Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 10:15   #21
Il vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2009

Come qualcuno ha brillantemente commentato, per chi ha una scheda e un monitor soli come me, e come il 98% della gente, cambia poco o niente.
Tuttavia, si tratta di nuova tecnologia, nuove funzioni, ottimizzazione e sviluppo quindi, BENVENUTI!

Si parla di 3D e di tecnologia a 120 Hz, ma io devo avere una scheda grafica che fa 120 FPS per beneficiare di questi mirabolanti effetti?

OT

Si sa nulla di nuovo su Fermi?
E' trascorso qualcosa come 2 settimane dagli ultimi aggiornamenti/chiacchiericci.

Il mio calendario dice Febbraio 17...se Nvidia coleva presentare la scheda entro Febbraio il tempo sta scadendo...qualche "rumors" su presentazioni ufficiali alle porte?
Per non dire poi che vedere la scheda sugli scaffali a Marzo (e secondo me anche molto dopo rimanerci ) inizia a diventare una chimera...
Qualche ragguaglio?

Fine OT

Saluti!

Il vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:26   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non sono tanto i watt guadagnati in full load quanto quelli in idle a contare, ovvero lo stato in cui la scheda lavora per la maggior parte del tempo. In un anno si traduce in diversi kWh risparmiati.
Purtroppo si nota anche che la serie 4000 è già stata dimenticata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:34   #23
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
secondo il mio parere non dovremmo pensare tanto ai consumi, watto e cose varie, come ho scritto sopra la compatibilità con i giochi...
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:36   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' positivo vogliano sforzarsi a migliorare il reparto software - ora speriamo bene
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:45   #25
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
non si può non pensare ai watt..meno watt=più risparmio e meno calore; meno calore = più margine di overclock o meno rumorosità o più affidabilità..che son tutte cosa che agli utenti fanno piacere (e anche ad ATi). Le compatibilità con i giochi (ma ribadiamo che non esistono solo i giochi per sfruttare la GPU!), ci sono..salvo rari casi. Batman:AA è stato un caso eclatante, ma anche discretamente raro. Che poi, ad ogni release, le prestazioni di molti giochi aumentino..questo è un dato di fatto, ed un trend che esiste da sempre..ma è anche giusto che sia così! Come per ogni cosa, ogni miglioramento è ben accetto! Bisogna vedere una GPU come una consolle: non è subitissimo chiara l'architettura nuova, così si rilascia una prima versione software "alla bell'e meglio" e mano a mano si ottimizza.. Il problema è che spesso gli aggiornamenti vengono interrotti appena esce una nuova famiglia di schede (come qualcuno faceva notare, la serie 4000 è già stata dimenticata..), ma ovviamente loro puntano a vendere una scheda nuova..
in pratica la grande novità di questa release, è il profiler separato dal CCC e eyefinity per XFire..mi sa che la maggior parte degli utenti possono saltarlo a piè pari.. (a mano di miglioramenti tangibili anche in singola scheda..non ho cercato test al riguardo, e in questo articolo non mi pare ce ne fossero).
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:04   #26
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
i 10.1 non riconoscono la mia 3850. devo usare i 9.qualcosa
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:14   #27
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Mhm , niente di interessante per chi ha una scheda video singola...

Io ho Windows 7 e un Ati 4650 HD 1 gb su HDMI , Driver 10.1 , ed ogni tanto i giochi mi partono con tutta una cornice nera intorno , devo disinstallarli e reinstallarli per rifarli andare a tutto schermo .

Poi non mettono il supporto GPU per la riproduzione video H264 mkv nei driver , e mi fà tutto la CPU .

Insomma belle schede ma con i driver lasciamo stare .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:19   #28
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Mhm , niente di interessante per chi ha una scheda video singola...

Io ho Windows 7 e un Ati 4650 HD 1 gb su HDMI , Driver 10.1 , ed ogni tanto i giochi mi partono con tutta una cornice nera intorno , devo disinstallarli e reinstallarli per rifarli andare a tutto schermo .

Poi non mettono il supporto GPU per la riproduzione video H264 mkv nei driver , e mi fà tutto la CPU .

Insomma belle schede ma con i driver lasciamo stare .
Beh il tuo problema non sembra riconducibile ai driver delle VGA!
I flussi HD sono implementati a livello HW percio il problema sta nella configurazione del tuo player! Installa i codec giusti e vedrai che funziona!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:25   #29
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Mhm e quale serebbe un player che legga i mkv 720p 1080p con codifiche dts e abbia la spunta per l'accellerazione hardware GPU ATI ?

.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:35   #30
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
e su linux qualche novita?
mi accodo alla richiesta.

Su Windows alla fin fine tutti i driver funzionano discretamente, è su linux che sono una schifezza assurda (anche se sono parecchio migliorati negli ultimi mesi, gliene do atto)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:38   #31
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Mhm e quale serebbe un player che legga i mkv 720p 1080p con codifiche dts e abbia la spunta per l'accellerazione hardware GPU ATI ?

.
MediaPlayerClassic HomeCinema?
Old 17-02-2010, 11:43   #32
longhorn7680
Bannato

Quote:

.
Ce ne sono parecchi! io uso VLC e funziona tutto alla grande! Puoi anche usare vari altri codec...... google ti puo dare una mano in questo......
Old 17-02-2010, 11:46   #33
Xeon3540
Senior Member

bravo TRF83 sono concordo con te, nvidia almeno cone le schede vecchiotte riescono a sfruttare la fisica ma ati non si decide ancora di collaborare con le software house,
Old 17-02-2010, 11:49   #34
Xeon3540
Senior Member

bravo TRF83 sono concorde con te, nvidia almeno cone le schede vecchiotte riescono a sfruttare la fisica ma ati non si decide ancora di collaborare con le software house,
Old 17-02-2010, 11:51   #35
longhorn7680
Bannato

Magari documentarsi prima di sparare sentenze????
La fisica implementata dei giochi con Physx e una tecnologia proprietaria di nVidia da quando ha acquistato physx percio le schede Ati non la possono sfruttare!
Poi non e vero che Ati non collabora..... lo fa molto meno di nVidia ma lo fa..... Dirt2 non ti dice niente??
Old 17-02-2010, 11:53   #36
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Mi sembra un'ottima notizia: Amd spinge davvero sulle gpu!
Adesso manca solo qualche annuncio sui driver linux. Per il resto devo dire mai avuto un problema. Anzi, si, con Dirt2, risolto istantaneamente vedendo se ci fosse un aggiornamento driver (c'era).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:58   #37
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
ma hanno risolto i problemi di accelerazione 2d della seire 5xxx o ancora no?
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:58   #38
Xeon3540
Senior Member

si ma a noi che ci frega i watt e aggiornamenti, vogliamo giocare come si deve, figurati le ati hanno anche qualche problemuccio con dirt 2, cosa che nvidia non hanno e meno male che è targato ati dirt 2
Old 17-02-2010, 12:05   #39
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@longhorn7680
In realtà, secondo quanto dichiara ATI, il suo supporto alle software house non è affatto minore di quello nvidia, solo meno pubblicizzato e con modalità un po' differenti.
La cosa essendo una dichiarazione di ATI è ovviamente da prendere con le pinze, ma in ogni caso non credo in una eccessiva sproporzione come invece molti paiono pensare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:18   #40
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@longhorn7680
In realtà, secondo quanto dichiara ATI, il suo supporto alle software house non è affatto minore di quello nvidia, solo meno pubblicizzato e con modalità un po' differenti.
La cosa essendo una dichiarazione di ATI è ovviamente da prendere con le pinze, ma in ogni caso non credo in una eccessiva sproporzione come invece molti paiono pensare.
Beh infatti ho detto che anche Ati collabora con le SH, purtroppo visto la poca pubblicita che si fanno (che senso ha???) non possiamo quantificare questa differenza di collaborazione! Abbiamo poi anche casi ecclatanti dove le SH privano gli utenti Ati di features a favore degli utenti nVidia e questa e una cosa scandalosa, per non parlare di manovre poco chiare svolte a livello del motore grafico atte a penalizzare le schede Ati (ci sono stati casi dove sono stati smascherati ma credo ce ne siano molti che nessuna ha smascerato)!
Speriamo che con questo colpo inflitto a nVidia negli ultimi mesi Ati riesca ad avere un po di possibilita in piu di sponsorizzare titoli importanti! Cosi da avere 2 competitor quasi alla pari (prutroppo ho l'impressione che non accadra mai) a tutto vantaggio di noi utenti non malati di fanboysmo che teniamo al nostro portafoglio e non ad ingrassare Ati o nVidia che sia!!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian