|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quando vedrò qualcuno scrivere collutorio potrò morire felice.
In ogni caso, dal punto di vista disinfettante, il Listerine funziona abbastanza bene... abbiamo fatto una prova di laboratorio seminando alcuni batteri Gram+ e Gram- su terreno di coltura con la tecnica dell'inclusione e abbiamo imbevuto un dischetto di 1cm circa di Listerine e incubato per un giorno. Attorno al dischetto non è cresciuto un cazzo, vuol dire che disinfetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Mia sorella, che è dentista, ci annega tutti nel listerine (campioni omaggio rulez, anche perchè costa un botto).
Per quelli come me, che non vanno matti per la menta, c'è l'ottimo listerine agli agrumi (quello arancione) ![]() Ultima modifica di alethink : 24-10-2009 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il mio dentista mi fa usare il Fluorinse (della Oral-B).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Froben per le tonsille
OKI per igenere orale |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Antinfiammatorio corrisponde a disinfettante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
eh si cari miei, i batteri diventano più resistenti... però vi fa l'alito fresco, io consiglio a chi non ne ha veramente bisogno di non usarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Io quei campioni li uso per pulire i pennelli, pensa tu. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Se ne sa quanto prima.... avete sti link o ste fonti che supportino quello che dite?? Se no non conviene nemmeno parlare imho ![]() Sia che voi siate nel torto o nella ragione, non sto assolutamente giudicando le vostre idee finora i vostri discorsi sono alla stregua di quelli che dicono "mio cugino saltava i fossi per lungo....", almeno, così sembra a me....
Ho trattato con un sacco di gente!! ![]() DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 24-10-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
dovevo fare il dottore, altro che il macellaio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Collutorio non da supermercato. Almeno 5 euro in farmacia (dentosan, curapset, ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
IO uso listerine è una bomba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Nada collutorio.
![]() Mai usato e comunque viste le gengive delicate mi farebbe sicuramente + male che bene. Per le tonsille sinceramente non ho idea però.. ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
si ragaà però non è che siccome vi ho imparato che si scrive e dice collutorio adesso lo scrivete tutti correttamente...sbagliate e sbagliate con classe
cmq a me il collutorio s elo uso tutti i giorni dopo un poco mi vengono le bolle in bocca, perchè i batteri si fanno resistenti...un poco di saliva zozza piena di lisozima ci vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sicuro sia quella la causa? Magari si irritano le pareti della bocca visto che alcuni collutori contengono alcool o comunque sono abbastanza "aggressivi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.