|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Veramente non so perchè tu te la prenda.
Le mie erano domande, serie, a cui purtroppo non ho avuto risposta o comunque non complete, fa niente. A proposito, credo tu sbagli, conto i giorni che mi separano dall'andare via, non so da dove tu abbia dedotto il contrario per scrivermi quelle frasi piccate, ma d'altra parte qui non si sta parlando di me. Quelle sono le domande che mi pongo, e che ti dovresti porre. Noi siamo inguaiati, questo paese è a rotoli, mi vergogno dei miei politici, rischiamo seriamente di fare la fine della Grecia, ma forse molti credono ci sia l'eden altrove, per chisà quale grazia ricevuta e per fantasmagorici motivi per cui dovrebbero farsi preferire ai lavoratori già cittadini di quel paese (salvo lavare i piatti, vista la crisi che c'è, o forse neanche). Attenzione, non è così, nè in UE, ne in Svezia, nè in USA (dove leggevo proprio pochi giorni fa in un forum, i primi a saltare siamo proprio noi extracomunitari, le aziende italiane stanno tirando la cinghia (e no, la favola del paisà che ti assume e poi ti sponsorizza pure per la green card perchè sei italiano non esiste, semmai farà di tutto per metterti i bastoni fra le ruote) ), e non so cosa ci sarebbe di eccitante dal fare alla meglio la stessa manzione che si faceva qui, eliminando (forse) qualche problema italiano ed avendone altri (mi viene in mente l'alcolismo, l'uso delle armi (in Finlandia, non so in Svezia), uno stipendio più alto che però si brucia per compensare il costo della vita, il numero di suicidi, la sensazione generale di malinconia che per esempio ho notato quel poco che ci sono passato a Goteborg, bellissimo ed avanzatissimo posto eh, dove però lo sport nazionale era bere tutto l'inverno). Se credi che la domanda: "io cosa posso dare, perchè dovrei fare meglio lì che qui e che titoli ho per provarlo, sopratutto in questo periodo di crisi" ti offende, passa avanti, evitando di leggere questa reply, anzi, buona fortuna
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 22-03-2010 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
io non conto su nessun paisa'...e neppure mi tirerei indietro a dover lavare i piatti....se devo trasferirmi di certo non vado a lavorare per un italiano...potri aprire un ristorante, un bar, un pub , un albergo...ma continuo a non cpaire che interesse poissa suscitare questo in te... come non capisco la necessita' che hai di avere risposte... se stai contando i giorni vuol dire che cosi' convinto non sei... io non conto...mi muovo...e lo faccio...e per l'ennesima volta mi domando che interesse tu abbia nel farmi queste domande...forse pensi che non sia sufficentemente colto per conoscere i possibili problemi? forse parti dal presupposto che i tuoi possibili problemi siano anche i miei, ma devo contraddirti, io certi problemi non avro' bisogno nemmeno ti tenerli in cosiderazione...dici che non hai avuto risposta o quasi e concludi con "fa niente" come se io potessi avere interesse nel farlo... se rispondo e' per pura educazione, non me la predendo don't worry e' solo che come al solito non si perde tempo per "insultare" l'intelligenza altrui... (hai dato per scontato che non avessi pensato a tutti i contro oltre che ai pro NDR) quindi la cosa mi infastidisce non poco, in quanto non hai scoperto l'acqua calda... e no non hai nulla da insegnare....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
piccola postilla dopo il tuo edit:
ti ripeto...ti poni domande che io non ho bisogno di famri...io ci vado e basta...l'unico mio pensiero sara trovare un lavoro prima che siano passati 10 anni....questo e' il mio unico pensiero.....
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Io ti consiglio di farti una vacanza prima e magari sondare pure il terreno [lavorativamente parlando], poi in base a come va vedi se salutare o stare in italia/pensare a qualche altro posto
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
zi....qualcosa per la vita....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso proprio che faro' cosi', ho programmato di fare un mese nel periodo peggiore che pare sia ottobre/novembre, buio presto...freddo...ecc...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io sono stato a Stoccolma per 4 giorni in vacanza a dicembre. Sinceramente ci vorrei tornare, mi è piaciuto molto, molto rispetto delle persone e sono cordiali. In Germania è simile ma le persone mi son sembrate più scocciate nel dare aiuto; ma cmq me l'hanno dato tutti senza problemi. Sinceramente mi piacerebbe andarci per stare sei mesi, infatti ci sto pensando di andare a fare il marco polo però credo che un posto del genere faccia sentire la mancanza dell'italia a lungo andare vuoi per il meteo o per il calore degli italiani
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.