|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Bel film, anche se il finale dice poco e niente.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi sa che ti sbagli alla grande, i pollici tagliati non hanno nulla a che vedere con quel motivo, penso sia legato a qualcosa della temperatura o della malnutrizione..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Visto!
Interessante come ambientazione, meglio ancora di The Book of Eli. La storia si basa sempre sulle stesse questioni (cioè, questioni comuni a molti film post-apocalittici) però rimane ben fatto. Per la questione
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
|
Visto ieri
![]() Davvero un bel film...Viggo fa davvero una grande interpretazione. La cosa che più mi ha colpito,oltre alle ambientazioni allucinanti,è la realistica violenza e crudezza che domina il mondo e che dà l'idea di come realmente sarebbe questo in una situazione del genere. Quoto per la scena
La fine mi ha un pò deluso,ma considerando le emozioni e gli spunti riflessivi che mi ha regalato,a mio parere non intacca la bontà del film.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cupo, riflessivo, tetro, agghiacciante... davvero una bella pellicola, non convenzionale e di sicuro impatto.
I colori, poi, sono semplicemente perfetti. Se proprio vogliamo trovargli un appunto...
E, invece, chicca secondo me geniale...
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dalla descrizione mi ispira parecchio.
![]() |
#29 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Ma...
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
|
visto stasera, gran bel film.
sono andato in sala in sala con un pò di timore dato che amo il libro capolavoro da cui è tratto, ma per fortuna ne sono uscito soddisfatto, molto fedele la trasposizione cinematografica. piccolo appunto: Se qualcuno di voi non lo ha letto consiglio di prendersene una copia e divorarsela. lascia senza fiato, disarmati, ed il film rende al 50% la marcezza, la violenza e l'angoscia che permeano da quelle pagine.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Visto: un film senza prologo e senza epilogo, si salva per la bella fotorafia e la bravura degli attori: voto 6 e mezzo.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che poi prologo e epilogo ci sono, prologo a flashback, epilogo ben evidente.
Prologo ed epilogo in tutte le storie riguardo appunto la storia, in questo caso padre-figlio. Quindi, il perché è successo quello che è successo al pianeta è irrilevante, come sarebbe stato irrilevante sapere cosa succederà al pianeta in futuro. Visto stasera comunque, meno emozionante dl libro, mi spiace che
Il film più bello della stagione comunque. Che poi siamo sicurissimi sia proprio un "lieto fine"?
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Beh ovvio, mica il regista aveva bevuto e se li è dimenticati
![]() Comunque i film così impostati non mi piacciono affatto. ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Davvero un bel film.
Originale e di gran qualità. Grandangoli di una visionarietà unica. Ricostruzione dell'ambiente desertico riuscitissima. Sentimenti forti e intensi. Crudezza all'ennesima potenza. Uno di quei film che, al contrario dei kolossal del genere, sono capaci di sensibilizzare realmente il pubblico riguardo temi come la fine del mondo. Quei film che, quando esci dalla sala, ti fanno apprezzare il fatto che c'è ancora la possibilità di salvare la civiltà, e che infondo, stare in fila per uscire e gettare il contenitore sporco dei nachos nel giusto contenitore, non è poi così male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Anche io sono del parere che
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Questo film è semplicemente il romanzo (capolavoro) che si dispiega su schermo: raramente ho visto trasposizione altrettanto fedele. Chi critica il finale, o altre parti del film, critica il libro: non che ci sia nulla di male, per carità, ma che poi non ci si lamenti delle trasposizioni fantasiose.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.