Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 19:26   #21
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Soluzione: evitate di prendere multe!

cmq se penso a quei poveri cristi vicino alla mia scuola che presero la multa, multa che "stranamente" sparì ... chissà quanto avranno pagato
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 19:29   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè vi spiego in breve la situazione: mio cugggino ha usato l'auto di suo cugggino e gli han fatto la multa. Lui l'ha vista, ma l'ha stracciata senza dir nulla a suo cugggino, conscio del fatto che fra un mese parte e non torna mai più e sperando che il giorno in cui arriva la multa a casa di suo cuggino, questi non si ricordi chi è che stava usando l'auto.

Dopo quanto tempo arriva la multa a casa? E di quanto è la mora?

Comunque è un sistema penale (sistema del pene), perché non è giusto che una persona debba pagare di più se qualche buontempone ti straccia la multa.
ma tu fra un mese non vai a vivere in francia ??

Cà.aà.zà.aza
Old 21-05-2010, 21:11   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma tu fra un mese non vai a vivere in francia ??

Cà.aà.zà.aza
che vorresti dire?

no, comunque se va bene è per l'anno prossimo
Old 21-05-2010, 22:55   #24
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io... oltre alla possibilità che un simpaticone la tolga, c'è anche la possibilità che dopo che sia stata messa sul parabrezza inizi a piovere o che voli via col vento...

Insomma è una sorta di "documento ufficiale", com'è possibile che venga lasciato così "incustodito" e che ti aumentino pure la multa? Secondo me dovrebbero spedirla a casa (oltre a lasciare una sorta di "avviso non ufficiale" sul parabrezza) e considerare come ufficiale il documento inviato a casa e considerare come data di ricezione il giorno in cui la multa viene ricevuta. Ma purtroppo le cose non funzionano sempre nel modo più logico...
in germania fan così, lasciano sul parabrezza un ticket giallo con scritto che sei stato multato, e i recapiti dell'ente che lo ha fatto.
Il bello è che i ticket in una città son tutti uguali, ergo il divertimento era togliere tutti i ticket dalla fila di auto multate in divieto e metterli tutti sulle auto parcheggiate in regola
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:23   #25
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Voi state dicendo "e se a uno gli gira storto e strappa le multe dal parabrezza degli altri?"

Ma guardate che alcuni ci fanno apposta È di moda prendere le multe dalle altre macchine e metterla sulla propria quando si parcheggia in divieto di sosta. I vigili che passano vedono già la multa sulla macchina e non si soffermano.

Un trucchetto utilizzato da molti
Old 21-05-2010, 23:46   #26
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
CdS questo sconosciuto

http://www.aci.it/?id=869
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 02:02   #27
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
bè vi spiego in breve la situazione: mio cugggino ha usato l'auto di suo cugggino e gli han fatto la multa. Lui l'ha vista, ma l'ha stracciata senza dir nulla a suo cugggino, conscio del fatto che fra un mese parte e non torna mai più e sperando che il giorno in cui arriva la multa a casa di suo cuggino, questi non si ricordi chi è che stava usando l'auto.

Dopo quanto tempo arriva la multa a casa? E di quanto è la mora?

Comunque è un sistema penale (sistema del pene), perché non è giusto che una persona debba pagare di più se qualche buontempone ti straccia la multa.
a parte che questo tuo cuggino è una vera carogna a farsi prestare la macchina dal suo altro cugino, prendere una multa e far finta di niente sperando che il cugino poi non si ricordi e fa passare la voglia di fargli qualsiasi favore, la prassi per come la so io è la seguente:

- ti fanno il verbale col blocchetto delle multe e te lo mettono sotto al tergicristallo. Quel verbale non ha alcun valore legale ma ti serve solo per sapere che ti hanno fatto una multa ( o per andarla a pagare subito se sei conscio di essertela meritata )

- dal momento in cui ti hanno fatto la multa hanno tot tempo ( non ricordo quanto, credo 6 mesi ) per comunicarti via posta che ti è stata fatta una multa, con tanto di verbale al seguito.

- da quel momento tu hai tot tempo per fare ricorso.

non vorrei saperla sbagliata ma a me risulta che la notifica a casa dell'intestatario dell'auto arrivi sempre e debba arrivare per legge.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 02:04   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Voi state dicendo "e se a uno gli gira storto e strappa le multe dal parabrezza degli altri?"

Ma guardate che alcuni ci fanno apposta È di moda prendere le multe dalle altre macchine e metterla sulla propria quando si parcheggia in divieto di sosta. I vigili che passano vedono già la multa sulla macchina e non si soffermano.

Un trucchetto utilizzato da molti
ho visto personalmente un mio amico farlo e ho visto personalmente che la cosa ha funzionato. E' arrivato ha parcheggiato sul marciapiede davanti a una pizzeria, ha tirato fuori una vecchia multa che aveva nel portaoggetti e l'ha messa sotto al tergicristallo. Quando siamo tornati alla macchina tutte le auto della via erano state multate a parte la sua che è stata saltata perchè aveva già il verbale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:16   #29
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io... oltre alla possibilità che un simpaticone la tolga, c'è anche la possibilità che dopo che sia stata messa sul parabrezza inizi a piovere o che voli via col vento...

Insomma è una sorta di "documento ufficiale", com'è possibile che venga lasciato così "incustodito" e che ti aumentino pure la multa? Secondo me dovrebbero spedirla a casa (oltre a lasciare una sorta di "avviso non ufficiale" sul parabrezza) e considerare come ufficiale il documento inviato a casa e considerare come data di ricezione il giorno in cui la multa viene ricevuta. Ma purtroppo le cose non funzionano sempre nel modo più logico...
Esatto quello che pensavo io.

Semplice "ricevuta" sul parabrezza e poi la multa vera e propria dovrebbe venir spedita a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:21   #30
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho visto personalmente un mio amico farlo e ho visto personalmente che la cosa ha funzionato. E' arrivato ha parcheggiato sul marciapiede davanti a una pizzeria, ha tirato fuori una vecchia multa che aveva nel portaoggetti e l'ha messa sotto al tergicristallo. Quando siamo tornati alla macchina tutte le auto della via erano state multate a parte la sua che è stata saltata perchè aveva già il verbale.
Un vigile intelligente si chiederebbe come mai solo una di N macchine risulta multata, data la rara probabilità che tutte le altre auto parcheggiate siano giunte dopo il passaggio del primo vigile che ha lasciato l'unica multa.

Il tutto, ben inteso, con un vigile con più di 2 neuroni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:00   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Quoto.

Comunque l'ipotesi del tipo che strappa tutte le multe e manda in crisi le famiglie italiane... beh mi sembra estrema e apocalittica
Quando andavo all'università i parcheggiatori abusivi facevano così quelle (poche) volte che passavano i vigili... Li ho visti personalmente...
Inutile dire che preferivo arrivare prima e mettere l'auto nel parcheggio custodito LEGALE, piuttosto che dare soldi a quei parassiti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:12   #32
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Per quanto possa sembrare assurdo, la logica che c'e' dietro e' al contrario.

Il costo della multa e' quello della contravvenzione piu' le spese che hanno loro per processare la pratica e recapitartela.

Ti viene lasciata anche la notifica sul parabrezza quando possibile (per esempio per infrazioni sulla sosta), e se paghi entro un certo tot di giorni ti risparmi le loro spese aggiuntive per smaltire la pratica e mandartela a casa.

Se il vento, la pioggia, o qualche simpaticone te la toglie dovrai pagarti la multa al costo intero. Non vedo scelte alternative, a meno che non si dotino tutte le macchine di una cassetta stile lettere per le multe.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:18   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
a meno che non si dotino tutte le macchine di una cassetta stile lettere per le multe.

- CRL -
ma sai che non sarebbe una brutta idea? Così nessuno può toccartela una sorta di scompartimento dove mettere volantini pubblicitari, multe e cose simili. Potrebbero farlo!
Old 23-05-2010, 13:32   #34
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
In realta' la soluzione piu' comoda sarebbe quella informatizzata, database centralizzato, se sei interessato ti registri con la tua targa, e gli associ un numero di cell o indirizzo email, e quando prendi la multa ti arriva la notifica istantanea.

Qui a Londra i vigili hanno anche una macchinetta digitale, e per i divieti di sosta ti fanno pure 2-3 foto alla macchina parcheggiata, e al ticket scaduto.

Sono sistemi che costa un po' mettere su, ma che ripagano alla grande con la drastica riduzione dei tempi di processamento dei dati, abbattimento del numero di contestazioni, meno carte e tempo buttato, ecc.

Magari nei comuni piccoli e tra qualche anno...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:36   #35
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mah, cmq a me l'ultima volta che hanno lasciato la multa sul parabrezza (avevo pure aperto un thread qui causa giramento di palle, date le circostanze in cui la avevo presa) non l'ho pagata. E non mi e' mai arrivato nulla a casa

quindi non e' sempre un vantaggio poterla pagare senza le spese di notifica, se poi non ti arriva e non paghi ne' l'una ne' l'altra cosa
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:25   #36
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
CdS questo sconosciuto

http://www.aci.it/?id=869
up
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:05   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
mah, cmq a me l'ultima volta che hanno lasciato la multa sul parabrezza (avevo pure aperto un thread qui causa giramento di palle, date le circostanze in cui la avevo presa) non l'ho pagata. E non mi e' mai arrivato nulla a casa

quindi non e' sempre un vantaggio poterla pagare senza le spese di notifica, se poi non ti arriva e non paghi ne' l'una ne' l'altra cosa
te lo possono notificare anche dopo svariati mesi eh. Quando te l'hanno fatta?
Old 23-05-2010, 21:18   #38
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
A me parecchi anni fa è successo,ho buttato la multa sul parabrezza e mi è arrivata la notifica a casa dello stesso importo 7 mesi dopo,ma siccome loro hanno mi pare 180 giorni utili per fare la notifica io sono andato dai vigili del mio comune è mi hanno detto che ho ragione,che posso non pagarla ma che facevo una cortesia a mandare una raccomandata al comune da cui mi era stata data.
Comunque non possono farla pagare di più dall'infrazioine alla notifica perche se la toglie dal parabrazza qualcun'altro o piove,ecc. non è che è colpa del multato....
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:02   #39
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
te lo possono notificare anche dopo svariati mesi eh. Quando te l'hanno fatta?
febbraio 2009... direi che di tempo ne e' passato a sufficienza
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:18   #40
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
febbraio 2009... direi che di tempo ne e' passato a sufficienza
aspetta la prescrizione
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian