|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per rispondere un po’ a tutti:
ho focalizzato la mia attenzione su quei 3 modelli perché in quel segmento sono quelli più accessibili come prezzo, e poi sono gusti a me piacciono! Vorrei capire secondo voi quale dei 3 convenga di più come affidabilità in genere e caratteristiche. Io non faccio molti Km all’anno, però vorrei trovare il giusto compromesso anche come risparmio carburante.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
quanto costa di assicurazione un 2.4b rispetto ad un 1.5d?
penso non sia da sottovalutare la cosa
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè.... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
|
Io ho la Qashqai 1600 benzina. modello corto.
Per chi dice che è un catafalco rispondo che pesa quanto una golf (1300kg) e ha doti dinamiche molto simile a una berlina nonchè parecchio compatta solo 10cm di lunghezza in più della golf e la larghezza è uguale ma all'interno è parecchio spaziosa.... ma qui si parla sempre per sentito dire.... Comunque con 21k euro ti porti a casa la versione acenta (1600) con tanti optional che in altre auto ti fanno pagare caro. In autostrada fà circa 16km/l mentre in citta circa il 14... però calcola ha un 1.6 da 115cv che fà bene il suo lavoro (12 sec. da 0-100). Il mio meccanico appena l'ha provata era convinto che fosse il 2000cc... In definitiva, te la consiglio.... almeno un giro in concessionaria vai a farlo!!
![]() |
#26 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
io tra le 3, preferisco la nissan, ma è una mera questione di gusti.
l'unica cosa che vorrei sapere è come si comporta un 1,5 diesel su una macchina di quelle dimensioni e di quel peso (è una domanda reale, proprio non ne ho idea) imho la nissan
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Il peso dell'auto si aggira intorno ai 1350/1400 kg, il motore ha 240NM di coppia e 105cv. Da questi dati direi che dovrebbe comportarsi bene, ovvero muoversi tranquillamente, ma senza pretendere prestazioni da f1 ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco sono quelli che io non pretendo. @ VW81: ti ringrazio per il tuo post dato che è basato su esperienza personale. Ma un benzina/GPL di serie su quasquai non c’è? È previsto qualcosa in autunno? Ma di bollo e assicurazione intorno a quanto si aggira? Grazie
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Comunque ce ne sono parecchi che mettono a gas la Qashqai... fatti un giro sul forum italiano http://giampablo.altervista.org/ per farti un idea... per il bollo mi sembra intorno alle 220€ qui in lombardia e 450€ pago di assicurazione ma solo RCA poichè il resto è tutto compreso nella finanziaria.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Beh, come hai potuto vedere quel post più indietro ho specificato che faccio più KM viaggiando in anno, che in città . Quindi potrebbe rivelarsi vantaggioso fare molti Km col Gpl dal punto vista consumo/prezzi........o no?
Ma quant’è il serbatoiop della quasquai?
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Allora, come minimo un impianto GPL come si deve ti costa 1500€ (sempre che siano validi gli incentivi statali altrimenti anche di più). Solo con quei 1500€ spesi in benzina percorri almeno 18.000km, inoltre il Gpl è sempre una modifica sostanziale del motore e qualche rischio di capperata c'è sempre.. Vedi tu.... Per quanto riguarda il serbatoio non sò la capacità, ma mi ricordo l'ultima volta che ho fatto il pieni il computer di bordo mi diceva 870 km di autonomia...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
altrimenti per 10k km costesse di più non val la pena.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
se devi prenderla a gas, prendilo montato e omologato di serie dalla casa altrimenti sono rogne per eventuali problemi...
ma la mia domanda è: perchè una suv? per quello che hai detto non è meglio una piccola sw? (per piccola intendo 207 sw, clio sw, ecc.)
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
con i km che fai è certamente meglio l'accoppiata benzina + gpl,ma non farti ingannare dal risparmio perchè il consumo di gpl sarà maggiore rispetto a quello a benzina in quanto il vantaggio economico lo hai alla pompa edit:fiat sedici\suzuki sx4 no? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
nessuno o pochissimo son quelli che si esprimono in riferimento ad uno dei 3 modelli da me indicati.
sapete se la quasqai in autunno esce col gpl di serie?
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
in concessionaria a me hanno chiesto: 25500 € per la qashqai acenta 2.0 DCI 4WD 27500 € per la qashqai n-tec 2.0 DCI 4WD entrambe metallizzate (475€), da togliere se il colore è il bianco. personalmente ritengo più conveniente la seconda.. voi che ne pensate? Ultima modifica di manurosso87 : 12-08-2009 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per il diesel faccio troppi pochi km e il motore benzina mi soddisfa di più. il gpl non mi convince perchè oltre i problemi citati di garanzia non voglio sacrificare il bagagliaio/ruotino sicuramente avrò problemi nella rivendita dell'usato, ma non cambio auto spesso. ad ogni modo i 1.6 per quell'auto li trovo insufficienti. a suo tempo non scelsi i modelli GM principalmente per il prezzo e l'ingombro eccessivo. la QQ può sembrare grande ma alla fine è poco più alta di una croma ma più corta ed ha doti stradali inimmaginabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
allora...navigatore, come hai detto, tettuccio in vetro panoramico, cerchi da 18'', caricatore 6 cd alla plancia, pedaliera in alluminio, vetri posteriori oscurati.
Io valutavo più l'n-tec, dato che probabilmente chi dovrà avere la macchina vuole la telecamera posteriore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
tra le 3 direi Qashqai (o come diavolo si scrive...
![]() Diesel su quel kilometraggio annuo è inutile, idem benza + gpl. sono solo costi di acquisto e manutenzione successiva in più.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.