|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Mi viene in mente una vecchia pubblicità: "Papà, ma i soldi (in questo caso per cambiare HD e SysOp) chi teli dà?". Figuratevi se le aziende cambiano sistema per un decremento prestazionale sulle macchine client del 10%.... ma via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
XP per sempre :P
O almeno finchè la crisi del settore dell'edilizia, assolutamente morto e senza speranze di ripresa per tutto il 2010 e forse anche di piu', non passerà (ma dubito.. siamo messi davvero male)... allora forse gli studi tecnici come il nostro si aggiorneranno a software compatibili con windows 7 (autocad, arcgis, ecc ecc).. Spendere (nel nostro caso) decine di migliaia di euro in aggiornamenti software in questo momento è improponibile. Nel nostro campo molti piccoli studi hanno ancora windows 2000.. altro che xp. E' chiaro che chi ha lavoro per permetterselo aggiornerà sicuramente a windows 7 a alle ultime release disponibili dei software tecnici.. ma sono casi molto rari (almeno qui nella val d'Arno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
x la cronaca ho 23 anni...parli del mio comune cioè roma..ho negozio al colosseo(ma questo nn è importante) nn lo reputo serio manco x niente..del resto roma fa parte dell'italia..ma io paròlavo in generale e nn dell'italia..ma di citta tipo londra tokyo new york..cioè nn parlavo di africa italia ecc e quindi mi vorresti dire che uffici coem quellia mericani che spendono milioni x super computer mainframer e workstation..m anche pc server ...altri milioni x software ecc non possono permettersi un ssd da 1terabyte che costa manco 2000 euro?=? nn farmi ridere va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io da anni formatto le partizioni dati/media a 64k
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
piuttosto che litigare su % di share di XP, Seven od altro ancora ... vediamo di far luce su un altro dato: settori da 4K vuol dire che se io memorizzo un file TXT da ... 648byte ... l'HD mi ciuccia tutti e 4K ? ... a me parrebbe di sì ... il che vuol dire più velocità (a parità di capacità meno settori da indirizzare) ma mooolto meno spazio utilizzabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sicuramente nelle aziende il parco macchine è l'ultima cosa che guardano...
E cmq avere un system administrator competente IMHO è molto più importante che avere macchine recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
gli utenti di questo forum NON sono affatto "medi". Io ho un portatile di 11 anni, e per scrivere un doc o leggere un pdf va ancora benissimo. Ovvio che non gli puoi mettere su office 2007, ma chissene...
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
su un pc client No di certo!!
ma cosa se ne fa un'impiegata di un ssd da 1TB?? il comune con il costo dell'ssd paga l'impiegata per 2 mesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
un MP3 o una foto in JPG in genere pesano MOOOLTO di più, e spezzettarle in blocchetti da mezzo kb è un lavoro inutile.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi tu prendi ad esempio dei casi limite che non possono assolutamente essere presi ad esempio. Qui si parla di percentuali "mondiali" quindi gente comune... su dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ho anche capito perche la velocità adsl che offrono nn è mai effettiva ma è la metà...a volter metà della metà... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
guarda, ti hanno risposto in modo più esplicito già altre persone
![]() puoi sempre andare a chiedere alla Bell, a Google, a Microsoft, a Dell, ad Apple etc etc se i loro pc/mainframe/workstation sono dotati di SSD e in che percentuale un esempio stupidissimo: pensa ad un'azienda dotata di 1000 desktop per 1000 dipendenti (tralasciamo server e quant'altro) ferma ancora ad Xp. Cambiare 1000 pc dotandone ognuno di 1 ssd da 2000$ (così fa meno al cambio con l'euro) fa "solamente" 2milioni di dollari di ssd ![]() Al di la dell'uso inconcepibile di ssd in ufficio (di solito si lavora nella rete interna su spazio server) mi spieghi perchè un'azienda che lavora tuttora senza problemi dovrebbe sobbarcarsi una spesa inutile? Per scrivere sul sito web che è dotata di ssd? Come se all'acquirente poi del prodotto/servizio gliene importasse qualcosa. a te cambia qualcosa sapere che Acrobat Reader sia stato programmato su pc dotati o meno di ssd? evidentemente non riesci a capire quel che stiamo dicendo quindi ti lascio alle tue convinzioni e amici come prima ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
bah... la migrazione da un SO ad un altro è sempre stata forzata da BISOGNI o da COSTRIZIONI.
A livello tecnico, i pc, pure quelli nuovi di pacca, non hanno innovazioni intrinseche che possano costringere una migrazione di massa solo perche il vecchio SO non gestisce la nuova FEATURE. Altro è il discorso costrittivo, microsoft consente l'acquisto di licenze 7 e il downgrade a XP, quindi pure nel caso di acquisto di macchine nuove, chi per compatibilità software, non può usare il prodotto nuovo, non ha problemi a mantenere in auge il vecchio. Su grandi realtà la situazione è determinata dal termine del supporto sulle licenze enterprise o volume. Sono considerazioni di scala che vengono fatte su numeri completamente diversi da quelli che possiamo immaginare, ci sono operazioni commerciali, continue trattative di sconto e rebate per favorire la migrazione. Microsoft ha tutto l'interesse, e non solo commerciale, ad avere una base di installato il più amplia possibile. In fondo, credo che il talebano stolido di XP sia una minoranza, la migrazione avverrà gradualmente, il prodotto vecchio fa ancora bene il suo lavoro, quello nuovo lo fa meglio, l'unica variabile è il tempo e con essa la scadenza dei contratti di volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
colpa di tutti quei piccoli produttori di gestionali, con funzionalità, stabilità e usabilità fermi al 2001
che vendono i propri prodotti obsoleti a migliaia di euro, e se ne fregano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
"nel 2011 la % di utenti che useranno vista e seven (asopratutto il secondo) salirà al 70%"
attualmente assieme arrivano al 25%. ci balla un 45%, che in 1 anno non verrà mai colmato. il 50% degli utilizzatori dovrebbe cambiare sistema operativo?? a mio avviso se (sempre assieme) arriverà a 30% sarà già un traguardo! forse nel 2015 ad un 70 potrebbero arrivarci... ma solo perchè probabilmente la gente avrà cambiato PC trovandosi uno di questi già installato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ok scommessa accettata, giochiamoci una birra (non voglio infierire troppo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Ma i hard disk che abbiamo ora con 512byte a settore possano essere "convertiti" a 4kb, facendo formattazione fisica a basso livello o servono firmware particolari?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.