|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Scrivere in maiuscolo equilale a STRILLARE....un po di nettiquette, diamine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate la mia ignoranza ma che cos'è l'IEEE... ?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si diffondera di piu la usb 2 soprattutto per la compatibilità con tutte le altre periferiche.fin'ora non mi sembra di aver visto stampanti,scanner o fotocamenre digitali per uso domestico intendo dotate di porta firewire.quest'ultima è indubbiamente superiore in termini di carico del computer. è lo stesso paragone che si puo fare per l'eide e lo scsi. firewire e scsi sono prestazionalmente superiori oltre ke liberano il processore da tutto il lavoro ma credo ke resterranno confinate ad un livello piu professionale di quello di un comune computer casalingo!per quanto riguarda la rete credo che per ora la ethernet 10/100 sia insuperabile come affidabilita e rapporto prestazioni/costo!l'unica pecca e che con sistemi operativi vecchiotti puo essere difficoltoso per un inesperto configurarla ma con l'xp non ci sono piu problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cos'é un hub attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
USB upgrade
Ho comprato un masterizzatore che va a 40x solo con la USB 2.0. Naturalmente il mio portatile ha una USB 1.0.
Quindi, per sfruttare appieno il masterizzatore dovrei comprare una scheda USB nuova? Non esiste un convertitore?....Ma perché devo quasi buttare via il mio fisso e il mio portatile (dei quali sono soddisfatta) solo per questioni di hardware...che si evolve...NON E' GIUSTO !!!! Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: USB upgrade
Quote:
Puoi prendere un controller USB 2.0 aggiuntivo: ne esistono sia in PCMCIA che in PCI!
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
Attenti che se attaccate una periferica 1.1 compliant l'usb 2.0 andra` al massimo a 12Mbps e buonanotte al secchio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi USB 2.0
ho acquistato da poco un Hard disk Hitachi 20GB esterno USB 2.0 ( BOX MENTOR )
Collegando il tutto in una scheda PCI ASUS USB 2.0 -V Compresa nella scatola della mia scheda madre asus P4T533-C Ma ho riscontrato i seguenti problemi : Collegando alla porta 2.0 non riesco a formattare o partizionare l'HDD Riesco a copiare solo file di piccole dimensioni tipo documenti canzoni ecc. ma se provo a copiarci dei film in formato avi oppure file compressi di dimensioni 200Mb e superiori i film non me li apre mi dice che c'e un errore nel file e gli archivi vengono rovinati se provo a copiare il film mi dice che e' la directory o il file e' dannegiato o illegibile. se collego l'HDD USB 2.0 sulla porta USB 1.1 mi dice che e' meglio collegarlo a una 2.0 che e' presente nel computer pero' l'HDD funziona correttamente sia con file di piccole dimensioni e file di grosse dimensioni solo che la velocita' e' alquanto scarsa....... ho aggiornato il sistema con il service pack 1 e i driver nuovi USB 2.0 ho cercato problematiche equivalenti su internet ma non so come fare !!! se potete aiutarmi vi ringrazierei molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
su portatile usb2 attraverso pcmcia
a che velocità andrà una porta usb 2 adattata attraverso una scheda pc card su un portatile???
penso a quello della scheda pcmcia vero??? e come mai moplti produttori dicono che la portà potrà raggiungere i 480 Mb??? Grazie per le vostre info |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: su portatile usb2 attraverso pcmcia
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'usb 2.0 (480mbit) e' piu veloce sulla carta rispetto alla firewire (400mbit)
ma se ci attaccate un HD o un CD, la firewire andra sensibilmente meglio... perche con l'usb c'e' un uso intenso della CPU, con il firewire invece no Senza dimenticare che e' gia uscita la firewire da 800mbit... (attuamente disponiobile solo in mondo MAC... dopo tutto la firewire e' nata li..) Per la questione delle scheda di rete via USB 2.0.... un cavetto = un collegamento = per ogni collegamento un IP diverso sulla stessa macchina dato che viene visto come scheda di rete... Quindi sarebbe troppo costoso... e vale lo stesso discorso... quella fatta con firewire andrebbe molto piu fluida... dato che non c'e' occupazione intensivo di cpu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Solo un commento veloce all'articolo: in italiano non si fa il plurale dei termini stranieri (sono invarianti).
Quindi si parla di hard disk (non hard disks), di hub usb (non hubs), etc. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Italy
|
Cavi USB IDE
Io ho provato i cavi della Veriplus USB IDE sia il tipo USB 1.1 che il 2.0, sono una bomba, vanno installati solo su win98 e ME, su win2000 e XP sono riconosciuti automaticamente, supportano hard disk di qualsiasi dimensione e trasferiscono file di qualsiasi dimensione.
Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
HDD esterno USB box Mantec 2.0
ho un Hard disk Hitachi 20GB esterno USB 2.0 (BOX MANTEC)
Collegandolo all'USB 2.0 della mia ASUS A7V8X-X Riesco a copiare solo file di piccole dimensioni, mi dice che c'e un errore nel file e gli archivi vengono rovinati se provo a copiare file più grandi mi dice che e' la directory o il file e' dannegiato o illegibile. se collego l'HDD USB 2.0 sulla porta USB 1.1 l'HDD funziona correttamente sia con file di piccole dimensioni e file di grosse dimensioni solo che la velocita' è nettamente inferiore, la periferica su una main board Epox funziona che è una bellezza!!!! Aiuuuutooooo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: HDD esterno USB box Mantec 2.0
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
pen drive
su tutti gli altri computer la pen drive che ho aquistato (Settec da 256 meg, usb1, usb2) funziona , nel mio funziona per pochi minuti solo dopo averla formattata su un altro pc, quindi dopo che ci salvo dei dati non mi fa più rientrare, se guardo nelle proprietà della periferica mentre prima riconosceva il file system32 adesso mi dice che il file system è sconosciuto..
in poche parole non posso fare nulla se non usarla su altri pc che non siano il mio ![]() Il mio pc (che non sembra avere alcun tipo di problema) è un athlon xp2600 su abit nforce2 rev.2 con 512 di ram, scheda ati 9700pro, hard disk da 80 giga Ho installato winxp pro sp1 aggiornato a oggi ![]() Se qualcuno ha qualche idea provo un pò a risolvere questo problema... Saluti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: pen drive
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Viareggio (LU)
|
VIA kt400
Scusate l'ignoranza, ma ho letto che sulla KT400 l'usb 2 è già integrata... quindi c'è una presa usb 2? oppure c'è solo il controller? che devo fare per connettere una periferica usb2 ?
Grazie. Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: VIA kt400
Quote:
Sul kt400 tutte le porte usb sono del nuovo standard!!! Attaccaci pure quello che vuoi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.