Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 13:32   #21
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma se un mezzo di soccorso è in marcia in mezzo all'autostrada? Non può aspettare di arrivare al casello per fare inversione
se c'è un emergenza per me non può e non deve
Old 23-01-2010, 13:40   #22
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
a me capita spesso di farlo ma in uscita di autostrada: arrivo al casello, pago e rientro subito (tipcamente quando sbaglio strada, s'intende) riprendendo il biglietto. di solito in uscita di autostrada c'è sempre qualche rotonda/parcheggio dove poter fare questa manovra..non è reato lì, vero?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:57   #23
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Paghi. Esci. Rientri e sei ok.
Per quello che ha fatto l'utente non vedo cosa possa dire il codice della strada.
Lui ha cambiato senso di marcia al casello mica è andato contromano. Si è infilato nell'atra corsia sfruttando uno dei tanti varchi che ai caselli ci sono per permettere ai mezzi di manutenzione e di soccorso di invertire marcia senza sprecare il tempo al casello.
E' anche vero che parecchi caselli sono del tutto sprovvisti di divisori fisici. Sono presenti soprattutto dove il traffico è molto sostenuto per evitare che troppi si inventino di tornare indietro magari barbando sul biglietto.
La contestazione nasce dal fatto che uno potrebbe farlo per truffare sulla tratta relamente percorsa. Pensate ad uno dei mille motivi per cui uno potrebbe sfruttare un bug del genere. Vado ad un certo punto, consegno/ricevo materiale, torno al casello appena dopo a quello di ingresso e pago in pratica un decimo di quello che avrei speso magari percorrendo centinaia di chilometri. In pratica avrebbe infranto un contratto la cui sanzione puo essere anche comminata da un organo di polizia dato che è un atto illegale come qualsiasi infrazione ad un contratto.
In questo caso l'onesta credo gli salvi le chiappe. Il biglietto del casellante puo aiutarlo. Anche se a dir la verità, fossi stato nel casellandte, non sarei stato cosi comprensivo....
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:25   #24
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
La contestazione nasce dal fatto che uno potrebbe farlo per truffare sulla tratta relamente percorsa. Pensate ad uno dei mille motivi per cui uno potrebbe sfruttare un bug del genere. Vado ad un certo punto, consegno/ricevo materiale, torno al casello appena dopo a quello di ingresso e pago in pratica un decimo di quello che avrei speso magari percorrendo centinaia di chilometri. In pratica avrebbe infranto un contratto la cui sanzione puo essere anche comminata da un organo di polizia dato che è un atto illegale come qualsiasi infrazione ad un contratto.
In questo caso l'onesta credo gli salvi le chiappe. Il biglietto del casellante puo aiutarlo. Anche se a dir la verità, fossi stato nel casellandte, non sarei stato cosi comprensivo....
Scusa, perchè tornare indietro? Cioè fai il doppio dei chilometri per spendere meno e alla fine ti sei spostato di poco dall'origine.

Ultima modifica di sauro82 : 23-01-2010 alle 14:30.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:43   #25
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ti faranno un c**o grosso come una casa.
Seppur l'affermazione sia "colorita" è quello che succede se è stato preso il numero di targa (dalle telecamere del casello all'uscita o da qualche tipo come casellante o ps). A confermare la tua trasgressione basterà per le autostrade confrontare i numeri del biglietto che hai ricevuto all'entrata ed hai consegnato all'uscita, fare 1+1 e veder se hai trasgredito.
Detto questo son 10 punti in meno alla patente (per i neo vale il x2) ed un botto di soldi di multa:
Quote:
Art. 176. Comportamenti durante la circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali
1. Sulle carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli delle strade di cui all'art. 175, comma 1, e' vietato:
a) invertire il senso di marcia e attraversare lo spartitraffico anche all'altezza dei varchi,
19. Chiunque viola le disposizioni del comma 1, lettera a), quando il fatto sia commesso sulle carreggiate, sulle rampe o sugli svincoli, è punito con la sanzione amministrativa da euro 1.754 a euro 7.018 .
21. Alle violazioni di cui al comma 19 consegue la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei a ventiquattro mesi e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi. In caso di reiterazione delle violazioni, in luogo del fermo amministrativo, consegue la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo.
Ah, e tanto per la cronaca, non è neppure una trasgressione tanto rara si verificano spesso casi di questo tipo.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
se c'è un emergenza per me non può e non deve
Ed infatti è cosa giustificata in quel caso, sia le ambulanze sia le forze dell'ordine, se ne hanno necessità impellente possono invertire il senso di marcia anche in autostrada. Gli spartitraffico se notate non son mai continui per chilometri e chilometri, spesso si trovano delle zone con dei "paletti" o con muretti mobili che, in caso di necessità, possono esser spostati per favorire un loro intervento.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 23-01-2010 alle 14:53.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:53   #26
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
a me capita spesso di farlo ma in uscita di autostrada: arrivo al casello, pago e rientro subito (tipcamente quando sbaglio strada, s'intende) riprendendo il biglietto. di solito in uscita di autostrada c'è sempre qualche rotonda/parcheggio dove poter fare questa manovra..non è reato lì, vero?
Se vai fino alla rotatoria e ritorni va bene. Se quando esci dal casello fai inversione in mezzo a tutte le corsie non va bene !
Old 23-01-2010, 14:55   #27
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mi sono informato, è successo anche a un altro che conosco, ha pagato i 5 euro e stop. ovviamente possono esserci piu scenari differenti, ma a quello è successa esattamente la stessa cosa...rimane il fatto che non finisco mai di stupirmi di quanto possa essere inetto con un po di impegno :|
Old 23-01-2010, 15:17   #28
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Da quanti anni hai la patente? fare 100 metri in più escendo e rientrando pareva brutto?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:30   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma di solito mi pare facciano fare l'inversione a U subito dopo il casello, mi sembra che anch'io l'avevo fatta, perché avevo sbagliato strada e mi ero ritrovato al casello
Infatti, a me la fecero fare, chiedendo prima (tra l'altro non avrei potuto farla da solo perche' c'era in effetti una transenna, mobile, ma c'era), il casellante mi sposto' il birillo e mi fece tornare indietro... beh c'e' pure da dire che era tipo l'una di notte quindi non c'era un'anima sull'autostrada in questione
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:32   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
comprarsi un navigatore pare brutto eh

...io mi sbaglio anche con quello, s'intende
Old 23-01-2010, 16:37   #31
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Infatti, a me la fecero fare, chiedendo prima (tra l'altro non avrei potuto farla da solo perche' c'era in effetti una transenna, mobile, ma c'era), il casellante mi sposto' il birillo e mi fece tornare indietro... beh c'e' pure da dire che era tipo l'una di notte quindi non c'era un'anima sull'autostrada in questione
Cioè ha alzato la sbarra e ti ha fatto fare inversione subito dopo il casello oppure sei andato in retromarcia fino a poco prima del casello e poi hai fatto inversione?

Ultima modifica di sauro82 : 23-01-2010 alle 16:49.
Old 23-01-2010, 17:16   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Cioè ha alzato la sbarra e ti ha fatto fare inversione subito dopo il casello oppure sei andato in retromarcia fino a poco prima del casello e poi hai fatto inversione?
mi ha fatto passare e fare inversione dopo aver spostato la transenna
Old 23-01-2010, 17:52   #33
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
mi ha fatto passare e fare inversione dopo aver spostato la transenna
Questo l'ho capito.
Non capivo se prima o dopo il baracchino del casellante.
Old 23-01-2010, 20:34   #34
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Questo l'ho capito.
Non capivo se prima o dopo il baracchino del casellante.
ho detto "mi ha fatto passare", quindi dopo
Old 24-01-2010, 20:25   #35
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma non ci sono le telecamere ai caselli? Io credo che ti arriverà la multa a casa.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:23   #36
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
Paghi. Esci. Rientri e sei ok.
Per quello che ha fatto l'utente non vedo cosa possa dire il codice della strada.
mah... ritiro della patente, azzeramento punti, arresto per guida pericolosa.... Ai caselli, vi ricordo, ci sono alcune DECINE di telecamere, una per ogni corsia, per fotografare le targhe di chi dovesse fare il furbo.

Fare inversione PRIMA del casello per non pagare... Roba da neopatentati e/o delinquenti. Se lo fai sulla A1... paghi da milano a napoli! Piu' le varie multe e punti persi.
Old 25-01-2010, 09:40   #37
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
dinamica: casello (biglietto)->invece di uscire al casello pagando ho fatto U turn e sono andato all altro casello (nel verso della mia citta)...in pratica sono entrato a x e uscito a x nel giro di 2 minuti

spettacolare...per questo mi piace l'Italia.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:52   #38
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
l'inversione quindi l'hai fatta sul piazzale del casello , nella zone delle casse per intenderci?

a quel punto che ti costava uscire a fare inversione dove si poteva?
tra l'altro tornando al primo casello con un biglietto d'ingresso emesso dallo stesso casello che potevi pensare che ti dicessero?

va bene l'attimo di smarrimento per aver sbagliato strada, che poi qui sei entrato prorpio in autostrada senza motivo, ma vabbè... però un minimo di buonsenso...sei ad un casello...paghi,esci...prendi un nuovo biglietto e torni al casello precedente

cmq a meno di trovare lo stronzo di turno ti faranno pagare solo la tratta x-y e y-x...e cmq sempre meglio pagare l'intera tratta che ammettere l'nversione

certo che se c'era una pattuglia di polizia dove hai fatto inversione rischiavi davvero il multone e ritiro della patente
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:06   #39
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
l'inversione quindi l'hai fatta sul piazzale del casello , nella zone delle casse per intenderci?

a quel punto che ti costava uscire a fare inversione dove si poteva?
tra l'altro tornando al primo casello con un biglietto d'ingresso emesso dallo stesso casello che potevi pensare che ti dicessero?

va bene l'attimo di smarrimento per aver sbagliato strada, che poi qui sei entrato prorpio in autostrada senza motivo, ma vabbè... però un minimo di buonsenso...sei ad un casello...paghi,esci...prendi un nuovo biglietto e torni al casello precedente
Ma se era appena entrato mica poteva uscire. Non mi risulta ci siano uscite ai caselli subito dopo l'entrata. Doveva arrivare all'uscita seguente e rientrare
Old 25-01-2010, 11:20   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
La soc. Autostrade non è una forza di polizia, pertanto non vedo cosa possano farti.
Quoto, dai.
T'ha detto bene, nessuno ti ha beccato, e meno male, visto che eri in buona fede.
Però attenzione, cazzo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian