Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 17:06   #21
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
no ma non è che la preside si è mossa in modalità stealth? con questa "non vanno mai dimenticati i doveri verso chi ospita, a cui ci si deve rapportare con rispetto",ha praticamente detto che quelli del ministero son fascistoni,senza scriverlo apertamente
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:06   #22
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Anche a me. Ma dobbiamo considerare che siamo stati educati in un periodo di 50 anni di potere comunista e che la storia la scrivono i vincitori...
ma non v'era la DC
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:08   #23
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
ma non v'era la DC
Erano comunisti in incognito. Il miglior risultato della sublime arte dello spionaggio del KGB.
Old 02-06-2010, 18:19   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Lor3n5o Guarda i messaggi
Voi dove l'avete imparata Bella Ciao?
o scuola o festa dell'unità, credo...

però ricordo, vagamente, che uscì un pieno perchè una mia compagna, su "istigazione" del padre voleva cantare alla festicciola di fine una canzone di un partigiano cui si chiedeva se riconosceva un coltello e questo replicava "si, si che lo conosco, lo piantato nel cuole dei fascisti"...

Ultima modifica di dave4mame : 02-06-2010 alle 18:21.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:37   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo sono il 90%....
Questa è una delle tante balle che circolano.
Old 02-06-2010, 21:20   #26
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Anche a me. Ma dobbiamo considerare che siamo stati educati in un periodo di 50 anni di potere comunista e che la storia la scrivono i vincitori...
evvai con la sagra della cazzataaaaa.......
citami per cortesia i governi dove il pci faceva parte della maggioranza, naturalmente evitando i governi di unità nazionale.....

Bella ciao a noi la insegnò una maestra che aveva visto la guerra con i suoi occhi, che aveva visto gli invasori,che aveva penato per il fratello partito militare e poi fattosi partigiano.

Tra qualche anno diranno che i partigiani stavano coi tedeschi........
Old 02-06-2010, 21:52   #27
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io non l'ho mai imparata, e non mi piace neanche. L'ho cantata qualche volta alla casa di riposo con gli anziani.
Comunque non è chiaro se la preside abbia reagito così per la canzone o per il fuoriprogramma in generale.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:59   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
i fatti bisogna anche saperli contestualizzare.
Se per protestare contro il mio capo irrompo nel suo ufficio cantando bella ciao e quello mi licenzia, possiamo anche riassumere i fatti dicendo "datore di lavoro fascista licenzia operaio che canta bella ciao" però non corrisponde proprio al vero.
Ora io non so cosa diavolo sia successo, so che bella ciao non era in scaletta e qualcuno ha deciso di cantarla lo stesso. Non ne ho idea di cosa volessero dimostrare però a giudicare dalle parole della preside forse il loro intento non era quello di rendere omaggio alla resistenza quanto piuttosto insultare qualcuno li presente.
Quindi direi la reazione "sinistra" è abbastanza fuori luogo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:11   #29
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
A me la cantava mia mamma da quando sono nato. Ha per me un significato intimo ed affettivo oltreche' uno nazionale di piu' ampio respiro.

Si tratta di una canzone che esula dall'orientamento politico, dato che esistevano Partigiani di ogni corrente politica democratica, ma che inneggia alla figura del Partigiano ed al suo estremo sacrificio per la Patria.
Leggere di quella preside di Roma mi fa venire i brividi, pessimo comportamento e pessimo insegnamento. Una preside non deve mai confondere la propria propensione alla dittatura con la pedagogia.
Grandi invece i ragazzi che l'hanno voluta cantare!
*
Old 02-06-2010, 22:21   #30
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
i fatti bisogna anche saperli contestualizzare.
Se per protestare contro il mio capo irrompo nel suo ufficio cantando bella ciao e quello mi licenzia, possiamo anche riassumere i fatti dicendo "datore di lavoro fascista licenzia operaio che canta bella ciao" però non corrisponde proprio al vero.
Ora io non so cosa diavolo sia successo, so che bella ciao non era in scaletta e qualcuno ha deciso di cantarla lo stesso. Non ne ho idea di cosa volessero dimostrare però a giudicare dalle parole della preside forse il loro intento non era quello di rendere omaggio alla resistenza quanto piuttosto insultare qualcuno li presente.
Quindi direi la reazione "sinistra" è abbastanza fuori luogo.
questo implicherebbe che quei rappresentanti del ministero fossero fascisti. Infatti solo quella gente li' potrebbe sentirsi offesa da quei versi. Ma siccome in Italia non è possibile che i fascisti ricoprano cariche di rilevanza istituzionale, allora nessuno può essersi offeso.
Old 02-06-2010, 22:32   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
questo implicherebbe che quei rappresentanti del ministero fossero fascisti. Infatti solo quella gente li' potrebbe sentirsi offesa da quei versi. Ma siccome in Italia non è possibile che i fascisti ricoprano cariche di rilevanza istituzionale, allora nessuno può essersi offeso.
Vedo che continuiamo a non voler capire, il concetto però è semplice.
Se io ti ritengo un bastardo fascista e ti canto bella ciao in faccia il mio intento è manifestarti contro il mio disprezzo. Uno a quel punto non è che si sente offeso perché fascista, si sente offeso perché gli hanno dato del fascista, il che è radicalmente diverso.
Old 02-06-2010, 22:38   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Vedo che continuiamo a non voler capire, il concetto però è semplice.
Se io ti ritengo un bastardo fascista e ti canto bella ciao in faccia il mio intento è manifestarti contro il mio disprezzo. Uno a quel punto non è che si sente offeso perché fascista, si sente offeso perché gli hanno dato del fascista, il che è radicalmente diverso.
No, guarda, "Bella ciao" è una canzone patriottica, se uno si sente offeso da "Bella ciao" il problema è suo e non di chi gliela canta.
Old 02-06-2010, 22:46   #33
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, guarda, "Bella ciao" è una canzone patriottica, se uno si sente offeso da "Bella ciao" il problema è suo e non di chi gliela canta.
è lui che fa finta di non capire
Old 02-06-2010, 22:48   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E due. Uno non si sente offeso da bella ciao, si sente offeso perché trattato da fascista. Girerebbero i coglioni pure ad un partigiano a ricevere un'accoglienza del genere da un gruppo di ragazzini che resistenza forse manco sa come si scrive...
Old 02-06-2010, 22:50   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
E due. Uno non si sente offeso da bella ciao, si sente offeso perché trattato da fascista. Girerebbero i coglioni pure ad un partigiano a ricevere un'accoglienza del genere da un gruppo di ragazzini che resistenza forse manco sa come si scrive...
ma hanno mica la coda di paglia!?
fossi stato io il rappresententa del ministero mi alzavo e cantavo con loro!
Old 02-06-2010, 22:54   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E due, Bella ciao è una canzone che ha la stessa valenza dei canti degli alpini e di tutte le marce per la liberazione dell'Italia.
Di fuori luogo non c'è il cantarla, solo il risentire del fatto che qualcuno la canti.
Old 02-06-2010, 22:55   #37
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
Quote:
ma hanno mica la coda di paglia!?
fossi stato io il rappresententa del ministero mi alzavo e cantavo con loro!

sì hanno la coda fasciata
Fibrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:57   #38
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

"Bella Ciao" si è sempre cantata nelle scuole elementari e nelle medie, non è un caso che io la sappia suonare al flauto ed alla diamonica.
Old 02-06-2010, 22:58   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E due, Bella ciao è una canzone che ha la stessa valenza dei canti degli alpini e di tutte le marce per la liberazione dell'Italia.
Di fuori luogo non c'è il cantarla, solo il risentire del fatto che qualcuno la canti.
Oh e insisti... vuoi capire o no che non c'entra niente QUALE canzone hanno scelto di cantare? Poteva pure essere la sigla dei pokemon, il punto è PERCHE' hanno fatto quel fuori programma. Invece che partire a testa bassa pensando che la preside è fascista iniziate a considerare che dall'altra c'è un gruppo di ragazzini delle medie....
Old 02-06-2010, 22:59   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
"Bella Ciao" si è sempre cantata nelle scuole elementari e nelle medie, non è un caso che io la sappia suonare al flauto ed alla diamonica.
E questo che accidenti c'entra con la vicenda?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian