|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La 1DMKIV arrivera' come sono arrivate le altre, per gli aggiornamenti delle lenti a che servirebbero? Cosa dovrebbero migliorare? Un nuovo 17 40? Hanno fatto la seconda versione poco fa', il nuovo 70 200 per far cosa? Quello che c'e' e ottimo .) IMHO ovviamente
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
iscritto...poi rileggo con calma...
|
|
|
#24 |
|
|
mmmm parlo da fotografo professionista e possessore di nikon, a me sembra un passo falso da parte di canon, infatti per l'amatore questa macchina è troppo costosa con 2200 euro ti compri la canon 5 II o la nikon d700 full frame, invece il professionista sotto le macchine appena citate non guarda nemmeno !!
forse l'unica che viene presa in considerazione è la d300 per uso giornalistico. |
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ad esempio il 400L5.6, il 300L4IS, il 100-400L, il 180L etc etc non lo sono. anche il 17-40L ad esempio lo è solo parzialmente (la lente anteriore necessita di filtro tropicalizzato per rendere l'obiettivo totalmente tropicalizzato). ad oggi l'unico produttore che tropicalizza tutte le lenti di fascia alta (e altissima) è olympus.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, ce ne fossero di più sarebbe meglio! ;-) Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Secondo me è prematuro parlare di rumore e di qualità scadente, in giro si trovano soltanto jpeg elaborati con il motore interno della macchina che sicuramente è peggiore del più scadente software di elaborazione raw.
Aspettiamo di vedere qualche scatto elaborato con capture one o qualche software analogo e poi ne riparliamo... Sul fatto dei 18 Mpix il discorso è relativo, anche io avevo sempre sentito parlare male della "vecchia" 50D, ma dopo aver elaborato alcuni raw scattati in condizioni di scarsa luminosità mi sono ricreduto, secondo me in certi casi è superiore persino alla vecchia 5D; so che qualcuno sorriderà a questa affermazione ma stiamo paragonando una tecnologia del 2005 con una del 2008 e non ci vedo nulla di strano. Per quanto riguarda l'estetica... finalmente una Canon che sembra una macchina da 2000 euro, la vecchia serie xD se paragonata all'equivalente Nikon sembrava realizzata con la plastica delle sorprese dell'uovo di pasqua. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
chiedilo anche ai pro che fanno caccia fotografica se preferiscono a prescindere una FF.
si questo è vero mettici anche i fotografi di sport come f1 che a causa della distanza dalla pista hanno bisogno di tele molto lunghi.. però è innegabbile che una d300 made in taiwan ti dura la metà ed è meno affidabile rispetto a un ammiraglia tipo d3 made in japan lo stesso sarà per canon di cui non conosco bene le varie fasce di macchine due d70 rotte dopo neanche due anni di lavoro, d'ora in poi solo made in japan a prescindere dal modello !! |
|
|
|
#30 |
|
|
ovviamente parlo per uso prof. !!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lapalissiano. in questo caso preferivo il vecchio modulo con 45 punti tutti selezionabili. per il momento a quanto letto in rete l'af della 7D si ferma di funzionare con lenti al massimo f5,6, fattore in realtà che è importante per quelli che usano spesso lenti più buie (si stà un attimo: basta usare un 500/4,5 o un 400L5,6 con un moltiplicatore 1,4X o un 300/4IS con un duplicatore....). Spero che in realtà la luminosità minima di funzionamento sia almeno f8 come sulle serie 1 e che quanto letto sia soggetto a modifiche o insomma non come dato finale. Dai test in rete (Galbraith su una 7D demo) diceva che come af va molto bene (rispetto quello della 50D) ma che in alcuni casi ci sono stati problemi (cane che ti viene in contro con determinate configurazioni). penso però sia imputabile al fato che la 7D era un pre-esemplare e non quello definitivo. mancherebbe pure l'inseguimento colore, veramente ottimo come funzionamento ma forse c'è il brevetto nikon e qui non si può fare nulla.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mio amico ha lo stesso obiettivo ma made in China che è identico in tutto e per tutto. per te durerà più il mio innegabilmente?
|
|
|
|
#33 |
|
|
prova a usarli ogni giorno per un anno di fila e poi mi dirai...
cmq molti non professionisti o amatori non sanno cosa significa quando una macchina si pianta durante un lavoro !! aldilà delle specifiche quello che contà per il prof. è L'AFFIDABILITA' !!! p.s. sono nuovo del forum e non sò come si faccia a quotare !! |
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
No, hanno fatto una versione con il selettore af/mf diverso, non chiamata II espressamente, ma da uqello che si legge 'e migliore ai bordi (ho questa versione ma non l'altra e non posso paragonarteli)
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ultimamente le scelte commerciali di Canon non mi esaltano ad essere sinceri, per questo sto pensando di migrare alla diretta concorrente.
Non discuto le qualità tecniche del prodotto finale, ma non capisco perchè decidano di sviluppare determinati modelli, all'interno di un catalogo che tra un po' offre più corpi che ottiche. Alla fine mi pare una 60D, macchina di cui non credo si sentisse un gran bisogno..chiamarla 7D mi pare solo una furbata commerciale. Onestamente l'avrei vista meglio come FF compagna della 5DII, magari con caratteristiche da renderla più sfruttabile in situazioni differenti dal momento che la 5D è evidentemente pensata per matrimoni, studio e paesaggi.. Invece si presenta un po' come l'anello tra 40/50D e le FF, pur non essendo FF..bhò.. |
|
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Senior Member
|
certamente!
e se fossero 100 con copertura totale del campo, meglio ancora! Quote:
Quote:
certo, tutto si fa ma paragonando quel modulo af (sebbene migliore delle precedenti 20D/30D) con quello di una d300 beh... meglio lasciar perdere.... Quote:
e ad oggi non conosco camere con moltissimi punti non buoni. sui forum naturalistici c'è pure chi scatta solo col centrale. altri no e sfruttano tutte le funzionalità che i moduli più recenti consentono. Quote:
appena posso cercherò di fare un confronto!
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a prescindere però non sono sicuro che il suo si pianterà prima del mio solo perchè lo stabilimento era altrove. quello che conta è la qualità costruttiva e il controllo qualità e se fossero stati fatti allo stesso modo non cambierebbe troppo. Se ci pensi infatti molti vetri nikkor pro oggi non sono fatti in giappone! Quote:
Però ad oggi la top class dx di nikon è volenti o nolenti la d300 e se ti serve una dx per il tuo lavoro... al limite te ne porti 3 invece di due ma comunque devi usare quella! PS per il quote c'è il tasto apposito con scritto sopra "quote"!
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guardando le foto di esempio fatte da dpreview la macchina mi sembra buona e potrebbe impensierire la D300s, vedremo appena si potranno fare test dettagliati.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
se ti riferisci ai vari 24-120 o 18-200 quelle non sono ottiche PRO !!! solo le ottiche fisse dx tipo 35 f1.8 o il 50 1.4 usciti di recente sono fatte in china, ma le ottiche FF classiche sono made in Japan Ultima modifica di arcidax : 03-09-2009 alle 17:58. Motivo: testo mancante |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 50/1.4 nikkor è il normale più luminoso a catalogo e si pone come concorrente diretto del canon 50L (professionale in entrambi le versioni); eppure sia la versione Af-d sia la più vecchia Ai-S erano costruiti indifferentemente sia in giappone che in cina. se mi dici che non è un ottica pro vuol dire che in nikon manca un normale professionale e questa è una grave lacuna anche perchè è sempre mancata. no? poi ci sono vetri pro (es 85/1.4 af-d) che sono quasi totalmente made in japan. quasi... nels enso che tu compri vetro, tappi etc e non tutto è made in japan come nel passato. (oh, io per'altro come dicevo mi sono accattato il 50ino made in japan ma come detto il made in china è identico come IQ, come costruzione etc)
Concluso positivamente nel mercatino per 61 volte (Clicca). Ultima modifica di cosimo.barletta : 03-09-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.