Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 22:56   #21
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
problema risolto

Modili ram difettosi o meglio una partita non corrispondente a quello che doveva essere ( c'era una 1060 nel kit che doveva contenere 3 da 1333 )
installati moduli nuovi da 1600 e tutto è filato liscio
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:58   #22
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non vedo problemi nel gestire due linee a 16X per qualsiasi MoBo con X58.
Infatti stavo parlando della maximus 3 extreme che monta chip P55 eppure sul sito asus la danno con 2 linee 16x e il resto a calare ma forse interpreto male io le specifiche ! Facciamo un po di attenzione prima di fare i saputelli
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:11   #23
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Infatti stavo parlando della maximus 3 extreme che monta chip P55 eppure sul sito asus la danno con 2 linee 16x e il resto a calare ma forse interpreto male io le specifiche ! Facciamo un po di attenzione prima di fare i saputelli
Certo che parlare di una MoBo P55 in un 3D dove si parla di LGA1366...

P.S: ha il P55 ma non solo...guarda bene, pagina 36 del manuale, così capisci, forse...

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 26-05-2010 alle 18:16.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:25   #24
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
In questo thread si è parlato anche di affidabilità delle schede asus in generale non solo di quello che ti fa comodo , il mio intervento era per testimoniare che le rog in particolare sono ottime schede che siano x58 o p55 e anche se qualche modello è fallato non tutte lo sono ! Il mio consiglio resta quindi la Rampage 3 extreme , comunque anche se hai sbagliato a leggere ti ringrazio per la segnalazione del manuale , sicuramente andrò a documentarmi !

P.s Partendo dal fatto che sei un senior member iscritto da molto e con molti post dovresti portare esempio di buon senso prima rispondendo o aiutando il titolare del thread e poi dopo se proprio devi fare le pulci agli altri utenti !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek

Ultima modifica di omega9 : 26-05-2010 alle 19:51.
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:16   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
P.s Partendo dal fatto che sei un senior member iscritto da molto e con molti post dovresti portare esempio di buon senso prima rispondendo o aiutando il titolare del thread e poi dopo se proprio devi fare le pulci agli altri utenti !
Ti ringrazio del suggerimento ma penso di sapere bene cosa fare dopo qualche anno qui e visto che fin'ora è andato bene così, continuerò a fare come ho sempre fatto.
Old 27-05-2010, 23:23   #26
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Noto che i consigli sono in maggioranza a favore della Rampage III Extreme... Non mi sono ancora deciso ma mi stò convincendo. L'unico problema, che per molti sarebbe trascurabile, è la presenza di un solo connettore USB interno... io ne avrei bisogno di 2...

Nessuno ha un parere relativo alla ASUS P6T7 WS Supercomputer?
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:49   #27
dero79
Senior Member

Sono ancora indeciso e senza PC...

Ho scartato la R3E perchè ha un solo connettore interno USB.
La ASUS P6T6 WS Revolution invece non ha le firewire.

Restano quindi la ASUS P6T7 WS Supercomputer, la EVGA X58 3X SLI Classified, la DFI Lanparty UT X58 ed anche la nuova MSI MSI X58 Big Bang XPower : http://it.msi.com/index.php?func=pro...1&prod_no=2064

La nuova MSI non sembra male ma è appena uscita ed introvabile. LA stessa EVGA l'ho trovata in uno shop con due settimane o più di tempi di consegna...

Cosa ve ne pare della MSI?

Alla fine opterò tra una di queste 4.
La ASUS Supercomputer è la più completa ma non è votata all'OC ed ha 2 chip nf200 che pare aggiungano latenza al sistema. Quindi sebbene la ASUS sia quella che come layout e completezza di connessioni è quella che più si avvicina a quello che ho in mente di acquistare, ho dubbi sul potenziale in OC ad aria e sulle performance del comparto video. D'altro canto è una ASUS, marca che conosco bene. Le altre marche invece non le conosco nè in termini di BIOS che di assistenza...

Ultima modifica di dero79 : 02-06-2010 alle 14:04.
Old 23-06-2010, 18:11   #28
dero79
Senior Member

Alla fine ho deciso che la mia mobo sarà una di queste 2:

MSI Big Bang-XPower
http://it.msi.com/index.php?func=pro...1&prod_no=2064
Prezzo: 325 euro

ASUS Rampage III Extreme
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...ksC&templete=2
Prezzo: 399 euro

Sono indeciso, preferisco la ASUS ma non sò se la differenza di prezzo sia giustificata. La MSI sembra comunque una gran bella scheda.

Quale scelgo tra queste 2?

Vorrei qualche parere prima di fare l'ordine... chi mi aiuta?
Old 24-06-2010, 22:37   #29
dero79
Senior Member

Nessuno mi aiuta a decidere?
Old 25-06-2010, 17:45   #30
dero79
Senior Member

up
Old 26-06-2010, 13:52   #31
dero79
Senior Member

up
Old 27-06-2010, 21:40   #32
dero79
Senior Member

Alla fine mi sono deciso per la Rampage III Extreme. L' ho ordinata e dovrebbe arrivare in settimana.

Grazie per i consigli
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian