Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:04   #21
irony74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
L'S800H può essere programmato tranquillamente per registrare, e lo puoi trovare fino al 31 dicembre nelle catene SATURN a 219,00 Euro, oppure nelle catene SME a 229,00 ( con HDD da 1TB)
irony74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:06   #22
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ma l's800h del saturna quanti gb ha? e si puo comprare online (tipo mediaworld) ?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:51   #23
casotto
Junior Member

la zona è quella di martignacco (UD)
casotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:53   #24
casotto
Junior Member

Ciao, x l'esattezza puoi impostare la durata della registrazione partendo da una data ed un'orario preciso, ma non l'orario di stop.
Old 28-12-2009, 20:18   #25
irony74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ma l's800h del saturna quanti gb ha? e si puo comprare online (tipo mediaworld) ?
Quello alla Saturn ha un hdd da 500GB e non si può acquistare online
irony74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:29   #26
casotto
Junior Member

Ciao Lagunaa, da quello che ho visto la qualità della registrazione è tale quale alla sorgente.
Quindi presumo che se registri da una sorgente che trasmette in HD il risultato sarà identico.
Non sono in grado di risponderti per quanto riguarda i tag.
Si è spento un paio di volte ma solo quando ascoltavo le radio via internet e mentre stavo smanettando per settarlo, comunque in questi giorni è sotto stretta osservazione e devo dire che non ha dato segni di squilibrio.
Per quanto riguarda il firmware, al momento è aggionato all'ultimo uscito.
Ritengo in effetti di aver fatto un'affare a quel prezzo, anche perchè la sera prima era a 254.
Faccio una precisazione e una correzione, la qualità video attraverso component è indubbiamente superiore rispetto all'altro decoder, deduco quindi che via HDMI sia ancora meglio.
Scaricherò a breve qualche film e commenterò il tutto.

Saluti
Old 28-12-2009, 23:22   #27
casotto
Junior Member

Stasera ho avuto modo di testarlo un pò di più.

Prima di tutto ho riscontrato un grave problema che ho già comunicato all'EMTEC via mail, chissà se risponderanno.

Ovvero anche se programmate, le registrazioni partono solo da postazione accesa se mettete tale postazione in standby, queste ultime non partiranno.

Dico ciò perchè ho fatto diverse prove e il risultato è quanto sopra.

Supporta i formati sottotitolo SRT,SMI,SSA,SUB,IDX+SUB.

Registra:
da DTV in TS
da AV IN in MPG (MPG2,MP2)

Speriamo vivamente che sopperiscano a questo problema della registrazione, altrimenti mi sà che ho preso una bidonata.

Spero di avervi dato qualche informazione in più.

Saluti a tutti.
Old 28-12-2009, 23:41   #28
casotto
Junior Member

Dopo nuove prove ho scoperto che la registrazione dallo stato di standby non parte solo se l'accensione è prevista entro i cinque minuti successivi all'impostazione, oltre non c'è problema.
Tutto a posto quindi e scusate x l'errore probabilmente dovuto all'ora tarda.
Notte
Old 29-12-2009, 10:30   #29
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da casotto Guarda i messaggi
Supporta i formati sottotitolo SRT,SMI,SSA,SUB,IDX+SUB.
Anche il mio attuale media player da tavolo supporta i sottotitoli, eppure i tag no! Per quello chiedevo se potevi provare...
Se hai un file .srt disponibile, proveresti a modificare una battuta aggiungendo <i> e </i> (rispettivamente all'inizio e alla fine) e vedere se ti visualizza così il testo in corsivo?

Quote:
Registra:
da DTV in TS
da AV IN in MPG (MPG2,MP2)
Quindi da AV fa l'encoding (hardware) in MPEG per conto suo, mentre da DTV devo farmi l'encoding (software) io a mano al PC, se voglio tenermi i video registrati visto che TS non è certo compresso...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:29   #30
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Dopo nuove prove ho scoperto che la registrazione dallo stato di standby non parte solo se l'accensione è prevista entro i cinque minuti successivi all'impostazione, oltre non c'è problema.
Tutto a posto quindi e scusate x l'errore probabilmente dovuto all'ora tarda.
Notte
capito! questo era importante sapere! perche magari la registrazione è dopo 12 ore dall impostazione, e tenere l'apparecchio acceso 12 ore sinceramente non è il massimo ...

bè quasi quasi "me lo faccio allora".. a quanto pare i bug sono riscontrabili nell uso multitasking però se si usa una singola funzione alla volta tutto ok?
Old 29-12-2009, 20:32   #31
casotto
Junior Member

[quote= se si usa una singola funzione alla volta tutto ok?[/QUOTE]

Esatto, anche oggi nessun problema di spegnimenti vari....

X i file srt, appena posso proverò a modificarli.
Old 29-12-2009, 20:32   #32
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Quindi da AV fa l'encoding (hardware) in MPEG per conto suo, mentre da DTV devo farmi l'encoding (software) io a mano al PC, se voglio tenermi i video registrati visto che TS non è certo compresso...
Certo che è compresso, il TS contiene il dump del flusso audio/video così come arriva dall'antenna, che quindi è codificato Mpeg-2 per i canali DTT non HD (e H.264 per i canali HD).
Il segnale della SCART deve invece essere campionato e codificato dall'apparecchio, dal momento che è un flusso analogico.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:47   #33
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Certo che è compresso, il TS contiene il dump del flusso audio/video così come arriva dall'antenna, che quindi è codificato Mpeg-2 per i canali DTT non HD (e H.264 per i canali HD).
Il segnale della SCART deve invece essere campionato e codificato dall'apparecchio, dal momento che è un flusso analogico.
Capito, sei stato chiarissimo. Grazie!
Ma quindi il .ts è un contenitore, come il .avi? Ovvero, un altro lettore da tavolo (che supporta MPEG) riuscirà a leggere il file .ts salvato tramite il S800H?
Old 30-12-2009, 01:36   #34
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Ma quindi il .ts è un contenitore, come il .avi? Ovvero, un altro lettore da tavolo (che supporta MPEG) riuscirà a leggere il file .ts salvato tramite il S800H?
Sì, il TS è un container, come AVI o MKV.
Che un altro lettore da tavolo lo legga o meno... dipende dal lettore.
Se supporta solo Mpeg-2 e non M2TS devi de-muxare lo stream Mpeg per farglielo leggere.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:22   #35
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, il TS è un container, come AVI o MKV.

Se supporta solo Mpeg-2 e non M2TS devi de-muxare lo stream Mpeg per farglielo leggere.
Quindi demux del contenuto sul .ts e mux nel contenitore .avi in direct stream copy dovrebbe andare? Ovvero all'incirca come cambiare l'estensione da .ts a .avi?
Old 30-12-2009, 19:52   #36
MCiD
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti,
ho comprato l'Emtec S800H e devo dire che al momento sono sufficientemente soddisfatto.
A me serviva soprattutto un recorder da DVB-T e da fonte esterna analogica e questo l'Emtec lo fa bene.
La qualità video del tuner non è eccelsa così come la resa della riproduzione dei file ISO (immagini DVD) ed MKV non Full HD. Credo che il problema sia la qualità dello scaler, ma per un prodotto trasversale come questo, di estrazione più infomatica che Audio/Video, va più che bene.
Anche a me è successo un restart spontaneo ieri provando la web radio dopo un cambio stazione. Oggi ho provato a ricreare il problema, cambiando di continuo stazione ma non è successo niente. Boh?
Una cosa che mi ha sorpreso è la velocità dell'interfaccia, davvero efficace.
Saluti,
C.
MCiD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:59   #37
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da MCiD Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato l'Emtec S800H e devo dire che al momento sono sufficientemente soddisfatto.
A me serviva soprattutto un recorder da DVB-T e da fonte esterna analogica e questo l'Emtec lo fa bene.
La qualità video del tuner non è eccelsa così come la resa della riproduzione dei file ISO (immagini DVD) ed MKV non Full HD. Credo che il problema sia la qualità dello scaler, ma per un prodotto trasversale come questo, di estrazione più infomatica che Audio/Video, va più che bene.
Anche a me è successo un restart spontaneo ieri provando la web radio dopo un cambio stazione. Oggi ho provato a ricreare il problema, cambiando di continuo stazione ma non è successo niente. Boh?
Una cosa che mi ha sorpreso è la velocità dell'interfaccia, davvero efficace.
Saluti,
C.
grazie per la testimonianza... !
Old 03-01-2010, 17:21   #38
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Salve, avrei delle domande per l'oggetto poiché ne sto valutando l'acquisto:
1) Si collega ad una rete domestica? Se si, lo fa anche con un dongle wifi comune o solo quello EMTEC?
2) Riesce ad alimentare un HD esterno?
3) La presa scart accetta il segnale in entrata o è solo di tipo OUT?
4) è possibile scalare il video ad una risoluzione inferiore?

[DOMANDE TECNICHE di un ignorante ]
5)Ho un Home theatre 5.1 con entrata ottica per l'audio..se eseguo un film con l'EMTEC con un formato audio superiore al DTS 5.1 sarà riconoscibile per il mio Home Theatre?
6) il segnale rai HD (presumo verranno trasmessi i prossimi mondiali) è trasmesso solo nelle zone con swich off?

veramente grazie!!!
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:25   #39
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
6) il segnale rai HD (presumo verranno trasmessi i prossimi mondiali) è trasmesso solo nelle zone con swich off?
Sì.
Ma lo switch-off avanza e probabilmente il DTT raggiungerà la tua regione in tempo per i mondiali 2010...
Old 04-01-2010, 11:42   #40
MCiD
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Salve, avrei delle domande per l'oggetto poiché ne sto valutando l'acquisto:
1) Si collega ad una rete domestica? Se si, lo fa anche con un dongle wifi comune o solo quello EMTEC?
Si collega alla rete domestica in ethernet. Per il wi-fi c'e' scritto di usare il modulo emtec ma non so è scritto per una sorta di promozione dei prodotti di casa o se se sia proprio necessario.
Quote:
2) Riesce ad alimentare un HD esterno?
Si, io uso un HP da 320GB con alimentazione da USB senza alcun problema.
Quote:
3) La presa scart accetta il segnale in entrata o è solo di tipo OUT?
Non lo so e non ho modo di provare. Però non penso perché puoi registrare solo dall'ingresso in video composito (i classici spinotti bianco, rosso, giallo) e non c'e' modo di selezionare la scart. Se il tuo problema è che hai un'uscita SCART ci sono i connettori o gli adattori SCART-Video composito.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:x...%2520SCART.jpg http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:K.../scart_rca.jpg
Quote:
4) è possibile scalare il video ad una risoluzione inferiore?
Si.
Quote:
[DOMANDE TECNICHE di un ignorante ]
5)Ho un Home theatre 5.1 con entrata ottica per l'audio..se eseguo un film con l'EMTEC con un formato audio superiore al DTS 5.1 sarà riconoscibile per il mio Home Theatre?
L'Emtec veicola su HDMI o uscita ottica il flusso Digitale 5.1 (DTS o Dolby Digital che sia). Se hai un Sintoamplificatore HT, avrai l'audio in multicanale.
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci quando dici "superiore al 5.1". Parli delle nuove codifiche audio DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD? Se ti riferisci a questi NO. Per questi hai bisogno di un film in Blu-Ray che abbia tale traccia, di un player Blu-Ray (ovviamente) e di un sintoamplificatore di nuova generazione che supporti tale codifica.
Quote:
veramente grazie!!!
A questa domanda hanno già risposto.
C.
MCiD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian