|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
|
Vorrei capire come la polvere possa danneggiare un masterizzatore....se si parla di funzionamento errato bhe posso essere daccordo ma..danneggiare mi sembra una parola grossa.
Io sinceramente ho avuto diversi masterizzatori che mi sono passati per le mani. Di molti, di cui veniva dichiarata la morte perche' non funzionavano piu' correttamente, ne ho resuscitati piu' della meta'. (5-6). Posso dire che per lo piu' e' bastato pulire bene la lente con qualche cosa di appropriato, pulire le guide, togliere residui vari e risistemnatre tutto a modino per fare tornare il masterizzatore perfettamente in funzione! Molti attribuiscono il danno della polvere al fatto che si deposita sopra la lente?.ERRATO!!! A parte il fatto che basterebbe rimuoverla, il vero problema e' si nell'apparato di lettura ma non nella polvere ma in uno dei seguenti fattori: 1) la lente si opacizza con il tempo, s.tto se non particolarmente pure e quindi il raggio laser non passa correttamente attraverso.( e penso che tutti I masterizzaatori di adesso usino le medesime?..ergo e? solo una questione di tempo se e? questo il problema) 2) Il "laser si esaurisce" progressivamente, con il tempo, alla fine non funziona piu'...e questo e' anche evidente dal fatto che certi masterizzatori pur avendo problemi in srittura sono sempre in grado di leggere (dove e' richiesta una potenza del laser inferiore). Le trovare pubblicitarie sono un modo per invogliare le persone a comperare un prodotto rispetto ad un altro. Capisco che sia difficile avere un occhio attento e capire cio' su cui veramente basarsi quando si compra un componente ma in fondo penso sia anche una questione di logica...e chi la adopera ogni tanto risparmia?.. Con questo non voglio criticare il fatto che abbiano citato "resistenza alla polvere"....ma per lo meno lasciatemi dire come stanno le cose e poi prendete pure la vostra decisione. Certo se tutti sapessero aprire/pulire/richiudere in modo corretto un masterizzatore bhe state sicuri che sta cosa non la citavano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: calderara di reno
|
Problemi di polvere?Stanchi dei soliti masterizzatori che starnutano il cd,basta polvere , adesso è arrivato il nuovo masterizzatore Asus msd 241040lsd hdi a trazione integrale dei cd ,l'unico con l'esclusivo sistema ''succhione'' ke aspira la polvere che nn c'è.Attenzione tenere fuori dalla portatadei bambini potrebbeaspirare qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Quote:
Il buon Alessandro ha fatto notare che commenti sarcastici non sono benvenuti, quindi.... fatti una bella ripassatina qui: http://forum.hwupgrade.it/index.html Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
dai, ragazzi, un pò di ironia (non sarcasmo) non guasta!
Del resto non si sta offendendo nessuno, ma solo commentando una notizia che, non me ne vogliate, a me fa veramente sorridere. E lo ripeto, sono pienamente d'accordo sul dovere di essere educati, e credo lo siamo stati tutti qui, ma abbiamo anche il diritto di filtrare un attimino quello che il mercato offre, interponendoci una dose di buon senso. Ciao ![]() Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Quote:
La mia è una precisazione, ovviamente, e vuole essere uno spunto di riflessione per chi commenta le notizie "di getto", senza neanche ricordare cosa dice il regolamento del forum. Certo, un po' di flessibilità non guasta.. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Puo' essere la polvere il motivo percui il mio Yamaha 4416 scrive ancora perfettamente ma non loegge piu' nessun cd? Curioso vero? Non e' cosi' grave ma non posso piu' cancellare i riscrivibili per il semplice fatto che non li "vede".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.