|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
dove sarebbe scritto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Netgear Dg834
E' possibile o no configurare connessioni VPN su questo router?????
Eventualmente quli sono i parametri da impostare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Netgear Dg834
Quale sarebbe allora la configurazione del router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
qui una guida dal sito nettari
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=7040 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Premesso che ritengo una VPN software una mera simulazione di quella che dovrebbe essere secondo definizione una vera VPN (vedi crittografia, tunneling ecc...) e gli esperti mi correggano se sto sbagliando, vi chiedo:
potreste consigliarmi un buon router con funzioni VPN per la fascia small office? In pratica vorrei poter lavorare casa sulla rete dell'ufficio in tranquillità utilizzando un client VPN. Un'altra domanda: il client VPN è incluso a corredo del router o devo procurarmelo a parte? Eventualmente quali client mi consigliate? Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece puoi spendere prendi un Cisco Asa 5505, e li ovviamnte usa cisco vpn client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ho dato un'occhiata ai prodotti che mi hai suggerito ma mi pare di aver capito che avrei comunque bisogno del mio vecchio router per la connessione Internet o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
in quel caso questo è uguale, ma con l'adsl... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGFV338 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Secondo me ho affrettato la cosa................
L'ufficio dove si trova la LAN ha IP dinamico.... Come la risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Piano piano ne vengo a capo.
Esistono dei router che includono un client di DNS dinamico oppure devo per forza utilizzare un servizio tipo dyndns, no-ip, freedns ecc. (che vorrei evitare)?? Credevo che i software tipo il VPN client di Cisco prevedessero tale situazione. Nel caso di utilizzo di un servizio di DDNS di terze parti è comunque garantita la sicurezza della VPN? Grazie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Dyndns.org (ad esempio) non farà altro che dire ai tuoi client quale è l'indirizzo ip del tuo router in quel momento, questa è una cosa che è precedente a tutta la fase di autenticazione e criptaggio del tunnel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Per chiarire un po le idee:
- per comunicare in Internet ho bisogno di conoscere l'IP del mio interlocutore (router); - se il mio interlocutore (router) cambia IP io non riesco più a trovarlo in Internet; - un server DDNS mi tiene traccia dell'IP attuale del mio interlocutore (router); - potrei dire: perchè il mio interlocutore (router) non lo comunica direttamente a me l'IP attuale? semplice: anche il mio indirizzo IP non è fisso e quindi cade il ragionamento; Morale della favola aggiro l'ostacolo con un server DDNS oppure chiedo al mio ISP di fornirmi un IP statico. Ma quanto costerebbe una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ho introdotto nella rete Hamachi ANCHE uno smartphone android ma: 1) riesco ad attivare la VPN ( ed entrare nella rete Hamachi) solo se lo smartphone è collegato a un router con la sola rete dati no (provider Tre). 2) quando è attiva la vpn sullo smartphone (ovvero sono collegato a un router) non riesco a navigare con lo smartphone. Qualche suggerimento? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.