|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vienna Südbahnhof - Bratislava
Quote:
Un consiglio spassionato: usa tutti i giorni per Vienna, non sono mai abbastanza e non perdere neanche mezza giornata per Bratislava, non ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ah, dimenticavo.
Se vuoi mostrare a tua moglie un panorama splendido, c'è la torre del Danubio. Con tanto di bar e ristorante girevole, puoi ammirare un panorama dall'alto decisamente bello http://www.donauturm.at/de/ Solita fermata della metro nei paraggi. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2121873
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
I miei EC hanno traslocato a Meidling e Simmering. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 24-05-2010 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sei proprio un romanticone!
Tieni comunque conto dei giorni che hai a disposizione, perchè di cose da vedere a Vienna già ce ne sono parecchie. Ti suggerisco anche una escursione alternativa semplice: di andare a Brno per vedere il centro e sopratutto la tetra prigione dello Spielberg dove rinchiusero (tra gli altri) Silvio Pellico e i patrioti risorgimentali italiani. Anche questa sarebbe una escursione una mordi e fuggi. Io ci sono andato appositamente proprio per il museo della fortezza. Dalla stazione ci arrivi a piedi in pochi minuti di cammino e non hai bisogno di chiedere informazioni, la collina è facilmente visibile. P.S. se non avessi ancora deciso come raggiungere l'albergo dall'aeroporto usa questo link: http://efa.vor.at/wvb/XSLT_TRIP_REQUEST2?language=en |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
l'ho già detto nel 3d "chi porta i pantaloni" che sono un tenerone.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Confermo anch'io che un giorno a bratislava ci sta sicuramente. Per mangiare a vienna volendo c'è anche la solita carnazza argentina del maredo di fronte al teatro dell'opera di cui sopra, che con le sue grigliatone miste da parecchia soddisfazione!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Solo un consiglio: all'aeroporto segui le indicazioni per la stazione sotterranea dei treni e NON PER IL CAT (costa 10€ solo per giungere a Wien Mitte e ti fa risparmiare solo pochi minuti).
Probabilmente ti converrà giungere alla stazione sotterranea di Wien Mitte (dove vi sono estesi lavori in corso), da cui puoi trovare un altro trenino S-bahn - dal binario accanto - e/o la metro - salire qualche rampa di scale - (coppia U3/U1 ovvero u4/U1) per giungere a Südtiroler Platz che è in prossimità del tuo albergo. In ogni caso ti basterà un unico biglietto (zone 100): 3,60 € a persona. Nella macchinetta automatica NON SELEZIONARE IL BIGLIETTO CORSA SEMPLICE O GLI ABBONAMENTI ma scrivi dove vuoi arrivare e lui ti indica la tariffa necessaria. Non ti fare spaventare dal dover fare vari cambi, la difficoltà è minima. Il sistema dei trasporti funziona bene, tutto è segnalato. Quote:
Ti ribadisco, così come ti avevo scritto sabato, che le Wienerlinien, con il loro sistema integrato di trasporti, ti porteranno OVUNQUE con U-bahn, S-bahn, tram, Autobus. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 24-05-2010 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....noi solo wurstel ai chioschi altro che carne argentina.... ![]() Cmq come avrai capito per ora non vengo a londra...avrei voluto ma i prezzi nel periodo sono troppo alti (900€ circa)....soprattutto nella zona di mio cugino (wimbledon) visto che non avrebbe senso per noi prendere un albergo dall'altro capo della città...la trasferta londinese per ora è posticipata ad ottobre...
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che l'unica alternativa fossero gli autobus....ottimo grazie. solo una cosa....il biglietto si può fare a bordo oppure si fa prima ? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ho viaggiato in metro a londra, parigi, madrid, brussel, barcellona, berlino e istanbul e mi dovrei spaventare? certo che hai una scarsa considerazione di me.... camminiamo per scelta....d'altronde con la metro arrivi prima ma magari ti perdi strade, edifici(non strettamente turistici) e negozi interessanti... Quote:
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Recuperati i bagagli, esci nell'androne e segui le indicazioni per il treno, ti porteranno alla stazione sotterranea. Anche il CAT parte da lì,ma da un binario defilato a cui si accede da altra scalinata. I bus POSTBUS invece partono dall'esterno e il biglietto si fa a bordo, visto che sono gestiti da un'altra società. Quote:
Quote:
Il CAT è solo un tantino più veloce rispetto agli altri trenini solo perchè non fa fermate intermedie e impiega 16 minuti, un treno S-bahn 25 ma se trovi il RSB ci mette 19. Ma questi treni richiedono solo il biglietto "zone 100" da 3,60 € che poi vale per tram, altri trenini, metro ecc... Una nota. Ti ho indicato varie sigle REx, RSB, S-bahn ecc.. solo per precisione. A te non farà alcuna differenza; compri il biglietto necessario (come tariffa) e poi prendi il mezzo che vuoi. Quote:
Non mi resta che augurarVi Buona Vacanza!!! Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
fatto tutti i biglietti....ho aspettato finchè ho potuto gli sconti per quello palermo-roma...allucinante però il fatto che costi molto di più rispetto alle altre cose.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Magari potessi venire! in austria ci sono posti meravigliosi dove pescare!
C;.a;.z;'.a
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
onestamente è parecchio che aspettavo di trovare delle offerte decenti per vienna...adesso con 666 € (un numero bestiale
) possiamo finalmente visitare questa capitale....ma il viaggio che un dì spero di fare è quello a stoccolma...ancora non c'è stata l'occasione.
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!