|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Ratzinger: "Basta opulenza e sprechi"...
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...nov/16nov.html
..ma c'ha le scarpette rosse di Prada e il vestito di Gattinoni, ecc. ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() La chiesa(volutamente in minuscolo) ormai è solo ipocrisia, falsità e avidità? I pochi sacerdoti veri rimasti, come si devono sentire leggendo 'ste cose? ![]() GESU': "Non accumulate tesori sulla terra, perchè là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore". Anche Lui, San Francesco e Padre Pio andavano in giro così.. sisi.. loro ciò che avevano davano, ma ora arriverà qualcuno a dire "ehh ma lui cmq rappresenta Dio in terra, mica può andare scalzo come un barbone!!" Nessuno pretende questo.. ma un minimo di decenza. Che schifo. Modifico per specificare una cosa: Questo thread NON verte su come si veste il Papa o su che scarpe ha.. il mio era solo un esempio di ipocrisia tangibile della Chiesa. Sono perfettamente conscio che i veri problemi sono altri, quindi commenti e info su l'8xmille, lo IOR e quant'altro sono perfettamente in-topic ![]() NON è un thread in cui attaccare ciecamente la Chiesa o i suoi esponenti, senza portare argomenti di discussione. Si parla dell'ipocrisia del Vaticano in generale, di conseguenza sono benvenuti anche commenti riguardanti sacerdoti o parti della Chiesa che fanno davvero la differenza, agendo sul serio secondo il messaggio Cristiano. Grazie ![]()
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 18-11-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
bah..
le scavpette pvada sono un infinitesimo di goccia nell'oceano... ma che almeno non venissero a prenderci per il sedere!
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sisi chiaro.. io parlo di tutto il resto. E di come se lo tengano ben stretto.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
![]() ![]() ![]() IO ODIO LA CHIESA IO ODIO NAZZINGHER |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Mmhhh... un elemento del terzetto mi sembra che stoni un po'... poi, per carità, "non giudicate se non volete essere giudicati" e così via. Diciamo che è una mia impressione, va'...
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho fatto le elementari dalle suore. Mi hanno trasmesso anche valori positivi, per carità.. però, ogni tanto ti mettevano sul banco una bustina, dentro la quale "dovevi" mettere qualche soldo, perchè "andavano ai poveri", così dicevano.. e chiaramente era meglio per te farlo, altrimenti si ricordavano di te e te la facevano pesare. Peccato che poi si sia scoperto che li hanno probabilmente tenuti tutti sotto "il materasso"..
Quali sono secondo voi i sacerdoti che, oggi, rappresentano in qualche modo il vero messaggio Cristiano? Ho aperto il 3d sulla spinta dello schifo che mi ha causato lo sfoggio di tanta ipocrisia.. i preti che predicano e intanto ingrassano(e fanno pure altro) sono una delle razze peggiori e più pericolose. Tuttavia non vorrei che questa discussione si trasformasse in un cieco attacco alla chiesa.. argomentate le critiche per favore, grazie.
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Che belli questi topic. Mi ricordano i tempi delle elementari.
In parecchie aziende in italia anche l'ultima ruota del carro ha l'obbligo di andare al lavoro in cravatta. Il papa ha un importante ruolo istituzionale, ogni suo spostamento ha altissimi costi logistici e di sicurezza, il vestire è un problema molto marginale. Penso che la marca delle scarpe sia l'ultimo dei suoi interessi. Parliamo dello IOR, dei privilegi fiscali, dell'otto per mille ma delle scarpe per favore no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, so le voci su Padre Pio.. l'ho messo perchè fin'ora non mi sembra ci sia niente di certo, e cmq l'ospedale costruito per suo volere(mi sfugge il nome al momento) è, in un certo senso, un miracolo. Per dire che pare(e sottolineo pare) che cmq cose buone ne abbia fatte.
![]() |
#11 |
Registered User
|
La chiesa è una istituzione, come tale costituita da uomini: gli uomini per loro natura sbagliano.
Ci sono preti pedofili, disonesti, ladri e delinquenti di ogni genere. Così come ci sono disonesti in politica, all'università o in qualsiasi altro settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Una volta l'inverno era inverno e l'estate era estate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io allora potrei dire che non c'è bisogno di fare l'elenco di tutti i politici che rubano, e invece c'è eccome, quel bisogno..
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 16-11-2009 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
peccato che quando è il suo primo esponente ad avere certi atteggiamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.