|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
si hai ragione mi sa, scusa ma stamani ho bisogno di un litrozzo di caffè mi sa.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah... se si ottiene riducendo le dimensioni della cornice ok ci sto... in caso contrario snaturano i netbook (alias incrocio tra pc ed umpc) anche perchè già a 12-14 pollici trovi dei veri e propri laptops che non costan eccessivamente.... il problema forse è che si son presi il pacco vendendo netbooks e spacciandoli come portatili a basso prezzo lasciando delusa buona parte dell'utenza media alquanto disinformata e quindi delusa dopo l'aver constatato che un ora su un 10'' in rete ti uccide la vista e che se provi a farci girare snake va a scatti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
a che cavolo serve un portatile da 12 pollici con un atom di m....a?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
@johnnyc_84
Guarda che non esistono SOLO le cpu Atom sui netbook, il Samsung NC20 monta un Via NANO, 64bit con 800mhz di fsb e la relativa mainboard supporta fino a 4gb di ddr2 a 800mhz di fsb anch'esse.
e ti posso garantire che è MOLTO, MOLTO MOLTO veloce.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
@ Iroby
scusa non avevo letto l'articolo fino alla fine quando ho postato...però non negherai che le soluzioni di cui parli non si trovano nella grande distribuzione. (al mediaworld ad esempio vendono solo netbook con quelle porcherie di atom n270 vecchie stravecchie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vabbè, ormai si sa che la strada dei netbook ha preso una piega ridicola e insensata. Attualmente c'è l'ottima categoria dei notebook Thin&light basati su Intel CULV o meglio ancora su AMD Congo/Conesus.
Con questa tendenza i netbook andranno a sovrapporsi del tutto ai Thin&light, visto che questi ultimi stanno appunto sui 12 e 13 pollici. Tra l'altro mi sembra un controsenso assoluto immettere sul mercato un'architettura più compatta, con chipset e grafica integrata nella CPU e che consuma meno corrente, per poi infilarla in netbook sempre più grossi. La mossa più logica era quella di tornare sugli 8,9 pollici, belli compatti e dalla durata della batteria notevolmente migliorata. Comunque si sa, finchè la gente compra senza avere la minima idea di cosa sia il prodotto in questione, i produttori sforneranno monnezza a palate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh...stessa cosa vale per il notebook...non è una cosa che si potrebbe fare solo sul net...il discorso rimane lo stesso...si stanno sovrapponendo i 2 settori... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
@johnnyc_84
Lroby prego
![]() certo non lo trovi al Media World, ma sai , fino a quando esisteranno i negozi (SERI) di computer, ci saranno sempre prodotti eccellenti (come quello da me nominato) in commercio, pronti ad essere acquistati da gente molto competente e/o informata e che non compra la merxa da supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
ritornanto IT: e all'opposto si faticano a trovare i 9" Magari il peso è vicino (ma non uguale) ma le dimensioni cambiano di certo. E poi un plasticume (che costa poco) da è diverso da un "unibody" (+caro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mah, io ho un toshiba nb100 comprato proprio perchè era più piccolo degli altri... 12 pollici si trovano già notebook decenti. I pdf mi si piantano, per cui non vedo l'utilità di un display più grande se poi posso farci 2 cavolate alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Intanto anche sto natale ci si becca piu' che altro i soliti atom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Prodotti a metà fra Net e Note se ne vedono già in giro adesso.
Proprio in questi giorni ho visto in un negozio "euronico" 2 prodotti Acer da 11"6, uno con processore e grafica AMD, l'altro della serie Timeline, quindi con procio CULV e durata delle batterie in linea con gli altri prodotti della famiglia. Se non fosse per il prezzo di 499€, sarebbero dei bei gioiellini Peccato che allo stesso prezzo mi sia preso un tranquilissimo 15" AMD based che va 4 volte più veloce... ![]()
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
..non sara' che la gente ricerca risoluzioni piu' alte, in modo da non dover scrollare continuamente, o trovarsi finestre tagliate a meta'?
per me un 7" WXGA sarebbe anche apprezzabile: estrema portabilita' e nessuna restrizione video, ma non ne ho visti a tale risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
io penso che la dimensione giusta per un net siano appunto i 10" o meno. e anche le prestazioni devono essere conseguenti agli usi per cui e' stato immaginato, cioe' fare quelle 4 semplici cose in croce. se si vogliono risoluione e performance e' meglio passare a notebook. e' il sistema giusto per avere un piccolo pc da portarsi a spasso comodamente e soprattutto economio. poi con il tempo la tecnologia si evolvera' e ci potranno essere net sempre piu' performanti ma dovrebbero essere sempre un gradino sotto i note per non farsi concorrenza. io ho sia l'uno che l'altro e vedo che con il primo ci faccio le cose essenziali per cui l'ho preso, con l'altro...tutto il resto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
A quando il nuovo NETbook 18" 1920x1600, Atom Esa Core 500MHz L3 1/2 byte, 24GB ram DDR5, Intel GMA945 XXX Edition (con frequenze atomiche) dove non ci gira un video a 780p? ![]() Netbook non significa solo economico, ma anche compatto e leggero. Un portatile che supera gli 11" e 1,2kg di peso E' UN NORMALISSIMO NOTEBOOK economico. E poi non vorrei dire ma... Ben venga ION, io da pazzo lo comprerei e ci giocherei ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 01-12-2009 alle 08:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Da utilizzatore che viaggia circa il 70% del proprio tempo in tutto il mondo con spostamenti aerei continui e conseguenti limitazioni,posso dire per esperienza diretta che un netbook deve sostiture un PDA con l'intento di permetterne un utilizzo migliore di alcune funzioni <base> quali leggere decentemente un file PDF mal leggibile su un BlackBerry, o un foglio Excel o World o PowerPoint...
Inviare email con relativi allegati e connettersi a Skype ...etc Per questo tipo di attività i processori Atom possono svolgere egregiamente il proprio compito come quello installato sul mio Vaio P 21Z...peso e tastiera fruibile fanno il resto.... saluti chevyc5ls1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
No, per me i netbook si dovrebbero fermare a 10" max 11" sopra è solo una scusa buona per venderli a prezzi alti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.