|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
L'unico vero motivo che potrebbe spingermi a cambiare l'AF-D per l'AF-S è lo sfocato che è più gradevole nell'AF-S.
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sia su D3 che su D300/D200 L'AF-S , invece, ad 1,4 è utilizzabile |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Non mi pare che faccia poi così pena. Certo che se ci limitiamo a guardare le foto a monitor al 100% le cose cambiano.
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Da nessun MTF può risultare la superiorità di una lente sull'altra. Ma sai cos'è un test MTF? E cosa misura? E come viene effettuato? Se rispondi "si" a tutte e tre le domande...davvero non mi spiego come tu possa affermare che un test MTF possa arrivare a descrivere il comportamento di una lente... Federico |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
No, per carità Io le foto le stampo Magari un pochino di variabilità tra un esemplare ed un altro....e magari sono viziato dall'85 f1,4 , ad esempio, che a TA presenta una resa...stellare! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si in effetti sulla carta il diaframma a 7 rispetto a quello a 9 è peggio. Lo sfuocato ovviamente mi interessa, la prendo soprattutto per foto di ritratti. A questo punto però se davvero per voi la differenza è così grande tra i due facciamo un discorso più esteso: avevo stanziato un budget di max 500€ per flash e 50mm e ci stavo dentro alla perfezione con un sb600 e il 50 1.4D. Se dovessi passare al g per il flash mi restano solo 120€, l'sb400 non lo prendo nemmeno in considerazione ha senso passare ad un flash metz tipo il Flash Metz 36 AF-4? insomma 1.4G con il metz o 1.4D con l'sb600 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.