Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 15:45   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
si, ma quella non è medicina alternativa; sono pratiche terapeutiche "collaterali".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 16:36   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
tipica osservazione di chi non ha un'infarinatura di chimica/biochimica.
tipica osservazione di chi invece di leggere è ansioso di mettere in mostra le proprie conoscenze....ok dimostrami il meccanismo d'azione.

Quote:
un rapporto causa-effetto può essere accertato scientificamente anche senza conoscerne il meccanismo dettagliato.
che è quello che ho detto io...un sistema osservabile.
Old 28-08-2009, 16:37   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certo, se scelgo la banca figurati se non lo faccio per il medico.
Mica basta una laurea per essere bravi.
come non detto

riquoto...

Quote:
Il mio medico e' diverso.
è perchè a te col raffreddore ti impone l'astinenza di vitamina c ?
Old 28-08-2009, 18:28   #24
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
tipica osservazione di chi invece di leggere è ansioso di mettere in mostra le proprie conoscenze....ok dimostrami il meccanismo d'azione.
non lo conosco, e come ti ho già detto in molti casi non è necessario conoscere meccanismi per trovare l'evidenza di una inequivocabile relazione causa-effetto.
una volta non si conosceva il meccanismo d'azione dei veleni di serpente , ma si sapeva per certo che fossero tossici e perfino mortali...oggi si conosce il meccanismo ma ciò non ha cambiato il fatto che rimangano tossici.
per contro, i sostenitori dell'omeopatia asseriscono l'esistenza di un certo meccanismo chimico-fisico, come la dinamizzazione delle soluzioni e la teoria delle similitudini , ma non hanno ancora dimostrato nettamente un'efficacia teraperutica maggiore di quella del placebo.

Ultima modifica di Capellone : 28-08-2009 alle 18:34.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:41   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
per contro, i sostenitori dell'omeopatia asseriscono l'esistenza di un certo meccanismo chimico-fisico, come la dinamizzazione delle soluzioni e la teoria delle similitudini , ma non hanno ancora dimostrato nettamente un'efficacia teraperutica maggiore di quella del placebo.
Se la dinamizzazione esistesse, non si capisce perché, “dinamizzando” tutti i veleni del mondo, non si assista ad alcun effetto.

Se la dinamizzazione non esiste, l'omeopatia contraddirrebbe le piú basilari regole della chimica.

Delle altre forme di medicina alternativa non so alcunché, tuttavia credo non esista una medicina “ufficiale” ed una “alternativa”, esistono medicine che funzionano e quelle che non funzionano.
E per dire che una cosa funziona non basta che una singola persona stia meglio dopo che l'ha assunta, ma servono delle verifiche sperimentali su un campione significativo, che permettano di verificare che sia davvero la medicina a provocare l'effetto, e non aspetti “esterni”, come un medico che trasmette particolare fiducia o cose simili.
Per il resto credo che taluni medici dovrebbero prendere piú in considerazione l'aspetto umano del paziente, visto che è risaputo che un cattivo rapporto col paziente può causare effetti nocebo...
Ovviamente questo non toglie che le medicine “alternative”, se non passano le verifiche sperimentali di tutte le medicine, rimangono prive di valore.
Old 28-08-2009, 19:22   #26
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Puttanate.
tu sei un medico, il tuo parere non conta.

Old 28-08-2009, 19:25   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
non lo conosco, e come ti ho già detto in molti casi non è necessario conoscere meccanismi per trovare l'evidenza di una inequivocabile relazione causa-effetto.
appunto confermi quanto ho detto prima.....

Quote:
se è per questo ancora non è nemmeno chiaro il meccanismo d'azione della vitamina c nei confronti del sistema immunitario.

Tuttavia i medici dicono sempre di prendere la vitamina c per l'influenza.
dunque la prossima volta invece di dire...
Quote:
tipica osservazione di chi non ha un'infarinatura di chimica/biochimica.
leggi meglio.
Old 28-08-2009, 19:46   #28
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

cos'è che non ti va bene? il principio con cui si studiano i farmaci o solo il fatto che i medici prescrivano la vitamina C?
Old 28-08-2009, 19:55   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
cos'è che non ti va bene? il principio con cui si studiano i farmaci o solo il fatto che i medici prescrivano la vitamina C?
non mi va bene che diciamo le stesse cose però l'ignorante sono io
Old 28-08-2009, 21:21   #30
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Old 29-08-2009, 01:55   #31
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
quando si parla di medicine alternative ci si mette di tutto, si fa di tutta l'erba un fascio, invece si priva la gente di risorse, naturali, insostituibili, io parlo per me, e tra l'altro non è poco, in quanto da diabetico insulino dipendente (una parte rilevante della popolazione è diabetica) pur continuandomi a fare l'insulina, ho provato tantissime erbe ed integratori, e ancora ne devo provare, e ho notato, poichè il diabete è una condizione critica di salute, per l'interesse in tutto il metabolismo, che ho beneficiato molto la mia salute

non esistono solo i chiaccherati vitamina C, e qualcos'altro, ma c'è una quantità di erbe tipo bitter melon, pterocarpus marsupium (su queste e in combinazione con altre esistono anche dei trial clinici, con (purtroppo sperimentazione sui poveri animali da laboratorio)

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-P...y=PN%2F5886029

e anche in persone e si è avuta la rigenerazione delle cellule beta del pancreas, non in tutti ma è capitato... certo all'inizio, comunque, e non so se vi pare poco,
PERO', (non tanto) stranamente, questi trial e questi patent number sono occultati da siti a larga diffusione, chissà perchè?
perchè se la gente migliora e guarisce dal diabete, altri, che campano di medicina finale sulle complicazioni diabetiche, poveracci,

andrebbero a raccogliere molecole di pane e companatico nei campi chimici, per esemplificare un pensiero...

ci sono altre erbe, gymnema silvestre, neem, curcuma che sono un contributo importante a mantenere la salute nel diabetico e ad evitare le degenerazioni successive, e ci sono anche acido alfa lipoico, biotina, cromo picolinato, vitamine B, magnesio, zinco e altri che danno degli effetti visibili, certo NON BASTA PRENDERLI UNA SOLA VOLTA -tanto per- provare una qualche moda di integrazione o perchè così ha detto qualcuno e poi la cosa finisce lì, occorre avere l'interesse di provare, sperimentare su di sè, partendo da dosi basse (documentandosi sulle dosi normali o eventualemente in esubero) e aumentare a poco a poco, finchè non si incontra un beneficio, solo con la personale curiosità ed interesse ad approfondire, oltre alla costanza, si raggiungono risultati, non basta ripeto, prendere qualche volta qualcosa e poi rimettere in un armadio, anche perchè, faccio ricordare, per la medicina ufficiale ci sono solo le soluzioni per le complicazioni diabetiche, cioè quando è troppo tardi,
infatti il farmaco si prende quando c'è una situazione critica, e non parlo dell'insulina, che si deve anche prendere, mentre gli alimenti, erbe, piante si possono integrare nell'alimentazione, sempre, mantenendo la salute,
e qui è lo spartiacque con la medicina tradizionale o ufficiale, senza mangiare si muore, ma se ci si nutre anche di principi attivi contro qualche problema, si migliora la salute, non si può andare avanti a nascondere il sintomo,
l'insulina sì si deve prendere sempre mentre le complicazioni quando ci sono non si torna indietro, e allora anzichè arrivare al peggioramento della salute è bene seguire ciò che c'è in natura, che non cresce per caso, e quello che è efficace, se fosse per caso, comunque, è utile,
ma qualcuno ritiene di nascondere anche queste cose, il perchè è scritto sopra, perchè diventerebbero dei poveracci.

quanto all'agopuntura mi risulta di avere beneficiato del tapping di alcuni punti nel corpo, la tecnica si chiama EFT, www.eft-italia.it/
provate, ma seriamente (anzichè usare la critica precostituita contro le medicine alternative, di cui in bocca si trova quasi sempre, l'omeopatia)

usare EFT anche senza frasi o senza riconoscere il proprio problema (non è necessario con EFT poichè si stimola il miglioramento) stimolando una serie di punti nel corpo, più o meno in sequenza si stimola, dicendola grossolamente, un qualcosa nel corpo che gli permette di funzionare meglio, ed è un metodo applicato da qualche psicologo, i quali, mi sono informato da qualcuno che ci va ancora, danno anche, avete presente il training autogeno?
bene, danno delle frasi da ripetere per un qualche problema o facendo un percorso solo mentale riguardo allo stato di un organo, ottengono dei risultati, e si tratta di psicologi professionisti,
stimolando anche alcuni punti precisi nel corpo, se vi interessa vedete il sito, si ottengono dei benefici, adesso non criticate una cosa senza averla provata o senza conoscerla.
EFT è stato, diciamo, inventato da un fisico californiano nei primi anni '70,

http://www.eft-italia.it/video_gratis_eft.htm

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 29-08-2009 alle 02:29.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 06:14   #32
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
PERO', (non tanto) stranamente, questi trial e questi patent number sono occultati da siti a larga diffusione, chissà perchè?
e ci risiamo con il gomblotto cattocomunistamassonico delle multinazionali
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 06:48   #33
mixkey

Quote:
come non detto

riquoto...

è perchè a te col raffreddore ti impone l'astinenza di vitamina c ?
Mi prescrive un fiasco d'acqua. Un cucchiaino prima di ogni pasto e prima che finisca il fiasco il raffreddore e' passato.

Non sto scherzando, forse il medico si' dato che le parole che ho riportato sono le sue che dice che il raffreddore e' malattia benigna che non necessita di cure.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 07:32   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Mi prescrive un fiasco d'acqua. Un cucchiaino prima di ogni pasto e prima che finisca il fiasco il raffreddore e' passato.
meglio il grog allora

Quote:
Non sto scherzando, forse il medico si' dato che le parole che ho riportato sono le sue che dice che il raffreddore e' malattia benigna che non necessita di cure.
bere acqua è utile perchè, soprattutto se si ha la febbre bisogna reidratarsi, è altrettanto utile però prendere la vit C in piccole dosi nella misura di un grammo al giorno perchè "influenza" le capacità del sistema immunitario.

Dire che la febbre in un raffreddore (almeno finchè è sotto i 38°) è utile e non va combattuta è ragionevole(è un arma usata dal nostro organismo per vincere la sporca guerra), ma dire che il raffreddore è una malattia benigna è un'emerita cazzata.

Il raffreddore è una malattia come qualunque altra, un raffreddore mal curato o non curato a fatto può tirarla per le lunghe debilitando il nostro organismo nei confronti di altre infezioni latenti e, appunto per questo, può far insorgere ulteriori complicazioni.

Non bisogna farne un dramma, ma non bisogna sottovalutarlo...come al solito il giusto sta nel mezzo.
Old 29-08-2009, 11:25   #35
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
e ci risiamo con il gomblotto "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx" delle multinazionali
la questione è molto più differenziata, non esiste una direttiva tipo come società carbonara o con bigliettini che circolano nell'ambiente in cui si prescrive cosa fare contro i dai loro cosidetti "alternativi", quindi i medici non sono tutti a favore o a conoscenza (e pratica) di qualche interesse da privilegiare di queste multinazionali, le quali penso che ne avranno quantomeno qualcuno che va in conflitto con qualcos'altro

Quote:

tra l'altro senza acqua non si svolgerebbe nessun processo metabolico, e non è poco, si arriva in breve alla morte, si sa e nessuno si chiede della sua necessità, se dobbiamo eliminare le cose che esistono in natura cominciamo pure dall'acqua, magari cercando un sostituto, sono sicuro che in futuro si eliminerà la dipendenza umana e della vita dall'acqua

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 29-08-2009 alle 11:47. Motivo: ortografia
Old 29-08-2009, 11:38   #36
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Kinesiologia e chiropratica, invece, hanno una loro valenza (soprattutto la kinesiologia)

Secondo me il prossimo grande passo che la medicina deve compiere è andare a valutare tutte le possibili correlazioni fra punti diversi del corpo.
Ad esempio: se faccio camminare uno con una scarpa con il tacco e una senza, è intuitivo che POTREBBE avere problemi alle caviglie... o alle anche... o alla schiena... o al collo. O no? Potrà avere problemi nel punto che magari PER LUI è più "debole" in questa "catena"...

Ecco, tutte queste "correlazioni" vanno indagate meglio, ad esempio se uno ha una eteroforia (un muscolo oculare "tira in modo non adeguato"), il problema è del muscolo, o magari deriva da altro?

Perchè tornando all'esempio delle scarpe una col tacco e una senza (portate nelle 24 ore, ovviamente, è solo un esempio portato all'estremo.. ), magari quella persona sviluppa mal di schiena, ma se il medico non si accorge che ha le scarpe col tacco e senza, andrà a curare il mal di schiena, e NON LA CAUSA, ma SOLO L'EFFETTO.
Ed ecco la recidiva.
Per limitare le recidive, occorrono ai medici delle tecniche che consentano di capire la vera causa del problema.

Da quel poco che so, la kinesiologia offre qualche "strumento" in questo senso, però bisogna studiare MOLTO di più l'argomento...
Old 29-08-2009, 11:45   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Ti dico quelle che sono documentate da due organi ben specifici FED ed EMEA

bene agopuntura (i trigger point li usiamo anche noi... medici trad)

bene erboristeria (cosa è la farmaceutica??? altrimenti.....)

bene la reflessologia (in parte coinvolge i gatecontroll della ago e i trigger)

così così con la millenaria medicina cinese... va depurata da molte pratiche pericolose...

truffe:

omeopatia
fiori di bach
prano
iridologia
cromatoterapia
ecc
ecc
ecc

* .
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:29   #38
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Funzionano? Danno risultati?
Sul portafogli di certo.
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo e mi spiego.
Truffa secondo me è qualcosa che è eseguito con l'intento di fregare il prossimo e la consapevolezza che lo si sta facendo. Ad esempio, i guaritori che manipolano le panze e tirano fuori le parti malate che poi sono pezzi di pollo.
Omeopatia e gli altri che hai citato possono non avere valenza scientifica, ma sono praticati da persone non con l'intento di fregare il prossimo.
Semmai di lucrare sull'ignoranza del paziente, per me è una truffa far credere ci sia qualcosa di attivo e rilevante nelle boccette.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:42   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
tra l'altro senza acqua non si svolgerebbe nessun processo metabolico, e non è poco, si arriva in breve alla morte, si sa e nessuno si chiede della sua necessità, se dobbiamo eliminare le cose che esistono in natura cominciamo pure dall'acqua, magari cercando un sostituto, sono sicuro che in futuro si eliminerà la dipendenza umana e della vita dall'acqua
[nonleggetemai mode=on]
si ma non è che con due cucchiai di acqua al giorno tu ti reidrati
[nonleggetemai mode=off]
Old 29-08-2009, 14:18   #40
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
[nonleggetemai mode=on]
si ma non è che con due cucchiai di acqua al giorno tu ti reidrati
[nonleggetemai mode=off]
:d... va bè il medico diceva di non fare granchè, per il raffredore...
ma se è per il bisogno quotidiano di acqua mezzo fiasco o 3/4 allora! se da 5 litri [:d mode off]

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian