|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nel mio caso ho 'allungato' la giornata ...
Fino alle 21 - 21:30 dedicato ai bambini ... fino alle 23 alla moglie (anche lei vuole la sua parte, giustamente) ... da li in avanti è tutto mio ... il problema è solo quanto riuscite a resistere in una settimana a dormire 4 ore a notte ... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Quote:
anch'io non vedo l'ora che mio figlio incominci ad intereagire con me e con il mondo... penso che fin quando non ti dice PAPA' ancora uno non se ne rende conto di essere un padre...
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam Ultima modifica di cadmoz : 25-02-2010 alle 19:07. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
io quando perdo mi incavolo non poco...finisce che poi mi sfoghero' su di lui |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e allora sarà lui ad incavolarsi... io NON perdo...!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
SOS
la Wii,xbox360,psp,ds e il pc poco dotato cominciano a non distrarlo......... MI HA CHIESTO DI GIOCARE ONLINE SUL PC A GIOCONI DAI REQUISITI HW ALTI.... ha 10 anni e ho paura che che mi faccia scomparire il mio pc tra poco comincia anche a chiedermi un i7 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Io ho una situazione critica (una figlio di 3 anni ed uno di 1 anno) ma nnstante tutto tengo duro. Ricordo che appena nato il secondo figlio giocavo solo a civilization 4 xchè avevo solo una braccio libero!
Adesso ho appena finito fallout 3 e sto per iniziare dragon age tempo che dedico al gioco: dalle ore 22.30 alle ore 24.00 circa, 3 o 4 sere a settimana.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Secondo me però dobbiamo stare un pò attenti a non forzare i ns. figli a venire sul ns. campo per giustificare noi stessi.
Prima di tutto, se non si esagera sottraendo troppo tempo agli innegabili impegni famigliari, non abbiamo nulla da giustificare. E' infatti pensiero comune che videogiocare (in particolare se non sei più un ragazzino brufoloso) sia indice di immaturità mentre andare alla partita a sgolarsi ed inveire con ferocia contro altri esseri umani invece no (questo è solo un esempio). L'attività videoludica invece è riconducibile a qualsiasi altro comune hobby, ma come tale non dovrebbe assorbire la maggior parte del ns. tempo, altrimenti diventa una assuefazione, non più un'attività da dedicare al tempo libero. In secondo luogo credo che interagire con loro attraverso videogiochi sia un pò riduttivo, specie nel campo PC. Ad es, io ho anche la Wii e trovo che talvolta condividere con loro delle partite su quella piattaforma sia più appagante e coinvolgente anche per loro stessi, su PC (quando è successo) siamo finiti con io che giocavo e loro che assistevano come potrebbero farlo con un film (infatti il primo commento è stato "Sembra un film...!") Quello che voglio dire è che penso sia meglio che i ns. figli scelgano autonomamente le loro attività di svago, se vengono attratti dal ns. passatempo dovremmo forse prima chiederci se non potremmo fare del'altro con loro (noi usiamo spesso i buoni vecchi giochi di società, per esempio), questo chiaramente non vuol dire demonizzare; è solo che noi siamo adulti e sappiamo dosarci il tempo da dedicare allo svago, loro potrebbero non essere in grado di farlo (qualche anno fa ho avuto una assuefazione per BF2 che levati , figurati un bambino....)Cmq. il Leit motiv del thread era "dove troviamo il tempo": guardate l'ora di questo post Sennò si parla della sera, DOPO che loro vanno a letto poichè sono fortunato possessore di una moglie modello: "guardo la TV coricata sul divano con copertina e dopo tre minuti sto dormendo ma se mi cambi stazione e metti il film che volevi guardare da tempo mi sveglio subito!" Prendo la palla al balzo: il giorno 5 esce Battlefield: Bad Company 2, che ne direste di formare un gruppetto di "Papà" per fare qualche partitella di sera magari con ausilio di TeamSpeak etc...? Requisiti: il gioco, birra, bambini a letto, moglie pure (in qualche modo) Fatemi sapere nel caso, ciao (vado al lavoro
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri ho deciso di comprare Bad Company 2...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma non vale!!
il mio bambino non dorme ancora di filato è troppo piccolo, fino alla una frignetta continuamente per le colichette... ad ogni modo sono contento di leggere di padri che nel tempo ancora non hanno perso la loro passione e che soprattutto trovano ancora il tempo per coltivarla...
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
a parte gli scherzi.. devi imparare di nuovo a impostare la tua vita... organizzarti.. velocizzarti.. io sono padre di un diavolo di 14 anni quasi... e in tutto questo tempo ho imparato a fare nella metà del tempo quello che da single e senza figli facevo con molta più calma.. così la sera ho quelle 2-3 ore strappate al sonno in cui riesco a giocare... in bocca al lupo!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
il mio ormai ha 17 mesi ed ancora non tira tutta la notte da solo, 3 o 4 risvegli e cozza continua tutto il giorno, la sera però stramazza al suolo alle 21 ed inizia con i primi risvegli verso le 24 circa, essendo poi di "turno" notturno mia moglie quasi sempre parte a nanna anche lei verso le 21:30/22 lasciandomi completa libertà fino alle 24 circa, però con gioco in cuffia (con un'orecchio comunque vigile per interventi d'urgenza) e niente microfono.
Ora appena sono davanti al computer viene completamente stregato dai vari input che ci sono sul tavolo, avendo due computer (e fino a poco fa anche 3) poteva saltare da una postazione all'altra e già ha capito cosa serve il mouse e la tastiera, ancor prima aveva capito come usare le varie console e telecomandi in sala, prevedo una mia fotocopia in miniatura Ogni tanto ci concediamo una notte di relax mandandolo a dormire dai nonni la sera, 1 volta ogni 2 settimane così possiamo dedicarci a tutto quello che vogliamo senza problemi, quindi il mio consiglio è quello che dopo i primi 3 o 4 mesi prendi le eventuali 2 nonne e chiedi gentilmente su possono tenertelo dalla sera alla mattina successiva magari di sabato, una settimana a testa, non ti sentirai in colpa ed entrambi ne gioverete, non pesando neanche troppo sulle nonne che almeno per me lo fanno più che volentieri ed inoltre si abitua anche a dormire in giro senza frignottare. A mio avviso, capisco la novità iniziale del pupo in casa ma i mesi migliori sono dal 4° in poi dove inizia ad interagire con il mondo esterno e ad avere i primi accenni di personalità, io benedirò il giorno in cui: mangerà completamente da solo fara la cacca nel vasetto con annessa pipì dormirà la notte completa salirà/scenderà le scale da solo eliminerà il passeggino (ho macinato migliaia di km...) Credo che cercherò di avvicinarlo si al computer (e li lo farà praticamente da solo guardandomi) ma piuttosto mi rivolgerò ai prodotti nintendo che sono mooolto adatti ai bambini (grandi e piccini
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grandissimo 3d!
Io ho una cucciola di 22 mesi e un cucciolotto di 4 mesi! Da 1 mese circa anche il pupo si fa tutta la notte, dalle 21 alle 7 circa, quindi volendo si può fare, visto che la moglie è a letto praticamente subito. Il vero problema è la stanchezza fisica e le cose da fare, senza contare il fatto che vorrei dividermi tra wii e pc, ma alla fine ho giusto il tempo per ordinre i gozzilioni di foto in Lightroom prima di schiattare stanco Per battlefield... quasi quasi ...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prendila di sfinimento :-)
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ho un bambino di 5 anni.anch'io all'inizio giocavo un pò di..rapina:appena hai 5 minuti stai li con mouse e tastiera.Poi,man mano che il figliolo cresceva,il tempo disponibile aumentava:mentre lui colorava,o vedeva un dvd di topolino....Ma non mi accorgevo di una cosa:stavo esagerando.Appena lui si distraeva un attimo,io li a cercare di distruggere il boss di PoP,oppure a esplorare l'universo di fallout3....finchè è arrivato il fatidico momento,momento che mi ha gelato........."papà...giochi un pò con me???stai sempe al "pomputier"......
Ebbene si:mi sono reso conto che stavo esagerando...mi sono fatto prendere la mano...adesso mi faccio una partitella solo ed esclusivamente quando (e se) lui dorme,e la mia donna guarda qualche melensissimo programma alla tv,altrimenti...nisba. Non volevo arrivare a questo punto,ma...ci sono cascato e adesso...pago.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

Se continuiamo cosi credo che neppure i nostri figli avranno una "vita videogiocatrice" facile
, figurati un bambino....)