Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2002, 13:24   #21
drupix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
Vorrei capire come la polvere possa danneggiare un masterizzatore....se si parla di funzionamento errato bhe posso essere daccordo ma..danneggiare mi sembra una parola grossa.
Io sinceramente ho avuto diversi masterizzatori che mi sono passati per le mani. Di molti, di cui veniva dichiarata la morte perche' non funzionavano piu' correttamente, ne ho resuscitati piu' della meta'. (5-6).
Posso dire che per lo piu' e' bastato pulire bene la lente con qualche cosa di appropriato, pulire le guide, togliere residui vari e risistemnatre tutto a modino per fare tornare il masterizzatore perfettamente in funzione!
Molti attribuiscono il danno della polvere al fatto che si deposita sopra la lente?.ERRATO!!! A parte il fatto che basterebbe rimuoverla, il vero problema e' si nell'apparato di lettura ma non nella polvere ma in uno dei seguenti fattori:
1) la lente si opacizza con il tempo, s.tto se non particolarmente pure e quindi il raggio laser non passa correttamente attraverso.( e penso che tutti I masterizzaatori di adesso usino le medesime?..ergo e? solo una questione di tempo se e? questo il problema)
2) Il "laser si esaurisce" progressivamente, con il tempo, alla fine non funziona piu'...e questo e' anche evidente dal fatto che certi masterizzatori pur avendo problemi in srittura sono sempre in grado di leggere (dove e' richiesta una potenza del laser inferiore).
Le trovare pubblicitarie sono un modo per invogliare le persone a comperare un prodotto rispetto ad un altro.
Capisco che sia difficile avere un occhio attento e capire cio' su cui veramente basarsi quando si compra un componente ma in fondo penso sia anche una questione di logica...e chi la adopera ogni tanto risparmia?..
Con questo non voglio criticare il fatto che abbiano citato "resistenza alla polvere"....ma per lo meno lasciatemi dire come stanno le cose e poi prendete pure la vostra decisione.
Certo se tutti sapessero aprire/pulire/richiudere in modo corretto un masterizzatore bhe state sicuri che sta cosa non la citavano!
drupix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 21:34   #22
mazdomenico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: calderara di reno
Problemi di polvere?Stanchi dei soliti masterizzatori che starnutano il cd,basta polvere , adesso è arrivato il nuovo masterizzatore Asus msd 241040lsd hdi a trazione integrale dei cd ,l'unico con l'esclusivo sistema ''succhione'' ke aspira la polvere che nn c'è.Attenzione tenere fuori dalla portatadei bambini potrebbeaspirare qualcos'altro.
mazdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2002, 11:29   #23
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mazdomenico
[b]Problemi di polvere?Stanchi dei soliti masterizzatori che starnutano il cd,basta polvere , adesso è arrivato il nuovo masterizzatore Asus msd 241040lsd hdi a trazione integrale dei cd ,l'unico con l'esclusivo sistema ''succhione'' ke aspira la polvere che nn c'è.Attenzione tenere fuori dalla portatadei bambini potrebbeaspirare qualcos'altro.
Caro utente, forse non hai letto tutta questa discussione e forse nemmeno il regolamento al momento dell'iscrizione...

Il buon Alessandro ha fatto notare che commenti sarcastici non sono benvenuti, quindi.... fatti una bella ripassatina qui:

http://forum.hwupgrade.it/index.html

Ciao
Old 07-03-2002, 11:37   #24
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
dai, ragazzi, un pò di ironia (non sarcasmo) non guasta!
Del resto non si sta offendendo nessuno, ma solo commentando una notizia che, non me ne vogliate, a me fa veramente sorridere.
E lo ripeto, sono pienamente d'accordo sul dovere di essere educati, e credo lo siamo stati tutti qui, ma abbiamo anche il diritto di filtrare un attimino quello che il mercato offre, interponendoci una dose di buon senso.
Ciao !
Ste
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2002, 11:44   #25
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da uan
[b]dai, ragazzi, un pò di ironia (non sarcasmo) non guasta!
Del resto non si sta offendendo nessuno, ma solo commentando una notizia che, non me ne vogliate, a me fa veramente sorridere.
E lo ripeto, sono pienamente d'accordo sul dovere di essere educati, e credo lo siamo stati tutti qui, ma abbiamo anche il diritto di filtrare un attimino quello che il mercato offre, interponendoci una dose di buon senso.
Ciao !
Ste
Pienamente ragione, ma giorno dopo giorno leggendo i commenti delle news vedo che molti sembrano ricalcare striscioni da stadio, mentre altri cadono quasi sempre nel sarcasmo...

La mia è una precisazione, ovviamente, e vuole essere uno spunto di riflessione per chi commenta le notizie "di getto", senza neanche ricordare cosa dice il regolamento del forum.

Certo, un po' di flessibilità non guasta..

Ciao
Old 28-03-2003, 18:35   #26
staurasi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Puo' essere la polvere il motivo percui il mio Yamaha 4416 scrive ancora perfettamente ma non loegge piu' nessun cd? Curioso vero? Non e' cosi' grave ma non posso piu' cancellare i riscrivibili per il semplice fatto che non li "vede".
staurasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian