Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 01:20   #21
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Uff... le icone non e' che appaiono con un'altro "disegnino"... NON CI SONO PIU' FISICAMENTE! Aggiorna, f5, ridimensionare il monitor o cambiare la profondita' di colore non gli fa assolutamente NULLA!

E poi... non voglio curare i sintomi, ma scoprire ed impedire le cause!
Se hai scaricato la versione di prova di win7 verso maggio 2009 e da siti poco affidabili, probabilmente hai qualche backdoor o trojan.

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:55   #22
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Se hai scaricato la versione di prova di win7 verso maggio 2009 e da siti poco affidabili, probabilmente hai qualche backdoor o trojan.
Prego, non spariamo le solite scempiaggini

Lo ripeto per l'ultima volta: IL BUG E' STATO SEGNALATO GIA' NELLA BETA (ma il sito che ho segnalato qualcuno l'ha visitato?) ed affligge un numero bassissimo di pc (tra cui il mio). Se non sapete che pesci pigliare, evitate di parlare a spoposito: gia' mi sto incaxxando con sta maledettissima cosa
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:57   #23
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
un'informazione, ma in C:\Users\tuo_nome\Desktop ci stanno i collegamenti o spariti pure lì?
Non ho verificato, ma do per scontato che siano spariti pure li', magari la prossima volta che mi capita verifico.
Confermo

Ultima modifica di xatrius : 06-01-2010 alle 12:12.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:22   #24
Luckymain
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Altro probema icona

ciao
ho anch'io un problema con le icone in windows 7 Ultimate, ma solo per dei programmi che installo io. Ho una cartella sul desktop nella quale metto i collegamenti di alcuni programmi da me installati. Praticamente succede che le icone, senza una logica, modificano il loro aspetto in questo modo:
e non c'è modo di ripristinare l'originale dell'applicazione con proprietà -> cambia icona, se non dopo un riavvio. Tengo a dire che cmq il collegamento all'applicazione funziona, però la cosa mi è fastidiosa. Credo proprio che ci sia un problema con le icone in windows 7.

la mia cofigurazione è:
Intel Prescott 3 ghz, 2 mb ram ddr2, ati radeon hd 3600

ciao
Luckymain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:56   #25
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
3° problema icone

A me capita un altro problema con le icone del desktop:

Ogni qualvolta aggiungo icone o modifico la loro posizione al riavvio trovo le icone parzialmente randomizzate nello schermo senza una logica... come numero sono sempre le stesse, ma mi ritrovo a dover riposizionare le icone nello schermo (non casca il mondo ma è una scocciatura...).

Ho un portatile con Windows7 Home Premium (ATI 4650).

Chissà se questi bug sono tutti sintomi dello stesso problema

Sperando in un fix ufficiale, o in una soluzione "artigianale" di qualche utente,

saluti
bat
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:40   #26
and.awa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Anceh io ho questo problema... nessuno di voi è riuscito a risolverlo ??????
and.awa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 22:59   #27
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da and.awa Guarda i messaggi
Anceh io ho questo problema... nessuno di voi è riuscito a risolverlo ??????
Mi associo. Non so se si tratta dello stesso problema delle icone che spariscono, ma io ad ogni riavvio trovo le icone spostate (fantasmi? ).
Mi succedeva sia con la beta 64 che con la ultimate 64 sul PC fisso di casa e anche sul portatile (W7 pro 32).
AH! Cosa non secondaria da segnalare: Ad ogni chiusura di sistema appare la finestra per forzare la chiusura delle applicazioni. Credo che questa sia la chiave di tutto. E' come se forzasse la chiusura del sistema e perdesse le informazioni su come sono piazzate le icone sul desktop.
Cinghialotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 08:53   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Qualche volta anche a me alla chiusura di Win 7 Ultimate compare quella schermata per forzare la chiusura di una o più applicazioni, ma non ho mai avuto il problema delle icone impazzite, quindi non so se le cose siano collegate, non credo. Piuttosto e la butto lì, potrebbe essere collegato al tipo di scheda video, sarebbe da vedere chi ha questi problemi che tipo di scheda ha Io per esempio con le icone del desktop ho quest'altro piccolo problema quando clicco su un'icona del desktop al riavvio da ibernazione, rimangono quei puntini...

Penso un bug di Seven più che altro. Con Vista mai successo
Old 07-03-2010, 12:36   #29
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi

Penso un bug di Seven più che altro. Con Vista mai successo
A me lo faceva anche XP! Dev'essere un problema 'genetico' di windows...

Comunque, forse ho risolto diminuendo i tempi di chiusura delle applicazioni e servizi nel registro di sistema:

"Optimize windows 7 Wait to Kill Services Timeout: Sets its value to 1000 in order to shorten shutdown/restart duration.

Optimize windows 7 Wait to Kill Applications Timeout: Sets its value to 1000 in order to shorten shutdown/restart duration."

Il precedente valore era impostato su 12000.
Ho provato a riavviare diverse volte e le icone sono rimaste al loro posto, nonostante la schermata di forzatura della chiusura delle applicazioni. Incrocio le dita.

PS Il PC fisso ha una GF280, mentre il portatile ha una ATI Mobility Radeon 9000.
Cinghialotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:44   #30
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
io ho lo stesso problema

ma ho notato che la cosa succede solo con :
i collegamenti a unità di rete disconnesse
i file presenti in esse
la connessione vpn aziendale

il portatile con windows 7 professional ha una radeon hd4330 con 512mb

non credo possa centrare la scheda video, dev'essere una qualche impostazione di seven
Old 18-03-2010, 12:00   #31
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
ora che ho visto il link seguo le seguenti istruzioni:

Quote:
The removal of shortcuts is caused by a cleanup task in Windows 7 that is planned to run on sunday at 1 o'clock AM. This cleanup task scans the shortcuts on the desktop and removes any shortcuts for which it cannot find the destination file (or when it doesn't have the appropriate permissions).

This task is called "Diagnosis". To disable it:

Open the Start Menu.
Go to Control Panel , System and Security , Administrative Tools (near the bottom) , Task Scheduler , Task Scheduler (Local) (near the upper left) , Task Scheduler Library , Microsoft , Windows , Diagnosis. In the right pane , Right click on Scheduled , choose 'Disabled'.

btw ... This task can be started manuelly here:
Control Panel > Troubleshooting > System & Security > Run Maintenance Tasks.
speriamo in bene...

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian