|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti/e, sono interessato a questo monitor lcd/tv, visto il suo ottimo prezzo in rete. Ho notato però che non è dotato di ingresso DVI ma solo HDMI.
Poiché nel mio PC moolto datato ho installato un'altrettanto mooolto datata sk video ati 9600xt con sola uscita DVI, vorrei sapere collegando il monitor alla sk video con un adattatore HDMI/DVI, la qualità d'immagine sarebbe la stessa di un normale collegamento in DVI. Oppure è meglio usare direttamente un cavo hdmi/dvi? Grazie + Saluti Ultima modifica di bapix : 18-09-2010 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
C'è nessuno che può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
interesserebbe anche a me
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi ma questo monitor come si comporta da TV? So che i monitor TV non sanno fare bene ne i monitor, ne i TV, questo?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
E' confermato che non supporti il dvb-t hd?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
|
ragazzi la versione 27t1e è identica a questa?cambia solo la grandezza? stranamente non è neanche sul sito dell'asus
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Interessa anche a me questo monitor, ma per uso esclusivamente televisivo: funziona bene in tale ambito? Chiaritemi un punto importantissimo: è possibile zoomare il video per vedere correttamente le varie trasmissioni (quindi allargare per l'anamorfico, zoom per programmi in letterbox, e possibilmente zoom in 14/9)?
Mi ha attirato per via delle casse di buon livello (7Wx2) e posizione (anteriore). Lo sto considerando al pari del Philips 231t1sb, che ne dite? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Quote:
Si funziona pari ad una Tv, si ci sono diversi zoom..
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Cambia praticamente solo la grandezza e la possibilita per il 27 di appenderlo al muro..
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
E lo stesso tra adattatore o cavo dvi/hdmi
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha prima prova. Batte sicuramente il samsung che avevo prima e un altro samsung di misura. quest'ultimo lcd ha add. le casse dietro senza sfoghi sul davanti orribile a mio dire come audio. Cmq il suono di quest' Asus e molto ricco di bassi. Non mi sembra che vi siano eq grafici ma sono delle pre imp. Avrei un philips in un'altra camera, quando ho tempo magari confronto.
...Miky... Ultima modifica di michy : 12-11-2010 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è in "offerta" (cioè costa poco più che in rete: 199€) dalla prossima settimana in una catena di iper-mercati: se lo trovo lo prendo, così lo posso provare e in caso non mi andasse bene riportarlo. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non so se può essere ancora utile il mio post, ma l' Asus 24t1E mi è arrivato ieri, e per quanto mi riguarda ha delle buone casse integrate (2x7W), in più ha un uscita anche dietro lungo tutto il monitor per i bassi credo; comunque si puo settare il tutto con l' equalizzatore.
Per quando riguarda la potenza è abbastanza buona, certo un impianto 5.1 o 7.1 è un altra cosa, ma non lo fa affatto desiderare. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Scusami ma non ho avuto tempo, ma come ti hanno gia detto l'audio e molto buono.
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un disastro... l'ho preso su tua rassicurazione, senza questa funzione devo riportarlo indietro: me la son persa da qualche parte, o non c'è proprio? In ogni caso come monitor fa abbastanza pena (cmq non l'ho testato a fondo), come tv mi andrebbe bene anche se l'audio speravo fosse meglio, ma senza zoom proprio no. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto guardando nel manuale ed effettivamente parla di diversi zoom, ma a parte quello "panorama" (che implica un allargamento dell'immagine con distorsioni laterali) gli zoom 1 e 2 non riesco a capirli, li descrive così: "per allargare il centro di immagini da 2,35:1 (o 1,85:1) verso le estremità superiore e inferiore dello schermo escludendo la visione dei lati sinistro e destro dell'immagine che vengono lasciati fuori dallo schermo". Non dovrebbero essere i lati superiore e inferiore a finire fuori schermo allargando un'immagine letterboxed? In ogni caso da segnale VGA questi zoom non sono disponibili, immagino lo siano con altri segnali, ma dovrò provare. Se non sono disponibili da SCART o HDMI il problema resta, ed è grave. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta da vedere se facciano quello che intendo io, cioè allargare a tutto schermo una trasmissione in letterbox. Più tardi proverò, per ora mi serve come monitor. A proposito: c'è un effetto ghost, cioè una ripetizione dell'immagine qualche pixel più a destra, per esempio una linea nera verticale sarà affiancata da una linea grigia alla sua destra. C'è modo di eliminarlo? Ho provato queste indicazioni ma senza miglioramenti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono già scusato per il tono e ho visto che sono effettivamente presenti le funzioni di zoom, ma non ho per ora la possibilità di vedere se fanno quello che vorrei, cioè prendere una trasmissione in formato letterbox (in 4/3 con bande nere sopra e sotto) e zoomarla fino a ad arrivare ai lati del monitor in 16/9 facendo sparire o quasi le due barre nere. Dalla descrizione sul manuale non capisco se sia questo che intende con zoom 1 e 2, tu che ne dici? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

//\\ Vendo =>
senza sfoghi sul davanti orribile a mio dire come audio.