|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se c'è un emergenza per me non può e non deve
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a me capita spesso di farlo ma in uscita di autostrada: arrivo al casello, pago e rientro subito (tipcamente quando sbaglio strada, s'intende) riprendendo il biglietto. di solito in uscita di autostrada c'è sempre qualche rotonda/parcheggio dove poter fare questa manovra..non è reato lì, vero?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
Paghi. Esci. Rientri e sei ok.
Per quello che ha fatto l'utente non vedo cosa possa dire il codice della strada. Lui ha cambiato senso di marcia al casello mica è andato contromano. Si è infilato nell'atra corsia sfruttando uno dei tanti varchi che ai caselli ci sono per permettere ai mezzi di manutenzione e di soccorso di invertire marcia senza sprecare il tempo al casello. E' anche vero che parecchi caselli sono del tutto sprovvisti di divisori fisici. Sono presenti soprattutto dove il traffico è molto sostenuto per evitare che troppi si inventino di tornare indietro magari barbando sul biglietto. La contestazione nasce dal fatto che uno potrebbe farlo per truffare sulla tratta relamente percorsa. Pensate ad uno dei mille motivi per cui uno potrebbe sfruttare un bug del genere. Vado ad un certo punto, consegno/ricevo materiale, torno al casello appena dopo a quello di ingresso e pago in pratica un decimo di quello che avrei speso magari percorrendo centinaia di chilometri. In pratica avrebbe infranto un contratto la cui sanzione puo essere anche comminata da un organo di polizia dato che è un atto illegale come qualsiasi infrazione ad un contratto. In questo caso l'onesta credo gli salvi le chiappe. Il biglietto del casellante puo aiutarlo. Anche se a dir la verità, fossi stato nel casellandte, non sarei stato cosi comprensivo.... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Ultima modifica di sauro82 : 23-01-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti faranno un c**o grosso come una casa.
Seppur l'affermazione sia "colorita" è quello che succede se è stato preso il numero di targa (dalle telecamere del casello all'uscita o da qualche tipo come casellante o ps). A confermare la tua trasgressione basterà per le autostrade confrontare i numeri del biglietto che hai ricevuto all'entrata ed hai consegnato all'uscita, fare 1+1 e veder se hai trasgredito. Detto questo son 10 punti in meno alla patente (per i neo vale il x2) ed un botto di soldi di multa: Quote:
Ed infatti è cosa giustificata in quel caso, sia le ambulanze sia le forze dell'ordine, se ne hanno necessità impellente possono invertire il senso di marcia anche in autostrada. Gli spartitraffico se notate non son mai continui per chilometri e chilometri, spesso si trovano delle zone con dei "paletti" o con muretti mobili che, in caso di necessità, possono esser spostati per favorire un loro intervento. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 23-01-2010 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sono informato, è successo anche a un altro che conosco, ha pagato i 5 euro e stop. ovviamente possono esserci piu scenari differenti, ma a quello è successa esattamente la stessa cosa...rimane il fatto che non finisco mai di stupirmi di quanto possa essere inetto con un po di impegno :|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Da quanti anni hai la patente? fare 100 metri in più escendo e rientrando pareva brutto?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...io mi sbaglio anche con quello, s'intende
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sauro82 : 23-01-2010 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
mi ha fatto passare e fare inversione dopo aver spostato la transenna
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capivo se prima o dopo il baracchino del casellante.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma non ci sono le telecamere ai caselli? Io credo che ti arriverà la multa a casa.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Fare inversione PRIMA del casello per non pagare... Roba da neopatentati e/o delinquenti. Se lo fai sulla A1... paghi da milano a napoli!
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
l'inversione quindi l'hai fatta sul piazzale del casello , nella zone delle casse per intenderci?
a quel punto che ti costava uscire a fare inversione dove si poteva? tra l'altro tornando al primo casello con un biglietto d'ingresso emesso dallo stesso casello che potevi pensare che ti dicessero? va bene l'attimo di smarrimento per aver sbagliato strada, che poi qui sei entrato prorpio in autostrada senza motivo, ma vabbè... cmq a meno di trovare lo stronzo di turno ti faranno pagare solo la tratta x-y e y-x...e cmq sempre meglio pagare l'intera tratta che ammettere l'nversione certo che se c'era una pattuglia di polizia dove hai fatto inversione rischiavi davvero il multone e ritiro della patente |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
T'ha detto bene, nessuno ti ha beccato, e meno male, visto che eri in buona fede. Però attenzione, cazzo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Roba da neopatentati e/o delinquenti. Se lo fai sulla A1... paghi da milano a napoli!