Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 12:22   #21
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
E' il formato piu' odioso della storia dell'informatica!Supporto ridotto all'osso e ottimizzazione sotto lo zero!
senza contare l'enorme diffusione.. certa gente all'adobe deve lavarsi la faccia nel bidè
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:52   #22
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Radeon 3650

Io ho installato la beta 2 e la beta 3 e ora proverò la RC.

Cmq mi pare che l'accelerazione hardware vada anche se sulla carta la mia scheda video non sia supportata.

Guardando il task manager vedo che l'occupazione cpu è bassa e costante. Boh? Speriamo che il supporto hw sia superiore.
Trovo assurdo che un chipset integrato come il 785g possa accelerare il video, mentre una radeon 3650 no.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:25   #23
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
speriamo in html 5 a questo punto per i 780p.. comunque flash ha davvero rotto. con il pc in firma anche il giochino più stupido rallenta tutto.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:34   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
appunto sono rivolti ai Netbook con Ion o la Crystal HD , cioè praticamente il 2-3% del mercato.

Il resto dei nets si attacca al tram
Basta non avere un netbook con Atom o con una scheda video Intel integrata (GMA 500 a parte), credo che si arrivi a fatica all'1%...

Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Ma sviluppare una versione 64-bit compatibile fa così schifo?
A quanto pare sì.

Quote:
Originariamente inviato da saeba77 Guarda i messaggi
cmq ha ragione jobs a dire che flash è una piaga...non è possibile che se non hai un dual core hai tutto il sistema appesantito.
Flash su un PC decente con Windows non da alcun problema, e sui palmari non eppol funziona (tanto non devono andare 1080p).
Il fatto è che Flash per altre piattaforme è fatto coi piedi (e non è che per win sia fatto benissimo), infatti lo stanno rifacendo in Cocoa per Mac.
Il problema di Flash è che non ha concorrenza ed è uno standard chiuso quindi non si sviluppa mai più di tanto ne in maniera adeguata.

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Decenni di tecnologia dei processori che ci hanno portato cpu efficientissime e potentissime, totalmente "azzerati" e mortificati da una manciata di bannerini flash che saturano quasi tutta la potenza a disposizione.

Parlo da utente Mac e non posso che maledire il giorno in cui flash ha incominciato a diffondersi.

Spero che nella nuova versione le cose miglioreranno, ma ci credo poco...
Disattiva il flash dal browser o altrimenti installati qualche plug-in che blocchi il caricamento del flash in modo tale che parta solo quello che vuoi tu.

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
speriamo in html 5 a questo punto per i 780p.. comunque flash ha davvero rotto. con il pc in firma anche il giochino più stupido rallenta tutto.
780p? una via di mezzo tra il 720 e 1080?
Cmq l'HTML5 è solo un linguaggio di Mark-Up (ed è questo il suo punto forte), starà poi ai browser riuscire ad essere più efficienti di Flash.

Ultima modifica di JackZR : 07-04-2010 alle 13:40.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:37   #25
man2tek
Member

Iscritto dal: Jun 2008
L'unico competitor di flash attualmente disponibile e Silverlight. La versione 4.0 , che verrà presto rilasciat da Microsoft , consente già la decodifica H264 tramite accelerazione hardaware. Se volete vederlo in azione andate sul sito della rai.
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:02   #26
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Attendiamo sempre uno straccio di versione a 64bit...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:11   #27
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da saeba77 Guarda i messaggi
cmq ha ragione jobs a dire che flash è una piaga...non è possibile che se non hai un dual core hai tutto il sistema appesantito.
Io ricordo circa 6-7 anni fa la piaga del QuickTime (Apple) , tutte le riviste del settore che allegavano filmati lo facevano utilizzando questo formato quando in giro c'erano gia formati n volte più efficenti (divx, mp4, ecc).

Ricordo questi video .mov di 30-40 mega della durata di 10 secondi talmente cubettosi che anche in finestra non si riconoscevano le facce. A confronto Youtube in Standard Quality è un HD.

Ricordo le ultime versioni del QuickTime che richiedevano registrazione obbligatoria e che ogni volta che lanciavi un video ti appariva un bel pop up per registrarti.

E' proprio vero che la memoria storica è utile per non ripetere gli errori del passato.

Tutti a criticare senza conoscere da cosa si è partiti...

Ultima modifica di viger : 07-04-2010 alle 14:48.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:22   #28
Miky83
Member

Iscritto dal: Sep 2003
davvero uno schifo, dopo aver messo questa 10.1 rc, non riesco neanche più a mettere la versione normale del flash perchè mi blocca l'installazione dicendo che è presente una nuova versione da scaricare dal sito... ma io proprio di lì l'ho scaricata ho fatto di tutto, disinsitallato, reinstallato, disinstallato col file, pulito il registro, cancellato i temporanei, riavviato, reimpostato internet explorer... niente!

ora mi devo subire questa inutilissima versione che mi fa andare ancora più lenti i video (ho un athlon 64 3200+ con una ati 3850 agp con gli ultimi driver 2gb di ram e attualmente sono su win xp pro 32bit)
ovviamente ho fatto dei piccoli test con alcuni video, verificando il diagramma dell'utilizzo del processore (e anche la fluidità di visualizzazione...) col flash normale va più veloce testato anche su vista e seven....

le precedenti beta addirittura mi facevano crashare i.e. senza riuscir a visualizzare niente

ma ora che nn posso neanche ritornare alla versione normale è proprio il colmo

per la cronaca: ho verificato l'utilizzo del processore anche sul mio portatile decisamente più potente e nuovo (ha una 240m sempre con gli ultimi driver) e il processore è sempre più sfruttato con la 10.1
vorrei proprio sapere dove stà questa "accelerazione hardware" se alla fine fa tutto il processore
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:25   #29
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Salve, ho un C2D 8400 e una Gforce 9800GT su win7 64bit, possibile che i filmati flash sul tubo a 720p abbiano un occupazione della CPU dell'85/90% e mi scattino quelli a 1080p con CPU a 100%?Ho la netta sensazione che non mi venga sfruttata l'accelerazione hardware della GPU. Infatti aprendo gli stessi flash scaricati sul PC, con media player classic o il VLC ho un umano 10% di occupazione. Premetto che ho gli ultimi forceware e il flash 10.0.45 (provato a disinstallarli ed installarli). Il problema si manifesta con tutti i browser, non so più dove sbattere la testa.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:42   #30
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Decenni di tecnologia dei processori che ci hanno portato cpu efficientissime e potentissime, totalmente "azzerati" e mortificati da una manciata di bannerini flash che saturano quasi tutta la potenza a disposizione.

Parlo da utente Mac e non posso che maledire il giorno in cui flash ha incominciato a diffondersi.

Spero che nella nuova versione le cose miglioreranno, ma ci credo poco...
A me piacciono i bannerini flash: ho installato noscript per altri motivi, ma grazie ai bannerini in flash mi nasconde anche la pubblicità

PS: non sono un estremista "no-ads", in genere non la blocco
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:38   #31
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
mha..sarò io che sbaglio qualcosa ma sia la beta che questa rc non mi hanno cambiato proprio niente, l'occupazione cpu è sempre la stessa e con la vecchia beta i video a random neanche si vedevano.
Attendiamo la versione finale
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:50   #32
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Decenni di tecnologia dei processori che ci hanno portato cpu efficientissime e potentissime........ bannerini flash che saturano quasi tutta la potenza a disposizione.
ma smettila
Con Flash se usato bene, puoi farci cose ESTREME.

Finiamola di dare la colpa a flash. Se un sito non funziona bene vuol dire che è fatto da gente INESPERTA e la colpa non è di flash, ma solo di chi lo usa.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:26   #33
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
il mio caro asrock ion 330 sarà molto contento di questa news

HWUPGRADE PER FAVORE SMETTETE DI MOSTRARE QUEI BANNER CON I "TEST"? Ci sono foto davvero disgustose. Un sito di qualità non dovrebbe permettere advertising di così bassa lega.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:12   #34
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
maledetti, dalle release note:

In Flash Player 10.1, H.264 hardware acceleration is not supported under Linux and Mac OS. Linux currently lacks a developed standard API that supports H.264 hardware video decoding, and Mac OS X does not expose access to the required APIs. We will continue to evaluate adding the feature to Linux and Mac OS in future releases.

quindi il mio asrock con ubuntu soffrirà ancora x flash
Old 07-04-2010, 17:39   #35
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da fortschleichen Guarda i messaggi
Linux currently lacks a developed standard API that supports H.264 hardware video decoding
Scusate, magari non capisco bene io, ma se si tratta di API per le schede video ci sono le OpenGL, se si tratta di un decoder che supporti l'H264 c'è FFMpeg.
Qualcuno mi può spiegare?
Old 07-04-2010, 17:45   #36
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
flash è davvero uno schifo, ma vi pare che con un sempron 3400+ @ 2.33ghz e 2 giga di ram mi si intasi il pc?
ma dai...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:55   #37
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io ricordo circa 6-7 anni fa la piaga del QuickTime (Apple) , tutte le riviste del settore che allegavano filmati lo facevano utilizzando questo formato quando in giro c'erano gia formati n volte più efficenti (divx, mp4, ecc).

Ricordo questi video .mov di 30-40 mega della durata di 10 secondi talmente cubettosi che anche in finestra non si riconoscevano le facce. A confronto Youtube in Standard Quality è un HD.

Ricordo le ultime versioni del QuickTime che richiedevano registrazione obbligatoria e che ogni volta che lanciavi un video ti appariva un bel pop up per registrarti.

E' proprio vero che la memoria storica è utile per non ripetere gli errori del passato.

*
come non quotarti!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 07-04-2010 alle 18:05.
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:19   #38
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
flash è davvero uno schifo, ma vi pare che con un sempron 3400+ @ 2.33ghz e 2 giga di ram mi si intasi il pc?
ma dai...

è tutta colpa di flash! Prendi un virus? colpa di flash!
Finiamola con i pregiudizi per sentito dire.... stile "Vista fà schifo"

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:21   #39
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

è tutta colpa di flash! Prendi un virus? colpa di flash!
Finiamola con i pregiudizi per sentito dire.... stile "Vista fà schifo"
ma non diciamo cagate.
flash Fà schifo e basta.
non è possibile che per vedere un video su youtube il processore mi schizza al 100%, non è possibile che se apro NON insieme 5-6 video il sistema si rallenta drasticamente.
è la piaga della navigazione.
E dopo tutti a dare contro Jobs, ma quando dice delle cose giuste..
sul macbook con 4-5 pagine aperte del forum di elaborare avevo la cpu al 100%

Ultima modifica di The_misterious : 07-04-2010 alle 23:26.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:02   #40
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ma non diciamo cagate.
flash Fà schifo e basta.
non è possibile che per vedere un video su youtube il processore mi schizza al 100%, non è possibile che se apro NON insieme 5-6 video il sistema si rallenta drasticamente.
è la piaga della navigazione.
E dopo tutti a dare contro Jobs, ma quando dice delle cose giuste..
sul macbook con 4-5 pagine aperte del forum di elaborare avevo la cpu al 100%
Flash è' la corazzata Potemkin del web!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian