Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 19:08   #21
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
è vero!
sinceramente è dai tempi di Age of Empires II che non gioco a un RTS che veramente mi piaccia!
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:38   #22
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
per pierluigi
e i 22 milioni di russi morti non ti dicon niente?? fidati che senza di loro, se si vinceva, si allungava la guerra minimo di altri due annetti...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:43   #23
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
poi, comunque, fare queste grosse distinzioni... certo i dati le statistiche sono pur importanti (e quindi parlare delle perdite umane che ciascuna nazione ha subito) però bisognerebbe anche contare "fattori" non propriamente statistici... più "morali" e "spirituali"... poi comuqnue fare tutte queste distinzioni, a meno che non si parli di stati che non hanno dato nessun reale apporto al ristabilirsi della "pace", be' un uomo morto è sempre un uomo morto... stalin diceva che la morte di un uomo è una tragedia, quella di un milione statistica... non che voglia essere così cinico, ma secondo me bisogna guardare soprattutto il lato umano, non i semplici numeri... perchè allora se di soldati francesi (e anche e soprattutto francesi delle colonie) o polacchi ne son morti "pochi", be il loro apporto e la loro sofferenza certo non son stati inferiori.... senza tirare in ballo gli italiani....
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:36   #24
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Scaffale

Potrebbe essere anche ROME II - TOTAL WAR ma con un sistema di protezione così per me è scaffale!
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 23:42   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Vedremo comè, ma dubito possa anche solo lontanamente avvicinarsi a HoI
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:00   #26
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Ho provato la beta fino alla nausea con 2 amici. Ragazzi, raramente un gioco ci aveva riunito così! Per la metà della beta in cui l'abbiamo provato, abbiamo giocato come matti, sempre divertendoci nonostante la relativa scarsezza di mappe in 3v3!

Personalmente l'ho trovato un titolo MOLTO VALIDO. Non è il solito strategico, anche per l'equilibrio delle unità e le possibilità davvero impressionanti di strategie diverse, a seconda della nazione!
Inoltre il MULTI è, come detto, qualcosa di eccezionale, da giocare in co-op contro altri avversari.
Un po' fastidioso il lag, e ridicola l'assenza totale delle unità di mare, che si spera verranno implementate nella versione finale (ci sono persino nel menu iniziale :P).

insomma, iniziando da perfetto noob, ho scoperto tattica dopo tattica il necessario per vincere, e, non per tirarmela, non ne perdevo una prima dello scadere della beta :P Inoltre i RUSE non devono essere considerati come secondari...sono al contrario ESSENZIALI. Ho tenuto,in una delle prime partite multi, fino allo scadere del tempo, solo grazie a fake attack
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:02   #27
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Per quanto concerne la protezione e la connessione: prendetela leggera, in futuro saranno tutti così :P Inoltre se un titolo è valido non mi sembra giusto evitarlo per questi motivi!

Comunque non per dire ma nella beta si giocava tranquillamente senza connessione internet, in single (un amico ci avrà giocato 6 ore contro l'IA-EASY a lezione, senza connessione). Ovviamente la connessione è necessaria per la parte fulcrale, il multi, e anche per accedere a steam che talvolta da fastidi con gli aggiornamenti...ma non serve connessione continua, di fatto.
Old 16-04-2010, 08:13   #28
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
IMHO questa gran genialata del DRM che richiede di essere online per tutta la durata sia di single player che di multi player ha ben poco a che fare con il discorso pirateria, o meglio, è stato propinato e continuerà ad essere promosso come tale quando invece (sempre IMHO) serve solo ad evitare che domani questi giochi vengano immessi nel mercato dell'usato

La controprova, sempre IMHO, è che anche i salvataggi sono ormai slegati dal nostro hard disk rendendo di fatto il gioco mono-utente

è un peccato che Ubisoft ora (ed EA poi a quel che si legge in giro) abbia intenzione di perseguire questa politica perchè al di la di tutte le diatribe originali, piratati, connessioni permamenti dove possibile e non gratis (bla bla bla) resta il fatto che non siamo/saremo proprietari nemmeno dei nostri progressi oltre che di un gioco da svariate decine di euro di costo.
E se lo abbiamo finito o ci siamo stancati di rigiocarlo o lo teniamo a prendere spazio sulla libreria o lo buttiamo nel cestino della spazzatura perchè non si può "riciclare" svendendolo ad un'altra persona..... taccio e non vado oltre

peccato perchè si parla tanto di mercato di pc che soffre e IMHO questo non è di certo il modo migliore per aiutarlo a riprendersi

pazienza, ho regolarmente acquistato AC1, il seguito però non lo giocherò
ho la serie di SilentHunter fino al 3, ora acquisterò il 4 ma il 5 lo lascerò sullo scaffale
amo molto gli RTS ma pur avendo tutta la saga di C&C l'ultimo capitolo di EA non lo comprerò e lo lascerò sulla stessa scansia di questo (sembra ottimo) RUSE

ed è una scelta perchè l'adsl flat ce l'ho e fortunatamente mi funziona anche bene

ciao ciao

EDIT
ah no, una domanda per chi ha provato la beta di questo strategico, anche nella beta c'era l'obbligo di rimanere online durante tutte le sessioni di gioco? Parlo soprattutto del single player. Ok era retorica, lo ammetto, che strano che per ingolosire le persone non si pongano vincoli e poi nella versione definitiva invece sì

pensate quanto è cambiato questo mercato in pochi anni quando era il contrario, ovvero le demo erano quelle limitate
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 16-04-2010 alle 08:15.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:41   #29
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Se cercate un senso storico in RUSE..... abbandonate ogni speranza.....

ho giocato tutte le cup ESL su ruse... per notatre che:
nel gioco gli Italiani sono fra le nazioni più potenti.... e questo la dice lunga.

Riguardo al DRM, questo gioco e C&C4 hanno poco significato in single-player.... quindi in ogni caso dovreste avere la connessione attiva per giocare.

Certo che sarebbe bello quando le penose linee italiane crashano, si possa svagarsi con un gioco che hai acquistato, molto probabilmente la gente lo crackera per farlo lo stesso (il che è controproducente per Ubisoft)

Ma prima di RUSE, mi lamenterei per Assasin Creed (che però io non acquisto per questioni di gusti), ovvero giochi dove la connessione non dovrebbe essere un requisito.
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:43   #30
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@Tazzo79

Lentezza ammorbante?... le partite finivano in 3 minuti.. se lo acceleri finisce ancora nella lobby di pre-caricamento.
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:30   #31
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Nessuno qui ha provato World in Conflict? Tutti a dire che "raramente un gioco ci aveva riunito così!" (cit. Schernitore_Di_Paguri)

Era da Total Annihilation che un RTS non mi prendeva così come WiC, soprattutto in MP (ma anche il SP pur approssimativo e corto era abbastanza intrigante)...
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:08   #32
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fadeslayer Guarda i messaggi
Nessuno qui ha provato World in Conflict? Tutti a dire che "raramente un gioco ci aveva riunito così!" (cit. Schernitore_Di_Paguri)

Era da Total Annihilation che un RTS non mi prendeva così come WiC, soprattutto in MP (ma anche il SP pur approssimativo e corto era abbastanza intrigante)...
presente, ho sia la collector's edition che la soviet assault

il mio parere e il mio caso conterà niente nel marasma mondiale videoludico ma credo di non essere l'unico che spende volentieri i suoi soldi per un prodotto valido, anche quando l'add-on (soviet assault) è veramente poca cosa

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:15   #33
Daunt
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Solo gli Inglesi riuscirono a tirare fuori qualcosa di decente, ma ci penso Rommel con un sapiente uso degli "88" ad aprirli.
senza offesa, ma questa è una prova che con la sola wikipedia si va poco lontano.

Quote:
nel gioco gli Italiani sono fra le nazioni più potenti
lo sono stati nei primi giorni. da quando il gioco ha iniziato a basarsi su aviazione e tank destroyer, l'Italia è diventata tra le fazioni peggiori in 1vs1. Solo la Francia è messa peggio.

Daunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:42   #34
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Quote:
Originariamente inviato da Daunt Guarda i messaggi
senza offesa, ma questa è una prova che con la sola wikipedia si va poco lontano.
Giustissimo, leggi questo allora: http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788804508243 , troverai molte informazioni sulla guerra africana di Rommel e di come gli inglesi volessero vedere il carro che distrusse i loro Matilda (carri inglesi): quando hanno saputo che in realta' si erano scontrati con cannoni antiaerei hanno accusato i tedeschi di essere antisportivi!
E' solo l'ultimo di una serie di libri che ho letto: memorie di Churcill, memorie di Speer, l'analisi di Overlord da parte del biografo di Eisenhower ecc ecc. Leggere libri e' molto piu' interessante di Wikipedia, pur se questa puo' essere utile.
Old 16-04-2010, 12:42   #35
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Il single solo dalla parte degli americana è un errore madornale. Se avessero avuto un pò di sale in zucca avrebbero creato un campagna open dove si sceglie la fazione e si combatte il conflitto come si vuole. Insomma come in HOI. Lo proverò almeno per il multi e le schermaglie dove si possono guidare anche gli Italiani. Sincermente dover comandare un americano al massacro di Italiani se lo scordano.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:00   #36
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
Personalmente WiC non l'ho provato, ma ti dico che RUSE mi è piaciuto molto e lo ritengo un ottimo prodotto per il multi

Quote:
nel gioco gli Italiani sono fra le nazioni più potenti
Questo dimostra quanto non ne sai. Gli italiani sono forti nelle fasi iniziali, E ANCORA. Ci sono alcuni trucchetti (come i wurfhammer tedeschi o come si chiamano) che agli italiani fanno una cosiddetta p*** :P
Inoltre le nazioni son o equilibrate, ognuno ha le sue forze e debolezze. personalmente ho notato che NESSUNO usa gli admin building fissi, ma si limita a usare quelli che finiscono...io, utilizzandoli, con gli amici, tenevo nelle prime fasi della partita gli attacchi nemici (anche grazie ai RUSE), e nella seconda parte minimo 120 king tiger e altrettanti MORSER (lunghissima gittata) annientano il nemico che non ha produzione Con questa tecnica ho praticamente vinto sempre.
C'è poi anche la tecnica (da pochi punti e molto veloce e poco divertente) dei paracadutisti inglesi...a buon intenditor poche parole
Old 16-04-2010, 15:28   #37
Daunt
Junior Member

Quote:
Giustissimo, leggi questo allora: http://www.libreriauniversitaria.it...o/9788804508243 , troverai molte informazioni sulla guerra africana di Rommel e di come gli inglesi volessero vedere il carro che distrusse i loro Matilda (carri inglesi):
questo perchè il Matilda aveva una corazza praticamente impenetrabile per le armi dei primi anni. Ma non significa che il carro fosse decente. Era un mostro corazzato che per potenza di fuoco e velocità poteva solo accompagnare la fanteria, era totalmente inadatto agli scontri tra carri (anche il MkII non aveva più potenza di fuoco di un M13 italiano) e dal 1941 in poi ha svolto un ruolo marginale. E l'88 usato come anticarro non fu un'invenzione di Rommel, era stato usato in quel modo già in Spagna (e gli inglesi lo sapevano benissimo, soprattutto dopo il contrattacco di Arras dove persino i B1bis francesi venivano bucati), e la versione dell'88 usata in Francia e in Africa era stata progettata apposta. Gli Sherman non erano affatto dei brutti carri, erano semplicemente dei carri leggeri, e in quanto tali non potevano tenere testa a dei carri come i Panther o i Tiger che pesavano il doppio. In attesa del Pershing e del Comet, gli alleati usavano il Jackson e il Firefly, che in Ruse infatti sono i migliori cacciacarri del gioco.
Old 16-04-2010, 16:54   #38
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
che palle sti yankee in singl eplayer solo gli americani basta co sti giochi basati unicamente sull'esercito americano non sono mica i padroni del mondo
quoto...sempre tutto che ruota intorno a loro ..altrimenti nada
Old 16-04-2010, 16:59   #39
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Personalmente WiC non l'ho provato, ma ti dico che RUSE mi è piaciuto molto e lo ritengo un ottimo prodotto per il multi

Questo dimostra quanto non ne sai. Gli italiani sono forti nelle fasi iniziali, E ANCORA. Ci sono alcuni trucchetti (come i wurfhammer tedeschi o come si chiamano) che agli italiani fanno una cosiddetta p*** :P
Inoltre le nazioni son o equilibrate, ognuno ha le sue forze e debolezze. personalmente ho notato che NESSUNO usa gli admin building fissi, ma si limita a usare quelli che finiscono...io, utilizzandoli, con gli amici, tenevo nelle prime fasi della partita gli attacchi nemici (anche grazie ai RUSE), e nella seconda parte minimo 120 king tiger e altrettanti MORSER (lunghissima gittata) annientano il nemico che non ha produzione Con questa tecnica ho praticamente vinto sempre.
C'è poi anche la tecnica (da pochi punti e molto veloce e poco divertente) dei paracadutisti inglesi...a buon intenditor poche parole
Quoto, anche io e i miei amici facevamo così.
Old 16-04-2010, 17:35   #40
Daunt
Junior Member

contro avversari che sanno cosa fare, costruire gli admin significa perdere automaticamente. Troppo fragili, e l'avversario può permettersi di perdere 3/4 bombardieri per farne fuori uno (in realtà ne perderà meno).
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP