Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 22:24   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
stai cercano su google per avere info su Fondi...magari trovi qualcosa sul comune di Paterno'...
Old 05-12-2009, 22:26   #22
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Il problema e' sempre lo stesso i mafiosi (quelli con la coppola e che si sporcano le mani e l'anima) sono sempre sacrificabili alla giustizia ma guai a saltare al secondo livello, quello che Buscetta disse intoccabile, quello che De Magistris voleva svelare in Calabria.
Come mai si arrestano a mazzi i camorristi di strada ma non si danno le autorizzazioni a procedere per i colletti bianchi, come mai non si sciolgono comuni di amici potenti, come mai si ha paura dei molti lati oscuri delle stragi.

Forse perche' lo stato (bada bene lo stato) nella mafia ci sta con tutti e due i piedi e usa il bastone e la carota con il popolo?
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:26   #23
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Originariamente inviato da adri80 Guarda i messaggi
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati

http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml

Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?

Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica
Scusa mi sfugge il discorso nel quale Berlusconi ha definito eroi Falcone, Borsellino e scorta, mentre ricordo benissimo quando ha chiamato eroe Mangano, insieme all'amico dell'Utri già condannato (in primo grado) per concorso esterno in associazione mafiosa

WIKIPEDIA:

Quote:
Vittorio Mangano (Palermo, 18 agosto 1940 – Palermo, 23 luglio 2000) è stato un criminale italiano pluriomicida legato a Cosa Nostra conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito le vicende processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome de "lo stalliere di Arcore", data l'attività che svolgeva presso la villa brianzola di Silvio Berlusconi.
Ma questi fatti secondo te sono irrilevanti vero?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 05-12-2009 alle 22:29.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:27   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Io credo che un po' di ripetizioni di diritto ti farebbero bene.

Innanzitutto il governo non legifera una beata mazza se non delegato e o in casi di necessità e urgenza. E' il parlamento che legifera ( art. 70 costutuzione).

Altresi' è il Ministro degli Interni (ergo il governo) che si occupa della prevenzione del crimine e dirige ogni attività ad esso dedicata coaudiuvato dall'azione della magistratura e quindi in perfetta armonia con il principio della separazione dei poteri.
Il Consiglio Supremo di Difesa peraltro e' constituito oltre che dal Ministro dell'Interno anche dal Presidente del Consiglio e dai piu' importanti ministeri del Governo.

Non parlate per cortesia di cose che non conoscete, si rishciano figure pessime e ,cosa più grave, si disinforma.
orca che ownata....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:29   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
Il problema e' sempre lo stesso i mafiosi (quelli con la coppola e che si sporcano le mani e l'anima) sono sempre sacrificabili alla giustizia ma guai a saltare al secondo livello, quello che Buscetta disse intoccabile, quello che De Magistris voleva svelare in Calabria.
Come mai si arrestano a mazzi i camorristi di strada ma non si danno le autorizzazioni a procedere per i colletti bianchi, come mai non si sciolgono comuni di amici potenti, come mai si ha paura dei molti lati oscuri delle stragi.

Forse perche' lo stato (bada bene lo stato) nella mafia ci sta con tutti e due i piedi e usa il bastone e la carota con il popolo?

perche allo stato, e alle sue istituzione che hanno competenza nel legiferare non hanno interesse... a loro interessa farsi grande con il culo degli altri

il giorno che vorranno combattere a livello di legge ndrangheta, cosa nostra, camorra.. qualche regione italia la vedrai brillare di luce propia.. perche' per 50 anni hanno eprmesso alle mafie di insinuarsi nel tessuto sociale... talmente tanto, che estirparle sara' molto doloroso..

ma noi godiamoci ilnananzzo che si e' tenuto dentro un mafioso per 9 anni.. parlare di lotta alla mafia... e nel frattempo fare una LEGGE che permette ai mafiosi di potersi riprendere i beni sequestrati...
Old 05-12-2009, 22:29   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
orca che ownata....
non ai livelli del peak oil...

ps: tisei saltato qualche posta.. come per i soldi della lega nord all'mpa...
Old 05-12-2009, 22:30   #27
dave4mame
Bannato

sbagli persona, ciccio.
Old 05-12-2009, 22:30   #28
Godric.
Junior Member

L'Avatar di Godric.

Iscritto dal: Aug 2009
Onestamente che esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Spatuzza, nemmeno 24h, si prendano il numero 2 ed il numero 3 di cosa nostra mi fa pensare a maggior ragione che le cose rivelate da questo pentito possano avere un bel fondo di verità (sul fatto invece che finirà tutto in una bolla di sapone, come sempre non ho dubbi ovviamente).

Perchè? Alla fine serviva una bella azione eclatante che dipingesse l'attuale legislatura come quella schierata contro la mafia e contando che arresti come questi richiedono mesi di appostamenti ecc, mi sembra proprio curioso che siano avvenuti entrambi oggi. Che qualcuno dall'alto abbia detto di stringere i tempi e raccogliere ciò che era possibile per dare un messaggio chiaro?

Insomma... quando ci sono gli interessi personali di Berlusconi di mezzo si vola sempre
Old 05-12-2009, 22:31   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
sbagli persona, ciccio.
o? no no, tu hai fatto la bella figura con il peak oil.. cicciolo...

peak oil peak oil!! lo ricordi?? che figurina.... che pena...

un giacimento che durera' qualche mese fatto passare come un giacimento che doveva risolvere tutti i prob di approvigionamento di petrolio..

peak oil!!!!
Old 05-12-2009, 22:32   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
o? no no, tu hai fatto la bella figura con il peak oil.. cicciolo...
era marchigiano. io dissi "ci sarà, ma non è ora".
Old 05-12-2009, 22:32   #31
adri80
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
non e' che associo.. e solo che quando fa comodo i pentiti fanno catturare un boss[ ne il governo ne i ministri]

quando no.. invece costano troppo

detto questo : il governo attraverso la sua maggioranza alle camere..leggiferi per combattere la criminalita'.. e dopo applichi quelle leggi..

la magistratura lasciala stare.. amministra la legge..

abc abc...

ma guarda che io non ti sto parlando di pentiti o di quello che sostiene il governo su questo argomento. Nello spehecifico potresti anc avere ragione ma non era questo l'oggetto della mia specifica. Ho solo detto che il Governo italiano , considerata la struttura del nostro ordinamento giuridico, allorquando si verificano importanti risultati nella lotta alla criminalità ha meriti che le norme stesse gli attribuiscono. La Magistratura e' indipendente ma non certamente isolata dall'esecutivo da cui riceve direttive costanti in certe materie, e' una semplificazione popolare quella di ritenere che il Governo non abbia voce in capitolo .
adri80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:32   #32
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Godric. Guarda i messaggi
Onestamente che esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Spatuzza, nemmeno 24h, si prendano il numero 2 ed il numero 3 di cosa nostra mi fa pensare a maggior ragione che le cose rivelate da questo pentito possano avere un bel fondo di verità (sul fatto invece che finirà tutto in una bolla di sapone, come sempre non ho dubbi ovviamente).

Perchè? Alla fine serviva una bella azione eclatante che dipingesse l'attuale legislatura come quella schierata contro la mafia e contando che arresti come questi richiedono mesi di appostamenti ecc, mi sembra proprio curioso che siano avvenuti entrambi oggi. Che qualcuno dall'alto abbia detto di stringere i tempi e raccogliere ciò che era possibile per dare un messaggio chiaro?

Insomma... quando ci sono gli interessi personali di Berlusconi di mezzo si vola sempre
arresto a orologeria. è plausibile.

edit:
ma allora significa che le forze dell'ordine sono colluse con gli intrallazzi del governo.
ma mi sembra di ricordare che gli ordini di arresto debbano essere firmati anche dalla magistratura....

tutti collusi?

Ultima modifica di dave4mame : 05-12-2009 alle 22:37.
Old 05-12-2009, 22:35   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
il Governo non abbia voce in capitolo .
no!!! il governo ha voce in capitolo!! ne ha eccome!! ma non in questo caso..

il governo ha voce in capitolo, eccome, nel dare gli strumenti alla magistratura e alle forze dell'ordine per combattere la criminalita'...e fare in modo che le leggi vengano applicate..

ma che un primo ministro usi l'arresto di un boss, effettuato dalle fdo, con le inchieste della magistratura, anche attarverso lo strumento dei pentiti...

mi dispiace.. e' pura demagogia, questa e' credenza popolare...

ti ho portato l'esempio dell'arresto di diversi mafiosi a san giuseppe jato dopo due anni di indagini e di inchieste sia da parte delle FdO, sia da parte della magistratura...

il governo dia gli strumenti adatti.. e non spali emrda sulla magistratura..

quello passa inosservato.. che il governo deligittimi la magistratura.

Ultima modifica di dantes76 : 05-12-2009 alle 22:38.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:37   #34
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati

http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml

Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?

Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica
veramente li arrestano le forze dell'ordine e la magistratura e tanta gente caparbia che intercetta, indaga e cerca di punire severamente pluri-giudicati ...insomma tutta gente amatissima da berlusconi...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 22:40   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
era marchigiano. io dissi "ci sarà, ma non è ora".
no, ti sbagli.. peak oil peak oil... quel giacimento gia sara' esaurito.. own own...

peak loil

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040141
Old 05-12-2009, 22:41   #36
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Cambiare titolo con:

"[Mafia] Arresta i superlatitanti Nicchi e fidanzati, ma i magistrati non erano comunisti eversivi?"

Old 05-12-2009, 22:42   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
arresto a orologeria. è plausibile.

edit:
ma allora significa che le forze dell'ordine sono colluse con gli intrallazzi del governo.
ma mi sembra di ricordare che gli ordini di arresto debbano essere firmati anche dalla magistratura....

tutti collusi?
i collusi ci sono ovunque... e solo che la magistratura o le FdO.. non possono leggiferare o rendere eseguibili le leggi che possano colpire i collusi..

ps: i magistrati li firmano!?!?!?!? ma non e' il presidente del consiglio??????? peak???
Old 05-12-2009, 22:42   #38
adri80
Senior Member

edit.....causa doppio post

Ultima modifica di adri80 : 05-12-2009 alle 22:45.
Old 05-12-2009, 22:43   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
no, ti sbagli.. peak oil peak oil... quel giacimento gia sara' esaurito.. own own...

peak loil

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040141
sisi... è finito! è finito! peakoil! peakoil!
infatti le auto vanno a pedali, giù per strada...
Old 05-12-2009, 22:44   #40
adri80
Senior Member

Quote:
no!!! il governo ha voce in capitolo!! ne ha eccome!! ma non in questo caso..

il governo ha voce in capitolo, eccome, nel dare gli strumenti alla magistratura e alle forze dell'ordine per combattere la criminalita'...e fare in modo che le leggi vengano applicate..

ma che un primo ministro usi l'arresto di un boss, effettuato dalle fdo, con le inchieste della magistratura, anche attarverso lo strumento dei pentiti...

mi dispiace.. e' pura demagogia, questa e' credenza popolare...

ti ho portato l'esempio dell'arresto di diversi mafiosi a san giuseppe jato dopo due anni di indagini e di inchieste sia da parte delle FdO, sia da parte della magistratura...

il governo dia gli strumenti adatti.. e non spali emrda sulla magistratura..

quello passa inosservato.. che il governo deligittimi la magistratura.
se questo governo e' quello che ha arrestato,o meglio ( specifico cosi non ti arrabbi ) se e' quello sotto la cui funzioni e la cui direzione sono stati arrestati Provenzano,numero 1 di Cosa Nostra,Nicchi,numero due, e decine e decine anzi centinaia di altri importanti capi siciliani tanto da essere statisticamente l'esecutivo piu' fruttuoso della storia della Repubblica in quanto ad arresti riferiti alla criminalità organizzata,beh,se questo e' quanto accaduto farlo passare come un caso ,questo si che e' demagogia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian