|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve,due giorni fa ho comprato il router D-Link DSL-2640R.L'ho installato nel mio computer,ma ho visto che internet in wireless non funziona.Fra le reti disponibili la mia c'è,però non si connette.Invece,collegando il router con il cavo Ethernet al pc portatile funziona.Che consigli mi potete dare?
Distinti saluti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao a tutti sono un possessore di 2740r...
sto cercando disperatamente una configurazione che faccia saltare di meno l'adsl mi spiego meglio... col modem usb fila tutto abbastanza liscio... però con il router 2740r se il telefono "riceve telefonate", "squilla" o si "alza la cornetta"... mi si azzera internet... sto provando a mettere impostazioni simili a quelle del modem usb, in termini di ppp ecc ecc ma mi pare che la linea cada lo stesso... ripeto... con l'usb non succede ma con il router si... devo ammettere che il disturbo si sente anche un pò con l'usb però con il router la linea casca proprio e anche con pochi squilli... (sto dicendo questo per evitare consigli inutili su filtraggio e controlli di linee ramificate GRAZIE) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dkt-710 mac address
Ciao a tutti
ho da qualche giorno acquistato il router in oggetto è devo dire che per qunato riguarda la navigazione tramite infostrada su due pc collegati in rete wireless per il momento va tutto molto bene. Volevo chiedere come autorizzare sul router in questione esclusivamente l'accesso a questi due pc. Purtroppo entrando nella configurazione del router (192.168.1.1) non riesco a capire quale è la voce e cosa bisogna abilitare per fare in modo che solo quelle due macchine accedano ad internet. Grazie per l'aiuto Paolo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Potresti impostare semplicemente una password wpa.
per farlo, vai nella sezione wireless setup. imposti nella sezione wireless security mode la modalità wpa personal. poi sotto metty wpa only, interval metti 0e sotto scegli una password esadecimale(ovvero numeri e lettere) di almeno 8 caratteri (massimo 63) ed il gioco è fatto!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
necessito di un router wireless e proprio ieri stavo comprando questo modello...com'è? consigliabile?
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti. Ormai uso questo modem da qualche mese, e purtroppo sono sul punto di cambiarlo, (gettarlo dalla f. è più adatto!). Non bastava il rallentamento se usavo le porte lan, - post del 7/01 ma da qualche tempo frequentemente - un paio di volte ogni ora - perde l'aggancio con la rete e spesso anche il segnale dsl. Per Alice è tutto a posto, e tutto ciò non succede con altri modem. E' possibile che un segnale in entrata "sporco" causi la disconnessione?
![]() ps ho sentito parlare dei TP-Link -> che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sono tutti validi quando non danno problemi.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
costa 29 il 2640, ora
com'è?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se non hai esigenze particolari, acquistalo senza problemi.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
lo volevo prendere come muletto di quello principale se quello principale avesse problemi
è stabile? cade la linea? ha problemi particolari? con cavo come va? wireless non mi interessa molto
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto, con i client torrent, quando deve gestire moltissime connessioni, si impunta un po'. per il resto funziona bene. L'interfaccia web non è velocissima per via della rom di soli 2 mb ma ci si può passare sopra.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non ho capito
il chip è stato cambiato? e comefaccio a sapere quale chip ha quello che compro? cosa vuol dire "si impunta"? si blocca? bisogna riavviarlo? grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 09-12-2010 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
la versione R ha un chip Trendchip, mentre la versione B monta un Broadcom.
Per impunta intendo che ha qualche rallentamento, ma non è necessario riavviarlo, si "sblocca" da solo.
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
|
firmware ?
Ciao,
appena preso ed installato, ho provato a scaricare il firmware aggiornato (1.09) ma mi dà un errore con entrambi i files dello zip (una dat ed un altro senza estensione), qualcuno ci ha provato di già ? Denghiu
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ho acquistato anche io il D-link 2640R
Premetto che vengo da un DSL-G604T che campa ancorda da 10 anni senza mai problemi (l'ho sostituito perchè il cavetto interno dell'antenna wifi si scollega in continuazione). Ho un adattatore di rete powerline della MSI (mega epowe 85). Con dlink precedente mai nessun problema, invece con il router attuale ho dei problemi: il dispostivo connesso tramite le powerline, un decoder, fatica ad utilizzare internet e la rete in generale come se ci fosse qualcosa che lo "ostruisce". Facendo un test della rete tramite il dispositivo risulta tutto ok. Qualcosa sa cosa potrebbe essere? Per il resto il D-link 2640R funziona egregiamente (lan , wlan ecc) Ciaooo |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
qualcuno sa perche e soprattutto se puo' spiegare eventualmete come aggiornarlo. grazie in anticipo. saluti |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ok tutto risolto.
su questo link http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=95 spiega passo passo come aggiornare il firmware e, tra le altre cose, contiene anche tutti i firmware usciti per tale router. ciauz |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
anch'io ho il dsl-2640R comprato lo scorso settembre.
che miglioria da l'aggiornamento del firmaware? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse era proprio il firmware che c'era dentro che era fallato, magari rimettendo lo stesso sarebbe servito ma visto che con questo va da dio......... (ovvio che ognuno ha le sue esigenze, per le mie e' OK ). ciauz Ultima modifica di n-gage : 10-04-2011 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ho chiamato infostrada e uno del call center mi ha fatto modificare un parametro sula pagina dei settagi del router e non si disconnette più, ho paura di aggiornarlo adesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.