|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Come qualcuno ha brillantemente commentato, per chi ha una scheda e un monitor soli come me, e come il 98% della gente, cambia poco o niente. Tuttavia, si tratta di nuova tecnologia, nuove funzioni, ottimizzazione e sviluppo quindi, BENVENUTI! Si parla di 3D e di tecnologia a 120 Hz, ma io devo avere una scheda grafica che fa 120 FPS per beneficiare di questi mirabolanti effetti? OT Si sa nulla di nuovo su Fermi? E' trascorso qualcosa come 2 settimane dagli ultimi aggiornamenti/chiacchiericci. Il mio calendario dice Febbraio 17...se Nvidia coleva presentare la scheda entro Febbraio il tempo sta scadendo...qualche "rumors" su presentazioni ufficiali alle porte? Per non dire poi che vedere la scheda sugli scaffali a Marzo (e secondo me anche molto dopo rimanerci Qualche ragguaglio? Fine OT Saluti! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono tanto i watt guadagnati in full load quanto quelli in idle a contare, ovvero lo stato in cui la scheda lavora per la maggior parte del tempo. In un anno si traduce in diversi kWh risparmiati.
Purtroppo si nota anche che la serie 4000 è già stata dimenticata. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
secondo il mio parere non dovremmo pensare tanto ai consumi, watto e cose varie, come ho scritto sopra la compatibilità con i giochi...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' positivo vogliano sforzarsi a migliorare il reparto software - ora speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
non si può non pensare ai watt..meno watt=più risparmio e meno calore; meno calore = più margine di overclock o meno rumorosità o più affidabilità..che son tutte cosa che agli utenti fanno piacere (e anche ad ATi). Le compatibilità con i giochi (ma ribadiamo che non esistono solo i giochi per sfruttare la GPU!), ci sono..salvo rari casi. Batman:AA è stato un caso eclatante, ma anche discretamente raro. Che poi, ad ogni release, le prestazioni di molti giochi aumentino..questo è un dato di fatto, ed un trend che esiste da sempre..ma è anche giusto che sia così! Come per ogni cosa, ogni miglioramento è ben accetto! Bisogna vedere una GPU come una consolle: non è subitissimo chiara l'architettura nuova, così si rilascia una prima versione software "alla bell'e meglio" e mano a mano si ottimizza.. Il problema è che spesso gli aggiornamenti vengono interrotti appena esce una nuova famiglia di schede (come qualcuno faceva notare, la serie 4000 è già stata dimenticata..), ma ovviamente loro puntano a vendere una scheda nuova..
in pratica la grande novità di questa release, è il profiler separato dal CCC e eyefinity per XFire..mi sa che la maggior parte degli utenti possono saltarlo a piè pari.. (a mano di miglioramenti tangibili anche in singola scheda..non ho cercato test al riguardo, e in questo articolo non mi pare ce ne fossero). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
i 10.1 non riconoscono la mia 3850. devo usare i 9.qualcosa
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mhm , niente di interessante per chi ha una scheda video singola...
Io ho Windows 7 e un Ati 4650 HD 1 gb su HDMI , Driver 10.1 , ed ogni tanto i giochi mi partono con tutta una cornice nera intorno , devo disinstallarli e reinstallarli per rifarli andare a tutto schermo . Poi non mettono il supporto GPU per la riproduzione video H264 mkv nei driver , e mi fà tutto la CPU . Insomma belle schede ma con i driver lasciamo stare . |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
I flussi HD sono implementati a livello HW percio il problema sta nella configurazione del tuo player! Installa i codec giusti e vedrai che funziona! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mhm e quale serebbe un player che legga i mkv 720p 1080p con codifiche dts e abbia la spunta per l'accellerazione hardware GPU ATI ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
bravo TRF83 sono concordo con te, nvidia almeno cone le schede vecchiotte riescono a sfruttare la fisica ma ati non si decide ancora di collaborare con le software house,
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
bravo TRF83 sono concorde con te, nvidia almeno cone le schede vecchiotte riescono a sfruttare la fisica ma ati non si decide ancora di collaborare con le software house,
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Magari documentarsi prima di sparare sentenze????
La fisica implementata dei giochi con Physx e una tecnologia proprietaria di nVidia da quando ha acquistato physx percio le schede Ati non la possono sfruttare! Poi non e vero che Ati non collabora..... lo fa molto meno di nVidia ma lo fa..... Dirt2 non ti dice niente?? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Mi sembra un'ottima notizia: Amd spinge davvero sulle gpu!
Adesso manca solo qualche annuncio sui driver linux. Per il resto devo dire mai avuto un problema. Anzi, si, con Dirt2, risolto istantaneamente vedendo se ci fosse un aggiornamento driver (c'era).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma hanno risolto i problemi di accelerazione 2d della seire 5xxx o ancora no?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
si ma a noi che ci frega i watt e aggiornamenti, vogliamo giocare come si deve, figurati le ati hanno anche qualche problemuccio con dirt 2, cosa che nvidia non hanno e meno male che è targato ati dirt 2
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@longhorn7680
In realtà, secondo quanto dichiara ATI, il suo supporto alle software house non è affatto minore di quello nvidia, solo meno pubblicizzato e con modalità un po' differenti. La cosa essendo una dichiarazione di ATI è ovviamente da prendere con le pinze, ma in ogni caso non credo in una eccessiva sproporzione come invece molti paiono pensare. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Speriamo che con questo colpo inflitto a nVidia negli ultimi mesi Ati riesca ad avere un po di possibilita in piu di sponsorizzare titoli importanti! Cosi da avere 2 competitor quasi alla pari (prutroppo ho l'impressione che non accadra mai) a tutto vantaggio di noi utenti non malati di fanboysmo che teniamo al nostro portafoglio e non ad ingrassare Ati o nVidia che sia!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.