Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 09:37   #21
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Anche la cultura non è un bene di prima necessità. Quindi chi non ha abbastanza soldi per romanzi, testi universitari, film su DVD, musica su CD, videogiochi (che sono anch'essi una forma di cultura), può tranquillamente rinunciarci e ringraziare per la sua scodella di riso, seguendo le regole che concedono un accesso alla cultura soltanto da un certo censo in su. Senza dare troppo fastidio.
beh allora bisognerebbe scendere in piazza per i 1000 euro annui che si danno per fare l'universita', o al costo eccessivo di molti testi... o l'unica cosa che sappiamo fare e' "protestare" scaricando??
secondo me questi discorsi sono un pochino "ridicoli", specialmente confrontare culturalmente un gioco ad un testo universitario, mi sembra una forzatura mettere tutte queste cose in unico calderone, e come soluzione uscirsene fuori con giustificazioni alla pirateria
ovviamente mia personalissima opinione....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:37   #22
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@ Guren
una chiave hardware per il gioco ?
no sarebbe una catastrofe .. immaginati quante chiavi devi avere .. e poi ai produttori di software quelle chiavi costano uno sproposito ! cosi facendo il gioco costerebbe sicuramente il doppio rispetto i prezzi attuali...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:39   #23
atomo37

secondo me questi sistemi servono solo a garantire divertimento ai pirati che li cracckano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:41   #24
NIB90
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
ma abbassare i prezzi de che?? i giochi per pc sono in assoluto i più economici...39-49 euro per un gioco non mi sembrano una cifra immensa...(ricordo che il primo monkey island per pc l'avevo pagato 90 mila lire 15 anni fa...non vedo tutta sta gran differenza ad oggi). Se la pirateria è causata dai prezzi elevati allora le console dovrebbero chiudere domani stesso...il problema è la mentalità del pciista medio...tutto e subito...e possibilmente a costo zero. Se domani escono i giochi a 10 euro stai sicuro che la situazione non cambia....perchè pagare cmq sia 10 euro quando posso sempre pagarlo di meno? (zero)
Dovrebbero chiudere i vari megauplodad...rapidshare, emule e compagnia...cioè tutti quei covi di ladri che vengono spacciati con aria innocente come filesharing...
non so te ma io quei siti li uso per condividere con amici od altre persone cio che faccio io come foto, musica che scrivo etc...come al solito qui per "stanare" i pirati non ci si pensa due volte a far crollare un intero servizio che non per cause sue viene utilizzato anche da "pirati"...come seconda cosa ritengo che i prmi a rubare siano le major le software house etc, certo certe cose non sono assolutamente necessarie per la vita, ma se fossero più acessibili non sarebbe mica una cosa cattiva visto che sul prezzo finale sappiamo tutti chi ci va a mangiare alla grande...non giustifico la pirateria anzi sono contrario ad essa ma non per questo condivido gli atteggiamenti dei colossi commerciali che fanno montagne di soldi sulle passioni della gente spesso facendo pagare cifre sproporzionatissime in raporto alla qualità del prodotto. naturalmente imho
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:42   #25
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
@Ratatosk

Tutto giusto fino a un certo punto..... Per quel che le software house han fatto nel 2008 e fin'ora nel 2009 meriterebbero una pirateria al 100%!

Guarda senza scherzi io ho come regola un accantonamento mensile per i giochi ed è così tanto che non trovo UN GIOCO che vale qualcosa che tra un po' mi posso fare un i7 di fascia alta invece che comprare giochi.

Pensassero a qualcosa di innovativo che ci rifilano sempre gli stessi giochi con le stesse storie!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:55   #26
Igor-B
Member

L'Avatar di Igor-B

Iscritto dal: May 2009
Dunque.... aggiungo il mio punto di vista.
Concordo sul fatto che la pirateria è sbagliata perchè danneggia le software house e di conseguenza il mercato dei giochi.
Penso tuttavia che sarebbe utile elaborare uno standard di qualità (anche se mi sembra davvero difficile) per calibrare il costo di un videogame.
Si trovano in giro troppe schifezze allo stesso prezzo di grandi titoli (e i grandi titoli ormai son sempre meno) e si finisce col buttar via qualche decina di Euro pensando: "Era meglio se lo scaricavo!".
Poi il discorso del costo è da valutare.
Personalmente compro solo i titoli che mi aspetto essere di buona qualità (gioco solo pcrpg... ) ma mi è capitato di rimanere deluso in parte anche da MassEffect e NWN2.
Se il costo si abbassasse, sarei contento di poter estendere i miei acquisti a qualche gioco in più e tentare anche i titoli meno conosciuti.
Poi lavorerei un po' anche sulle date di release e organizzerei uscite globali. Ci sono molti appassionati che non resistono alla tentazione di giocarsi il loro titolo preferito uscito in America da 5 giorni perchè non hanno voglia di aspettare 3 mesi (ma nel caso di Drakensag è passato 1 anno!) per averlo in Italia.

Ecco quindi le mie 3 proposte:
1) Legare il prezzo ad un sistema di valutazione di qualità (almeno uno standard sui requisiti hardware, qualità audio/video, assenza bug, interfaccia user friendly)
2) Abbassare il prezzo di un buon 25% (per permettere ai customer di destinare parte del budget ad altri titoli e dare più ossigeno al mercato in generale)
3) Rendere disponibile lo stesso titolo per tutti (magari organizzando l'uscita fisica insieme a quella in digital download).
Igor-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:57   #27
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
ma abbassare i prezzi de che?? i giochi per pc sono in assoluto i più economici...39-49 euro per un gioco non mi sembrano una cifra immensa...(ricordo che il primo monkey island per pc l'avevo pagato 90 mila lire 15 anni fa...non vedo tutta sta gran differenza ad oggi).
Bel paragone del caxxo, se mi permetti! A quel tempo l'economia era molto più forte, c'erano più soldi da spendere. Oggi paghi un pacco di patatine 1€, 10-15 anni fa la pagavi 1000 lire, solo che 1€ di oggi non valgono 1000 lire ma qusi 2000 delle vecchie lire.

Quote:
Se la pirateria è causata dai prezzi elevati allora le console dovrebbero chiudere domani stesso...il problema è la mentalità del pciista medio...tutto e subito...e possibilmente a costo zero. Se domani escono i giochi a 10 euro stai sicuro che la situazione non cambia....perchè pagare cmq sia 10 euro quando posso sempre pagarlo di meno? (zero)
Altra fesseria. Ti assicuro che se tutti i giochi costassero 10€ avrei gli scafali pieni, te lo posso garantire al 100% Ma spenderne 39 o peggio ancora 49 (poi ci sono le spese postali se non lo trovi nella tua città...) permettimi che è un tantino tanto, con 40€ mi ci compro delle scarpe nuove, un bel maglione, uno zaino ecc.

Quote:
Dovrebbero chiudere i vari megauplodad...rapidshare, emule e compagnia...cioè tutti quei covi di ladri che vengono spacciati con aria innocente come filesharing...
Aridaje! Tu confondi la pirateria con la libertà. Su server che citi c'è anche MOLTO altro e sono un ottima risorsa per un sacco di materiale totalmente legale (le tue foto, i TUOI files, i TUOI video ecc).

Quindi per favore non farci la predica morale che gia bastano le varie ipocrisie che si sentono alla TV, soprattutto da quelli politici che pensano di essere dei perfetti esempi di civiltà.

Che abbassino i prezzi quindi, la pirateria non sparità sicuramente, ma si ridurrà drasticamente, fidati.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:01   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma a parte tutti i discorsi, da purista dell'originale devo però costatare una dinamica: è la Pirateria che fa abbassare i prezzi, se non ci fosse, 70-80 euro a gioco e via andare, quindi è lecito debellarla, ma è anche lecito chiedersi quali mezzi abbia il consumatore per rendere il bene fruibile al prezzo più giusto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:01   #29
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma se invece di buttare soldi x ste cose, cercassero di investirli per far uscire giochi senza bug o per dare una piallata ai prezzi nn sarebbe meglio?
tanto è inutile: i cracker ci mettono poco a sfasciare una protezione. è solo questione di tempo.
c'è steam che ogni colta che mette qualche titolo decente a prezzo umano (20 euri) c'ha incrementi delle vendite mostruosi. lo dicono loro, mica io.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:02   #30
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

esiste la pirateria su PS3? io pensavo che non ci fosse modo per avviare giochi non originali
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:04   #31
webwolf14
Junior Member

L'Avatar di webwolf14

Iscritto dal: Aug 2008
per quantoriguarda le console spesso "casualmente" sono le stesse case hce mettono dei bug strateggici! secondo voi avrebbero mai venduto cosi tante console se nn ci fosse stata la pirateria?!?!? loro puntano piu sulla vendita del numero di console piu che sulla vendita dei videogames
webwolf14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:10   #32
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
@Darkon
Secondo me il primo ladro è proprio il produttore,perchè pensa solo a se stesso.E lo dice pure"noi produttori"Praticamente guadagnano solo loro.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:10   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
C'è poco di bello da comprare, ma c'è

Ho già preordinato Dragon Age
Si si.... non dico che non ci sia niente.... ma se un tempo usciva un gioco al mese o quasi che non dico fossero tutti capolavori ma che in generale ti andava di giocarci adesso esce un gioco all'anno che ti va di giocarci sul serio.

Altri utenti parlavano di PCrpg.... vogliamo parlare di quello che spacciano per RPG!? Masseffect e fallout!? Quando mi han detto che questi dovrebbero essere RPG gli ho riso in faccia al commesso. Francamente ormai la qualità nel mondo dei videogiochi è così bassa che non mi vengano a menare per la pirateria..... se producono roba così di basso livello se la tengano io mi stupisco che ci sia anche gente disposta a scaricarla a gratis!!!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:17   #34
Soosoosook
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non c'entra niente.

E' una questione culturale, non economica. Se non hai i soldi per comprarti una SLK magari ti compri la Panda, non rubi una SLK. il concetto è assolutamente identico, ma è passato nel credere comune che piratare sia il modo giusto di procedere e comprare sia stupido, con il risultato che chi compra paga di più di quanto potrebbe se la pirateria fosse a 0 e che le software house devono inventarsi degli artifici incredibili per impedire la pirateria, di nuovo con effetti negativi solo su chi paga. Anche l'idea che sta passando di portare tutto online ed eliminare gli applicativi locali è figlia di questa situazione, con tutti gli svantaggi di applicativi in rete che però ci pupperemo tutti, presto o tardi, per colpa di chi con la scusa che "sono dei ladri, costano troppo" non ha mai comprato una licenza in vita sua.
On linea di principio sono d'accordo, sul fatto che "piratare" il software è sbagliato; il mio dubbio è che se non esistesse la pirateria i prezzi si abbasserebbero.
Secondo me semplicemente le case di distribuzione e i produttori terrebbero gli stessi prezzi e guadagnerebbero di più.
Hai tempi della audiocassette, le major discografiche si lamentavano della pirateria musicale e delle copie bendute illegalmente.
Quando ci fù il passaggio dalle audiocassette ai cd audio, per i cd non c'era pirateria, ma i prezzi aumentarono di molto per il fatto che i cd davano una qualità audio migliore, ma con il passare del tempo i cd non diminuirono di prezzo, anzi aumentarono.
Alla fine i cd furono facilente copiabili e solo allora i prezzi sono scesi.
Soosoosook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:19   #35
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
MA LA SMETTETE DI DIRE CAVOLATE?
la pirateria è un fattore culturale e non di prezzo.
si iphone le applicazioni costano pochissimo eppure c'è pirateria...infondo perchè pagare anche poco se si può avere gratis? (questo è il loro pensiero non di certo il mio)
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:19   #36
francesco8657
Member

L'Avatar di francesco8657

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
beh penso che se UBISOFT o qualsiasi altra software house vorrebbe sconfiggere la pirateria dovrebbe abbassare i prezzi

tipo ASSASIN CREED 2 sul pc invece di venderlo sui (40 euro) lo vende sui 25€ e sicuramente ci saranno più persone che lo comprano..come in tutte le cose ci saranno sempre quelli che lo scaricano..ma per poco più di 20 euro avere un capolavoro cosi...penso che molti la farebbero la spesa..

(per i guadagni e marginale..dato che se a 40 euro lo comprano 1milione di persone..con 25 credo che ci sarebbe un aumento drastico delle copie vendute mettiamo 2 milioni..quindi a confronto guadagna piu cosi..)

pero se invece investono MILIONI di dollari per un tool...."SPERANDO" che la pirateria diminuisca ..state freschi...

poi nell'articolo dice una cosa giusta..e da prendere da esempio..su xbox la pirateria e poca..(no perche non ci sia modo di fare modifica o altro..anzi e una puttanata farla bastano 30 minuti della propria vita)...ma si preferisce prendere tutto originale perche ci sono TROPPI servizi che andrebbero persi se invece si sceglie pirata....quindi il gioco non vale la candela ^=^.

Cmq spero che un giorno lo capiscano che dovrebbero sl abbassare il prezzo del gioco..e fare in modo che ci sono piu CONTRO che PRO a tenerlo illegale...

francesco8657 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:23   #37
ClubDogo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Si ok.... nuovo tool....

Chi ci scommette che a meno di 24 ore dall'uscita assassin's creed 2 è disponibile su tutti i maggiori tracker con crack perfettamente funzionante?
Già

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Sono molto curioso, sarebbe una manna per il mercato Pc, pur costando i giochi in proporzione di meno, di solito 60 euro su ps3-xbox360 (nei negozi onesti, certo si toccano anche i 70) e 40-50 pc.
Sì, perché senza pirateria sarebbe proprio così, eh sì.
Senza pirateria i giochi pc costerebbero esattamente 70€ come quelli console.

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
secondo me questi sistemi servono solo a garantire divertimento ai pirati che li cracckano.
Parecchio divertimento

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Bel paragone del caxxo, se mi permetti! A quel tempo l'economia era molto più forte, c'erano più soldi da spendere. Oggi paghi un pacco di patatine 1€, 10-15 anni fa la pagavi 1000 lire, solo che 1€ di oggi non valgono 1000 lire ma qusi 2000 delle vecchie lire.

Altra fesseria. Ti assicuro che se tutti i giochi costassero 10€ avrei gli scafali pieni, te lo posso garantire al 100% Ma spenderne 39 o peggio ancora 49 (poi ci sono le spese postali se non lo trovi nella tua città...) permettimi che è un tantino tanto, con 40€ mi ci compro delle scarpe nuove, un bel maglione, uno zaino ecc.

Aridaje! Tu confondi la pirateria con la libertà. Su server che citi c'è anche MOLTO altro e sono un ottima risorsa per un sacco di materiale totalmente legale (le tue foto, i TUOI files, i TUOI video ecc).

Quindi per favore non farci la predica morale che gia bastano le varie ipocrisie che si sentono alla TV, soprattutto da quelli politici che pensano di essere dei perfetti esempi di civiltà.

Che abbassino i prezzi quindi, la pirateria non sparità sicuramente, ma si ridurrà drasticamente, fidati.
Quoto e riquoto.

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In effetti è il contrario

Spesso le console si vendono in perdita per avere una larga base di installato e poter guadagnare sulle royalties della vendita dei giochi...
Dipende, ad esempio PSP e DS non avrebbero venduto niente o quasi se non fosse stata possibile la modifica.
È un po' come l'iphone e il jailbreak, senza jb le vendite calerebbero della metà come minimo

p.s. comunque complimenti ragazzi, è davvero divertente leggere tutti sti commenti, sembra di stare alla fiera dell'ipocrisia e del moralismo.. Mai pensato alla politica?

Ultima modifica di ClubDogo : 29-07-2009 alle 10:26.
ClubDogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:34   #38
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Sì, perché senza pirateria sarebbe proprio così, eh sì.
Senza pirateria i giochi pc costerebbero esattamente 70€ come quelli console.
Ed è quello che non dovrebbe accadere come ho già spiegato.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:35   #39
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Hai dimenticato però che parliamo sempre di roba "superflua", nessuno ti obbliga a comprare le patatine a 1€ cosi come nessuno ti obbliga a comprare un gioco a 40 euro se lo reputi alto, non deve essere un attenuante per rubare...(pirateria = furto)

Quote:
Tu forse, ma la maggioranza delle persone la pensa cosi? ne sei proprio sicuro? non viviamo in un mondo di fiabe, ma in un mondo dove l'occasione fa l'uomo ladro, e dove (ripeto) ZERO è sempre meno di 10 euro...se su 100 persone 95 rubano, io tendo a sottolineare il comportamente negativo di quel gruppo di 100 persone, non certo di elogiare i 5 che non lo fanno...buon per loro ma cosi facendo non si solleva il problema...

Quote:
Esistono moltri altri modi di condivisione dei tuoi file in ambienti non strettamente legati alla pirateria (youtube? blog?), come appunto è al 99% emule e affini. Ripeto, buon per te che usi in maniera legale certi strumenti. Ma dire che sono tutti innocenti strumentio per distribuire file tra amici è come dire che la rivista teletutto che trovi in edicola nonostante abbia tette e chiappe ovunque, sia solo un innocente guida ai programmi tv...certo certo...

Quote:

Lungi da me fare la predica...chi ha la coscienza a posto continua a fare come ha sempre fatto e non se la prenda...chi invece è convinto davvero che il problema sia il prezzo e quindi giustifica il furto..beh...proprio a posto non deve essere!

ciao!
Old 29-07-2009, 10:39   #40
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
adesso stai a vedere (come ho letto in qualche post) che la pirateria è data dal fatto che non esiste niente di bello da comprare...mi viene in mente le storie di cronaca di ragazzi che mettono i sassi sulle rotaie perchè non c'è niente di bello da vedere in tv...mamma mia che generazione...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian