Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 10:38   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
spero grazie a sto mezzo passo falso di nvidia, quest'idiozia del physx finisca il prima possibile

intanto il consiglio che vi do è iscrivervi al forum 2k e intasargli il server con le proteste
Old 30-03-2010, 10:39   #22
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ok il Physx ma adesso non è che la cpu dobbiamo per forza lasciarla in idle anche mentre giochiamo!

Voglio dire abbiamo dual e quad core da 3ghz minimo cerchiamo di fruttare anche la cpu dove possibile...non bisogna per forza azzoppare il gioco con PhysX che gira male su ati e spesso anche su nvidia causa cali di frame!

Dovrebbe essere più un valore aggiunto Physx secondo me,non una caratteristica fondamentale del gioco senza il quale non si può fare a meno..
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:41   #23
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Physx è un valore aggiunto di marketing per Nvidia, e di cassa per 2k.
Poi Mafia 2 cazzo, un titolo mica da poco, potevano evitare.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:41   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ok il Physx ma adesso non è che la cpu dobbiamo per forza lasciarla in idle anche mentre giochiamo!

Voglio dire abbiamo dual e quad core da 3ghz minimo cerchiamo di fruttare anche la cpu dove possibile...non bisogna per forza azzoppare il gioco con PhysX che gira male su ati e spesso anche su nvidia causa cali di frame!

Dovrebbe essere più un valore aggiunto Physx secondo me,non una caratteristica fondamentale del gioco senza il quale non si può fare a meno..
ma infatti ai fini del gameplay nn serve a una beneamata mazza (giustamente direi visto che è rilegato a nvidia), e quindi la sua inutilità è quasi palese (a fronte anche di una discreta perdita di framerate)
Old 30-03-2010, 10:57   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

se volete esprimere tutto il vostro disappunto e tacciarli di discriminazione qui:

http://forums.2kgames.com/forums/sho...d=1#post749097
Old 30-03-2010, 11:24   #26
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Io spero solo che abbiano mantenuto il fantastico stile che c'era nel primo... Dal trailer mi pare di vederlo un po' mutato verso il genere "appoggiati, sporgiti, e crivella tutto" tipico dei Gears Of War e questo non mi fa sperare troppo bene a dire la verità! Di Mafia erano perfetti i dialoghi, la storia, la caratterizzazione dei personaggi, la colonna sonora... Tutte cose che hanno fatto di quel gioco un capolavoro e che non c'entrano un beneamato con la qualità grafica o la fisica! Vedremo...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:27   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual Guarda i messaggi
Io spero solo che abbiano mantenuto il fantastico stile che c'era nel primo... Dal trailer mi pare di vederlo un po' mutato verso il genere "appoggiati, sporgiti, e crivella tutto" tipico dei Gears Of War e questo non mi fa sperare troppo bene a dire la verità! Di Mafia erano perfetti i dialoghi, la storia, la caratterizzazione dei personaggi, la colonna sonora... Tutte cose che hanno fatto di quel gioco un capolavoro e che non c'entrano un beneamato con la qualità grafica o la fisica! Vedremo...
infatti il primo era un capolavoro (il mio gioco preferito),cmq c'è da dire che anche l'aspetto tecnico era di prim'ordine
Old 30-03-2010, 11:36   #28
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma infatti ai fini del gameplay nn serve a una beneamata mazza (giustamente direi visto che è rilegato a nvidia), e quindi la sua inutilità è quasi palese (a fronte anche di una discreta perdita di framerate)
Finché useranno soluzioni proprietarie, la fisica sarà inutile. Quindi prima la finiscono, prima arriverà la vera innovazione.
Old 30-03-2010, 11:37   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Detto in parole povere, finché usano soluzioni proprietarie, la fisica sarà inutile... Quindi prima la finiscono, prima arriverà la vera innovazione.
poi guardando il video è palese che si sarebbe potuto realizzare le stesse cose con havok
Old 30-03-2010, 11:40   #30
bFr-33
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Secondo me sbaglia chi senza un valido motivo (la maggiorparte delle persone) compra schede video nVidia anche quando Ati offre soluzioni che non sono da meno.
E' dalla serie 4xxx che Ati non ha nulla invidiare a nVidia, allora perché c'è chi continua a preferire quest'ultima?
Io sono dell'idea che almeno quando non costa nulla (o comunque poco) si deve cercare di manifestare una certa avversione nei confronti di chi assume questi atteggiamenti.
Forse se le arrivassero meno soldi nVidia si concentrerebbe di più sulle sue schede video, ed eviterebbe di fare uscire prodotti come Fermi.
bFr-33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:57   #31
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Basta comprare una scheda Ageia Physx. Questa scheda si trova sui 60-70 euro usata. La uso da anni senza problemi con le mie Ati.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:02   #32
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Basta comprare una scheda Ageia Physx. Questa scheda si trova sui 60-70 euro usata. La uso da anni senza problemi con le mie Ati.
a sto punto meglio la scheda secondaria nvidia no?
Old 30-03-2010, 12:09   #33
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
E' assurdo secondo me, proprio perchè non serve una scheda per la fisica in generale, Havok basta a se stesso, va ovunque, anche su console.
Ma voi non odiate il gioco che ha l'effetto che affossa una scheda solo per promuoverne un'altra? Guardate Cryostasis, 50 fps su Nvidia, 20-25 su Ati, senza motivo alcuno, anche disabilitando la fisica.
Va bene tutto ma concordo con chi ritiene che sia giusto contrastare questa tendenza, e ci credo che su Steam Nvidia sta a 60% se la rifilano così.
Old 30-03-2010, 12:13   #34
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E' assurdo secondo me, proprio perchè non serve una scheda per la fisica in generale, Havok basta a se stesso, va ovunque, anche su console.
Ma voi non odiate il gioco che ha l'effetto che affossa una scheda solo per promuoverne un'altra? Guardate Cryostasis, 50 fps su Nvidia, 20-25 su Ati, senza motivo alcuno, anche disabilitando la fisica.
Va bene tutto ma concordo con chi ritiene che sia giusto contrastare questa tendenza, e ci credo che su Steam Nvidia sta a 60% se la rifilano così.
Quoto... bisogna contrastare questa tendenza il più possibile. E non è questione di "partito", io stesso avevo una 8800 GT e ho cominciato a disaffezionarmi ad nVidia proprio per queste politiche.
E' un modo per comunicare al brand (noi quando facciamo un acquisto, scegliamo, quindi facciamo politica) che la loro politica non mi piace, voglio poter scegliere ora e in futuro, quale componente montare liberamente, e senza dover rinunciare a nulla delle potenzialità per cui ho speso dei soldi.
Old 30-03-2010, 12:22   #35
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma ti sembra fattibile quando esistono soluzioni open per tutti?
OpenCL è in beta... quindi al momento non ci sono soluzioni alternative e facili da implementare quanto lo è Cuda.

Il SDK di Cuda è scaricabile da tutti e chiunque può sviluppare un layer che si interfacci con Physx su qualsiasi gpu. ATI non lo ha fatto per motivi di concorrenza... ma non è certo colpa di nVidia, che a suo tempo si era anche offerta di aiutare ATI nello sviluppo di questo layer per i drivers Catalyst
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:33   #36
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
OpenCL è in beta... quindi al momento non ci sono soluzioni alternative e facili da implementare quanto lo è Cuda.

Il SDK di Cuda è scaricabile da tutti e chiunque può sviluppare un layer che si interfacci con Physx su qualsiasi gpu. ATI non lo ha fatto per motivi di concorrenza... ma non è certo colpa di nVidia, che a suo tempo si era anche offerta di aiutare ATI nello sviluppo di questo layer per i drivers Catalyst
Falsissimo , e al di là di quanto scritto nel link che ti riporto ora è sufficiente vedere come ufficialmente nVidia impedisca di affiancare una scheda nVidia ad una ATi per capire che nVidia non ha nessuna intenzione di collaborare: http://www.rage3d.com/previews/video.../index.php?p=4
Old 30-03-2010, 12:41   #37
mekx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
se non avete il physx compratevi una nvidia 240 da affiancare alla vostra ATI e nel web c'è una procedura per sfruttare la fisica.
con 60€ totali ve la caverete.
c'è anche scritto come attaccarla ad un portatile?
mekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:42   #38
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Falsissimo , e al di là di quanto scritto nel link che ti riporto ora è sufficiente vedere come ufficialmente nVidia impedisca di affiancare una scheda nVidia ad una ATi per capire che nVidia non ha nessuna intenzione di collaborare: http://www.rage3d.com/previews/video.../index.php?p=4
Non fosse Mafia 2 penserei di non prenderlo, ma se girasse da schifo su Ati sarebbe imho un'altra sconfitta per tutti, cioè io concepisco un videogioco come opera artistica, il più possibile fruibile, se ci metti i paletti, se lo fai secondo quanto ti viene dettato perde un po' di senso.
Porto un esempio: John Carmack con Doom3, pur essendo spinto a usare il path nv30, che svantaggiava Ati come qualità, e faceva dominare forzatamente Fx5800 su r200, decise poi di non utilizzarlo.
Nv30 fu il tentativo di Nvidia di indirizzare la grafica stile dx attuali.
Ora ci tenta con la fisica, per me sono tutte forzature per fare acquistare un prodotto indipendentemente dalla bontà dello stesso, giusto perchè sarà l'unico a far girare come si deve il titolo.
Bho è aberrante.
Old 30-03-2010, 12:49   #39
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Non appoggio le politiche nvidia che cercano di tagliare la concorrenza (anche se è la regola del mercato), ma non appoggio nemmeno la politica ATi del "NON marketing" e del "NON sviluppo" in senso lato: a parte qualche titolo, sono pochi quelli in cui ati interessa farsi ottimizzare. A parte appoggiare OpenCL, non ha mostrato/sviluppato nulla in merito all'accelerazione. Gli sviluppatori sono un po' delle prostitute, vanno da chi gli da di più. Il sogno "open" e "libero di fare la scelta" in un mercato come quello attuale è utopistico. Vince chi sgancia più soldi. Il mercato gaming PC, anche se in piccola ripresa, è anni luce dalle console, nelle quali esistono ancora tante ESCLUSIVE (mi piacerebbe vederle nel mercato PC per vedere la reazione della community).

Questo, se da un lato ostacola lo sviluppo, dall'altro lo alimenta. Dopo il successo della serie 5xxx, sarebbe ora che ATi facesse vedere che le sviluppa per il gaming. Tradotto: supporto software, tecnologie nuove e finalmente, una buona dose di marketing. Finchè rimangono superiori con le VGA ma non sviluppano/supportano (SOLDI, soldi.) tecnologie alternative, nvidia potrà ancora fare il bello e il cattivo tempo, penalizzando i videogiocatori (inutile lamentarsi con 2K, visto che una discreta dose del mancato guadagno della versione PC la riprenderanno con la bustarella nvidia)
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:52   #40
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
dipende....

Ciao a tutti dipende dalla passione....da cosa uno vuole...e da quanto puo' spendere....

......sono un appassionato e smanettone....... completo il mio pc con 2 gtx evga con dissi x il liquido ihihihihi con impianto dedicato.....nn mi interessa cosa direte o commenterete..io lo faccio per PASSION e gioco su un 42" full HD hihih

CIaoooooooo
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian