|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
giusto .. basta sperchi ...
via l'8x1000 intanto ... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
La frase di FabioGreggio poi non l'hai proprio capita, io non ho voglia di spiegartela, se ne avrà voglia lo farà lui.. oppure(più probabile) fai lo gnorri, e anche in questo caso non è che abbia molta spinta a dialogare con te.. anzi, a dirla tutta credo che tu la voglia buttare sul flame per mandare in vacca il thread. Siccome il topic l'ho aperto io, te lo ripeto: argomenta seriamente o magari cambia discussione, che ne dici?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
gaoh.... il problema è sempre lo stesso: non si parla di ciò che della chiesa si percepisce ma di ciò che la chiesa è...
sotto un profilo è una macchina mangiasoldi formata da persone devianti, sotto un altro profilo è un'istitiuzione fatta da gente che ha come unico scopo quello di aiutare il prossimo. chi prevale? [ok post sterile, forse] il papa è comunque un monarca che come tale ha diritto ad un certo prestigio
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
I monarchi passati avevano tutto l'interesse a far sfoggio della ricchezza del proprio regno.. per questioni politiche, oltre che per soddisfare il proprio ego. Per il papa però questo non può valere, o almeno, ok il prestigio del vaticano, ma per la natura stessa della chiesa devono esistere dei limiti, che credo si siano abbondantemente sorpassati.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: non voglio che al vaticano tutti vadano in giro scalzi. Mi basterebbe però qualcosa di(molto) più sobrio, e sopratutto rispettoso di chi non ha NULLA, e si sente dire da chi ha TUTTO: "bisogna aiutarli". Chiudo dicendo che Ratzinger ha tutto il diritto di fare la morale.. e io ho tutto il diritto di dire che lui, coi soldi che maneggia, è tra gli ultimi a potermela fare. Aggiungo: ovviamente per ribadisco che NON sto parlando solo di vestiti e scarpe eh!! Vedere il post di Jakie, ad esempio. Vedendo la ricchezza e la potenza della Chiesa(e vada per il maiuscolo.. per amor di chiarezza), un poveretto cosa deve pensare? Che dicono la verità, che la loro distribuzione dei beni è equa? L'Opus Dei per esempio.. compra pronto cassa interi palazzi, e anche di più.. dentro si riuniscono finanzieri, industriali ecc.. un poveraccio cosa deve pensare, che si riuniscono per aiutare le persone che stanno male o per discutere su come fare ancora più soldi? Bon, vi saluto e vado a letto che mi rendo conto che sto scrivendo veramente male e mi cala la palpebra.. ![]()
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 17-11-2009 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
Magari mi sbaglio ma secondo me Ratzinger come persona è quanto di più lontano si possa immaginare dallo sfarzo e dall'opulenza, d'altra parte (sempre secondo me) è purtroppo molto legato alle tradizioni e queste tradizioni prevedono un certo tipo di decoro. Anche il prete di campagna con stipendio da fame comunque deve utilizzare un certo tipo di paramenti sacri ma dubito lo faccia per vanità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Non commento le parole del Papa non perchè mi stia antipatico, ma per l inutilità di queste ultime nel contesto di questa riunione. Centinaia di migliaia di euro spesi per dire che nel mondo si muore di fame. Il paradosso è che si spendono soldi per riunirsi ma nessun mozione, nessun impegno, nessuno stanziamento di denaro. Bastava chiedere ad una onlus i dati e cosa bisognasse fare senza scomodare sua santità e spendere soldi. Se la morale è basta agli sprechi iniziamo a togliere le conferenze inutili!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Se potessi occuperei militarmente il vaticano. Altro che lasciare agire questa congrega di figli di buona donna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
cominciasse lui
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Nella foto in basso a destra: Nemici di Cristo atti a far sfigurare il santo padre per rafforzare la propaganda masso-gay-pluto-nichi-noa-relativista
Notare la magressa ossea palesemente finta (per di più nudi, si mettessero qualcosa addosso questi relativisti!) e le mani costantemente rivolte al dio denaro (si nutrissero con il Verbo questi nichilisti della domenica!) ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
è tutta una questione di simboli
![]() i nostri simboli ![]() possono morire ma non rinunceremo ai nostri simboli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ah, giusto per rimanere in ambito di leggerezza e bufale, Prada ovviamente non c'entra niente
http://www.adriano-stefanelli.it/benedetto.php ...poi magari costano di più da questo artigiano, eh ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Dall'anno 0 al 33
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Comunque, se per caso a qualcuno interessasse fare un 3d serio, riporto qui il discorso completo
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io sono sicuro che se tutti i soldi nelle banche del vaticano, tutti gli averi mobili e immobili si tramutassero in cibo, medicine e libri per il terzo mondo si risolverebbero il 90% dei problemi che affliggono l'umanita', tu che dici?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.