|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sembra piuttosto superfluo come prodotto...un iPhone ingigantito, con un hw simile a quello degli smartphone più recenti (ARM a 1GHz) ad un prezzo paragonabile a quello di un notebook che è certamente più flessibile, a prescindere da qualsiasi jail-break o applicazione SPECIFICA sviluppati per questo iPaC... Non vedo perchè non preferire a questo un accoppiamento iPhone (proprio se non si può farne a meno) e netbook...
Per la cronaca, Safari è senza Flash.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Chissà boh, però capita solo con i loro prodotti che strana coincidenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mah..... yawn
un ebook con lineamenti multimediali come IL 90% di quelli che stanno uscendo in commercio... mah... ah si ... ha il disegnino della mela allora fa figo.... e vai di luoghi comuni.
Un bel mezzo? certo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
vedo già i pecoroni in coda all'apple store
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
iPad tutti ne vorranno uno...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ed eccoci qua come ogni volta, a criticare i prodotti della apple. mi ricordo quando usci l'iphone...tutti dicevano: no, mica lo prendero siccome non ha gli mms, siccome il bluetooth non mi lascia inviare file, siccome non ha i video, e bla bla bla. pero dopo diamo un occhiata alle statistiche e...sorpresa!!!!!! tanta di quella gente l'ha comperato!!!!!! e perché secondo voi??? la mia opinione personale é: perche hanno i prodotti giusti! sono facili da usare, funzionano, e chiunque puo installare le applicazioni senza dover avere una laurea in ingegneria informatica. questo é una altro di quei prodotti che fara milioni e milioni perche ´€ facile da usare funziona ed éun prodotto unico.
in questi commenti ho visto che tanta gente dice che é della misura sbagliata...ma scusate un attimo, mica che i netbook sono di questa misura???? perche da quello che ho capito, nessuno ha mai detto che sono si una misura sbagliata, ma correggetemi se mi sbaglio. Io NON sono ASSOLUTAMENTE uno di quei apple fanboy, ma riconosco quando un prodotto é valido. Buona serata, Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
si mha.. dicono tanto che va bene per navigare in internet, ma se funziona come il mio iphone e quindi che non supporta flash e company, non è che sia sta gran cosa... credo che sia ora di supportarlo sto flash su iphone/ipad (se non è già supportato..)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
si ma spero che abbiano implementato flash nel browser internet... senno non siamo andati avanti un gran che.....
*(messaggio doppio, sorry!) Ultima modifica di SK8R1 : 28-01-2010 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un prodotto senza alcun senso.
Vorrebbe essere un ereader, eppure ha un lcd, il che vuol dire stanchezza nel leggere e batterie che durano poco, senza contare che con un pò di luce si vede di meno (considerando pure le ditate). Vorrebbe essere un netbook, eppure manca di una caratteristica che da sola vale l'acquisto o meno, il multitasking. Non so voi, io sul mio HTC Dream (uno smartphone di quasi 2 anni fa, con un hw schifoso) di solito ho il client di twitter, google reader, browser, im e musica aperti insieme. Un simil pc senza multitasking è un pacco a prescindere. Vorrebbe essere un lettore multimediale, ma voglio vedere come li regge i filmati in HD con un processore da 1Ghz e senza vga. Inoltre manca del flash, quindi l'80% dei filmati sul web non si vedono (il resto li vedi grazie al client di youtube). Potrebbe essere un cellulare, ma spendendo 130$ non ti danno manco quella possibilità. Potrebbe essere un'innovazione stilistica, invece è un Iphone scalato, brutto da vedere e pure pesante (a detta di chi l'ha tenuto in mano). Poteva essere un gran bel colpo anche sul piano tecnologico, invece trionferà solo nel marketing. Io aspetto l'HP Slate o un buon ereader con pannello eink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ruben oppure se lo comprano tutti perche lo vedono sulle notizie in tv,cioè ha avuto un eco mediatico notevole addirittura anche sul sito dell ansa in prima pagina!?!?ma perchè?a questo punto penso anche io che apple si sia comprata la notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè a me piace... e solitamente odio apple^^ piu che altro perchè con quella custodia tipo libro se ha un'autonomia di 10 ore ti basta la wifi e non hai bisogno di altro..certo alla apple in quanto connettività fanno sempre porcate...piuttosto che fare un buchetto antiestetico ma funzionale piallano tutto ^^
piu che altro mi ha stupito il prezzo...bè forse apple sta imparando che se vuole far successo deve far prezzi piu popolari...perchè è meglio vendere di piu a meno prezzo che vendere meno a prezzo alto...giova di piu al marchio...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che delusione questa apple... l'unico punto di forza di questa azienda è proprio la pubblicità! la capacità di farci credere che cambierà il mondo e invece tack ci rifila cosa già viste .... un iphone gigante... verrà utilizzato per leggere libri?? ma con quello schermo chi ci sta + di 2 ore a leggere un libro?? mi sparo negli occhi! oggetto molto scomodo da tenere in mano, molto scomodo da tenere appoggiato insomma... se non fosse per la immensa pubblicità che è capace di fare, sarebbe un flop gigantesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh... non sono pro-mac, anzi... però mi ha stupito. sto cosino inutile quanto un netbook (o utile quanto un netbook) costa meno di un iphone.... beh... inutile, ma siccome è mac ne venderanno milioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: vicenza
|
ma come? solo 2 che dicono che è bello? non ci credo!
![]() mmh, almeno una cpu più potente la potevano mettere... oltre all'os senza flash e se è come iphone aivoglia col supporto a flash reader. a quanto pare iphone OS non l'avrà, di consegenza manco questo. anche se lo comprano a sto giro qualcuno si accorge che manca qualcosa di davvero importante e non le piccole mancanze (anche se alcune piccole non sono, vedi il gps con un navi uscito 2 anni dopo) perchè iphone? ah perchè usa istruzioni arm... ma hanno considerato che è un prodotto che si avvicina più ad un mac book anzichè ad un iphone? ora si punterà tutto sui giochi quindi, con l'innovativo (?!?!) schermo più grande per vederci meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Oggi quando ho visto da un blog lo svolgersi dell'evento m'è venuto un vero e proprio travaso di bile.
Questo slate avrebbe potuto cambiare veramente l'informatica, avrebbe fatto mangiare la polvere ai netbook e creare una nuova categoria alla quale tutti si sarebbero dovuti adeguare... ancora una volta apple avrebbe creato una rivoluzione, qualcosa che non avevamo mai visto... e loro... CI METTONO IPHONE OS??????????????? perdonatemi il piccolo sfogo e la volgarità, MA VAFFANCULO. Avevate i numeri veramente per fare qualcosa di grande, che avrebbe portato innovazione "it just works", un device semplice immediato da usare con un unico pannello touchscreen multitouch a dimensioni e peso irrisorie e con una batteria eccellente, senza pretese di prestazioni, quel tanto che basta a svolgere le operazioni che un utente medio svolge e invece... iPhone OS... niente multitasking... niente applicazioni di Mac OS X... niente porta USB... zero espandibilità... ma soprattutto (sò già che l'ho detto ma ho bisogno di stressarlo) NIENTE MULTITASKING... abbiamo il device definitivo con un modo di interfacciamento macchina-utente definitivo... e non possiamo fare più di una cosa alla volta. Se voglio ascoltarmi musica, viaggiare su internet, chattare con amici e nel frattempo leggermi la dispensa dell'ultima lezione del professore di turno non posso... una sola cosa alla volta. Niente Office, niente Photoshop, niente Adium... nulla... il nulla. Bello... bel mattone. Bravo Steve, bel modo di uscire di scena. /clap P.S.: scusate ancora per lo sfogo, ma sono 4 anni che aspettavo questo momento, avevo già i soldi da parte... e dopo 4 anni di attesa, la delusione è veramente troppa. ._. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Lo guardo dal punto di vista di una persona che non ha mai avuto nulla di Apple. Mi piace, sono contento che sia uscito.
Prima di comprare il portatile dal quale sto scrivendo ora (e di cui sono contento), ho valutato se potevo prendere un tablet pc perchè m'intrigava l'interfaccia "touch", ma erano costosi, pesanti e poco potenti. Ora per 499 dollari (che io traduco in 499 euro non avendo fiducia nel cambio), la Apple ha tirato fuori un oggetto:
Chi di voi si stampa tutte le foto digitali che fa? Chi di voi invece non le stampa mai? A me manca il fatto di avere l'album delle foto e poter farle vedere ai parenti, magari in sala, magari a casa loro, senza dover masterizzare un dvd, combattere con l'interfaccia del lettore dvd di mia zia o mia suocera, ma semplicemente avere la versione moderna di un lettore di foto? Eccolo è un lavoro per l'iPad! Per i filmati fatti con la telecamera? iPad! Certo, ha tutte le magagne Apple, se vuoi un'applicazione la devi comprare da loro (faranno piu soldi con le applicazioni che vendendo iPhone e iPad), flash non credo sia supportato, se un formato è "strano" non lo riprodurrà, 16Gb sono pochini. Non disperiamo però, secondo me fra 6 mesi ci sarà la fila di produttori che in un modo o nell'altro copieranno Apple. Cosa ci vuole a mettere insieme una cpu Arm, magari Tegra per gestire meglio la grafica, 1Gb di ram, un disco da portatile, da 160 o 250Gb, un lettore di schede e due usb? Questo, piu una distribuzione di Linux un pelo customizzata ed il gioco è fatto, 300 euro ed hai un oggetto che è piu portatile di un netbook, piu usabile, ed è piu customizzabile, piu capace, piu potente di un iPad. Se si vuole la compatibilità windows, penso che Atom+Win7 piuttosto che Arm+Linux alzino di 100 euro il costo ma possano interessare. Forse non comprerò iPad, ma comprerei volentieri un clone senza le solite magagne Apple.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
nessuno di voi manderà mai avanti un'azienda produttiva.
L'identikit dei prodotti desiderati: 1)hw impeccabile 2)sw impeccabile 3)max 100 euro ed infatti si vedono in giro i grandi prodotti che sbancano il mercato: smartphones che ancora devono decidere la loro identità, berries ancora aggrappati come gramigne ad exchange, lettori mp3 che sperano che l'utenza in massa scopra d'improvviso monkey audio, ebooks che ancora filosofeggiano sui MB di memoria a botte di 1000 euro formati contrastanti e cosi via dicendo. Questi semplicemente VENDONO. Fanno i soldi. Coi pecoroni, con la pubblicità, con ogni mezzo possibile vendono e stravendono e andateci voi a dirgli che sono scemi. Pecorone dopo pecorone hanno costruito l'hub multimediale n. 1 in termini di capacità e di redditività. E lo sapete perchè i pecoroni comprano i loro prodotti? perchè sono comodi. Perchè non mi devo preoccupare se co sto cavolo di iPad ho un libro a colori perchè me lo leggo lo stesso. Mi stanco gli occhi dopo due ore? Tanto chi legge sull'ipad più di due ore visto l'utilizzo (autobus, momenti di pausa, intermezzi etc etc)? Si connette? Si si connette.Funziona? si funziona. Provate a convincere uno qualsiasi adesso a comprare il kindle di amazon e a non comprare questo..provateci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
posso introdurre un elemento "pari prezzo"?
guardatevi l'attuale amazon kindle dx... http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846 Ultima modifica di edivad82 : 28-01-2010 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.