|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() Pero se rileggi meglio il mio messaggio ho detto che è giusto che loro facciano cosi perchè è la loro politica e ne hanno tutto il diritto
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 21-12-2009 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Era solo per mettere i puntini sulle " i "...
![]() Purtroppo, e non solo in questo forum, quasi tutti credono che ci sia una lotta all'ultimo sangue per il predominio assoluto del mercato... insomma roba da " massimi sistemi "... quando invece, almeno per Apple, non è così!! Ciò poteva essere vero nel 1984 quando venne presentato il primo Macintosh, " the real big thing ", ma le cose poi sono andate in maniera completamente diversa. Apple ha dovuto letteralmente fare i conti con un mercato che si evolveva a ritmi frenetici, rischiando di rimetterci le penne come tante altre realtà ben più grandi di lei ( tipo IBM per quanto riguarda il settore Pc ). Ma alla fine, nel 1996 anno del ritorno di Jobs, è stata intrapresa la strada giusta, ovvero quella di essere e di offrire una valida alternativa a Microsoft e al suo Windows e, al tempo, a Intel. Ecco il perchè di di campagne pubblicitarie parecchio " aggressive " e la volontà di sfornare prodotti che, oltre che essere competitivi come prestazioni, affidabilità e facilità, fossero anche belli ed attraenti. Apple se voleva rimanere viva non poteva permettersi di essere schiacciata dal duopolio Microsoft/Intel!! E' stata una strategia vincente su tutti i fronti, che nel giro di 13 anni ha portato Apple a risanare i suoi debiti, conservare in pancia circa 34 Mld di dollari in liquidità e aprire nuovi mercati ( iPod, iTunes Store, iPhone ).
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi permetto un OT anche per sdrammatizzare...
ma sono l'unico che non riesce a togliersi dalla testa il fatto che l'ex avvocato di Psystar si chiama Eugene ACTION? ![]() ![]() Sembra un protagonista da telefilm anni '70 "E. Action - Legal Attorney". ![]() Ok, me ne esco, mi raccomando, mantenete la calma. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Ti sembra così difficile immaginare che Psystar abbia sfruttato la situazione, per quanto era possibile fare, per trarne visibilità e pubblicità in tutto il mondo? Fatta la frittata e costretti, prima o poi, a pagare, l'inevitabile multone, si pensa al modo di trarne dei vantaggi e non per piangersi addosso. Era scontata sì la sentenza, ma non certo il fatto che Psystar chiudesse i battenti... anzi visto il lungo e comico tira e molla con Apple si potevano anche prevedere le reali intenzioni di Psystar da un certo punto in avanti.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 21-12-2009 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io considero rischio tutto ciò che può mettere effettivamente in pericolo il normale funzionamento di una società, portandola in uno stato di sofferenza e/o chiusura.
Premesso ciò i rischi per Psystar sono: 1) Un risarcimento danni plurimilionario richiesto da Apple, secondo quanto deciso e disposto dal giudice, a fronte di assetti societari di soli 50.000 Dollari ( rischio economico ). Stando cos' le cose, dubito parecchio che Psystar pagherà quanto dovuto, mettendosi in condizioni d'insolvenza. ( rischio economico/legale ). 2) Il giudice Alsup, anche se non in maniera diretta, ha ammonito Psystar per quanto riguarda il discorso Rebel EFI, diffidandola ufficialmente di distribuire qualsiasi materiale che permetta di installare OS X su computer non Apple. Proseguire su questa strada complicherebbe la posizione legale di Psystar a fronte di un giudizio di colpevolezza, aprendo la strada a nuove disposizioni coercitive. Da tenere conto, inoltre, che Psystar ha effettivamente piratato il codice di Rebel EFi da altri prodotti distribuiti con licenza Open ed è passibili di citazione in giudizio ( rischio legale ). Ovviamente ciascuno è libero di fare le sue scelte..... Ma se sbaglia ne paghi le conseguenze senza tanto vittimismo!!
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Più che altro rompe sentire un'azienda che facendo quel tipo di pubblicità tratta da idiota chi non usa i suoi prodotti....
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono affari loro se rimangono aperti, vuol dire che se lo possono permettere.... A condanna avvenuta, di solito, ci si mette una pietra sopra altrimenti non se ne esce più. Chi ti dice che Psystar abbia intenzione di continuare su quella strada? Nel momento in cui andassero a sbattere nuovamente contro l'ostacolo dell'illegalità sarebbero citati a giudizio nuovamente con l'aggravante dei precedenti che pende sulla loro testa. Non vedo tutte ste preoccupazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
c'è da aggiungere che lo stesso atteggiamento è facilmente riscontrabile in molti utenti che scrivono in discussioni su news di questo argomento, leggasi la prima pagina per conferma
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che gli ot e le os-war devono finire in fretta esattamente come sono iniziate.
quindi qualsiasi post contenga un confronto tra vari s.o. un accenno ad un confronto di hardware e qualsiasi riferimento non attimente in maniera specifica alla notizia verrà sanzionato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
modificato, mentre scrivevo io ha postato il moderatore, fine flame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Resto convinto che se ci riesco, ho il diritto di installare osx (comprato e non modificato) anche su una caffettiera
![]() Secondo me nel campo dei compatibili (o cloni) i migliori restano gli applepc, che a detta dell'assemblatore permette i normali aggiornamenti, ma sopratutto fa riflettere il fatto che apple non li abbia ancora attaccati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io condivido l'idea che se compro un software voglio installarlo dove voglio.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Preferirei si mobilitasse Apple... e non che invece siano gli altri, con queste iniziative poco corrette, a farglielo capire. Secondo me è peggio. L'assemblatore parla parla, ma gli aggiornamenti poi li distribuisce Apple. Io non perderei tempo prezioso ad assemblarmi un Hackintosh quando ci sono queste controversie e nessuna garanzia di supporto proveniente dal produttore del software. In ogni caso, il miglior modo per protestare è NON comprare.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Difatti non ho alcuna intenzione di comprarmi un hackintosh, volevo solo dire che solo perché qualcosa è scritto su un'eula non vuol dire che sia legale, ne tantomeno logico o morale (si sa che la legalità è solo questione di latitudine).
Ci tenevo solo a sottolineare come su suolo europeo (leggi a protezione del consumatore più restrittive che in america) apple non abbia ancora trascinato in tribunale fenomeni simili (applePC in italia e pearpc in germania). |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male e in estrema sintesi PearPC sostiene che in senso assoluto il contratto con l'utente finale deve essere proposto prima dell'acquisto altrimenti risulta essere invalido. Ora tu converrai che se le cose stanno così tutte le licenze vanno a putt...bip in una frazione di secondo!!! ![]() Chi ti fornisce un EULA prima dell'acquisto di un qualsiasi software oggi giorno? Me ne citi qualcuno? ![]()
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 21-12-2009 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
In italia (Dio benedica il diritto romano) le leggi che valgono sono quelle scritte (dal parlamento non da apple) e non le consuetudini (come in america); quindi il fatto che tutti facciano qualche cosa non influisce minimamente sulla legalità dell'operazione. In altre parole (sempre secondo la mia umile opinione) se c'è una clausola che limita fortemente una mia ragionevole libertà (installare leopard su un mangianastri), quantomeno me lo devi dire prima dell'acquisto; e secondo me non è giusto neanche così, al massimo apple può sconsigliarmi di far girare osx su un pc senza mela.
E' come se un produttore di forni a microonde mi vietasse di usarlo per asciugare il mio barboncino bagnato (è successo), al massimo me lo sconsiglia fortemente. Fattostà che secondo me psystar ha sbagliato a esporsi in questa maniera violando apertamente l'eula, avrebbe dovuto fare come applepc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() L'8% che lo usa per lavoro vuole che risolva problemi, non che li crei...il restante 2% smanettone lo vuole complicato.. ![]() Scherzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Piu che altro, mi domando se lo stesso fornetto l'han riutilizzato per preparare da mangiare D:
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se fossi un produttore di forni a microonde l'ultima cosa che mi viene in mente è quella di scrivere nel libretto delle istruzioni che è sconsigliato per asciugare i barboncini... Presumo che chi acquista un microonde ha un minimo di cervello per capire che è un'operazione devastante..per il povero barboncino...cioè, si presume che chi compra il microonde non sia uno da ricoverare alla neuropsichiatria intensiva.. Diversamente un OS installabile in altri PC da quelli NON autorizzati è chiaro che la casa produttrice ti avvisa che operazione illegale sanzionabile, ma dall'esempio precedente ne passa..he? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.