Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 13:04   #21
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
in america se falsi i bilanci ti uccidono in tribunale, qui ti danno una stretta di mano

confido che la multa sia proporzionata, nn so se AMD avrà un risarcimento, probabile che se ci fosse sarà nella causa diretta intentata contro Intel che si accenna alla fine dell'articolo?
peccato che non si parla di bilanci falsati ma solo di concorrenza sleale.
Old 05-11-2009, 13:21   #22
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quanto aveva chiesto AMD di risarcimento ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:26   #23
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
@ leddlazarus: già e come spieghi i 6 miliardi in più a Dell, ed in meno ad Intel? Che io autorevole, o meno, società stili un bilancio che sia in eccesso o in difetto, di una considerevole fetta di denaro, che per motivi legali nn posso giustificare sto falsando un bilancio, semplice. Direi cmq che questa falsatura sia il minor dei loro problemi; un entrata di denaro "sporco" la si può vedere come una mezza mafia, quindi le multe che dovranno pagare saranno ben superiori al miliardo e mezzo europeo

Spero vivamente che nella sentenza di AMD vs Intel ci sia un cospicuo risarcimento proprio perchè soprattutto come utente mi sento preso in giro...
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:47   #24
atomo37

è bello vedere che quello che scrissi nella mia tesi di laurea nel 99, anno in cui nessuno prendeva in considerazione quello che scrivevo su Intel, alla fine è venuto ufficialmente alla luce e sta avendo conseguenze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:57   #25
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
è bello vedere che quello che scrissi nella mia tesi di laurea nel 99, anno in cui nessuno prendeva in considerazione quello che scrivevo su Intel, alla fine è venuto ufficialmente alla luce e sta avendo conseguenze.
!!!!!!!!!!!!
Avevi previsto tutto?
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:03   #26
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ancora una volta un plauso ad AMD che, ostacolata, boicottata e accantonata, è comunque in grado di offrire ottimi prodotti, architetture innovative e prezzi concorrenziali. Io già solo per questo escluderei Intel a priori nella scelta di componenti per un PC.
E comunque siamo sempre alle solite, non ci voleva proprio Sherlock Holmes per notare che questi grandi produttori hanno sempre tenuto AMD in un angolino piccolo piccolo, per giunta nella nicchia di fascia bassissima...

PS: Dove sono finiti 6 miliardi di dollari? Secondo me tutti nella progettazione dell'Adamo! :-D
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:13   #27
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Ancora una volta un plauso ad AMD che, ostacolata, boicottata e accantonata, è comunque in grado di offrire ottimi prodotti, architetture innovative e prezzi concorrenziali. Io già solo per questo escluderei Intel a priori nella scelta di componenti per un PC.
E comunque siamo sempre alle solite, non ci voleva proprio Sherlock Holmes per notare che questi grandi produttori hanno sempre tenuto AMD in un angolino piccolo piccolo, per giunta nella nicchia di fascia bassissima...

PS: Dove sono finiti 6 miliardi di dollari? Secondo me tutti nella progettazione dell'Adamo! :-D
Quoto. Ed è inoltre sempre attenta, come tu stesso hai ricordato, ad offrire prezzi bassi. Ed anche un minimo di "attenzione" verso il cliente, ad esempio fornendo con i modelli più prestanti di cpu alcuni buoni dissipatori, evitando ai suoi clienti di trovarsi nel case palle di fuoco da raffreddare con costosi Zalman e Noctua, come invece accade a chi acquista Intel
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:26   #28
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
@ leddlazarus: già e come spieghi i 6 miliardi in più a Dell, ed in meno ad Intel? Che io autorevole, o meno, società stili un bilancio che sia in eccesso o in difetto, di una considerevole fetta di denaro, che per motivi legali nn posso giustificare sto falsando un bilancio, semplice. Direi cmq che questa falsatura sia il minor dei loro problemi; un entrata di denaro "sporco" la si può vedere come una mezza mafia, quindi le multe che dovranno pagare saranno ben superiori al miliardo e mezzo europeo

Spero vivamente che nella sentenza di AMD vs Intel ci sia un cospicuo risarcimento proprio perchè soprattutto come utente mi sento preso in giro...
se ci sono anche bilanci falsati meglio. in USA non sono magnanimi come da noi. L'IRS è una potenza mica da poco.

poi quello che ha combinato intel mi pare di una gravità tale che le multe mi paiono poca cosa.

ha sconquassato talmente il mercato che meriterebbe una pena esemplare.
Old 05-11-2009, 14:43   #29
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Antitrust USA è famoso per le sue scorporazioni coercitive. Standand Oil e AT&T/Bell sono un ricordo niente male...
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:43   #30
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
peccato che non si parla di bilanci falsati ma solo di concorrenza sleale.

peccato che era un esempio per dire che la i reati finanziari vengono puniti come si deve e qui no :V
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:02   #31
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Che cosa dovrebbe avvenire a marzo 2010, citato alla fine dell'articolo?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:06   #32
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'inizio del processo AMD vs Intel
Hai un link in merito? Quindi AMD si prepara a far causa per un risarcimento diretto contro intel. Ne vedremo delle belle. Spero che riduca intel in mutande considerando quello che ha causato: per il gioco sporco di intel ci ritroviamo con i phenom II (per carità ottimi processori) che sono indietro di una generazione ai core i7...
Old 05-11-2009, 15:12   #33
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Spero che il tutto finisca in un riequilibrio del mercato. Nella sciagurata condizione di duopolio noi utenti non ci possiamo permettere un mercato 80% - 20% ma abbiamo bisogno di un 50/50...
Mi accontenterei anche di un mercato come quelle delle schede video discrete che dovrebbe essere del 60-40% ma lo vedo cmq utopistico. Magari se AMD vincesse questo processo potrebbe anticipare l'uscita di bulldozer... Fino al 2011 con i phenom II la vedo dura...
Old 05-11-2009, 15:21   #34
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
La prossima catena di negozii che a mio avviso dovrà essere multata è Mediaworld, è mai possibile che non si veda mai nulla in questi centri commerciali marchiato AMD/ATI? ci deve essre x forza qlcs di losco sotto altrimrnti come mai?
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:25   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Perchè l'accusa non è corruzione, anche se il comportamento lo è, ma abuso di posizione dominante. E' nella corruzione che è perseguito sia il corruttore che il concussore (chi accetta di essere corrotto) ma non penso possa valere tra aziende visto che sono reati di persone fisiche e non giuridiche...
L'accusa è di condotta monopolistica perchè il procuratore ha deciso di seguire questa linea.
Ma come ho detto, ciò che viene contestato, tipo:

Dell

* In 2006, Intel paid Dell almost $2 billion in “rebates,” and in two quarters of that year, rebate payments exceeded Dell’s reported net income
* Intel and Dell collaborated to market microprocessors and servers at prices below cost in order to deprive AMD of strategically important competitive successes

HP

* Intel paid HP hundreds of millions of dollars in rebates in return for HP’s agreement to cap HP’s sales of AMD-based products at 5% of its business desktop PCs
* In 2006, Intel and HP entered into an broader, company-wide agreement to pay HP $925 million to increase Intel’s shares of HP’s sales at AMD’s expense

IBM

* Intel paid IBM $130 million not to launch an AMD-based server product

Oltre che le risposte nelle email che vengono dati dai RESPONSABILI di quelle società, mi fanno pensare che Intel possa aver trovato terreno fertile nella sua "gestione".

Come ho detto, certe cose si fanno in 2, ma se io sono "piccolo e fragile", il più delle volte sto' zitto e subisco, ma se sono "grande e grosso", il discorso è ben diverso.

Vedremo come andrà a finire: io mi godo lo spettacolo
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:39   #36
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Non per niente la configurazione che prenderò a breve sarà interamente basata su AMD-ATI, preferisco un x4 965 a un i5-750 sopratutto perchè AMD mi fa molta più simpatia Non vado ad alimentare questi traffici...
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:25   #37
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
peccato che era un esempio per dire che la i reati finanziari vengono puniti come si deve e qui no :V
"peccato" non era rivolto a te ma al caso

se ci fossero anche bilanci falsati era meglio (era peggio per intel)
Old 05-11-2009, 18:10   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ho sempre avuto Intel fino all'arrivo dell'Athlon 64 socket 939, che oggi ho lasciato a mio figlio. Non mi pento affatto di avere preso un 965BE, mobo 790FX, a prezzi che solo un anno fa erano impensabili. Ora aspetto una shapphire 5870...

Nel rapporto prezzo prestazioni credo che AMD sia ancora in vantaggio.
Ma la cosa che mi fa pendere sempre di più l'ago della bilancia verso casa AMD sono queste notizie. Abbiamo già in casa nostra situazioni di monopoli/lobby che fanno schifo, non abbiamo bisogno di importarle anche dall'estero.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:20   #39
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Io spero solo che i soldi arrivino anche ad Amd e che IBM, HP e DELL (avevo sentito anche di Samsung) paghino di conseguenza...
Non ne posso più di vedere che Intel la spunta sempre, piena di soldi, piena dei migliori ingegneri informatici importati dall'India e piena di pecore che continuano a preferirla come unica marca per le CPU (anche ai tempi dell'Athlon 64 o dell'Athlon XP).
Non si abbatte mica una multinazionale che da sola ha in mano il 45%-50% delle vendite di schede video, per non citare le vendite nel settore cpu (80% ..).
A parte le multe bisogna prendere seri provvedimenti, e spero che Mediamarket Spa si prenda una di quelle batoste che ci penserà due volte a non vendere Amd per un ritorno economico da parte di Intel.
Old 05-11-2009, 23:35   #40
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ultimamente amd ha anche un bel vantaggio sulle schede video nei confronti di nvidia, ma come al solito ci deve essere sempre qualcosa di mezzo che va male. mi riferisco ai 40nm e ai problemi di tmsc con la produzione dei chip grafici e le basse rese.
1 volta dicono che e' tutto ok problemi risolti, poi adesso ricominciano, i problemi ci sono ancora e saranno risolti solo a fine anno. mmm..... ma io dico una volta che amd e' in vantaggio e puo' presentare x prima i suoi prodotti e anche con mesi di anticipo ci mancava anche questa.
il dubbio sorge comunque almeno a me...........non e' che questi (intel-nvidia) hanno pagato pure a tmsc x dire che ci sono problemi con i 40 nm e bloccano cosi le vga di amd\ati e dare il tempo di recuperare a nvidia??
bloccandogli cosi anche gli introiti delle vendite delle schede grafiche dato che entrambi hanno tutti gli interessi che amd guadagni in meno possibile.
speriamo che mi sbagli.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian