Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 00:11   #21
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Tralasciando la parte del "E' un tricore, PUNTO!!"

Ha detto che ha problemi con 3 giochi, in cui ha fps bassi.

Dato che i fps rimangono gli stessi anche mettendo i dettagli grafici al minimo si evince che il problema non è la scheda video, ma che al 99% è la cpu che fa da collo di bottiglia.

Percui, i giochi meno pensanti dalla parte cpu risultano giocabilissimi, mentre i giochi che sfruttano maggiormente la cpu, tipo GTA 4, risultano praticamente ingiocabili...

Ma fossi in te più di qualche dubbio me lo farei venire...Il fatto che si presenti una situazione che teoricamente dovrebbe far capire quello,non significa che sia effettivamente il problema.

Dai su gta 4 al minimo fa 22 fps con un tricore,pur di vecchia generazione.

Comunque ci sono vari video su youtube,quindi vi consiglio di andare a vedere!

Ultima modifica di john18 : 01-11-2009 alle 00:24.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 00:55   #22
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Dai su gta 4 al minimo fa 22 fps con un tricore,pur di vecchia generazione.
Il problema o è la CPU o il software, la VGA no. GTA 4 l'ho visto girare su una macchina simile alla mia (unica differenza un E8400 rispetto al mio E6600), con sempre una 4890, a ben più di 22 fps, e su Vista 32bit. Tra l'altro era una 4890 a frequenze default, non una Toxic.

EDIT: Ricordato tra l'altro ora che il blocco degli FPS lo avevano le prime versioni di GTA 4, quelle pre-patch di aggiornamento. C'era una modifica all'ini ai tempi da fare, poi superata penso dalle patch.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380

Ultima modifica di LkMsWb : 01-11-2009 alle 00:57.
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 07:44   #23
Alexandros07
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Comunque come sistema operativo ho il windows 7 a 64bit la versione definitiva!!

Vi ricordo che con shift il processore non arriva neanche a 70%
come fa ad essere il processore??

Benkmark gta4 tutto il massimo possibile:
cpu: 86%
fps: 18

è uno schifo!!
Alexandros07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 07:45   #24
Alexandros07
Member

aggiungo anche che non vi sono schifezze installate nel s.o. perchè lo
ho appena formattato pensando di dover risolvere ma niente!!
Old 01-11-2009, 09:36   #25
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
con un dual non si gioca a GTA 4. Neanche con un quad vecchio, l'ideale è nehalem.
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:19   #26
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alexandros07 Guarda i messaggi
Comunque come sistema operativo ho il windows 7 a 64bit la versione definitiva!!

è uno schifo!!
Chiudo per GTA che come è stato detto non gira assolutamente bene su macchine con processore basso (non guardare l'utilizzo all'86%, è quello rilevato nel test e basta), soprattutto se non aggiornato all'ultima versione... ma shift? Che ti fa Shift? Quello lo ho e ripeto, a me gira tranquillissimamente oltre i 50 fps a 1680x1050 AA4x AF16x tutti i dettagli al massimo e con V-Sync attivo, almeno dai Catalyst 9.10.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:57   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Il problema o è la CPU o il software, la VGA no. GTA 4 l'ho visto girare su una macchina simile alla mia (unica differenza un E8400 rispetto al mio E6600), con sempre una 4890, a ben più di 22 fps, e su Vista 32bit. Tra l'altro era una 4890 a frequenze default, non una Toxic.

EDIT: Ricordato tra l'altro ora che il blocco degli FPS lo avevano le prime versioni di GTA 4, quelle pre-patch di aggiornamento. C'era una modifica all'ini ai tempi da fare, poi superata penso dalle patch.

La vga e la cpu li tolgo proprio perchè non c'azzeccano proprio niente. Purtroppo risolvere problemi del genere senza avere il computer a portata di mano,è molto difficile!
Old 01-11-2009, 12:04   #28
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da GOWMarcus Guarda i messaggi
Perchè hai una VGA ATI, è normale, GTA4 è un miracolo se sei riuscito ad avviarlo.

Ci sarebbero altri giochi come shift o batman ecc dove con ATI va a scatti, non puoi farci nulla.
tutti i giochi sono ottimizzati Nvidia, alcuni poi è normale che danno rpobelmi con ATI.
Mai lette tante castronerie in un posto solo.

GtaIV è il gioco peggio ottimizzato della storia, ho avuto problemi con qualsiasi setting, ATI e Nvidia. Di sicuro necessita di un quad ad alta frequenza.

Need For Speed è ottimizzato molto per Nvidia, ne ho sentito parlare ma non l'ho provato.

Non dar retta ai fanboy, hai una scheda video eccellente.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:05   #29
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
con un dual non si gioca a GTA 4. Neanche con un quad vecchio, l'ideale è nehalem.

Quoto la prima parte ma nella seconda scendi nuovamente nella disinformazione.
Old 01-11-2009, 12:12   #30
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:

è uno schifo!!
A che risoluzione giochi e a che frequenza tieni la cpu?
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:55   #31
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Mmh, non direi. Ci gioco alla grande con il Quad in firma.

Il Nehalem fa guadagnare ulteriormente in prestazioni (dando anche maggiore stabiltà ai fps) ma non è indispensabile.
E non è per niente ottimizzato da schifo, visto quello che riesce a muovere; dopo 4 patch (parecchie) gira una favola.

E per Shift mai avuto problemi gravi personalmente: avevo una specie di stuttering al momento di collidere contro altre auto o elementi a bordo pista, poi scomparso disattivando il Vsynch (soluzione provvisoria in attesa di una patch). Sulle ATi invece c'è gente a cui gira perfettamente, altri a cui va male... Questo è strano.
Quello di Shift è un ottimo motore con un'ottima grafica. Chi ne parla male mi sa che non l'ha visto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:33   #32
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Perchè hai una VGA ATI, è normale, GTA4 è un miracolo se sei riuscito ad avviarlo.

Ci sarebbero altri giochi come shift o batman ecc dove con ATI va a scatti, non puoi farci nulla.
tutti i giochi sono ottimizzati Nvidia, alcuni poi è normale che danno rpobelmi con ATI.
ma che bella sparata da fanboy verde!
a shift e gta4 non ho giocato, però a batman si. E l'ho finito tutto al massimo a 60 fps fissi (vsync attivo), per fortuna che doveva andare a scatti .
Poi che tutti i giochi sono ottimizzati nvidia fa veramente ridere.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:05   #33
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mmh, non direi. Ci gioco alla grande con il Quad in firma.

Il Nehalem fa guadagnare ulteriormente in prestazioni (dando anche maggiore stabiltà ai fps) ma non è indispensabile.
E non è per niente ottimizzato da schifo, visto quello che riesce a muovere; dopo 4 patch (parecchie) gira una favola.

E per Shift mai avuto problemi gravi personalmente: avevo una specie di stuttering al momento di collidere contro altre auto o elementi a bordo pista, poi scomparso disattivando il Vsynch (soluzione provvisoria in attesa di una patch). Sulle ATi invece c'è gente a cui gira perfettamente, altri a cui va male... Questo è strano.
Quello di Shift è un ottimo motore con un'ottima grafica. Chi ne parla male mi sa che non l'ha visto.

Probabilmente l'utente interessato non ha messo le ultime patch di gta4,quindi può darsi che sia proprio quello il problema. Per quanto riguarda shift sarà pure un ottimo motore grafico ma tantissimi nel thread ufficiale si son lamentati delle performance. Ovviamente parlo dei possessori ati,anche se c'è anche qualche caso nvidia!
Old 01-11-2009, 15:42   #34
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Probabilmente l'utente interessato non ha messo le ultime patch di gta4,quindi può darsi che sia proprio quello il problema. Per quanto riguarda shift sarà pure un ottimo motore grafico ma tantissimi nel thread ufficiale si son lamentati delle performance. Ovviamente parlo dei possessori ati,anche se c'è anche qualche caso nvidia!
non credo, le patch te le scarica automaticamente e sei comunque OBBLIGATO a installarle..
Semplicemente, l'utente in questione, è poco informato e dice stupidagini
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:20   #35
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
tornando IT quei giochi vanno a scatti perchè sono programmati male...il problema è che i picchi hanno mille configurazioni diverse...quando vedo certi giochi su PS3 con HW vecchio di anni e una manciata di mega di memoria (credo 256 + 256 ) penso che sui PC attuali con programmazione dedicata si potrebbero fare robe assurde.
Il fatto è che nessuno ormai programma con in testa i PC (salvo rari casi)
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 08:55   #36
Alexandros07
Member

Allora vi informo che ho l'ultima patch per gta 4 ma non si risolve niente!!
Per quanto riguarda il processore è sicurissimo che con gta 4 non va più del 90%!!
Ho visto su youtube pc con un dual core dell'amd 64 a 2,2-2,3ghz che hanno una media tra 25-30fps!!! Perchè solo a me capita questo????
possono essere i driver ati??
Old 02-11-2009, 09:04   #37
Bastoner
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda il processore è sicurissimo che con gta 4 non va più del 90%!!
Ho visto su youtube pc con un dual core dell'amd 64 a 2,2-2,3ghz che hanno una media tra 25-30fps!!! Perchè solo a me capita questo????
Secondo me è meglio se ne parli nel thread ufficiale del gioco.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:44   #38
AndreunO
Member

L'Avatar di AndreunO

Città: Catania
Quote:

Stranamente io riesco a tenere su tanti bei FPS con una 4890 ATI
AndreunO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:09   #39
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
è da 2gg che te lo dico.
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:42   #40
Alexandros07
Member

Quote:
è da 2gg che te lo dico.
Allora che versione driver mi consigli per il 64bit di win7 ??

Vi aggiungo che riesco a giocare a batman arkam asilum con i dettagli e la risoluzione tutto al massimo senza scendere sotto i 30fps

che fatto strano!!!

P.S. Ringrazio tutti coloro che anchè se poco hanno cercato di aiutarmi!!

Però ora vi prego continuate a darmi consigli non lasciatemi!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian