|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Soluzione: evitate di prendere multe!
![]() ![]() cmq se penso a quei poveri cristi vicino alla mia scuola che presero la multa, multa che "stranamente" sparì ... chissà quanto avranno pagato ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zà.aza
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() no, comunque se va bene è per l'anno prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Il bello è che i ticket in una città son tutti uguali, ergo il divertimento era togliere tutti i ticket dalla fila di auto multate in divieto e metterli tutti sulle auto parcheggiate in regola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Voi state dicendo "e se a uno gli gira storto e strappa le multe dal parabrezza degli altri?"
Ma guardate che alcuni ci fanno apposta ![]() Un trucchetto utilizzato da molti
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
- ti fanno il verbale col blocchetto delle multe e te lo mettono sotto al tergicristallo. Quel verbale non ha alcun valore legale ma ti serve solo per sapere che ti hanno fatto una multa ( o per andarla a pagare subito se sei conscio di essertela meritata ) - dal momento in cui ti hanno fatto la multa hanno tot tempo ( non ricordo quanto, credo 6 mesi ) per comunicarti via posta che ti è stata fatta una multa, con tanto di verbale al seguito. - da quel momento tu hai tot tempo per fare ricorso. non vorrei saperla sbagliata ma a me risulta che la notifica a casa dell'intestatario dell'auto arrivi sempre e debba arrivare per legge.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Semplice "ricevuta" sul parabrezza e poi la multa vera e propria dovrebbe venir spedita a casa. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
Il tutto, ben inteso, con un vigile con più di 2 neuroni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Inutile dire che preferivo arrivare prima e mettere l'auto nel parcheggio custodito LEGALE, piuttosto che dare soldi a quei parassiti...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per quanto possa sembrare assurdo, la logica che c'e' dietro e' al contrario.
Il costo della multa e' quello della contravvenzione piu' le spese che hanno loro per processare la pratica e recapitartela. Ti viene lasciata anche la notifica sul parabrezza quando possibile (per esempio per infrazioni sulla sosta), e se paghi entro un certo tot di giorni ti risparmi le loro spese aggiuntive per smaltire la pratica e mandartela a casa. Se il vento, la pioggia, o qualche simpaticone te la toglie dovrai pagarti la multa al costo intero. Non vedo scelte alternative, a meno che non si dotino tutte le macchine di una cassetta stile lettere per le multe. ![]() - CRL -
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In realta' la soluzione piu' comoda sarebbe quella informatizzata, database centralizzato, se sei interessato ti registri con la tua targa, e gli associ un numero di cell o indirizzo email, e quando prendi la multa ti arriva la notifica istantanea.
Qui a Londra i vigili hanno anche una macchinetta digitale, e per i divieti di sosta ti fanno pure 2-3 foto alla macchina parcheggiata, e al ticket scaduto. Sono sistemi che costa un po' mettere su, ma che ripagano alla grande con la drastica riduzione dei tempi di processamento dei dati, abbattimento del numero di contestazioni, meno carte e tempo buttato, ecc. Magari nei comuni piccoli e tra qualche anno... - CRL -
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, cmq a me l'ultima volta che hanno lasciato la multa sul parabrezza (avevo pure aperto un thread qui causa giramento di palle, date le circostanze in cui la avevo presa) non l'ho pagata. E non mi e' mai arrivato nulla a casa
![]() quindi non e' sempre un vantaggio poterla pagare senza le spese di notifica, se poi non ti arriva e non paghi ne' l'una ne' l'altra cosa ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
A me parecchi anni fa è successo,ho buttato la multa sul parabrezza e mi è arrivata la notifica a casa dello stesso importo 7 mesi dopo,ma siccome loro hanno mi pare 180 giorni utili per fare la notifica io sono andato dai vigili del mio comune è mi hanno detto che ho ragione,che posso non pagarla ma che facevo una cortesia a mandare una raccomandata al comune da cui mi era stata data.
Comunque non possono farla pagare di più dall'infrazioine alla notifica perche se la toglie dal parabrazza qualcun'altro o piove,ecc. non è che è colpa del multato.... ![]() Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.