Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 13:41   #21
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
A me tutta la paccottiglia che vogliono provare a vendere non serve, mi basta poter giocare online, e per ora con PSN sta facendo il suo compito: mi dispiace deludere i vari forum warriors o fanboys delle varie console, ma dato che le partite vengono hostate dagli stessi giocatori il lag dipende dalla qualità della connessione dell'host, talvolta dall'efficienza del software di gioco, e non dal servizio offerto dalle singole console.
Ciao outpt.. pensa che io non ho mai laggato in vita mia, tranne che con pes ovviamente..
Mi piacerebbe però poter fare i gruppi come sull'izboz
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:52   #22
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
La gestione dei gruppi è una feature che spesso viene implementata negli stessi giochi: in MW2 e in Uncharted 2 c'è ovviamente, perchè sono giochi multiplayer che prevedono la possibilità di giocare a squadre. I giochi che non ce l'hanno evidentemente non sono adatti per il gioco in squadra, altrimenti gli sviluppatori avrebbero inserito questa possibilità dall'inizio, o rilasciando una patch.
Old 22-12-2009, 13:58   #23
zufaron
Senior Member

Mi fa piacere che nn sia l'unico che trova il psn molto simile al live dell'xbox360, a sentire i commenti di alcuni utenti il psn fa schifo rispetto al live dell'xbox360 ed invece non è affatto così, però secondo me una differenza importante è che la maggior parte dei giochi per xbox360 sono pensati per il live o cmq fanno del live una loro componente importante, nella ps3 diciamo che c'è meno attenzione per la componente del gioco on line, però come appunto detto da motorbreath dipende molto dal gioco ps3 che si usa sul psn, ad es. in killzone2 c'è anche la possibilità di creare delle squadre e sembra proprio di giocare al live dell'xbox360, è identico persino nelle icone che indicano la morte dei giocatori o quando un utente parla. Del resto quasi tutti i giochi per ps3 sono fatti dalle stesse aziende che li fanno per l'xbox360!
ps il lag c'è anche sul live dell'xbox360, idem su psn. In ogni caso sul psn io ho come la sensazione che ci sia meno banda disponibile per gli utenti, infatti spesso la chat vocale fa pena e le voci nn si sentono bene. x quel che so io se i server nn sn abbastanza potenti e (soprattutto) nn hanno una connessione commisurata al numero di utenti è normale che ciò accada, però mentre si gioca il lag nelle azioni avviene + o meno (e con la stessa rara frequenza) d quello che si ha d tanto in tanto sul live. Nulla di particolarmente fastidioso insomma.

Ultima modifica di zufaron : 22-12-2009 alle 14:03.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:06   #24
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
La gestione dei gruppi è una feature che spesso viene implementata negli stessi giochi: in MW2 e in Uncharted 2 c'è ovviamente, perchè sono giochi multiplayer che prevedono la possibilità di giocare a squadre. I giochi che non ce l'hanno evidentemente non sono adatti per il gioco in squadra, altrimenti gli sviluppatori avrebbero inserito questa possibilità dall'inizio, o rilasciando una patch.
La lamentela è sulla creazioni di party, dove io mentre gioco a fifa posso parlare con un amico che gioca ad assasins ed uno che gioca a pes per esempio, fino ad un massimo di 8 persone. Spesso è molto comodo anche solo per organizzarsi nello scegliere il gioco da fare tutti insieme o anche solo per fare 2 chiacchere mentre si gioca a cose diverse, cosa che non si riesce a fare con PS3.
Old 22-12-2009, 14:08   #25
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Forse è questione di punti di vista, ma non mi sembra una cosa per cui valga la pena sborsare un canone mensile.
Old 22-12-2009, 14:09   #26
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
La lamentela è sulla creazioni di party, dove io mentre gioco a fifa posso parlare con un amico che gioca ad assasins ed uno che gioca a pes per esempio, fino ad un massimo di 8 persone. Spesso è molto comodo anche solo per organizzarsi nello scegliere il gioco da fare tutti insieme o anche solo per fare 2 chiacchere mentre si gioca a cose diverse, cosa che non si riesce a fare con PS3.
esatto

Ultima modifica di Gefferson : 22-12-2009 alle 14:12.
Old 22-12-2009, 14:11   #27
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Forse è questione di punti di vista, ma non mi sembra una cosa per cui valga la pena sborsare un canone mensile.
se il canone è equivalente a un servizio diciamo migliore perchè no, se ti dicono che con 15€ ad esempio annui hai un psn comunque migliore ti fa schifo? Poi è logico che anche io gioco così e chi se ne frega, però il live è meglio organizzato, per le cose che dice appunto trvdario.. Non mi sono mai lamentato del psn anzi, però con certi giochi l'organizzazione dei party con la 360 manca parecchio. Oltretutto puoi partecipare con una semplice pressione di un tasto, alla partita di un amico, sul psn no.
Parlo di 15€ come per dire che una cifra non alta, magari come per la 360 che costa 60€ poi lo trovi ovunque a 30€.
Psn a 30€ e lo trovi ovunque in rete a 15€
A dirla tutta potrebbero implementare queste funzioni gratuitamente, visto che han fatto una scelta di marketing potrebbero regalarci qualcosa ..

Ultima modifica di Gefferson : 22-12-2009 alle 14:18.
Old 22-12-2009, 14:13   #28
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
Aldarev concordo con te, stiamo a vedere cosa succede, in ogni caso mi riferivo alla chat vocale del live ps3 (si kiama playstation network se nn erro) che spesso fa i capricci. Quello dell'xbox 360 come ho scritto si sente quasi sempre bene!
Avevo capito male, chiedo scusa
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:18   #29
zufaron
Senior Member

ma sn cose non fondamentali...alla fine il psn è gratis, se offre qualche opzione in meno non credo sia molto grave...dal mio punto di vista poter usare un servizio gratis che è molto simile a un servizio che è a pagamento è la scelta + intelligente...poi uno li spende cm vuole i propri soldi, io però preferisco il psn della sony perchè è gratuito e offre una giocabilità simile a quella del live (salvo alcune funzioni che mancano, ma di cui a mio avviso si può fare tranquillamente a meno).
ps ma figurati aldarev, capita e poi io tendo a esprimermi in modo contorto, scusami pure tu

Ultima modifica di zufaron : 22-12-2009 alle 14:20.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:42   #30
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
per me voi non capite la novità: con questa mossa sony ha già deciso che il servizio PSN sarà a pagamento prima o poi (e io immagino molto prima che poi ).

in fin dei conti ms ha lo stesso servizio (migliore sicuramente e meglio tenuto) ma a pagamento, perchè sony non dovrebbe farlo pagare? e se è davvero in perdita con le vendite come dicono alcuni siti deve correre ai ripari dato che a parte FF vende meno software della controparte...
Old 22-12-2009, 15:52   #31
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
per me voi non capite la novità: con questa mossa sony ha già deciso che il servizio PSN sarà a pagamento prima o poi (e io immagino molto prima che poi ).
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
in fin dei conti ms ha lo stesso servizio (migliore sicuramente e meglio tenuto) ma a pagamento, perchè sony non dovrebbe farlo pagare? e se è davvero in perdita con le vendite come dicono alcuni siti deve correre ai ripari dato che a parte FF vende meno software della controparte...
mi sa che sei te che non hai capito la novità: il servizio PSN resterà gratuito, ma alcune funzioni accessorie come la chat vocale saranno (aggiungo GRAZIE AL CIELO!, il perchè lo spiego qualche post sopra) incluse in un abbonamento premium..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:19   #32
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
se voglio chattare devo pagare ?? wow che sballo secondo me è una grandissima cacchiata e non credo proprio che sia una funzione accessoria la chat anzi...
Old 22-12-2009, 17:14   #33
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
e intanto cominciamo a chiedere i soldini e non vedo cosa ci sia di male, visto che gli avversari lo fanno e non ne risentono.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:18   #34
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
A me pagare un servizio, nel caso mi soddisfi, non mi pesa più di tanto. Già pago quello della 360 perché facendo un rapporto costi/servizio offerto ho deciso che ne valeva la pena.
Se facendo la stessa proporzione deciderò che varrà la pena anche quello psn lo pagherò.
Tra l'altro le features rumors che sono state postate mi sembrano interessanti.. solo che so già che saranno castrate per il nostro territorio.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:20   #35
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi sa che sei te che non hai capito la novità: il servizio PSN resterà gratuito, ma alcune funzioni accessorie come la chat vocale saranno (aggiungo GRAZIE AL CIELO!, il perchè lo spiego qualche post sopra) incluse in un abbonamento premium..
mi sa che parliamo ad un orso bianco che non sa di esserlo.... se a TE non frega nulla della chat, vi sono altri milioni di utenti a cui interessa e TU non sei in buona compagnia, ma sei la parte minoritaria, forse rasenti lo 0,1% come gruppo del NO ALLA CHAT...

e poi mi fai vedere dove c'è scritto che il servizio PSN rimarrà gratuito SEMPRE? già ORA (se va in porto questa cosa, sperando che non sia come GT5 ) una parte sarà a pagamento, un domani (per me molto vicino) sarà tutto a pagamento.... e mettere la testa sotto la sabbia a mo di struzzo non farà si che questo non avvenga...
Old 22-12-2009, 17:26   #36
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
visto e considerato quanto odio la chat vocale e i bambini che non hanno niente di meglio da fare che urlare e dirmi secondo loro cosa dovrei fare mentre gioco mi viene da dire.... GRAZIE SONY! ci aggiungo anche che qualora venisse fuori che se non ho l'abbonamento premium non posso sentire i suddetti strillare durante la mia partita potrei prendere in considerazione il tatuarmi il logo psn sul petto
mi sa che non hai capito come funziona la crosschat.

Mettiamo che stai giocando a killzone, tu entri in lobby e senti la gente parlare...compresi i bimbiminkia urlanti (che presumo si possano mutare).

Nel party invece inviti solo chi vuoi tu (quindi presumibilmente amici) ed escludi totalmente la chat del gioco, per cui non sentirai nessun'altro all'infuori di chi hai invitato nel party, a prescindere da quale gioco stiate giocando.

Ultima modifica di DonCry : 22-12-2009 alle 17:29.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:15   #37
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi

Mettiamo che stai giocando a killzone, tu entri in lobby e senti la gente parlare...compresi i bimbiminkia urlanti (che presumo si possano mutare).

Nel party invece inviti solo chi vuoi tu (quindi presumibilmente amici) ed escludi totalmente la chat del gioco, per cui non sentirai nessun'altro all'infuori di chi hai invitato nel party, a prescindere da quale gioco stiate giocando.
Il live docet
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:49   #38
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi

te la metto così:
a me stanno sulle scatole chiunque parli durante il gioco, anche un guido meda che mi fa la telecronaca in diretta durante un giro di gran turismo.... voglio il silenzio, ci sono i rumori del gioco che bastano e avanzano...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 21:08   #39
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
te la metto così:
a me stanno sulle scatole chiunque parli durante il gioco, anche un guido meda che mi fa la telecronaca in diretta durante un giro di gran turismo.... voglio il silenzio, ci sono i rumori del gioco che bastano e avanzano...
stiamo parlando di multiplayer, non di SP.
Old 22-12-2009, 22:27   #40
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Minghia la chat a pagamento è una cosa folle, devono assolutamente renderla free. Se i contenuti extra fossero davvero interessanti sarei anche disposto a pagare un abbonamento annuale, ma non oltre 50€.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP