Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 10:05   #21
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
disegno e tuoi dati sullo stesso lato renderebbero la cosa un pò caotica: io opterei per un disegno (sempre roba semplice, considera che il biglietto da visita è piccolo, per cui i particolari non si notano molto) su una faccia, e sull'altra i dati per contattarti (quanti e quali dipende da te poi).
Beh metterei solo nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo mail...e basta credo. Se scrivo "pittrice" o "artista" è patetico?

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Per la stampa chiedi in copisteria, il prezzo per foglio A4 è basso.
Probabilmente anche inferiore al prezzo di inchiostro+carta di una stampante casalinga.

PS: 20 fogli A4 circa 30 €.
Grazie mille, andrò a chiedere

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ho ricevuto da poco i miei Moo minicards da fotografo... sono splendidi.. te li consiglio:

http://uk.moo.com/it/

Carichi le foto direttamente da flickr, le editi online e mandi in stampa. In due settimane ricevi tutto.

Ci puoi tranquillamente mettere delle foto delle tue opere
Due settimane son troppe
Mi servivano in questi giorni. Tra due settimane la mia mostra sarà già finita

Però son bellini
Old 17-09-2009, 10:07   #22
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io ho ricevuto da poco i miei Moo minicards da fotografo... sono splendidi.. te li consiglio:

http://uk.moo.com/it/

Carichi le foto direttamente da flickr, le editi online e mandi in stampa. In due settimane ricevi tutto.

Ci puoi tranquillamente mettere delle foto delle tue opere
Questa mi sembra l'idea migliore
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:09   #23
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Mi è venuta un'ltra idea.

Allora per il momento faccio dei bigliettini normali, giusto per lasciarli in aula durante la mostra anche quando io non ci sono.
Intanto devo iniziare un altro quadro, che poi potrei mettere come immagine sfruttando l'idea di Luvi.

Ah Luvi, a proposito, quant'è che t'è venuto a costare tutta 'sta robina?
Old 17-09-2009, 10:18   #24
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Beh metterei solo nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo mail...e basta credo. Se scrivo "pittrice" o "artista" è patetico?
per i dati ok; sullo scrivere pittrice o artista io "forse" andrei sulla prima: artista è un concetto un pò vago, che spesso viene anche abusato da persone che di artisti non hanno proprio nulla
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:57   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Allora per il momento faccio dei bigliettini normali, giusto per lasciarli in aula durante la mostra anche quando io non ci sono.
Intanto devo iniziare un altro quadro, che poi potrei mettere come immagine sfruttando l'idea di Luvi.

Un pacco da 100 e due dispenser come portachiavi (figherrimi ) mi pare sui 15-18 euro compresa la spedizione low cost.
Però c'è anche la possibilità di averli in maniera più veloce, prova a fare un preventivo online

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:57   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
per i dati ok; sullo scrivere pittrice o artista io "forse" andrei sulla prima: artista è un concetto un pò vago, che spesso viene anche abusato da persone che di artisti non hanno proprio nulla
Performer?
Old 17-09-2009, 11:31   #27
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
mio padre par lavoro fa anche biglietti da visita.
da quello che ho capito devono essere semplici e chiari.
niente foto, o troppo colorati. al max un logo o un'immagine stilizzata.
i dati che deve contenere sono: nome, cognome. partita iva (se ce l'hai), numero telefono, email, indirizzo, 2 parole che identificano il tuo lavoro.

la carta è abbastanza importante, il cartoncino non deve essere troppo sottile per evitare che si rompa facilmente.

il retro bianco (mio padre lo usa per scriverci a penna alcune note)

cut cut cut...

Quoto integralmente. Mi permetto di aggiungere che è possibile stampare fronte e retro qualora le informazioni da indicare siano troppe e rendano confuso il biglietto se poste tutte su di una sola faccia.
Old 17-09-2009, 11:39   #28
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Performer?
peggio
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:20   #29
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Una cosa stupida che però richiede tempo ... perchè non li fai te a mano magari facendo un piccolo e semplice disegno su carta riciclata (quella per lettere)? E poi sotto scrivi i tuoi dati.

Secondo me sarebbe una cosa molto bella.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:16   #30
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
vistaprint se non hai fretta.. la spedizione è molto lenta però i bigliettini vengono bene e ci sono tanti tanti modelli...
Old 17-09-2009, 20:23   #31
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Un pacco da 100 e due dispenser come portachiavi (figherrimi ) mi pare sui 15-18 euro compresa la spedizione low cost.
Però c'è anche la possibilità di averli in maniera più veloce, prova a fare un preventivo online

LuVi
grande Luvi, mi serviva proprio qualcosa del genere.. grazie!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:59   #32
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Mah.. io li faccio alla macchinetta del Carrefour, tra l'altro sono molto personalizzabili, 5 euri 35 biglietti.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 23:05   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
grande Luvi, mi serviva proprio qualcosa del genere.. grazie!
Vedrai che non te ne pentirai, vengono veramente bene!

LuVi
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian