Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 19:33   #21
Liuky91
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ho parlato adesso con il tecnico...in pratica senza farla lunga e spiegarvi i motivi è venuto fuori che devo cambiare scheda madre...

A questo punto stò valutando le possibili soluzioni alternative...sono indeciso tra prendere una scheda madre intel o amd...

al di là della scheda madre voi cosa mi consigliate tra un INTEL Core i7 930 2.8Ghz e un Phenom II X4 965 3.4Ghz?
Liuky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:44   #22
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prenditi un intel , spenderai qualcosa di piu ma come processore e piu veloce .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 21:11   #23
Liuky91
Member

Avevo però letto da qualche parte che le schede video ati funzionano meglio su amd...è vero? quindi in questo caso se mi prendo un intel devo andare su nvidia o non è vero?
Old 16-03-2010, 22:01   #24
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non mi risulta che ci siano problemi a installare schede di marche diverse , io ad esempio nel mio pc ho processore intel e scheda grafica ati e funziona perfettamente . Scegli pure la scheda che ti piace di piu che non ci sono problemi di funzionamento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 03:11   #25
Liuky91
Member

Ok dopo un periodo di vari calcoli per assemblare il miglior pc con i soldi a disposizione sono giunto a questa conclusione:

Scheda Madre ASUS AM3 M4A785TD-M EVO

Processore AMD Phenom II X4 965 con dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro

Scheda Video Ati 5850 Toxic

Ram: 4 gb ddr3 corsair 1600 mhz XMS3

prezzo: cira 650 euro

...che dite ragazzi è un buon pc?
Old 21-03-2010, 13:28   #26
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
su che monitor giocheresti? perchè se è sempre quello di prima butti i soldi prendendo una 5850...
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:42   #27
Liuky91
Member

Quote:
Originariamente inviato da klassmetal Guarda i messaggi
su che monitor giocheresti? perchè se è sempre quello di prima butti i soldi prendendo una 5850...
Per adesso si è quello ma tra poco cambierò anche quello...e magari ci aggiungo anche un'altra 5850 in cross fire...il tempo di trovare i soldi...una cosa per volta in due o tre mesi di lavoro dovrei farcela senza problemi...cmq il fatto che il mio monitor si aggiorna a 60 hz se metto la risoluzione massima di 1360 x 768 potrei avere problemi di cali di frame rate per esempio con metro 2033 se imposto tutto al massimo?
Old 21-03-2010, 13:55   #28
Grande_Giove
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Liuky91 Guarda i messaggi
Per adesso si è quello ma tra poco cambierò anche quello...e magari ci aggiungo anche un'altra 5850 in cross fire...il tempo di trovare i soldi...una cosa per volta in due o tre mesi di lavoro dovrei farcela senza problemi...cmq il fatto che il mio monitor si aggiorna a 60 hz se metto la risoluzione massima di 1360 x 768 potrei avere problemi di cali di frame rate per esempio con metro 2033 se imposto tutto al massimo?
forse perchè a quella risoluzione la scheda video lavorerà si e no al 30%
cambia subito monitor altrimenti la 5850 nn la sfrutteresti a dovere
Grande_Giove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 01:09   #29
Liuky91
Member

Scusate ragazzi dubbio enorme che mi è appena balenato...ma questa scheda madre supporta le ram che ho comprato in dual channel??
Old 28-03-2010, 01:36   #30
Liuky91
Member

Ok ragazzi alla fine mi sono deciso e ho comprato il pc che vi ho elencato sopra e devo dire che finora ne sono soddisfattissimo! ho provato crysis waread con aa 8x con tutti i dettagli al massimo e gira intorno ai 50-60 fps, call of duty 6 tutto al massimo addirittura tocca i 95...voevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e risposto, in particolare alecomputer grazie a tutti ragazzi!

chiudete pure questo topic quando volete!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian