|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
si cambia solo il nas praticamente
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Magari nel passaggio di ISP, rifacendo tutto da capo, scelgono la porta più adeguata... potrebbe essere? EDIT: poi mi sono accorto di questo problema solo da venerdì, prima non credo ci fosse. Non può essere un qualche tipo di fault?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 09-11-2009 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
probabile un guasto da qualche parte
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ho proprio sottomano un utente Tiscali, che va a 56k.....
Il mux non è saturo (è tra 85-90% alla sera), la tratta ATM fino al fiocco di consegna, è tutt'altro che satura.....come la mettiamo ?? Per me il VP di Tiscali è saturo, oppure è satura l'interfaccia del NAS o qualcosa che comunque non è sulla rete Telecom .... Da notare che il PVC ha un MCR di 64k, che dovrebbe quantomeno garantire una navigazione "umana" anche in caso di saturazione del DSLAM. MA dal momento che TUTTI i PVC Tiscali in quel VP hanno un MCR simile, di fatto non si può garantire nemmeno l'MCR impostato......ecco perchè ritengo che sia il VP saturo Ultima modifica di mavelot : 09-11-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la mettiamo che magari tiscali ha richiesto un upgrade a telecom magari della porta del nas o chissa che altro ma telecom latita? oppure dato che è dall'oggi al domani magari è un guasto tiscali, quindi non sarebbe saturazione. cmq la soluzione è semplice se vuole passa ad alice, ma passare ad alice per 2 giorni di lentezza... chiami tiscali e apra segnalazione se è un guasto viene riparato
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quello che mi sento di consigliarti , è di non scervellarti sull'impianto di casa. se è il ping non è buono è "SICURAMENTE" un problema di saturazione di banda, dovuto a un sovraffollamento in centrale. se in pratica, sei collegato su un apparato saturo, avrai sempre difficoltà di "ritorno pacchetti" e quindi il tuo ping sarà alto. se conosci un tecnico telecom sei a cavallo, poichè lui potrebbe andare in centrale, riprogettare il circuito sulla scheda, e riconfigurarti i parametri. a quel punto dovresti pingare circa 50/70 sui server italiani. diversamente, ( io ho fatto cosi) tempesta di chiamate il 187, e "non spiegare il problema a loro" ma ""CHIEDI DI ESSERE CHIAMATO A CASA" dal tecnico e a lui cerca di spiegare il problema con la speranza che non sia l'anzianotto che attende la pensione, ma un giovane di quelli che fanno i corsi tecnici. dico questo perchè mi è successo personalmente di parlare con gente che non sapeva nemmeno cosa fosse il ping. auguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.