Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 13:46   #21
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E questo e' un business model deficiente. Solo la Nintendo non ragiona cosi' e fa bene. Tutti gli altri invece non hanno capito come si compete nel mercato console.
E questo e' il grande problema che attenaglia l'industria dei videogames.
Sia Microsoft che Sony rincorrono un business model che non e' economicamente sostenibile e lo stesso discorso si applica ai publishers di videogames.
senza questo business model il mercato console non esisterebbe nemmeno a meno di non costruire una console super potente ma super economica cosa ovviamente impossibile

la nintenso stà in un mercato a perte che non è in diretta concorrenza con le altre 2 e quindi essendo dasola puo fare il prezzo che vuole

Ultima modifica di coschizza : 17-05-2010 alle 13:48.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:01   #22
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ormai le attuali console hanno dato quel che potevano, se vogliono rivitalizzare il mercato l'unica opzione è una nuova generazione.
non sono d'accordo.

Secondo me si può ancora spremere abbondantemente quello che già c'è, bastarebbe correggere il tiro: lavorare su vere KA, abbassare leggermente il prezzo dei giochi (e degli accessori per MS), promuovere il Live!...

Nell'ultimo periodo ho la continua sensazione che l'xbox sia partita in quarta e stia tirando il freno a mano durante la corsa, l'ultima ondata di novità (prototype, dante's inferno, lost planet 2 e altri) mi ha profondamente deluso

Ultima modifica di DarkSiDE : 17-05-2010 alle 14:03.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:06   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma dico non vi stancate mai dei soliti luoghi comuni ?
La xbox 360 e' uscita 5 anni fa. Dico 5 anni fa, e' tempo piu' che sufficiente per far uscire il suo successore. Ovviamente questo non implica che il supporto alle 360 verra' meno. Stesso discorso per il Wii e la ps 3.
Lasciate stare il discorso pc che qui non centra niente si parla soltanto di console.
E il ciclo normale per le console e' appunto un quinquennio. Dopo di che l'evoluzione tencologia e' andata cosi' in avanti che non tengono piu' il passo. La cosa tragica e' che piuttosto che innovare come si dovrebbe, sia Microsoft che Sony usano soluzioni tappa buchi. La prima con il progetto NATAL, e la seconda con il suo telecomando copia Nintendo. E la Nintendo, beh sara' gia' un miracolo se fa uscire una console al livello della 360.
Se poi ci mettiamo che il 90% dei giochi ha costi altissimi e fanno beh il calo del 26% e' piu' che giustificato. Con la minestra riscaldata non si va da nessuna parte.
credo che al prossimo giro nintendo alzi un pò il tiro (mia impressione), e punti maggiormente sulla qualità tecnica dei giochi. Wii e 360 probabilmente saranno le prime ad esser cambiate, specie la wii è veramente al limite, la ps3 credo duri un pochino di +, essendo stata lanciata in ritardo rispetto alle altre 2.
Old 17-05-2010, 14:14   #24
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
In pratica il totale delle wii vendute è quasi pari alla somma delle xbox360 e ps3. Davvero considerevole. E soprattutto "Nintendo ha registrato utili per 2,5 miliardi di dollari". E' lei la vera vincitrice.
Speriamo comunque che facciano uscire una nuova generazione di console presto. Sono convinto che se la Nintendo facesse uscire una nuova Wii, con una grafica migliorata, dei buoni titoli ed un nuovo controller, venderebbe tantissimo e metterebbe pressione anche a Sony e Microsoft. Una grafica migliore ma senza esagerare, primo per i costi, ed anche perchè non potrebbe mai competere con la potenza di calcolo di un medio-buon pc. Insomma qualcosa di innovativo, a ad un prezzo abbordabile. Sono però convinto che dovremo attendere qualcosa tipo un anno e mezzo per una nuova versione della wii, ed anche di più per xbox e playstation.
Io invece mi tengo stretto il mio pc e la mia ati 3850 che fa ancora il suo lavoro, in attesa di civilization V, crysis 2 e Fallout New Vegas
Old 17-05-2010, 14:17   #25
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Sinceramente con un buon pc delle console mai sentita la mancanza.......vuoi che sono graficamente inferiori, vuoi che i giochi alla fine escono anche per pc (e delle esclusive chissenefrega) le consolle non le vedo proprio
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:22   #26
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ormai le attuali console hanno dato quel che potevano, se vogliono rivitalizzare il mercato l'unica opzione è una nuova generazione.
*

Spero solo che con la prossima generazione di console passino al raytracing, visto che è fattibile con le tecnologie attuali.
Old 17-05-2010, 14:31   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
*

Spero solo che con la prossima generazione di console passino al raytracing, visto che è fattibile con le tecnologie attuali.
a me basta che con le prossime console, la risoluzione sia sempre fullhd, filtri spinti,e un'elevata quantità di memoria, cosi da potersi permette spazi aperti ampi e texture decenti
Old 17-05-2010, 14:35   #28
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
Sinceramente con un buon pc delle console mai sentita la mancanza.......vuoi che sono graficamente inferiori, vuoi che i giochi alla fine escono anche per pc (e delle esclusive chissenefrega) le consolle non le vedo proprio
Però dalla uscita di nuove console ci guadagneremmo tutti in qualità (compresi noi che giochiamo al pc). Sicuramente se Sony e Microsoft ancora non hanno fatto uscire una nuova generazione, è perchè avranno fanno indagini di mercato, e non gli conviene economicamente. Delle console l'unica cosa che mi attrae sono le esclusive (tipo super street fighter, Valkyria Chronicles, la serie Zelda e pochi altri titoli). Però non mi va di spendere per giocare alle esclusive console, anche perchè non sono molti i giochi su console di cui sento la mancanza, ed alcuni sono su wii, altri su ps3, ed altri su xbox360!
Old 17-05-2010, 15:09   #29
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Già volete passare una generazione avanti? Io credo che bisogna aspettare almeno due anni
Old 17-05-2010, 15:10   #30
Abadir
Senior Member

Quote:
Onestamente di come si ottiene il risultato non mi interessa minimamente, quello che esigo da una console è che mi faccia il FullHD sempre, e non che la pubblicizzino come il GRAAL dell'Alta Definizione domestica per poi trovarmi a giocare a CoD alla risoluzione che avevo con l'Amiga...
Beh sogna, io credo che manco la prossima generazione supporterà pienamente il full-hd. Hai idea della potenza che ci vuole?
Old 17-05-2010, 15:14   #31
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Beh sogna, io credo che manco la prossima generazione supporterà pienamente il full-hd. Hai idea della potenza che ci vuole?
tra due anni si potra fare tranquillamente... ora sarebbe un suicidio

comunque per quanto riguarda le nuove console non dovrebbe mancare tanto alla nuova gen delle console portatili... a giugno verrà presentato il successore del ds e scommetto da li a breve verrà presentata forse una nuova psp

il bello che se il 3ds avrà tegra come si parla, forse sarà potente quasi quanto un wii
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:19   #32
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
tra due anni si potra fare tranquillamente... ora sarebbe un suicidio

comunque per quanto riguarda le nuove console non dovrebbe mancare tanto alla nuova gen delle console portatili... a giugno verrà presentato il successore del ds e scommetto da li a breve verrà presentata forse una nuova psp

il bello che se il 3ds avrà tegra come si parla, forse sarà potente quasi quanto un wii
Attualmente per giocare tutto a palla con i filtri attivati in full-hd quanto si spende? 800€?
Old 17-05-2010, 15:26   #33
Bigville
Member

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me le nuove crescite ci saranno col move (o come si chiama) e il natal.. poi se aggiugneranno qualche boiata del 3d anche li qualcuno comprerà le console per il 3d, poi si dovrà passare all'altra generazione.. IMHO
Bigville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:41   #34
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Ma nessuno ha letto questa parte dell'articolo:

"La contrazione è spiegata dagli analisti principalmente con la diversa collocazione della Pasqua: mentre nel 2009 cadeva proprio nel mese di aprile, nel 2010 è stata a marzo. D'altra parte, è evidente che l'industria è molto più debole rispetto all'anno scorso: si parla, infatti, di una riduzione di prezzo per ciascuna delle console principali"

A me pare che spieghi tutto, Tra Aprile con la pasqua ed uno senza, è ovvio che ci sia differenza, come differenza c'è -a livello di introiti- tra una console venduta a 100 ed una venduta a 70.
Inoltre tra breve uscirà Natal e la controparte Sony, quindi le attuali console dureranno ancora qualche anno, ed è quello che spero, visto che non ho più 16 anni ed i soldi che spendo in console/giochi adesso vengono dalle mie tasche e non da quelle di mamma.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:43   #35
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Attualmente per giocare tutto a palla con i filtri attivati in full-hd quanto si spende? 800€?
appunto ho parlato di almeno altri 2 anni, per avere prezzi accettabili

ma se si sviluppa il 3d probabilmente non basteranno
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:45   #36
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
E questo e' un business model deficiente. Solo la Nintendo non ragiona cosi' e fa bene. Tutti gli altri invece non hanno capito come si compete nel mercato console.
E questo e' il grande problema che attenaglia l'industria dei videogames.
Sia Microsoft che Sony rincorrono un business model che non e' economicamente sostenibile e lo stesso discorso si applica ai publishers di videogames.
Gia' vero....adesso insegnate voi a Sony e M$ come funzionano le cose.
Sony ha guadagnato goziliardi di euro fino all'altro giorno con PS1 e PS2, e M$ guadagna con x360.
Cambiare console adesso e' un ragionamento stupido, adatto a chi cambia PC ogni sei mesi ma non ad una persona sana.....
La potenza delle console non c'entra nulla. Attualmente i PC non permettono di fare nulla in piu' di significativo. Cosa hanno in piu', le bandiere che sventolano invece che ferme grazie a Physics ??? Una definizione piu' alta ?? Crysis ?? Ma per carita'....

C'e' solo bisogno di piattaforme stabili dove gli sviluppatori possano investire per creare progetti innovativi.
E' giusto far presente che senza le esclusive finanziate da Sony e M$, non varrebbe proprio la pena di giocare ai videogiochi affatto.
Immaginate se non esistesse Metal Gear, Heavy Rain, Little Big Planet e tanti altri.
Penso anche ai titoli di nicchia come Afrika o Aquanauts, che probabilmente nessuno conosce perche' tutti conoscono gli spara-spara.......
Rimarrebbero quattro noisissime boiate multi piattaforma, di cui il 90% sparattutto....non auguro a nessuno un panorama del genere.

E Nintendo ??
Ridursi al modello Nintendo vuol dire mettersi a giocare a Giulia Passione...
Nintendo in questi ultimi anni praticamente non fa piu' videogiochi.
Io ero un fan di Nintendo fino al GameCube, dopo quello...c'e' solo da vergognarsi.

P.S:Qualcuno ha accennato a prezzi dei videogiochi. I videogiochi costano un sacco di soldi solo se comprati in Italia, specialmente nei negozi sotto casa. Personalmente non ne ho mai pagato uno piu' di 30 euro.
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:23   #37
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da publiorama Guarda i messaggi
[cut]

E Nintendo ??
Ridursi al modello Nintendo vuol dire mettersi a giocare a Giulia Passione...
Nintendo in questi ultimi anni praticamente non fa piu' videogiochi.
Io ero un fan di Nintendo fino al GameCube, dopo quello...c'e' solo da vergognarsi.

P.S:Qualcuno ha accennato a prezzi dei videogiochi. I videogiochi costano un sacco di soldi solo se comprati in Italia, specialmente nei negozi sotto casa. Personalmente non ne ho mai pagato uno piu' di 30 euro.
Sai cos'è un modello di business?

l'obiettivo che si prefissa una società tipo la Nintendo non è sviluppare i migliori giochi del pianeta ma ritagliarsi una quota quanto più grande possibile di mercato, e ci è riuscita, il resto sono chiacchere.

Se vogliamo parlare del livello qualitativo ok, sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda gli acquisti all'estero, attualmente, non sono alla portata di tutti e soprattutto malgrado anche io compri da play o zavvi, preferirei poter scendere sotto casa e comprare a prezzi umani senza dover far arrivare i videogiochi dall'Azerbaijan.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:44   #38
Adelantez
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Secondo me la nuova generazione di console dovrebbe porsi come obbiettivo un prezzo di lancio diciamo intorno a 300 euro, senza per questo essere venduta in forte perdita.
Io non capisco le scelte di certi produttori di voler sviluppare soluzioni proprietarie( cito SONY per fare un nome a caso) quando esiste un vasto mercato di componenti sviluppati x pc disponibili in quantità e a basso costo.
Visto che si è perfettamente consapevoli che il top nel gaming è una nicchia riservata agli utenti pc, non è sensato voler lanciare console con chip proprietari che mirano ad ottenere top performance al costo di vendere i prodotti in forte perdita( e con molti problemi di affidabilità). I produttori dovrebbero semplicemente assemblare e integrare i componenti presenti sul mercato, riducendo in modo esponenziale i costi di sviluppo e gli eventuali costi relativi a problemi di affidabilità. La vera innovazione x le console si ha nelle interfacce utente e nei servizi accessori(gaming on line ad esempio) e di supporto.
Quando vedo prezzi di giochi x console a 80 Euro mi vien da ridere, secondo voi è possibile che in un mercato sano il prezzo di un videogioco debba essere 80 Euro?
Il problema è che a mio parere l'intera industria dei videogiochi ha dei costi completamente assurdi, dovuti secondo me ad una grande inefficienza, che viene puntualmente scaricata sui di noi.
Adelantez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:57   #39
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adelantez Guarda i messaggi
I produttori dovrebbero semplicemente assemblare e integrare i componenti presenti sul mercato, riducendo in modo esponenziale i costi di sviluppo e gli eventuali costi relativi a problemi di affidabilità. La vera innovazione x le console si ha nelle interfacce utente e nei servizi accessori(gaming on line ad esempio) e di supporto.
questo è sbagliato e lo insegna la storia

la xbox 1 avava applicato questa regola alla lettera e infatti si è trovata i componenti piu costosi delle altre console e negli anni la situazione è peggiorara arrivando alla fine della generazione ancora in perdita

l'unica soluzione è quella di ottenere hardware custom che al limite viene creato partendo da progetti gia realizzati in altri mercati ma che alla fine deve diventare di proprietà di chi fa la console.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:20   #40
Adelantez
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
questo è sbagliato e lo insegna la storia

la xbox 1 avava applicato questa regola alla lettera e infatti si è trovata i componenti piu costosi delle altre console e negli anni la situazione è peggiorara arrivando alla fine della generazione ancora in perdita

l'unica soluzione è quella di ottenere hardware custom che al limite viene creato partendo da progetti gia realizzati in altri mercati ma che alla fine deve diventare di proprietà di chi fa la console.
Certo bisogna fare contratti sensati che prevedano il die shrink durante la vita della console, comprare un chip è rimanere bloccati ad un processo produttivo obsoleto non è consigliabile.
Adelantez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian