|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Molto tempo fa ho acquistato una Trascend 2.0 da 32gb e devo dire che le prestazioni sono nettamente superiori ad una usb commerciale. Con queste sarebbe un altro pianeta ancora
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Non so chi sia il target di queste chiavette , ma so per certo che non sono io
Minimo la perderei in giro X)
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ma proprio non mi viene in mente qualcuno che abbi bisogno di una chiavetta da 256Gb sempre in tasca e non possa rimpiazzarla con un comune ed economicco hdd portatile! FORSE GIUSTO UNA SPIA!! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@MasterJukey
Io ho una OCZ Rally 2 presa tempo fa e mi ha molto deluso in prestazioni. Certo, quella che indichi tu è superiore, ma prima di acquistarla oramai voglio toccare con mano. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ma che stai a dì? L'USB2 ha una banda di 60 MB/s, anche tenendo conto di tutti gli overhead del mondo queste penne non satureranno mai la banda, nemmeno quella più veloce. l'interfaccia USB3 servirebbe solo a farle costare ancora di più. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
PS: divertente fare a gare a chi ce l'ha più piccola! ![]() Se ci mettessero l'USB 3 svilupperebbero anche le memorie in maniera differente, si userebbero memorie più prestanti e si adotterebbero anche altre tecnologie per migliorare le prestazioni (tipo RAID).
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io uso una Patriot Xporter Magnum e devo dire che è un missile
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Secondo il tuo ragionamento allora non ci si spiega perchè non riempiono la banda che hanno a disposizione e che "sprecano" già ora con l'USB 2. La risposta è che non è l'interfaccia a decidere come debba essere progettata la chiavetta, semmai il contrario. Si parte da un target di prestazioni (e di prezzo) e l'interfaccia ne è una semplice conseguenza, marketing a parte.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
???
....sono per me altri i parametri che influenzano la scelta della mia pen-drive!
-U3....indispensabile..poi magari vi spiego perche'.. -Costo....8gb 15 euro va piu' che bene.... -Durata....le flash hanno vita limitata...ma purtroppo non ho modo di verificarlo anticipatamente. -La velocita'?...assolutamente non mi importa...mi serve per trasportar i dati e se e' lenta mi faccio caffe'! -crittografia e password?..non indispensabili |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Trovo molto interessante questo articolo soprattutto perché sensibilizza su un aspetto decisamente trascurato (anche dai produttori... avarissimi di dati), cioè quello della velocità di scrittura e lettura.
Ho preso recentemente una pennetta Cruzer Contour da 16gb per scambiare dei file con amici (soprattutto video) e l'ho scelta proprio per la velocità di scrittura attorno ai 20 mb/s. Riempire pennette enormi a certe velocità è molto molto comodo secondo me. Pennette che scrivono 8-6 mb/s sono davvero troppo lente quando si superano i 4 gb di spazio. Ed è lo stesso motivo per cui ho scelto una pennetta invece che una sd (che peraltro si integrava meglio nel portatile...).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma la chiavetta media standard che va' in scrittura a 3mb/s di che marca era ? ChinaSkifoTech ??
Ho diverse chiavette e per file di grosse dimensioni la scrittura va' da un minimo di 5.5mb/s di una vecchia cruzer verbatim ai 15mb/s della store&go sempre verbatim. Con in mezzo ben tre chiavette 2pny,1kingston tutte a 7-8mb/s . Se andiamo ad analizzare la scrittura su file di dimensioni piccole (1byte - 1kbyte) le velocità crollano a 280-500 byte/s su quasi tutte le chiavette. Imho magari si poteva fare dei test un po' più seri... magari con la copia di 1 file grosso, ed anche la copia di tanti file piccoli, oppure usare l'atto bnechmark che più o meno ci becca. Altrimenti quei dati con tutto il rispetto dicono davvero poco e nulla. PS: per quelli che insistono sull'usb3... non è un problema di usb lenta, la usb2 non è mica satura, il problema sono le memorie ssd !!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la mia semplice maxflash da 8gb comprata su ebay a 17euro mi fa tranquillamente i 30mb/sec! non capisco dove siano le grandi prestazioni di queste chiavette!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Bello questo articolo, non me l'aspettavo!
Ma i prodotti SiliconPower mica esistono in commercio, chi li vende?
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-04-2010 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
interessante la panoramica sulle velocità anche se come ha detto qualcuno un test più completo
avrebbe più senso. Velocità... quando si smette di correre dietro ai GB e MPixel si passa alla velocità. Ok, ci sta, ma a chi serve copiare un divx da 717MB in 26 secondi piuttosto che 2 minuti? A lavoro per non essere sgamati dal capo? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Io ho una voyager GT, effettivamente anche la mia viaggia parecchio.
Uniche pecche sono: - Grossa, quindi su portatili vari non è il massimo della comodità perchè inibisce eventuali porte laterali o superiori/inferiori. - Robusta esternamente...però dopo 4 mesi di utilizzo la mia si è scollata, cioè, aprivo il tappino e mi veniva fuori la memoria dall'involucro. L'assistenza Corsair è velocissima, spedisci la chiavetta (purtroppo in Olanda) e nel tempo che aspetti la ricevuta di ritorno delle poste @nudo Silicon power si trovano...io ho una chiavettina 8gb "Silicon Power LuxMini 920 Carbon 8GB (200X)" (Se fai questa riceca sul web trovi dove vendono prodotti silicon |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Bhe Io mi sono comprato giusto una quindicina di giorni fa proprio una silicon power SSD II da 32 GB a causa della prematura dipartita di una xporter bost.
Devo dire che è spettacolare e molto comoda, finalmente per trasferire file corposi non devo aspettare un'eternità, tutto sommato ad un prezzo abbordabile (84 euro spedita a casa). In più posso usrla anche come esata powered, direi in definitiva un prodotto flessibile e molto valido. Anto |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
.... La Kingston 800 euro!!!!!!!!
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.