Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 14:27   #21
fra_italia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Vienna Südbahnhof - Bratislava

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Anche io condivido l'idea di ferstre e dello zio di fare una capatina a bratislava: è vicina, è carina, hanno l'€. Un giorno ti basta.
Ci sono frequenti treni per raggiungerla, a tutte le ore del giorno. Stai attento solo ad arrivare a bratislava Hl.St (stazione centrale), situata nella zona storica della città, e non prendere i mezzi per la stazione Petržalka, situata nell'omonimo quartiere moderno.
Tra l'altro vedo che con la scelta dell'albergo saresti a pochissime centinaia di metri dalla stazione sud (ti posso confermare che dalla uscita della metro di Sudtiroler platz all'ingresso alla stazione sud ci impiego meno di 4 minuti).
Dal 13 dicembre la stazione Vienna Südbahnhof è chiusa per ristrutturazione quindi.....
Un consiglio spassionato: usa tutti i giorni per Vienna, non sono mai abbastanza e non perdere neanche mezza giornata per Bratislava, non ne vale la pena.
fra_italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 14:55   #22
liscadipesce
Junior Member

L'Avatar di liscadipesce

Iscritto dal: Sep 2007
Ah, dimenticavo.
Se vuoi mostrare a tua moglie un panorama splendido, c'è la torre del Danubio.
Con tanto di bar e ristorante girevole, puoi ammirare un panorama dall'alto decisamente bello
http://www.donauturm.at/de/
Solita fermata della metro nei paraggi.
liscadipesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:09   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fra_italia Guarda i messaggi
...
non perdere neanche mezza giornata per Bratislava, non ne vale la pena.
Chissà perché il nick non mi sembrava nuovo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2121873
Old 23-05-2010, 07:48   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da liscadipesce Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo.
Se vuoi mostrare a tua moglie un panorama splendido, c'è la torre del Danubio.
Con tanto di bar e ristorante girevole, puoi ammirare un panorama dall'alto decisamente bello
http://www.donauturm.at/de/
Solita fermata della metro nei paraggi.
dubito che mia moglie voglia salire su qualcosa di girevole....soffre di mal di tutto quello che si dondola o gira...
Old 24-05-2010, 08:00   #25
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da fra_italia Guarda i messaggi
Dal 13 dicembre la stazione Vienna Südbahnhof è chiusa per ristrutturazione quindi.....
I binari sotterranei sono sempre rimasti aperti e ho fatto una ricerca con il motore delle DB che segnala per la partenza sempre da Südbahnhof (Ostbahn) per il treno di classe RegionalExpress (REx).
I miei EC hanno traslocato a Meidling e Simmering.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 24-05-2010 alle 08:02.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:09   #26
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
I binari sotterranei sono sempre rimasti aperti e ho fatto una ricerca con il motore delle DB che segnala per la partenza sempre da Südbahnhof (Ostbahn) per il treno di classe RegionalExpress (REx).
I miei EC hanno traslocato a Meidling e Simmering.

Ciao

Federico
ma si non sarebbe stato cmq un problema io vorrei informarmi in loco per qualche nave...non mi dispiacerebbe fare il tragitto fluviale...
Old 24-05-2010, 08:30   #27
flisi71
Senior Member

Sei proprio un romanticone!

Tieni comunque conto dei giorni che hai a disposizione, perchè di cose da vedere a Vienna già ce ne sono parecchie.

Ti suggerisco anche una escursione alternativa semplice: di andare a Brno per vedere il centro e sopratutto la tetra prigione dello Spielberg dove rinchiusero (tra gli altri) Silvio Pellico e i patrioti risorgimentali italiani. Anche questa sarebbe una escursione una mordi e fuggi. Io ci sono andato appositamente proprio per il museo della fortezza. Dalla stazione ci arrivi a piedi in pochi minuti di cammino e non hai bisogno di chiedere informazioni, la collina è facilmente visibile.

P.S. se non avessi ancora deciso come raggiungere l'albergo dall'aeroporto usa questo link:
http://efa.vor.at/wvb/XSLT_TRIP_REQUEST2?language=en

FORZA GAIA !!
Old 24-05-2010, 09:05   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Sei proprio un romanticone!
l'ho già detto nel 3d "chi porta i pantaloni" che sono un tenerone.

Quote:
Tieni comunque conto dei giorni che hai a disposizione, perchè di cose da vedere a Vienna già ce ne sono parecchie.
non ti preoccupare...di solito anche nelle grandi città riusciamo a fare tutto in 4-5 gg...camminiamo molto...sull'ordine dei 30 km/giorno...infatti nei primi giorni siamo sempre talmente stanchi che alle otto e mezza già siamo a letto.

Quote:
Ti suggerisco anche una escursione alternativa semplice: di andare a Brno per vedere il centro e sopratutto la tetra prigione dello Spielberg dove rinchiusero (tra gli altri) Silvio Pellico e i patrioti risorgimentali italiani. Anche questa sarebbe una escursione una mordi e fuggi. Io ci sono andato appositamente proprio per il museo della fortezza. Dalla stazione ci arrivi a piedi in pochi minuti di cammino e non hai bisogno di chiedere informazioni, la collina è facilmente visibile.
ecco questa escursione ti posso già dire che difficilmente la farò...non sono uno che ama spostarsi molto oltre la città...come ho detto mi piace godermi l'aria della città una volta passati i giorni di tour de force...

Quote:
P.S. se non avessi ancora deciso come raggiungere l'albergo dall'aeroporto usa questo link:
http://efa.vor.at/wvb/XSLT_TRIP_REQUEST2?language=en
dall'aeroporto prenderò il treno e poi dalla stazione vattelapesca la metro fino a quella più vicina all'albergo...del percorso se ne sta occupando la mugghiera...poi me lo da in pasto e io faccio da navigatore...
Old 24-05-2010, 09:18   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Chissà perché il nick non mi sembrava nuovo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2121873

Confermo anch'io che un giorno a bratislava ci sta sicuramente.

Per mangiare a vienna volendo c'è anche la solita carnazza argentina del maredo di fronte al teatro dell'opera di cui sopra, che con le sue grigliatone miste da parecchia soddisfazione!
Old 24-05-2010, 09:28   #30
flisi71
Senior Member

Solo un consiglio: all'aeroporto segui le indicazioni per la stazione sotterranea dei treni e NON PER IL CAT (costa 10€ solo per giungere a Wien Mitte e ti fa risparmiare solo pochi minuti).

Probabilmente ti converrà giungere alla stazione sotterranea di Wien Mitte (dove vi sono estesi lavori in corso), da cui puoi trovare un altro trenino S-bahn - dal binario accanto - e/o la metro - salire qualche rampa di scale - (coppia U3/U1 ovvero u4/U1) per giungere a Südtiroler Platz che è in prossimità del tuo albergo.
In ogni caso ti basterà un unico biglietto (zone 100): 3,60 € a persona. Nella macchinetta automatica NON SELEZIONARE IL BIGLIETTO CORSA SEMPLICE O GLI ABBONAMENTI ma scrivi dove vuoi arrivare e lui ti indica la tariffa necessaria.
Non ti fare spaventare dal dover fare vari cambi, la difficoltà è minima. Il sistema dei trasporti funziona bene, tutto è segnalato.

Quote:
Originariamente inviato da giannola
non ti preoccupare...di solito anche nelle grandi città riusciamo a fare tutto in 4-5 gg...camminiamo molto...sull'ordine dei 30 km/giorno...
Non penso che avrai bisogno di camminare così tanto.
Ti ribadisco, così come ti avevo scritto sabato, che le Wienerlinien, con il loro sistema integrato di trasporti, ti porteranno OVUNQUE con U-bahn, S-bahn, tram, Autobus.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 24-05-2010 alle 09:33.
Old 24-05-2010, 09:29   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Confermo anch'io che un giorno a bratislava ci sta sicuramente.

Per mangiare a vienna volendo c'è anche la solita carnazza argentina del maredo di fronte al teatro dell'opera di cui sopra, che con le sue grigliatone miste da parecchia soddisfazione!
senta lei calabro d'un londinese che non è altro....

....noi solo wurstel ai chioschi altro che carne argentina....

Cmq come avrai capito per ora non vengo a londra...avrei voluto ma i prezzi nel periodo sono troppo alti (900€ circa)....soprattutto nella zona di mio cugino (wimbledon) visto che non avrebbe senso per noi prendere un albergo dall'altro capo della città...la trasferta londinese per ora è posticipata ad ottobre...
Old 24-05-2010, 09:38   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Solo un consiglio: all'aeroporto segui le indicazioni per la stazione sotterranea dei treni e NON PER IL CAT (costa 10€ solo per giungere a Wien Mitte e ti fa risparmiare solo pochi minuti).
apperò quindi ci sono gli altri treni ?
pensavo che l'unica alternativa fossero gli autobus....ottimo grazie.

solo una cosa....il biglietto si può fare a bordo oppure si fa prima ?

Quote:
Probabilmente ti converrà giungere alla stazione sotterranea di Wien Mitte (dove vi sono estesi lavori in corso), da cui puoi trovare un altro trenino S-bahn e/o la metro (coppia U3/U1 ovvero u4/U1) per giungere a Südtiroler Platz che è in prossimità del tuo albergo.
l'idea era quella anche se arrivavamo con la cat.

Quote:
In ogni caso ti basta un unico biglietto (zone 100): 3,60 € a persona. Nella macchinetta automatica NON SELEZIONARE IL BIGLIETTO CORSA SEMPLICE O GLI ABBONAMENTI ma scrivi dove vuoi arrivare e lui ti indica la tariffa necessaria.
bene

Quote:
Non ti fare spaventare dal dover fare vari cambi, la difficoltà è minima. Il sistema dei trasporti funziona bene, tutto è segnalato.
vuoi scherzare ?

Ho viaggiato in metro a londra, parigi, madrid, brussel, barcellona, berlino e istanbul e mi dovrei spaventare?
certo che hai una scarsa considerazione di me....

Quote:
Non penso che avrai bisogno di camminare così tanto.
camminiamo per scelta....d'altronde con la metro arrivi prima ma magari ti perdi strade, edifici(non strettamente turistici) e negozi interessanti...

Quote:
Ti ribadisco, così come ti avevo scritto sabato, che le Wienerlinien, con il loro sistema integrato di trasporti, ti porteranno OVUNQUE con U-bahn, S-bahn, tram, Autobus.

Ciao

Federico
non ne ho alcun dubbio....all'estero i trasporti funzionano bene.
Old 24-05-2010, 10:17   #33
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
apperò quindi ci sono gli altri treni ? pensavo che l'unica alternativa fossero gli autobus....ottimo grazie.
Allora non mi ascolti quando ti dico che il sistema integrato delle WienerLinien ti porterà ovunque con ogni mezzo!

Recuperati i bagagli, esci nell'androne e segui le indicazioni per il treno, ti porteranno alla stazione sotterranea. Anche il CAT parte da lì,ma da un binario defilato a cui si accede da altra scalinata.

I bus POSTBUS invece partono dall'esterno e il biglietto si fa a bordo, visto che sono gestiti da un'altra società.

Quote:
solo una cosa....il biglietto si può fare a bordo oppure si fa prima ?
Prima, ti consiglio alle macchinette automatiche, di colore rosso, multilingua e molto chiare. Sono naturalmente ubicate ovunque c'è un ingresso ai binari.

Quote:
l'idea era quella anche se arrivavamo con la cat.
Non ti conviene perchè il CAT come ti ho detto costa 10 € a persona e il suo biglietto si esaurisce una volta giunto a Wien Mitte. Poi ti tocca comunque comprarne un altro da 1,80 € (zona 1, è il biglietto base ordinario corsa semplice) per proseguire. Inoltre il CAT non arriva nei binari sotterranei della stazione Wien Mitte ma ad un terminal apposito distante circa 200 metri (ci sono lavori in corso).
Il CAT è solo un tantino più veloce rispetto agli altri trenini solo perchè non fa fermate intermedie e impiega 16 minuti, un treno S-bahn 25 ma se trovi il RSB ci mette 19.
Ma questi treni richiedono solo il biglietto "zone 100" da 3,60 € che poi vale per tram, altri trenini, metro ecc...

Una nota. Ti ho indicato varie sigle REx, RSB, S-bahn ecc.. solo per precisione. A te non farà alcuna differenza; compri il biglietto necessario (come tariffa) e poi prendi il mezzo che vuoi.

Quote:
camminiamo per scelta....d'altronde con la metro arrivi prima ma magari ti perdi strade, edifici(non strettamente turistici) e negozi interessanti...
Ottimo.
Non mi resta che augurarVi Buona Vacanza!!!

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 24-05-2010, 10:33   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Allora non mi ascolti quando ti dico che il sistema integrato delle WienerLinien ti porterà ovunque con ogni mezzo!

Recuperati i bagagli, esci nell'androne e segui le indicazioni per il treno, ti porteranno alla stazione sotterranea. Anche il CAT parte da lì,ma da un binario defilato a cui si accede da altra scalinata.

I bus POSTBUS invece partono dall'esterno e il biglietto si fa a bordo, visto che sono gestiti da un'altra società.

Prima, ti consiglio alle macchinette automatiche, di colore rosso, multilingua e molto chiare. Sono naturalmente ubicate ovunque c'è un ingresso ai binari.

Non ti conviene perchè il CAT come ti ho detto costa 10 € a persona e il suo biglietto si esaurisce una volta giunto a Wien Mitte. Poi ti tocca comunque comprarne un altro da 1,80 € (zona 1, è il biglietto base ordinario corsa semplice) per proseguire. Inoltre il CAT non arriva nei binari sotterranei della stazione Wien Mitte ma ad un terminal apposito distante circa 200 metri (ci sono lavori in corso).
Il CAT è solo un tantino più veloce rispetto agli altri trenini solo perchè non fa fermate intermedie e impiega 16 minuti, un treno S-bahn 25 ma se trovi il RSB ci mette 19.
Ma questi treni richiedono solo il biglietto "zone 100" da 3,60 € che poi vale per tram, altri trenini, metro ecc...

Una nota. Ti ho indicato varie sigle REx, RSB, S-bahn ecc.. solo per precisione. A te non farà alcuna differenza; compri il biglietto necessario (come tariffa) e poi prendi il mezzo che vuoi.

Ottimo.
Non mi resta che augurarVi Buona Vacanza!!!

Ciao

Federico
grazie a te per i consigli, sei la precisione fatta persona, manco la guida che ho comprato è così dettagliata...
Old 04-06-2010, 07:54   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

fatto tutti i biglietti....ho aspettato finchè ho potuto gli sconti per quello palermo-roma...allucinante però il fatto che costi molto di più rispetto alle altre cose.
Old 04-06-2010, 09:11   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Magari potessi venire! in austria ci sono posti meravigliosi dove pescare!

C;.a;.z;'.a
Old 04-06-2010, 09:40   #37
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007

Bel viaggio
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:49   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi

Bel viaggio
onestamente è parecchio che aspettavo di trovare delle offerte decenti per vienna...adesso con 666 € (un numero bestiale ) possiamo finalmente visitare questa capitale....ma il viaggio che un dì spero di fare è quello a stoccolma...ancora non c'è stata l'occasione.
Old 04-06-2010, 12:50   #39
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
onestamente è parecchio che aspettavo di trovare delle offerte decenti per vienna...adesso con 666 € (un numero bestiale ) possiamo finalmente visitare questa capitale....ma il viaggio che un dì spero di fare è quello a stoccolma...ancora non c'è stata l'occasione.
Io andai in treno, 125€ A/R in seconda classe. Viaggio da pazzi però, next time spendo di più e prendo il vagone letto perchè ho rischiato di impazzire!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:56   #40
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Io andai in treno, 125€ A/R in seconda classe. Viaggio da pazzi però, next time spendo di più e prendo il vagone letto perchè ho rischiato di impazzire!
Da Palermo è un viaggio della speranza!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian