Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 22:44   #1
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Ratzinger: "Basta opulenza e sprechi"...

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...nov/16nov.html

..ma c'ha le scarpette rosse di Prada e il vestito di Gattinoni, ecc. ecc.

La chiesa(volutamente in minuscolo) ormai è solo ipocrisia, falsità e avidità? I pochi sacerdoti veri rimasti, come si devono sentire leggendo 'ste cose?

GESU': "Non accumulate tesori sulla terra, perchè là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore".

Anche Lui, San Francesco e Padre Pio andavano in giro così.. sisi.. loro ciò che avevano davano, ma ora arriverà qualcuno a dire "ehh ma lui cmq rappresenta Dio in terra, mica può andare scalzo come un barbone!!"
Nessuno pretende questo.. ma un minimo di decenza. Che schifo.

Modifico per specificare una cosa: Questo thread NON verte su come si veste il Papa o su che scarpe ha.. il mio era solo un esempio di ipocrisia tangibile della Chiesa. Sono perfettamente conscio che i veri problemi sono altri, quindi commenti e info su l'8xmille, lo IOR e quant'altro sono perfettamente in-topic

NON è un thread in cui attaccare ciecamente la Chiesa o i suoi esponenti, senza portare argomenti di discussione. Si parla dell'ipocrisia del Vaticano in generale, di conseguenza sono benvenuti anche commenti riguardanti sacerdoti o parti della Chiesa che fanno davvero la differenza, agendo sul serio secondo il messaggio Cristiano. Grazie

Ultima modifica di Acrobat : 18-11-2009 alle 14:50.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:47   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
bah..
le scavpette pvada sono un infinitesimo di goccia nell'oceano...

ma che almeno non venissero a prenderci per il sedere!
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:50   #3
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
bah..
le scavpette pvada sono un infinitesimo di goccia nell'oceano...

ma che almeno non venissero a prenderci per il sedere!
Sisi chiaro.. io parlo di tutto il resto. E di come se lo tengano ben stretto.
Old 16-11-2009, 22:55   #4
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008

IO ODIO LA CHIESA
IO ODIO NAZZINGHER
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:57   #5
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Sisi chiaro.. io parlo di tutto il resto. E di come se lo tengano ben stretto.
Dovrebbe camminare scalzo, voce di dio in terra un bel cazzo.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:01   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Anche Lui, San Francesco e Padre Pio...
Mmhhh... un elemento del terzetto mi sembra che stoni un po'... poi, per carità, "non giudicate se non volete essere giudicati" e così via. Diciamo che è una mia impressione, va'...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:07   #7
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Io ho fatto le elementari dalle suore. Mi hanno trasmesso anche valori positivi, per carità.. però, ogni tanto ti mettevano sul banco una bustina, dentro la quale "dovevi" mettere qualche soldo, perchè "andavano ai poveri", così dicevano.. e chiaramente era meglio per te farlo, altrimenti si ricordavano di te e te la facevano pesare. Peccato che poi si sia scoperto che li hanno probabilmente tenuti tutti sotto "il materasso"..

Quali sono secondo voi i sacerdoti che, oggi, rappresentano in qualche modo il vero messaggio Cristiano? Ho aperto il 3d sulla spinta dello schifo che mi ha causato lo sfoggio di tanta ipocrisia.. i preti che predicano e intanto ingrassano(e fanno pure altro) sono una delle razze peggiori e più pericolose.

Tuttavia non vorrei che questa discussione si trasformasse in un cieco attacco alla chiesa.. argomentate le critiche per favore, grazie.
Old 16-11-2009, 23:11   #8
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Che belli questi topic. Mi ricordano i tempi delle elementari.
In parecchie aziende in italia anche l'ultima ruota del carro ha l'obbligo di andare al lavoro in cravatta. Il papa ha un importante ruolo istituzionale, ogni suo spostamento ha altissimi costi logistici e di sicurezza, il vestire è un problema molto marginale.
Penso che la marca delle scarpe sia l'ultimo dei suoi interessi. Parliamo dello IOR, dei privilegi fiscali, dell'otto per mille ma delle scarpe per favore no.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:11   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
I finanziamenti alla Chiesa
venerdì 13 giugno 2008 - Svizzera

[La Pagina]

Un miliardo di euro dai versamenti dell’otto per mille. 650 milioni per gli stipendi degli insegnanti di religione. 700 milioni per le convenzioni su scuola e sanità. 250 milioni per il finanziamento dei Grandi Eventi. Una cifra enorme passa ogni anno dal bilancio dello Stato italiano e degli enti locali alle casse della Chiesa cattolica. A cui bisognerebbe aggiungere almeno il cumulo di vantaggi fiscali concessi al Vaticano e oggi al centro di un’inchiesta dell’Unione europea: il mancato incasso dell’Ici, l’esenzione da Irap, Ires e altre imposte, l’elusione consentita per le attività turistiche e commerciali. Per un totale di circa 4 miliardi di euro, più o meno mezza finanziaria, l’equivalente di un Ponte sullo Stretto o di un Mose all’anno. Una somma (è la stessa Conferenza episcopale italiana a dichiararlo) che solo per un quinto viene destinata a interventi di carità e di assistenza sociale.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:13   #10
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Mmhhh... un elemento del terzetto mi sembra che stoni un po'... poi, per carità, "non giudicate se non volete essere giudicati" e così via. Diciamo che è una mia impressione, va'...
Si, so le voci su Padre Pio.. l'ho messo perchè fin'ora non mi sembra ci sia niente di certo, e cmq l'ospedale costruito per suo volere(mi sfugge il nome al momento) è, in un certo senso, un miracolo. Per dire che pare(e sottolineo pare) che cmq cose buone ne abbia fatte.
Old 16-11-2009, 23:16   #11
javaboy
Registered User

La chiesa è una istituzione, come tale costituita da uomini: gli uomini per loro natura sbagliano.
Ci sono preti pedofili, disonesti, ladri e delinquenti di ogni genere. Così come ci sono disonesti in politica, all'università o in qualsiasi altro settore.
Old 16-11-2009, 23:19   #12
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Che belli questi topic. Mi ricordano i tempi delle elementari.
In parecchie aziende in italia anche l'ultima ruota del carro ha l'obbligo di andare al lavoro in cravatta. Il papa ha un importante ruolo istituzionale, ogni suo spostamento ha altissimi costi logistici e di sicurezza, il vestire è un problema molto marginale.
Penso che la marca delle scarpe sia l'ultimo dei suoi interessi. Parliamo dello IOR, dei privilegi fiscali, dell'otto per mille ma delle scarpe per favore no.
Non ho capito il discorso delle elementari, se me lo spieghi mi fai un favore. Per il resto se leggi bene io ho parlato delle scarpe e del vestito di getto, innervosito dall'immagine di un uomo che si agghinda così e parla di spreco e opulenza, ma è chiaro che per "opulenza" della chiesa non intendo come va vestito Ratzinger.. i discorsi che tiri in ballo tu sono perfettamente in-topic, ma qua ok.. non l'ho fatto capire io nel primo posto, scrivento d'impulso.
Old 16-11-2009, 23:19   #13
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
La chiesa è una istituzione, come tale costituita da uomini: gli uomini per loro natura sbagliano.
Ci sono preti pedofili, disonesti, ladri e delinquenti di ogni genere. Così come ci sono disonesti in politica, all'università o in qualsiasi altro settore.
Una volta l'inverno era inverno e l'estate era estate.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:22   #14
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Una volta l'inverno era inverno e l'estate era estate.
Poi è arrivato berlusconi..
Old 16-11-2009, 23:23   #15
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
E quindi??
Old 16-11-2009, 23:24   #16
javaboy
Registered User

Quote:
E quindi??
E quindi non c'è bisogno di fare l'elenco di tutte le suore che usano male i soldi delle offerte.
Old 16-11-2009, 23:25   #17
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Poi è arrivato berlusconi..
Delle eclissi ne parliamo un'altra volta.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:26   #18
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Delle eclissi ne parliamo un'altra volta.
Old 16-11-2009, 23:30   #19
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
E quindi non c'è bisogno di fare l'elenco di tutte le suore che usano male i soldi delle offerte.
Eh no, ma che discorso è.. se permetti se io vedo un'ingiustizia la voglio evidenziare, ne voglio parlare. Ma poi scusa.. tu sei entrato in questo 3d dicendo che ti ricordava le elementari.. e adesso stai sparando frasi vuote una dietro l'altra, senza dire nulla in realtà. Il tuo apporto alla discussione è zero.. se non ti interessa e la ritieni troppo inutile o infantile per partecipare seriamente, perchè continui a postare?

Io allora potrei dire che non c'è bisogno di fare l'elenco di tutti i politici che rubano, e invece c'è eccome, quel bisogno..

Ultima modifica di Acrobat : 16-11-2009 alle 23:37.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:33   #20
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
peccato che quando è il suo primo esponente ad avere certi atteggiamenti...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian