Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 10:01   #21
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
riguardio agli uffici è l'ora che anche loro si adeguano..se si devono fare un nuovo pc quindi con un nuovo hard disk e cavoli vari è l'ora che anche loro cambianno il loro sistema operativo...e poi come gia detto da qualcuno anche se dovessero reistallare xp da capo e anche se andassero del 10% piu lenti nn se ne accorgerebbero nemmeno rispettoa un pc vecchio che avevano..e poi se sono uffici seri potrebbero spendere "2 lire" x un ssd no?
troppo qualunquista il tuo discorso il 90% degli "uffici" hanno bisogno di word e poco altro, le grandi aziende hanno bisogno di spazio, tanto spazio e ti rendi conto di quaanto costano gli ssd? poi per farci cosa? magari stanno davanti ad eclipse o visual studio o xcode a programmare tutto il giorno, sai che se ne fanno di un ssd lo sai solo te... Mio padre prima di andare in pensione qualche anno fa lavorava in telecom italia, nel reparto suo usavano tutti windows 2000... ma perchè spendere tutti quei soldi in pc e licenze nuove quando l'uso che faceva del pc era internet e office? per una migliore gestione della memoria? Account limitato e patch di sicurezza e stai apposto O tu vorresti mettere ssd in tutta telecom italia? Sei fuori dal mondo, scusami se te lo dico
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:03   #22
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Mi viene in mente una vecchia pubblicità: "Papà, ma i soldi (in questo caso per cambiare HD e SysOp) chi teli dà?". Figuratevi se le aziende cambiano sistema per un decremento prestazionale sulle macchine client del 10%.... ma via!
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:03   #23
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
XP per sempre :P
O almeno finchè la crisi del settore dell'edilizia, assolutamente morto e senza speranze di ripresa per tutto il 2010 e forse anche di piu', non passerà (ma dubito.. siamo messi davvero male)... allora forse gli studi tecnici come il nostro si aggiorneranno a software compatibili con windows 7 (autocad, arcgis, ecc ecc).. Spendere (nel nostro caso) decine di migliaia di euro in aggiornamenti software in questo momento è improponibile.
Nel nostro campo molti piccoli studi hanno ancora windows 2000.. altro che xp.
E' chiaro che chi ha lavoro per permetterselo aggiornerà sicuramente a windows 7 a alle ultime release disponibili dei software tecnici.. ma sono casi molto rari (almeno qui nella val d'Arno)
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:05   #24
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
x la cronaca ho 23 anni...parli del mio comune cioè roma..ho negozio al colosseo(ma questo nn è importante) nn lo reputo serio manco x niente..del resto roma fa parte dell'italia..ma io paròlavo in generale e nn dell'italia..ma di citta tipo londra tokyo new york..cioè nn parlavo di africa italia ecc e quindi mi vorresti dire che uffici coem quellia mericani che spendono milioni x super computer mainframer e workstation..m anche pc server ...altri milioni x software ecc non possono permettersi un ssd da 1terabyte che costa manco 2000 euro?=? nn farmi ridere va..
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:07   #25
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-xp_31887.html

Il passaggio da hard disk con blocchi da 512 Byte a soluzioni con settori da 4KB andrà ad inficiare le prestazioni del vecchio sistema operativo di Microsoft
e chi lo dice? blocchi più grossi = meno frammentazione dei file.
Io da anni formatto le partizioni dati/media a 64k
Old 11-03-2010, 10:08   #26
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
piuttosto che litigare su % di share di XP, Seven od altro ancora ... vediamo di far luce su un altro dato: settori da 4K vuol dire che se io memorizzo un file TXT da ... 648byte ... l'HD mi ciuccia tutti e 4K ? ... a me parrebbe di sì ... il che vuol dire più velocità (a parità di capacità meno settori da indirizzare) ma mooolto meno spazio utilizzabile!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:09   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sicuramente nelle aziende il parco macchine è l'ultima cosa che guardano...

E cmq avere un system administrator competente IMHO è molto più importante che avere macchine recenti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:09   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...un utente medio cambia il pc ogni 2/3 anni
gli utenti di questo forum NON sono affatto "medi". Io ho un portatile di 11 anni, e per scrivere un doc o leggere un pdf va ancora benissimo. Ovvio che non gli puoi mettere su office 2007, ma chissene...
Old 11-03-2010, 10:09   #29
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
su un pc client No di certo!!
ma cosa se ne fa un'impiegata di un ssd da 1TB??
il comune con il costo dell'ssd paga l'impiegata per 2 mesi!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:12   #30
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
piuttosto che litigare su % di share di XP, Seven od altro ancora ... vediamo di far luce su un altro dato: settori da 4K vuol dire che se io memorizzo un file TXT da ... 648byte ... l'HD mi ciuccia tutti e 4K ? ... a me parrebbe di sì ... il che vuol dire più velocità (a parità di capacità meno settori da indirizzare) ma mooolto meno spazio utilizzabile!
quanti file da 648 byte credi di avere sul pc?
un MP3 o una foto in JPG in genere pesano MOOOLTO di più, e spezzettarle in blocchetti da mezzo kb è un lavoro inutile.
Old 11-03-2010, 10:12   #31
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
x la cronaca ho 23 anni...parli del mio comune cioè roma..ho negozio al colosseo(ma questo nn è importante) nn lo reputo serio manco x niente..del resto roma fa parte dell'italia..ma io paròlavo in generale e nn dell'italia..ma di citta tipo londra tokyo new york..cioè nn parlavo di africa italia ecc e quindi mi vorresti dire che uffici coem quellia mericani che spendono milioni x super computer mainframer e workstation..m anche pc server ...altri milioni x software ecc non possono permettersi un ssd da 1terabyte che costa manco 2000 euro?=? nn farmi ridere va..
senza offesa ma vivi un po fuori dal mondo, non esistono solo google o microsoft al mondo, ragazzi ma ci sono fior fiore di aziende( e parlo di esperienza ci lavoro, e non si tratta di italia ma è una multinazionale) che hanno ancora mainframe cobol ma secondo voi pensano a 7 e agli ssd?A me fa ridere un po sta cosa
Old 11-03-2010, 10:14   #32
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
escludendo il fatto che 1tb è POCHISSIMO per un mainframe, escludendo che molto spesso non si usa windows, parli di new york, tokio... ti ricordo che qui in italia siamo nel terzo mondo
E poi tu prendi ad esempio dei casi limite che non possono assolutamente essere presi ad esempio. Qui si parla di percentuali "mondiali" quindi gente comune... su dai
Old 11-03-2010, 10:14   #33
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
troppo qualunquista il tuo discorso il 90% degli "uffici" hanno bisogno di word e poco altro, le grandi aziende hanno bisogno di spazio, tanto spazio e ti rendi conto di quaanto costano gli ssd? poi per farci cosa? magari stanno davanti ad eclipse o visual studio o xcode a programmare tutto il giorno, sai che se ne fanno di un ssd lo sai solo te... Mio padre prima di andare in pensione qualche anno fa lavorava in telecom italia, nel reparto suo usavano tutti windows 2000... ma perchè spendere tutti quei soldi in pc e licenze nuove quando l'uso che faceva del pc era internet e office? per una migliore gestione della memoria? Account limitato e patch di sicurezza e stai apposto O tu vorresti mettere ssd in tutta telecom italia? Sei fuori dal mondo, scusami se te lo dico
ora ho capito tutto...scusate forse avete ragione lo ammetto...
forse ho anche capito perche la velocità adsl che offrono nn è mai effettiva ma è la metà...a volter metà della metà...
Old 11-03-2010, 10:19   #34
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
guarda, ti hanno risposto in modo più esplicito già altre persone

puoi sempre andare a chiedere alla Bell, a Google, a Microsoft, a Dell, ad Apple etc etc se i loro pc/mainframe/workstation sono dotati di SSD e in che percentuale

un esempio stupidissimo:
pensa ad un'azienda dotata di 1000 desktop per 1000 dipendenti (tralasciamo server e quant'altro) ferma ancora ad Xp. Cambiare 1000 pc dotandone ognuno di 1 ssd da 2000$ (così fa meno al cambio con l'euro) fa "solamente" 2milioni di dollari di ssd , più il resto dell'hardware e del software.
Al di la dell'uso inconcepibile di ssd in ufficio (di solito si lavora nella rete interna su spazio server) mi spieghi perchè un'azienda che lavora tuttora senza problemi dovrebbe sobbarcarsi una spesa inutile? Per scrivere sul sito web che è dotata di ssd? Come se all'acquirente poi del prodotto/servizio gliene importasse qualcosa.

a te cambia qualcosa sapere che Acrobat Reader sia stato programmato su pc dotati o meno di ssd?

evidentemente non riesci a capire quel che stiamo dicendo quindi ti lascio alle tue convinzioni e amici come prima

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:20   #35
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
escludendo il fatto che 1tb è POCHISSIMO per un mainframe, escludendo che molto spesso non si usa windows, parli di new york, tokio... ti ricordo che qui in italia siamo nel terzo mondo
E poi tu prendi ad esempio dei casi limite che non possono assolutamente essere presi ad esempio. Qui si parla di percentuali "mondiali" quindi gente comune... su dai
appunto allora basiamoci su gente comune e vedrai che le % degli utenti comuni che usano il pc è superiore al 99% rispetto agli uffici..poi come gia detto da molti un pc che deve fareb funzionare office 2000 non ha bisogno del super hard disk super veloce..e se ne ha bisogno trova il modo di rimediarlo..in ogni caso sono prontoa scommettere che nel 2011 la % di utenti che useranno vista e seven (asopratutto il secondo) salirà al 70%
Old 11-03-2010, 10:20   #36
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
bah... la migrazione da un SO ad un altro è sempre stata forzata da BISOGNI o da COSTRIZIONI.
A livello tecnico, i pc, pure quelli nuovi di pacca, non hanno innovazioni intrinseche che possano costringere una migrazione di massa solo perche il vecchio SO non gestisce la nuova FEATURE.
Altro è il discorso costrittivo, microsoft consente l'acquisto di licenze 7 e il downgrade a XP, quindi pure nel caso di acquisto di macchine nuove, chi per compatibilità software, non può usare il prodotto nuovo, non ha problemi a mantenere in auge il vecchio. Su grandi realtà la situazione è determinata dal termine del supporto sulle licenze enterprise o volume. Sono considerazioni di scala che vengono fatte su numeri completamente diversi da quelli che possiamo immaginare, ci sono operazioni commerciali, continue trattative di sconto e rebate per favorire la migrazione. Microsoft ha tutto l'interesse, e non solo commerciale, ad avere una base di installato il più amplia possibile. In fondo, credo che il talebano stolido di XP sia una minoranza, la migrazione avverrà gradualmente, il prodotto vecchio fa ancora bene il suo lavoro, quello nuovo lo fa meglio, l'unica variabile è il tempo e con essa la scadenza dei contratti di volume.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:21   #37
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
colpa di tutti quei piccoli produttori di gestionali, con funzionalità, stabilità e usabilità fermi al 2001
che vendono i propri prodotti obsoleti a migliaia di euro, e se ne fregano.
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:29   #38
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
"nel 2011 la % di utenti che useranno vista e seven (asopratutto il secondo) salirà al 70%"

attualmente assieme arrivano al 25%.
ci balla un 45%, che in 1 anno non verrà mai colmato.
il 50% degli utilizzatori dovrebbe cambiare sistema operativo??

a mio avviso se (sempre assieme) arriverà a 30% sarà già un traguardo!
forse nel 2015 ad un 70 potrebbero arrivarci... ma solo perchè probabilmente la gente avrà cambiato PC trovandosi uno di questi già installato!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:32   #39
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
appunto allora basiamoci su gente comune e vedrai che le % degli utenti comuni che usano il pc è superiore al 99% rispetto agli uffici..poi come gia detto da molti un pc che deve fareb funzionare office 2000 non ha bisogno del super hard disk super veloce..e se ne ha bisogno trova il modo di rimediarlo..in ogni caso sono prontoa scommettere che nel 2011 la % di utenti che useranno vista e seven (asopratutto il secondo) salirà al 70%
si ma continui a scordare che qui siamo smanettoni, sai quanti amici ho che dicono "no no voglio xp, ci sono affezionato! il mitico xp! vista non mi piace, 7 ha le icone sotto che non mi piacciono"

Cmq ok scommessa accettata, giochiamoci una birra (non voglio infierire troppo)
Old 11-03-2010, 10:39   #40
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ma i hard disk che abbiamo ora con 512byte a settore possano essere "convertiti" a 4kb, facendo formattazione fisica a basso livello o servono firmware particolari?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP