|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi ho parlato adesso con il tecnico...in pratica senza farla lunga e spiegarvi i motivi è venuto fuori che devo cambiare scheda madre...
A questo punto stò valutando le possibili soluzioni alternative...sono indeciso tra prendere una scheda madre intel o amd... al di là della scheda madre voi cosa mi consigliate tra un INTEL Core i7 930 2.8Ghz e un Phenom II X4 965 3.4Ghz? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prenditi un intel , spenderai qualcosa di piu ma come processore e piu veloce .
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Avevo però letto da qualche parte che le schede video ati funzionano meglio su amd...è vero? quindi in questo caso se mi prendo un intel devo andare su nvidia o non è vero?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non mi risulta che ci siano problemi a installare schede di marche diverse , io ad esempio nel mio pc ho processore intel e scheda grafica ati e funziona perfettamente . Scegli pure la scheda che ti piace di piu che non ci sono problemi di funzionamento .
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ok dopo un periodo di vari calcoli per assemblare il miglior pc con i soldi a disposizione sono giunto a questa conclusione:
Scheda Madre ASUS AM3 M4A785TD-M EVO Processore AMD Phenom II X4 965 con dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro Scheda Video Ati 5850 Toxic Ram: 4 gb ddr3 corsair 1600 mhz XMS3 prezzo: cira 650 euro ...che dite ragazzi è un buon pc? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
su che monitor giocheresti? perchè se è sempre quello di prima butti i soldi prendendo una 5850...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Per adesso si è quello ma tra poco cambierò anche quello...e magari ci aggiungo anche un'altra 5850 in cross fire...il tempo di trovare i soldi...una cosa per volta in due o tre mesi di lavoro dovrei farcela senza problemi...cmq il fatto che il mio monitor si aggiorna a 60 hz se metto la risoluzione massima di 1360 x 768 potrei avere problemi di cali di frame rate per esempio con metro 2033 se imposto tutto al massimo?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
cambia subito monitor altrimenti la 5850 nn la sfrutteresti a dovere |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Scusate ragazzi dubbio enorme che mi è appena balenato...ma questa scheda madre supporta le ram che ho comprato in dual channel??
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ok ragazzi alla fine mi sono deciso e ho comprato il pc che vi ho elencato sopra e devo dire che finora ne sono soddisfattissimo! ho provato crysis waread con aa 8x con tutti i dettagli al massimo e gira intorno ai 50-60 fps, call of duty 6 tutto al massimo addirittura tocca i 95...voevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e risposto, in particolare alecomputer grazie a tutti ragazzi!
chiudete pure questo topic quando volete! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.