|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Per le descrizioni ci sto lavorando...
Mentre i prezzi variano da negozio a negozio, da periodo a perido... tanto vale fare una ricerca diretta su google Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
mi iscrivo anch'io a questa discussione dato che tra poco, penso per settimana deve arrivare an che a me la ASUS AM3 M4A785TD-V EVO.
Non ho ben capito se questa mobo nel di dietro monta 4 porte usb o 6, voi lo sapete ? E poi mi sapreste dire quale opzione del bios dovrei "toccare" per abilitare il quarto core ? Come si imposta la vga esterna ? Cioe' se io voglio rendere primaria la mia 4850 cosa devo toccare dal bios e quali voci devo impostare esattamente ? I driver nel cd sapete se sono aggiornati oppure conviene gia' scaricarli ed avere tutto pronto nel pennino ? Grazie Ultima modifica di Asa60 : 15-10-2009 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ultima modifica di quaglia27 : 15-10-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma capire in che posizione vanno messe , nel senso come dicevo prima , tra tutte le micro atx ad occhio cambia solo la htcp col telecomando , poi sembrano tutte uguali forse manca qualche uscita ottica/usb ma per il resto sembrano uguali.. dicevo una classifica di valore... tipo da 80 a 100€ ci sta l'htcp e un'altra poi trai i 60 e 80€ ci sta questa e l'altra.. non so qualcosa che mi faccia capire subito in base alle mie finanze quzle sia la scheda più adatta... e se le differenze sono minime , praticamente da quello che leggo sul sito asus ste schede so tutte uguali cambiano dissi.. usb , uscita ottica e porte sata... stop!! che senso ha fare 4 modelli? sarei curioso solo di sapere se hanno tutte lo stesso bios con la funzione acc per lo sblocco dei core sulle cpu amd..
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sto ancora lavorando... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti hai le stesse probabilità. Cmq sia kingston che ocz, in particolare le prime, non danno molti problemi di non compatibilità. L'unica cosa, visto che hai scelto modelli in CL4... è molto probabile che dovrai impostare manualmente da bios un valore di tensione sulle ram di circa 2.1v per tenere il sistema stabile. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da ieri ho una m4a785-m pro con un x2 550 di cui sono riuscito a sbloccare con facilità tutti e 4 i core!
ho il sospetto ( avendo visto da cpu-z) che le mie ram vadano a 400 mhz invece che 800...sarà che non metto ancora i driver del chipset? Poi un'altra cosa: per ora non mettere una scheda video dedicata e quindi vorrei sapere se è meglio quella integrata della mb o la nvidia 8600m gs che ho sul portatile
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Come funziona la tecnolgia Hybrid Crossfire sulla Evo ?
ragazzi, ma in pratica come funziona la tecnologia Hybrid Crossfire ?
Con questa tecnologia e avendo una 4850 le prestazioni nel 3d di quanto possono migliorare ? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti..... ho installato una M4A785TD-V EVO con MEMORIA DIMM DOMINATOR 2 GB (2X1GB) DDR3 TW3X2G1600C9D e PROCESSORE ATHLON II X4 630 2,8 GHZ SOCK ADX630WFGIBOX però nel bios mi segnala memoria installed 2048mb e usable size 1792. è giusto o c'è qualcosa che non va???? i moduli li ho installati negli slot a1 e b1 è giusto???? grazie
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Aspetta... se cpu-z ti vede una freq di 400 mhz dovrebbe andar bene così. Riesci a postare uno screen della voce memory?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
E' normale così. In questo caso la scheda video integrata prende 256 mb dalla ram: 2048-256
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
complimenti a pablo300 per l'ordine e l'efficienza dimostrata nello stilare il thread. spero di scrivervi tra qualche giorno come possessore della 785V EVO
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
ah ok grazie mille. un'altra cosa se metto la mia scheda video "vecchia" una geforce 8600 gts miglioro qualcosa o non serve a nulla??????? grazie
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rimando a questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...mma-gpu_5.html |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Per pablo300
grazie della risposta precedente, ora vado a leggermi l'articolo.
Solo l'ultima cosa volevo chiedere, se io volessi usare solo la mia 4850 escludendo la vga integrata ovviamente lo posso fare, giusto ? Onestamente parlando non so come ma penso si possa fare. Mi dai qualche piccola delucidazione. Ancora 1000 grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
domani lo posto perché ora non sono al computer...comunque per sfruttare il dual channel le ram si devono mettere negli slot dello stesso colore
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda le usb posteriori sulla M4A785TD-V EVO… sei arrivato direttamente a pagina 2 eh? …sono 6. Per abilitare il 4° core (sempre se hai fortuna) a breve sarà pubblicata la procedura passo passo... in bella vista nella prima pagina. Questo grazie alla disponibilità di luca4ever1607. Se vuoi usare la tua 4850 ti basta montarla e attaccare il cavo del monitor alla rispettiva uscita, di solito viene riconosciuta automaticamente al successivo avvio. Eventualmente le voci per escludere definitivamente la integrata (sempre se possibile) vanno ricercate nel bios... ma senza il manuale, che adesso non riesco a scaricare, non ti so dire niente di preciso. Cmq, non ti preoccupare per questo. Il driver nel cd… bella domanda. Mi sa che dovrai avere un po’ di pazienza. Semmai trovi il link per scaricarli nella pagina precedente. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

] di sbloccare i core?