Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 12:30   #21
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Io spero che venderà 1/10 di quello che hanno previsto questi fantomatici analisti, ma conoscendo la stupidità umana non mi stupirei se la apple riuscirà a piazzarne molti di più.
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:24   #22
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Io spero che venderà 1/10 di quello che hanno previsto questi fantomatici analisti, ma conoscendo la stupidità umana non mi stupirei se la apple riuscirà a piazzarne molti di più.
Invece venderà piu' del previsto forse non da subito, infatti tu e molti altri non lo avete per niente capito e sparate solo sentenze non supportate da nessun fatto, indice di una grande intelligenza.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:38   #23
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Invece venderà piu' del previsto forse non da subito, infatti tu e molti altri non lo avete per niente capito e sparate solo sentenze non supportate da nessun fatto, indice di una grande intelligenza.
È proprio vero! iPad riesce a fare meno cose di un iPhone nel triplo dello spazio!

Ottimo schermo retroilluminato, la cosa ideale per gli occhi!
Dopo 1 ora di lettura, chiudendo gli occhi, potrai continuare a leggere l'immagine impressa a fuoco sulla retina!

Senza contare la comoda mancanza di porte di espansione, card reader ed uscite video utilizzabili senza adattatori esterni.

È anche un ottimo strumento per esplorare il web senza l'odioso flash e puoi giocare alle applicazione per iPhone comodamente upscalate.

Per non violare la privacy di nessuno la webcam/fotocamera è assente.

Fortuna che non può telefonare, nemmeno con un auricolare! La lettura verrebbe interrotta!

Mio al day one...

Ultima modifica di extremelover : 04-02-2010 alle 14:06.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:47   #24
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
È proprio vero! iPad riesce a fare meno cose di un iPhone nel triplo dello spazio!
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:22   #25
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ Luk3D strano ipod touch e in america 399$ e in europa € 369,00 € e non 399€, se facciamo un due calcoli, ipad, quello da 499$ sarà circa 469 € o 459€
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:34   #26
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
@ Luk3D strano ipod touch e in america 399$ e in europa € 369,00 € e non 399€, se facciamo un due calcoli, ipad, quello da 499$ sarà circa 469 € o 459€
ci devi aggiungere le tasse
Old 04-02-2010, 15:34   #27
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
"Saranno quindi gli studenti ad essere maggiormente interessati, potendo contare magari su testi scolastici e visualizzazione web convincente in un unico prodotto, così come medici e infermieri"

Come no, visualizzazioni WEB convincenti fatte di mattoncini azzurri in luogo di animazioni flash...

http://images.pcworld.com/news/graph...h_original.jpg
E' vero: iphone non visualizza flash, ma molti altri si adeguano pur di garantire visibilità su iphone, tant'è che n siti hanno sviluppato la versione per iphone e/o app per fruire comunque dei contenuti. Chi, dunque, ha avuto ragione?

Se maometto non va alla montagna...
Old 04-02-2010, 15:38   #28
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' vero: iphone non visualizza flash, ma molti altri si adeguano pur di garantire visibilità su iphone, tant'è che n siti hanno sviluppato la versione per iphone e/o app per fruire comunque dei contenuti. Chi, dunque, ha avuto ragione?

Se maometto non va alla montagna...
certo però in questo braccio di ferro mentre i siti (quali?) sia adeguano, ammesso che lo facciano...., il consumatore che fa? rischia di navigare in n siti senza poter usufruire dei contenuti, ed è penalizzato soprattutto se acquista all'inizio....Non mi sembra una bella storia per l'utente.
Old 04-02-2010, 15:51   #29
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@mindsoul

ipod touch ita 189€, usa 199$, spagna 179€, francia 199€....direi che i sono variabili
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:57   #30
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
certo però in questo braccio di ferro mentre i siti (quali?) sia adeguano, ammesso che lo facciano...., il consumatore che fa? rischia di navigare in n siti senza poter usufruire dei contenuti, ed è penalizzato soprattutto se acquista all'inizio....Non mi sembra una bella storia per l'utente.
Ma quale braccio di ferro? Nel caso di iphone l'azienda ha messo sul mercato un prodotto fatto in una certa maniera (no flash) e molti siti hanno ritenuto opportuno adeguarsi a quel prodotto. Se la Sagem (una marca a caso non tra le più note) avesse buttato fuori un telefono senza supporto flash tu pensi che l'Ansa avrebbe fatto ansa.it/sagem? Dai... in questo caso apple ha stabilito che iphone sarebbe stato senza flash e parte del web si è adeguato, questo è quanto.

Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi ) chi per accentrare più dispositivi in un solo terminale che dialoga nativamente col s.o. di casa, chi per svariati altri motivi... altri, tanti, non hanno comprato iphone per altrettanti motivi opposti. Dov'è il problema? Ti *serve* flash sul telefono/tablet/quellocheè? Bon, non comprare iphone/ipad, fine... allo stesso modo di chi necessita di un'auto piccola e maneggevole non si compra una station wagon, ma non per questo la sw fa pietà.

Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.
Old 04-02-2010, 16:17   #31
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma quale braccio di ferro? Nel caso di iphone l'azienda ha messo sul mercato un prodotto fatto in una certa maniera (no flash) e molti siti hanno ritenuto opportuno adeguarsi a quel prodotto. Se la Sagem (una marca a caso non tra le più note) avesse buttato fuori un telefono senza supporto flash tu pensi che l'Ansa avrebbe fatto ansa.it/sagem? Dai... in questo caso apple ha stabilito che iphone sarebbe stato senza flash e parte del web si è adeguato, questo è quanto.

Una parte dei consumatori ha ritenuto di acquistare iphone: chi per moda (non lo nego, non ho le fette di salame sugli occhi ) chi per accentrare più dispositivi in un solo terminale che dialoga nativamente col s.o. di casa, chi per svariati altri motivi... altri, tanti, non hanno comprato iphone per altrettanti motivi opposti. Dov'è il problema? Ti *serve* flash sul telefono/tablet/quellocheè? Bon, non comprare iphone/ipad, fine... allo stesso modo di chi necessita di un'auto piccola e maneggevole non si compra una station wagon, ma non per questo la sw fa pietà.

Il fatto è che si tende a vedere come migliore in senso assoluto la propria opinione/realtà/necessità, è lì il problema.
Il braccio di ferro è tra apple e adobe
ma il discorso è un altro, se io compro un prodotto "rivoluzionario" che secondo la propaganda pubblicitaria consente di navigare (Una delle poche cose che fa a quanto pare) non mi dovrei preoccupare se supporta flash o no (dove è scritto?), non credi?
Se compro un netbook non è che poi mi accorgo che non consente di visualizzare tutti i siti....
O devo comprare ora sborsando i soldi e aspettando che "in futuro" i siti si adeguino al non flash? mi sembra che da questo modo di fare sia comunque il consumatore a subirne le conseguenze.
Old 04-02-2010, 17:10   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

Ottimo schermo retroilluminato, la cosa ideale per gli occhi!
Dopo 1 ora di lettura, chiudendo gli occhi, potrai continuare a leggere l'immagine impressa a fuoco sulla retina!

Senza contare la comoda mancanza di porte di espansione, card reader ed uscite video utilizzabili senza adattatori esterni.

È anche un ottimo strumento per esplorare il web senza l'odioso flash e puoi giocare alle applicazione per iPhone comodamente upscalate.

Per non violare la privacy di nessuno la webcam/fotocamera è assente.

Fortuna che non può telefonare, nemmeno con un auricolare! La lettura verrebbe interrotta!

Mio al day one...
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:23   #33
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
e il costo
Secondo me costa davvero poco, non sara' il prezzo a limitare gli acquisti!
Old 04-02-2010, 17:25   #34
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Sarai furbo te, io appena arriva lo ordino perche' voglio provarlo.
Old 04-02-2010, 17:34   #35
azziz66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
se naviga come l’iphone e probabilmente lo farà meglio sarà un boom anche perchè esiste una categoria di persone che comprano il computer solo per navigare e visualizzare file e chi meglio di Apple potrebbe farlo? Poi il prezzo è basso e l’esperienza tattile è straordinaria
azziz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:41   #36
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da azziz66 Guarda i messaggi
se naviga come l’iphone e probabilmente lo farà meglio sarà un boom anche perchè esiste una categoria di persone che comprano il computer solo per navigare e visualizzare file e chi meglio di Apple potrebbe farlo? Poi il prezzo è basso e l’esperienza tattile è straordinaria
Quoto, ho provato molti dispositivi touch, ma come gli Apple non ce ne sono.
Old 04-02-2010, 18:06   #37
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Non credo che venderanno 2 milioni di iPad quest'anno, viste le caratteristiche e il costo.
Secondo Jobs è migliore di un netbook e di di un e-reader come il Kindle.
Secondo me sarà peggiore di un netbook per scrivere documenti e navigare e sarà peggiore anche del Kindle per la resa dei display e-ink, il prezzo, il peso e la durata della batteria.
Il Kindle ha 2 settimane di autonomia e non stanca la vista...

Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Apple stessa con iPhone ha integrato telefonino e iPod assieme, e in più c'ha messo dentro anche la macchina fotografica: non a caso ha venduto bene, a scapito degli iPod stessi che hanno lo svantaggio di essere un oggetto di più da portarsi bene.

A mio avviso se non ha avuto successo AppleTV, che era un prodotto la cui funzione poteva essere chiara a tutti, difficile che iPad possa far meglio, anche se ha più "appeal" dal punto di vista estetico.
Ah si infatti è apple ad aver integrato un telefono e un lettore multimediale e una fotocamera, non è stata Nokia con il 7650 a fare il PRIMO telefono con fotocamera nel 2000 o giù di li, e il mio E51 non legge gli mp3, gli mp4, non ha il supporto flash... ah no scusa mi sbaglio il mio E51 esegue anche i file .flv e gli h.264. Io l'ipod non l'ho mai capito è 10 volte più scomodo di qualsiasi lettore, il mio telefono si connette a qualsiasi pc con un cavo normale da hd e ci carico la musica senza programmi ne sincronizzazioni, la metto e basta, e ha le playlist, ha gli album le copertine, la divisione per artisti etc etc etc...
bhà...

ah la appleTv... non ne sentivo parlare da anni!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Esiste anche un dettaglio chiamato "Software":

Aspettiamo di vedere le applicazioni specifiche e non solo quelle per iphone stretchate come adesso.

I tablet o pseudotablet una volta uscivano a 1000€+. (HTC Athena, Shift, Advantage, ecc.)

Un kindle DX con lo stesso polliciaggio costa 400€.

Una cornice digitale Sony da 10" con 2gb di flash, Bluetooth costa 240-350€ e non è IPS, non ha 16gb di flash, non è WIFI N, ecc. (e poi...è una cornice digitale! )

Gli smartphone di fascia alta costano 500-600€.

Il prezzo che parte da 499$ (magari 399€ o 459€ in ITA) non è malaccio
vero esiste un dettaglio che si chiama software, alla apple la pensano come te... è un dettaglio, ci penseranno poi... sarebbe stato bello metterci i programmi per mac os X altro che bojate ininterfacciabili con i VERI pc.

Per il prezzo, bhè vero i tablet seri costano di più, ma guarda un X70 viliv cosa può fare, ora mi pare che abbia 2 gb di ram nell'ultima versione... sta gran coppolazza è come un pc di qualche anno fa ma sta in tasca (si fa per dire), ci puoi fare tutto, ha una porta usb, un lettore di schede è un vero netbook e costa 600€.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Il rapporto fra iPad ed e-reader e-ink (10" ---> 400€ KindleDX, MONOFUNZIONE e SPECIALIZZATO) è lo stesso che c'è fra fotocamera del cellulare e reflex digitale, non per questo vedo tutti girare con la reflex digitale in tasca. Ma col cellulare ci fai 200.000 cose in più.
non capisco, tu dici che il kindle è specializzato, e lo paragoni alla reflex, mentre l'ipad non è così specializzato e lo paragoni ad cellulare, allora ti dico, vero tutti girano con un cellulare in tasca e non con una reflex in tasca, ma chi si interessa di fotografia gira con la reflex (non in tasca per ovvi motivi) e tiene il cellulare in tasca, come del resto chi vuole leggere SECONDO ME, si compra un libro VERO oppure il Kindle o altri di altre marche (probabilmente il 6" che costa molto meno ed è più pratico da portare in giro). Una cosa che fa tutto e non fa niente è meno utile di una cosa specializzata, ne è la prova il valore di mercato, un telefono superfigo delux con tante funzioni costa 600€ una reflex superfiga delux con tante funzioni con 600€ non la compri al massimo compri una entry con 600€, nessuno spenderebbe 3000€ per una cellulare bellissimo, molti invece spendono 3000 € per una reflex che non è neppure il top! Poi l'iPad non è neppure un oggetto con molte funzioni, fondamentalmente a che serve? per internet... niente supporto flash... per la musica? è ingombrante, per i video? ma un lettore solo video vende ben poco (vedi lettori dvd portatili) per i libri... ma per favore già ho fortissimi dubbi sul kindle, per i giochi? ... ha ha ha! per la mela stampata sopra? ecco forse abbiamo trovato la motivazione!

Cmq non capisco sta modo del libro elettronico... ma non serve a niente, perchè spendere soldi per una cosa che si può avere gratis? entri in biblioteca, scegli un libro, lo prendi passi la tessera et voilà è tuo per 30 giorni, poi lo riporti e ne prendi un'altro etc etc, è completamente gratis, poi in piccoli paese come il mio c'è un buon budget per la biblioteca e se vai li e gli dici: hai il libro di tizio tal dei tali, l'uomo guarda sul pc e dice no... bhè se lo vuoi lo ordino, tu gli dici: va bene, lui lo ordina, tanto hanno un budget di X € l'anno e lo devono spendere in libri e i libri è giusto che li scelga l'utenza (oltre all'uomo della biblioteca che compra roba che piace a lui quindi anche romanzi o libri utili a ricerche)... se invece me lo compro un libro voglio che sia di carta voglio metterlo sullo scaffale e aprirlo quando mi pare, a monitor non è la stessa cosa, il piacere di sfogliare dove lo mettiamo? (anche perchè se io compro un libro è un libro di fotografie)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-02-2010 alle 18:13.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:11   #38
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
guarda un X70 viliv cosa può fare, ora mi pare che abbia 2 gb di ram nell'ultima versione... sta gran coppolazza è come un pc di qualche anno fa ma sta in tasca (si fa per dire), ci puoi fare tutto, ha una porta usb, un lettore di schede è un vero netbook e costa 600€.
E che sistema operativo ci metti sopra?
Old 04-02-2010, 18:13   #39
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
[...] ha ha ha! per la mela stampata sopra? ecco forse abbiamo trovato la motivazione!
Ma si voi 'na mela perchè nun vai dar fruttarolo? Armeno lì nu le trovi mozzicate.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:15   #40
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
E che sistema operativo ci metti sopra?
Windows 7, ma anche vista o xp o il 2000 o 95 o 98 98se windows server o ancora linux fai quel che ti pare, lo so che non è adatto agli utenti mac ma è proprio per questo che apple DOVEVA fare il suo tablet con mac os X. Di serie esce con 7 prima aveva XP, ma 7 è ottimizzato per il touch quindi hanno aggiornato, e ci girano tutti i programmi di questo mondo, da possessore di intel atom 230 con 2 gb di ram ammetto che sono rimasto stupito dalla potenza di tale processore, è lento vero, ma nettamente più performante di quel che mi aspettavo, è un pc che uso per download ma qualche volta ho mandato stampe al plotter da photoshop cs4 e non ha avuto alcun problema, è più lento ma funziona, ha un browser bello ossia firefox e posso vedere tutto internet senza limitazioni... notevole vantaggio su iPad!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-02-2010 alle 18:20.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian