Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2009, 14:26   #21
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
i consigli e le critiche sono le cose che accetto di più....quando hanno un senso
eh sì, ho visto.

Old 21-09-2009, 14:31   #22
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
eh sì, ho visto.
la vediamo in due modi completamente diverso....ci puo stare....

per quanto riguarda il consiglio di lasciarle su flickr che posso dirti....sicuramente se i commenti e le critiche sarannò di questa qualità sarò proprio costretto a farlo.....in due anni che sono qui mi sembra che la qualità (soggettivamente parlando) di osservazioni costruttive stia proprio scadendo....
Zaver79 è offline  
Old 21-09-2009, 18:11   #23
Dr. House
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Anche io vedo l'aberrazione. C'è del blu fringing intorno alla zona di capelli sovraesposta.

Per quanto riguarda l'esposizione, quando ci sono zone molto più illuminate di altre, si fa la lettura spot su quelle e poi eventualmente si sovraespone un po', e il resto si recupera in pp.
Quel che dice Halavisi è corretto. Questo non toglie comunque che sia una bella foto, anche molto espressiva. Però (opinione personalissima), orecchio e guancia (mastoide) sfocati guastano proprio assai assai.
Dr. House è offline  
Old 21-09-2009, 21:07   #24
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Parlo da profano del genere: estremamente espressiva.
Non trovo il taglio della "testa" un errore (altrimenti sarebbero da buttar via un sacco di ritratti, e anche di film con direttori della fotografia con i controcosi), per il blu fringing...chissene?

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 21-09-2009, 21:19   #25
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se i consigli non ti interessano ma vuoi solo sentirti dire quanto sono perfette le tue foto, lasciale su flickr. Su questo forum si danno giudizi critici, e se te non sai accettare le critiche evita di postarle qui.
sottoscrivo.
Old 25-09-2009, 23:43   #26
dakocliff
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate se intervengo, sono iscritto da molto tempo ma mi sono limitato a leggere.
Secondo me Halavisi stai facendo un po di confusione la sovraesposizione si effettua su un soggetto in controluce anche se poi non serve se fai la misurazione spot sul soggetto.
Secondo me ha ragione zaver, il tuo metodo brucia il soggetto in luce ma non c'è bisogno di litigare basta che tu fai una prova e poi ci dici.
Un saluto.
dakocliff è offline  
Old 25-09-2009, 23:45   #27
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da dakocliff Guarda i messaggi
Scusate se intervengo, sono iscritto da molto tempo ma mi sono limitato a leggere.
Secondo me Halavisi stai facendo un po di confusione la sovraesposizione si effettua su un soggetto in controluce anche se poi non serve se fai la misurazione spot sul soggetto.
Secondo me ha ragione zaver, il tuo metodo brucia il soggetto in luce ma non c'è bisogno di litigare basta che tu fai una prova e poi ci dici.
Un saluto.
A sto punto era meglio quando ti limitavi a leggere dak

Old 25-09-2009, 23:52   #28
dakocliff
Bannato

Quote:
A sto punto era meglio quando ti limitavi a leggere dak
scusa per me non è un problema ma tu dall'alto delle tue due o tre foto postate e nemmeno belle per giunta ti permetti di giudicare le foto di chi ne sa più di te.
Ma una prova non sei capace di farla?
Mi sorge il dubbio che tu non abbia una fotocamera altrimenti non spareresti ste cazzate.
Un saluto me ne ritorno a leggere.
dakocliff è offline  
Old 26-09-2009, 00:07   #29
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
un bel ritratto, anche a me da fastidio l'orecchio sfocato [ la spalla sembra sullo stesso piano ma è perfettamente a fuoco e questo confonde un po' ]

il "taglio" della testa ci sta tutto...in questo caso
Old 26-09-2009, 00:07   #30
Halavisi

Quote:
scusa per me non è un problema ma tu dall'alto delle tue due o tre foto postate e nemmeno belle per giunta ti permetti di giudicare le foto di chi ne sa più di te.
Ma una prova non sei capace di farla?
Mi sorge il dubbio che tu non abbia una fotocamera altrimenti non spareresti ste cazzate.
Sorvolo sul fatto che sei un maleducato, perchè questo è colpa dei genitori e della favelas in cui sei cresciuto, non tua, ma l'importante è che io ho le palle di far vedere e criticare le mie foto, da chiunque, anche dagli analfabeti fotografici come te, ai cui giudizi mi riservo però di dare il peso che meritano, cioè zero.

Riguardo l'altro discorso, non ho bisogno di far "prove" per sapere che esponendo sulle luci i mezzitoni verranno sottoesposti. Se hai bisogno di prove per renderti conto dell'evidente, falle tu.

Ultima modifica di Halavisi : 26-09-2009 alle 00:10.

Old 26-09-2009, 00:14   #31
dakocliff
Bannato

Quote:
Sorvolo sul fatto che sei un maleducato, perchè questo è colpa dei genitori e della favelas in cui sei cresciuto, non tua, ma l'importante è che io ho le palle di far vedere e criticare le mie foto, da chiunque, anche dagli analfabeti fotografici come te, ai cui giudizi mi riservo però di dare il peso che meritano, cioè zero.

Riguardo l'altro discorso, non ho bisogno di far "prove" per sapere che esponendo sulle luci i mezzitoni verranno sottoesposti. Se hai bisogno di prove per renderti conto dell'evidente, falle tu.
Beh se c'è qualcuno che offende sei tu mi pare, ma dimmi un po se hai davvero le palle mi dici quanti anni hai e da quando fai fotografia?
Solo per curiosità.
dakocliff è offline  
Old 26-09-2009, 00:43   #32
Halavisi

Quote:
Beh se c'è qualcuno che offende sei tu mi pare, ma dimmi un po se hai davvero le palle mi dici quanti anni hai e da quando fai fotografia?
Solo per curiosità.
E che c'entra il farti sapere i cazzi miei con l'avere le palle? Piuttosto se le avessi tu faresti la prova che tanto insisti per far fare a me, ti renderesti conto della panzana che hai detto e poi ti scuseresti e ammetteresti di avere sbagliato.

Ma dubito che lo farai, quindi taci che non ho altro tempo da perdere a risponderti.

Old 26-09-2009, 00:48   #33
dakocliff
Bannato

Quote:
E che c'entra il farti sapere i cazzi miei con l'avere le palle? Piuttosto se le avessi tu faresti la prova che tanto insisti per far fare a me, ti renderesti conto della panzana che hai detto e poi ti scuseresti e ammetteresti di avere sbagliato.

Ma dubito che lo farai, quindi taci che non ho altro tempo da perdere a risponderti.
No comment mi hai annoiato non ti rispondo più quindi inutile che tu scriva.
dakocliff è offline  
Old 26-09-2009, 00:52   #34
Halavisi

Quote:
No comment mi hai annoiato non ti rispondo più quindi inutile che tu scriva.
Guarda, non ti mando a fanculo solo perchè poi mi bannano.

Old 26-09-2009, 00:58   #35
dakocliff
Bannato

Quote:
Beh intanto lo hai detto ma basta cosi io di siti come questo dove i prepotenti come te hanno vita facile e nessuno osa contraddirli, non so di che farmene.
dakocliff è offline  
Old 26-09-2009, 01:03   #36
Halavisi

Quote:
Beh intanto lo hai detto ma basta cosi io di siti come questo dove i prepotenti come te hanno vita facile e nessuno osa contraddirli, non so di che farmene.
io prepotente? di tutte le sciocchezze che hai detto stasera questa è la migliore.

Old 26-09-2009, 01:13   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
sarà meglio studiare un pochino prima di sbilanciarsi in opinioni sbagliate che possono trarre in errore chi di fotografia non capisce molto?
però qui sul personale ce l'hai portata te dopo un lecito commento.. avessi evitato questa risposta (e le seguenti) avresti evitato un inutile flame

sospeso 5gg

Quote:
Quote:
Quote:
per leggere non serve essere iscritti.. per postare serve educazione

quindi la soluzione è il tuo ban dal forum. Tutti contenti.

Quote:
Sorvolo sul fatto che sei un maleducato, perchè questo è colpa dei genitori e della favelas in cui sei cresciuto, ma l'importante è che io ho le palle di far vedere e criticare le mie foto, da chiunque, anche dagli analfabeti fotografici come te, ai cui giudizi mi riservo però di dare il peso che meritano, cioè zero.
Quote:
non fosse bastato il flame con zaver79 abbocchi platealmente all'amo di utente che guardacaso si riattiva dopo un anno per darti contro.

sospeso 10gg

è un peccato quando le discussioni finiscono così però è solo colpa vostra

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 26-09-2009 alle 01:18.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian