|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
no ma non è che la preside si è mossa in modalità stealth?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Erano comunisti in incognito. Il miglior risultato della sublime arte dello spionaggio del KGB.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
o scuola o festa dell'unità, credo...
però ricordo, vagamente, che uscì un pieno perchè una mia compagna, su "istigazione" del padre voleva cantare alla festicciola di fine una canzone di un partigiano cui si chiedeva se riconosceva un coltello e questo replicava "si, si che lo conosco, lo piantato nel cuole dei fascisti"... Ultima modifica di dave4mame : 02-06-2010 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
citami per cortesia i governi dove il pci faceva parte della maggioranza, naturalmente evitando i governi di unità nazionale..... Bella ciao a noi la insegnò una maestra che aveva visto la guerra con i suoi occhi, che aveva visto gli invasori,che aveva penato per il fratello partito militare e poi fattosi partigiano. Tra qualche anno diranno che i partigiani stavano coi tedeschi........
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non l'ho mai imparata, e non mi piace neanche. L'ho cantata qualche volta alla casa di riposo con gli anziani.
Comunque non è chiaro se la preside abbia reagito così per la canzone o per il fuoriprogramma in generale. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
i fatti bisogna anche saperli contestualizzare.
Se per protestare contro il mio capo irrompo nel suo ufficio cantando bella ciao e quello mi licenzia, possiamo anche riassumere i fatti dicendo "datore di lavoro fascista licenzia operaio che canta bella ciao" però non corrisponde proprio al vero. Ora io non so cosa diavolo sia successo, so che bella ciao non era in scaletta e qualcuno ha deciso di cantarla lo stesso. Non ne ho idea di cosa volessero dimostrare però a giudicare dalle parole della preside forse il loro intento non era quello di rendere omaggio alla resistenza quanto piuttosto insultare qualcuno li presente. Quindi direi la reazione "sinistra" è abbastanza fuori luogo. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ti ritengo un bastardo fascista e ti canto bella ciao in faccia il mio intento è manifestarti contro il mio disprezzo. Uno a quel punto non è che si sente offeso perché fascista, si sente offeso perché gli hanno dato del fascista, il che è radicalmente diverso. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
è lui che fa finta di non capire
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
E due. Uno non si sente offeso da bella ciao, si sente offeso perché trattato da fascista. Girerebbero i coglioni pure ad un partigiano a ricevere un'accoglienza del genere da un gruppo di ragazzini che resistenza forse manco sa come si scrive...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fossi stato io il rappresententa del ministero mi alzavo e cantavo con loro!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Di fuori luogo non c'è il cantarla, solo il risentire del fatto che qualcuno la canti.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
"Bella Ciao" si è sempre cantata nelle scuole elementari e nelle medie, non è un caso che io la sappia suonare al flauto ed alla diamonica.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Oh e insisti... vuoi capire o no che non c'entra niente QUALE canzone hanno scelto di cantare? Poteva pure essere la sigla dei pokemon, il punto è PERCHE' hanno fatto quel fuori programma. Invece che partire a testa bassa pensando che la preside è fascista iniziate a considerare che dall'altra c'è un gruppo di ragazzini delle medie....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
E questo che accidenti c'entra con la vicenda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.