|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ping alto e altalenante: problema dell'impianto?
Salve.
Vi scrivo poichè il mio ping è sempre altissimo, e varia ad ogni secondo che passa, dai 200 ai 1000, anche di piu! Di solito riesco ad avere un buon ping dopo mezzanotte cosi riesco a giocare on-line...ma mi sono stufato. Decine di telefonate al servizio clienti ma niente da fare... Vi lascio qualche dato: Alice adsl 7 mega Router alice gate w2+ distanza dalla centrale 1300 metri fonte http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Risultati quando il ping è ottimo maya.ngi.it ----> ping 30 margine di rumore DOWNLOAD 14.5 db UPLOAD 21.0 db attenuazione DOWNLOAD 18.0 db UPLOAD 5.0 db Risultati quando il ping è pessimo : maya.ngi.it ----> ping 300 margine di rumore DOWNLOAD 9.6 db UPLOAD 28.0 db attenuazione DOWNLOAD 7.0 db UPLOAD 2.5 db Ho provato anche a cambiare router (con un netgar DG) ma non è cambiato niente. Tra l'altro ho 2 amici distanti da me 700 metri che hanno tele 2 e alice e pingano perfetti a tutte le ore. Quindi verrebbe da pensare che è un problema d'impianto telefonico?! Questa è la foto della presa principale: ![]() Avevo già postato la foto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post27116389 dove abbiamo discusso di isolare l'impianto, ma qualunque filo staccassi il telefono era muto quindi abbiamo lasciato perdere. La novità importante è che ho scoperto di avere una suoneria elettrica! ![]() A questo punto mi domando se questi problemi di ping siano da attribuire all'impianto e se posso fare qualcosa per migliorarlo. Se fosse così dovrei isolare la suoneria? come faccio? Grazie, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Ciao dalla foto si capisce che hai una presa molto vecchia e quindi possoo esserci dei fusibili che disturbano l'adsl.
Detto questo il problema principale è trovare i cavi che arrivano da fuori. Prova a smontare la presa dal muro e vedi se riesci a trovarli. Procurati anche una tripolare nuova magari di buona qualutà (vanno bene anche quelle marchiate telecom che costano poco) l'importante che sia di recente fattura. Fatte queste due cose posta le fto del retro presa che magari riusciamo ad aiutarti Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 05-11-2009 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Devi avere pazienza con me perchè sono un principiante in queste cose...difatti ho capito poco ^^' Dunque dovrei smontare la presa, ma non è incollata al muro? Devo "smurarla"? Fatto questo devo fare una foto dietro dove stava la presa? Rischio di far danni?(rimanere senza linea) Grazie ancora. Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
l'impianto di casa non ha alcuna attinenza con il ping
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
io intendevo di controlare l'impianto per i brutti valori che dice di avere.
Comunque se guardi bene la presa ha due viti con la quale è attaccata al muro, sviti quelle e la spina si stacca dal muro, fatto questo scatti una foto al retro e la posti sul forum p.s non ti preoccuopare tutti prima di capire sono principianti anche io lo ero ora mi ritengo uno vben informato ![]() p.p.s Anche io mi chiamo luigi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
capita l'importanti è capirsi
dipende dal sovraffolamento in centrale o dslam
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
smazzare il 187 è l'unica cosa che puoi fa
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ci ho provato decine di volte senza alcun risultato. Dicono che il ping non dipende da loro.
Cambiando operatore non si risolve immagino... Ma se prendo un cavo dati risolvo al 100%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
potrebbe essere sovraffollamento di rete,anche io ho questo problema; la differenza è che a me capita solo la sera ed è sicuramente dovuto ad interferenze in centrale con le altre adsl,quando chiaramente c'è maggior traffico.Se cambi operatore,assicurati che sia in ULL e che quindi abbiano dei loro apparati,altrimenti sei punto ed a capo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ciao, anch'io ho questo problema, più che altro da venerdì.
Non ho mai avuto un buon ping, ma non era mai oltre i 150. Questi giorni, tranne la mattina e la notte tardi, arrivo a pingare google.it sui 300 e anche oltre, ed è estremamente instabile come valore. Io ho tiscali wholesale, con voce in VULL. Il fatto è che alcuni miei amici miei vicini di casa, pingano normalmente anche 54. Hanno sempre tiscali wholesale, ma loro solo linea dati. Come posso fare? L'assistenza tiscali fa abbastanza schifo, non ho ancora chiamato. Secondo voi tornando a telecom risolverei?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Capisco
![]() Ma perchè i miei amici a 100 metri pingano addiritura 54 stabili? Non ho mai visto un ping così basso, nemmeno prima che andava "bene". Mi stavano spiegando che si può saturare il dslam a causa di molti utenti, ma il dslam è lo stesso per tutta la zona, lo sò che ne abbiamo uno solo (o almeno una è la centrale). Ma poi mi spiegavano che si può saturare solo una porta VP... non mi hanno saputo spiegare bene. È giusto?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Capito... quindi anche per me l'unica cosa che posso fare è smazzare l'assistenza.
Potrei quindi passare a telecom solo per usare la loro assistenza in pratica ... Comunque grazie delle risposte. Se percaso qualcuno ha qualche consiglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|