Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 17:15   #21
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Molto tempo fa ho acquistato una Trascend 2.0 da 32gb e devo dire che le prestazioni sono nettamente superiori ad una usb commerciale. Con queste sarebbe un altro pianeta ancora
Old 20-04-2010, 17:40   #22
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Non so chi sia il target di queste chiavette , ma so per certo che non sono io

Minimo la perderei in giro X)
Old 20-04-2010, 17:58   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
una cosa è un hard disk portatile con un certo ingombro
un altra cosa è avere 256 gb attaccati alle chiavi di casa e senza il problema che te lo scordi o che nel momento in cui serve lei è li sempre presente hai tuoi servigi
per carità non discuto sui pregi della chiavetta rispetto ad un hdd portatile.. ma visto che 256Gb di chiavetta non saranno proprio abbordabili come costo immagino che andrà in mano solo a chi ne ha DAVVERO bisogno..

ma proprio non mi viene in mente qualcuno che abbi bisogno di una chiavetta da 256Gb sempre in tasca e non possa rimpiazzarla con un comune ed economicco hdd portatile!

FORSE GIUSTO UNA SPIA!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:12   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@MasterJukey
Io ho una OCZ Rally 2 presa tempo fa e mi ha molto deluso in prestazioni.
Certo, quella che indichi tu è superiore, ma prima di acquistarla oramai voglio toccare con mano.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:16   #25
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ma non era meglio se erano USB 3? Quanto ci vuole a riempire la chiavetta da 256GB? Almeno 3 ore!

Ma che stai a dì?

L'USB2 ha una banda di 60 MB/s, anche tenendo conto di tutti gli overhead del mondo queste penne non satureranno mai la banda, nemmeno quella più veloce. l'interfaccia USB3 servirebbe solo a farle costare ancora di più.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:21   #26
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
per carità non discuto sui pregi della chiavetta rispetto ad un hdd portatile.. ma visto che 256Gb di chiavetta non saranno proprio abbordabili come costo immagino che andrà in mano solo a chi ne ha DAVVERO bisogno..

ma proprio non mi viene in mente qualcuno che abbi bisogno di una chiavetta da 256Gb sempre in tasca e non possa rimpiazzarla con un comune ed economicco hdd portatile!

FORSE GIUSTO UNA SPIA!!
Costa un migliaio di dollari se non sbaglio
Old 20-04-2010, 20:00   #27
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Casa86 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
256gb....e pensare che io a casa ne ho una da 256mb
esagerato, io ho ancora la prima acquistata da 64 Mb
Ed io ho ancora quella da 16MB
PS: divertente fare a gare a chi ce l'ha più piccola!

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Ma che stai a dì?

L'USB2 ha una banda di 60 MB/s, anche tenendo conto di tutti gli overhead del mondo queste penne non satureranno mai la banda, nemmeno quella più veloce. l'interfaccia USB3 servirebbe solo a farle costare ancora di più.
Se ci mettessero l'USB 3 svilupperebbero anche le memorie in maniera differente, si userebbero memorie più prestanti e si adotterebbero anche altre tecnologie per migliorare le prestazioni (tipo RAID).
Old 20-04-2010, 21:22   #28
vetim
Member

Iscritto dal: May 2008
Io uso una Patriot Xporter Magnum e devo dire che è un missile
vetim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:07   #29
rb1205
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Se ci mettessero l'USB 3 svilupperebbero anche le memorie in maniera differente, si userebbero memorie più prestanti e si adotterebbero anche altre tecnologie per migliorare le prestazioni (tipo RAID).
Secondo il tuo ragionamento allora non ci si spiega perchè non riempiono la banda che hanno a disposizione e che "sprecano" già ora con l'USB 2. La risposta è che non è l'interfaccia a decidere come debba essere progettata la chiavetta, semmai il contrario. Si parte da un target di prestazioni (e di prezzo) e l'interfaccia ne è una semplice conseguenza, marketing a parte.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:21   #30
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
???

....sono per me altri i parametri che influenzano la scelta della mia pen-drive!
-U3....indispensabile..poi magari vi spiego perche'..
-Costo....8gb 15 euro va piu' che bene....
-Durata....le flash hanno vita limitata...ma purtroppo non ho modo di verificarlo anticipatamente.
-La velocita'?...assolutamente non mi importa...mi serve per trasportar i dati e se e' lenta mi faccio
caffe'!
-crittografia e password?..non indispensabili

Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 00:26   #31
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Trovo molto interessante questo articolo soprattutto perché sensibilizza su un aspetto decisamente trascurato (anche dai produttori... avarissimi di dati), cioè quello della velocità di scrittura e lettura.

Ho preso recentemente una pennetta Cruzer Contour da 16gb per scambiare dei file con amici (soprattutto video) e l'ho scelta proprio per la velocità di scrittura attorno ai 20 mb/s. Riempire pennette enormi a certe velocità è molto molto comodo secondo me.
Pennette che scrivono 8-6 mb/s sono davvero troppo lente quando si superano i 4 gb di spazio. Ed è lo stesso motivo per cui ho scelto una pennetta invece che una sd (che peraltro si integrava meglio nel portatile...).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 00:56   #32
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
ma la chiavetta media standard che va' in scrittura a 3mb/s di che marca era ? ChinaSkifoTech ??

Ho diverse chiavette e per file di grosse dimensioni la scrittura va' da un minimo di 5.5mb/s di una vecchia cruzer verbatim ai 15mb/s della store&go sempre verbatim. Con in mezzo ben tre chiavette 2pny,1kingston tutte a 7-8mb/s .

Se andiamo ad analizzare la scrittura su file di dimensioni piccole (1byte - 1kbyte) le velocità crollano a 280-500 byte/s su quasi tutte le chiavette.

Imho magari si poteva fare dei test un po' più seri... magari con la copia di 1 file grosso, ed anche la copia di tanti file piccoli, oppure usare l'atto bnechmark che più o meno ci becca.

Altrimenti quei dati con tutto il rispetto dicono davvero poco e nulla.

PS: per quelli che insistono sull'usb3... non è un problema di usb lenta, la usb2 non è mica satura, il problema sono le memorie ssd !!!
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 01:53   #33
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
la mia semplice maxflash da 8gb comprata su ebay a 17euro mi fa tranquillamente i 30mb/sec! non capisco dove siano le grandi prestazioni di queste chiavette!
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 02:52   #34
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
la mia semplice maxflash da 8gb comprata su ebay a 17euro mi fa tranquillamente i 30mb/sec! non capisco dove siano le grandi prestazioni di queste chiavette!
in lettura, forse...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 07:46   #35
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Bello questo articolo, non me l'aspettavo!
Ma i prodotti SiliconPower mica esistono in commercio, chi li vende?

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-04-2010 alle 08:08.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:22   #36
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
interessante la panoramica sulle velocità anche se come ha detto qualcuno un test più completo
avrebbe più senso.
Velocità... quando si smette di correre dietro ai GB e MPixel si passa alla velocità.
Ok, ci sta, ma a chi serve copiare un divx da 717MB in 26 secondi piuttosto che 2 minuti?
A lavoro per non essere sgamati dal capo?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:04   #37
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Io ho una voyager GT, effettivamente anche la mia viaggia parecchio.
Uniche pecche sono:
- Grossa, quindi su portatili vari non è il massimo della comodità perchè inibisce eventuali porte laterali o superiori/inferiori.
- Robusta esternamente...però dopo 4 mesi di utilizzo la mia si è scollata, cioè, aprivo il tappino e mi veniva fuori la memoria dall'involucro. L'assistenza Corsair è velocissima, spedisci la chiavetta (purtroppo in Olanda) e nel tempo che aspetti la ricevuta di ritorno delle poste hai già la chiavetta nuova a casa.
@nudo Silicon power si trovano...io ho una chiavettina 8gb "Silicon Power LuxMini 920 Carbon 8GB (200X)" (Se fai questa riceca sul web trovi dove vendono prodotti silicon )
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:12   #38
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Bhe Io mi sono comprato giusto una quindicina di giorni fa proprio una silicon power SSD II da 32 GB a causa della prematura dipartita di una xporter bost.
Devo dire che è spettacolare e molto comoda, finalmente per trasferire file corposi non devo aspettare un'eternità, tutto sommato ad un prezzo abbordabile (84 euro spedita a casa). In più posso usrla anche come esata powered, direi in definitiva un prodotto flessibile e molto valido.

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:45   #39
Sgogetal4
Senior Member

Città: Milano
.... La Kingston 800 euro!!!!!!!!
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:47   #40
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
interessante la panoramica sulle velocità anche se come ha detto qualcuno un test più completo
avrebbe più senso.
Velocità... quando si smette di correre dietro ai GB e MPixel si passa alla velocità.
Ok, ci sta, ma a chi serve copiare un divx da 717MB in 26 secondi piuttosto che 2 minuti?
A lavoro per non essere sgamati dal capo?
beh 26 secondi è un po' esagerato però un po di velocità in più fa comodo, io ho una corsair voyager "liscia" e me lo scrive in circa 1m 40s e sinceramente sono rimasto deluso perchè è una pendrive che costa un po' più della media è pensavo avesse prestazioni migliori in scrittura. In lettura è ok però circa 27 MB/s
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian