|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sempre così i ragazzi di nVidia.
Pagarono anche ai tempi della guerra con 3Dfx circa il brevetto "twin texel". Andò a finire che alla fine nVidia si comprò la 3Dfx...
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
infatti non capisco perchè qualcuno non si compra Rambus... anche solo per togliere di mezzo questa azienda-cavallopazzo che intenta cause a destra e a manca
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
E con che soldi la potrebbe comprare nvidia? Rambus ha appena preso 900milioni da samsung per lo stesso motivo (e in passato da tanti altri)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma scusate eh.... ma perchè Rambus se ha un diritto non dovrebbe farlo valere!?
O una volta per tutte decretiamo che il diritto d'autore e di invenzione dura che so un anno e poi è libero oppure Rambus che ha brevettato per prima ha tutti i diritti di far causa a chi meglio crede. Non è che Rambus ha brevettato perchè il brevetto gli è piovuto dal cielo ma perchè ha speso in ricerca e anche se poi non ingegnerizza granché se ha un diritto che venga pagata. nVidia al contrario a prescindere dalle speranze che nutre da un pezzo a questa parte non fa che sprecare risorse e accumulare ritarti. Ora se intel vuol bruciare un po' di milioni di dollari chi se ne frega tanto ha a disposizione una liquidità praticamente illimitata ma ciò non vale per nVidia che tra contrazione del mercato e ritardi non mi sembra che sia in condizione di sprecar soldi in continue cause soprattutto quando già in primo grado ha preso una bella sportellata. Ultima modifica di Darkon : 28-01-2010 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se nVidia comprasse Rambus ed iniziasse a fare GPU ottimizzate (magari dopo aver "aperto" l'accesso a terzi) ci si potrebbe fare i bagni.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che Nvidia sia fiduciosa per il preseguio della causa, perchè in passato è riuscita a spuntarla vs Rambus:
http://www.nvidia.com/object/io_1243929654997.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Piú o meno: Nvidia acquistó le licenze del pacchetto di IP di 3dfx, compreso anche il multi-texturing (TwiN Texel era come avevano chiamato la loro versione della tecnologia, da cui Riva TNT e driver Detonator), il trademark SLI (che allora significava Scan Line Interleave, ed era orientata piú ch altro ad aumentare le dimensioni del buffer e quindi la risoluzione. Nvidia ha riciclato l'acronimo facendolo diventare l'attuale Scalable Link Interface, ma é tutt'altro), ma non rilevó l'azienda. Gli introiti derivanti dalle vendite permisero a 3dfx di coprire parte dei debiti contratti e di chiudere la procedura fallimentare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi sa che nVidia vuole proprio fallire, si sa che Rambus è specializzata in queste truffe!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Qui si parla di informatica. Se proprio lo vogliamo dire, è più importante averne una in ingegneria che la tua in lettere (o quello che hai). Qui serve a poco. Io non mi offendo se qualcuno fa errori di scrittura, basta che non scriva nel proprio dialetto (che, a questo punto, secondo il tuo discorso, sarebbe più importante dell'italiano stesso a livello culturale). Il discorso italiano su HWupgrade è stato ripreso più volte. Si è già chiesto di evitare queste MALEDUCAZIONI (stai sottolineando l'eventuale "ignoranza" di chi scrive, anche se spesso sono solo errori di battitura). Riprenditi prima tu, visto che ti hanno ripreso per un tuo errore. I forbiti sono persone antipatiche. Fine OT. Ultima modifica di Danji : 28-01-2010 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di g.luca86x : 28-01-2010 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chi parla male, pensa male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ben fatto Nvidia, non si negozia con Rambus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non volevo offendere nessuno. Ero solo un po' nervoso sfogliando le pagine senza leggere commenti interessanti. Mi scuso se ho offeso qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.