|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Nel mio caso dipende.... nel senso.
A me piace avere la collezione sulla mensola; spesso infatti acquisto le versioni limitate, se hanno un package gradevole (tipo la limited di Halo Wars). Allo stesso tempo pero', devo dire di apprezzare molto la facilità con cui acquisto gli XBL. Ho voglia di giocare a Castle Crasher, o Battlefield 1943, e me li posso tranquillamente comprare e giocare anche a mezzanotte. In generale, in base al titolo, potrei preferire ancora la buon vecchia edizione scatalotata. Per altri, di cui magari ho "subito" meno il peso dell'hype, mi rivolgo volentieri alla digital delivery. Certo è vero, che è proprio la fatica o la voglia di "tutto e subito" che la fa da padrona, perché a vedere i prezzi delle versioni download rispetto a quelle dei rinomaniti negozi uk, vien da ridere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ultimamente sto scoprendo che il digital delivery non è così male.
La confezione dopotutto serve a poco, si trovano offerte molto interessanti su Steam e compagnia e inoltre non c'è il rischio di rovinare il CD/DVD (e la palla di metterlo/toglierlo), inoltre aggiornare il gioco all'ultima versione è facilissimo e se vuoi anche automaticamente. Poi magari la collector's edition del tuo gioco preferito ci può anche stare , ma per gli altri il DD è molto comodo. L'unico svantaggio è che il DD affossa totalmente l'usato ...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
la disponibilità della carta di credito per pagare on-line... ecco cosa quadra! Magari gioca il figlio di 16 anni ma la carta è del papà di 40...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Non sopporto più di vedere mensole con sopra libri/giochi/DVD/CD e poi mi tocca pure spolverare perchè si forma una polveriera. - Libri = Compro gli ebook (in inglese). - CD = Compro MP3. - DVD = Li affitto sotto casa. - Giochi = Li compro e li scarico. Il mondo è bello perchè è vario, tanti miei amici si fanno le pareti con i DVD io preferisco non avere niente che mi occupi spazio inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non capirò mai che gusto c'è a riempirsi la casa di supporti fisici quando puoi avere tutto nel pc. Da anni ormai ho trasferito tutti i miei cd su pc e non ascolto musica da cd se non in automobile. Scatola e manuale = ingombro inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
... quando si potranno comperare giochi online che scontino il costo di produzione, stoccaggio e spedizione del supporto fisico... be allora sono sicuro che le percentuali cambiaranno.. maledetti sciacalli!
Edit: che poi mica solo giochi! programmi e film pure... stesso discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Rivolto lo studio per una provocazione/osservazione verso i produttori di giochi:
ma secondo voi, se il 72% degli utenti PC piratano i vostri software, ma allora a che ca**o servono tutte ste maledette protezioni? E poi p2p non è sinonimo di pirateria, come pirateria non è sinonimo di p2p, visto che il giochino pirata se lo possono anche comprare dal negozietto bastardello sotto casa...
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Thanks for the info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io sono uno tra quelli, se esce un gioco importante lo voglio assolutamente in scatola sisi e mi leggo pure il manuale anche se nn mi serve a niente XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Secondo me è sbagliato scartare a priori uno dei due mezzi (supporto fisico e digital delivery). Andrebbero valutati entrambi, di volta in volta. Esempio personale: ho approfittato delle offerte di Steam di natale... Morale: CounterStrike Source, STALKER: shadow of Chernobyl, Braid, una compilation di vecchie avventure Lucasarts (Indiana Jones 3 e 4, Loom e The Dig) e Bioshock, totale: 15 euro. Siamo sicuri che su Play.com avrei risparmiato, anche contando una possibile rivendita? E poi Steam fa un'offerta ogni weekend. Se volete un consiglio, dategli una possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Mezzo fisico sempre meglio del DD. Non comprerei in DD manco morto. Anche perchè alla fine tocca sempre poi masterizzarselo e allora tanto vale avere già direttamente scatola/cofanetto/custodia. Spero che il DD muoia presto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho smesso da anni ormai a comprare i giochi originali x pc a causa delle troppe protezioni presenti sui cd-dvd e dai vari metodi come l'autenticazione online del gioco.
se io spendo oltre 50 euro x un gioco originale, devo essere in grado di giocarci anche se abito in alta montagna e non ho la connessione ad internet, in piu' se voglio farmi anche una copia del gioco x paura che si rovini il dvd devono darmi l'opportunita di poterlo fare, se no se li tengano belli belli sugli scaffali che a me proprio non me ne puo' fregare na cippa. mi era capitato anche che qualche recente titolo non partiva perche c'era installato daemon tool e qualcun altro, tipo lost planet che manco riconosceva il codice originale del gioco, io nel mio pc ci installo quello che voglio io, no che il gioco mi dice disistalla l'emulatore cd dvd se no il gioco non parte,ma dai non esiste proprio. x finire comunque io ho sempre preferito il dvd fisico che scaricare i giochi online, almeno prima delle protezioni, anche perche una volta finito lo potevo rivendere nel mercato dell'usato. qua vicino dove sto' io c'e' la catena bloc@@@@ter che ritira i giochi usati x quasi tutte le console ps3 ps2 xbox360 e e metto E in grande, prima anche x pc ma adesso non piu' proprio x il motivo delle autenticazioni online mentre x le console e' rimasto tutto uguale. ultimamente se compro occasionalmente qualche gioco e' solo grazie alle riviste con i giochi allegati. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
il giorno che smetteranno di produrre su supporti fisici,smetto di giocare,smetto di ascoltare musica e smetto di guardare film.
A ME non garba pagare per un qualcosa che non posso toccare con mano e sfoggiare nella mia libreria.male che vada scarico illegalmente.sono scelte... anche per questo non vado MAI al cinema.non esiste,IMHO,pagare per un qualcosa che posso vedere SOLO una volta senza poter neanche mandare indietro una scena (nel caso mi fosse sfuggita una frase importante per la comprensione del film).
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 15-01-2010 alle 03:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
e chi dice che tocca sempte masterizzarselo? Ok che l'Italia ha connessioni da terzo mondo rispetto al resto dell'occidente, ma Steam e compagnia offrono download molto veloci. Il DD è il futuro, le scatole sono destinate a morte certa, anche se ci vorranno anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per i cd invece il discorso cambia, non è solo questione di assenza di supporto fisico e confezione: gli mp3 che vengono venduti non si sentono proprio come i cd masterizzati, nemmeno se ad alto bitrate tipo 320 kbs; e non serve un impianto hi-fi per rendersene conto, bastano un paio di cuffie di buona fattura ed una scheda audio decente. Ci sono un sacco di distorsioni, legate all'incapacità del formato di riprodurre con fedeltà alcune combinazioni di frequenze, per cui in alcuni punti il suono si "impasta" e risulta estremamente fastidioso e distorto. Non so se qualcuno online vende canzoni in formato "lossless".. quella sarebbe una valida alternativa, non certo i formati compressi di i-tunes! (Per quanto riguarda il p2p è noto che ci sono un sacco di wav,flac e ape di qualità audio perfetta, lossless, dei principali album) Ultima modifica di sintopatataelettronica : 15-01-2010 alle 03:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
sara,ma puo anche non piacere...di sicuro a me no.difatti,il giorno che accadra, passero ad un'altro hobby.non si puo constringere a farsi piacere una cosa solo perche lo decide il mercato...amen
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
I supporti fisici ingombrano e nel 2010 per me sono inutili, le scatole le perdo o le rovino oppure dopo un po' le butto, stessa cosa per i manuali.
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il prezzo, spesso riesco a trovare supporti fisici a prezzi inferiori e non di poco rispetto ad esempio a STEAM, che trovo comodissimo ma anche troppo caro: se calano il prezzo di sicuro la via digitale è il futuro, sarà più comodo, meno dispendioso per tutti e avremo i giochi a disposizione per sempre (almeno che non continuino con questi DRM inutili e senza senso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
P.S. mi dite da dove scaricate in UK? Quali sono i siti che permettono il download a prezzi migliori ad esempio di steam?
P.P.S se il regolamento lo vieta magari spero in un MP ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Incredibile!!!
Non pensavo riuscissero ad arrivarci così presto! Che grande scopertaaaaaaa ![]() Beh meglio non pensarci troppo, preferisco concentrarmi sulle mie ricerce... prima o poi ce la farò, scorprirò l'acqua calda!!! ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh se il supporto digitale costa 10 volte di meno rispetto a quello fisico...volgio vedere come preferisci il dischetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.