Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 10:51   #21
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
windows 7 è davvero fatto bene e non ha nemmeno la metà dei prob di vista. cmq sia aspetterò che finisca ufficialmente il supporto ad xp prima di passare a seven.

sapete quando finirà?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:51   #22
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quelli che dicono che Vista e Seven sono la stessa cosa sono gli stessi cretini che dicevano che xp è meglio di vista...
Proviamoli i prodotti prima di parlare.
E per provare non intendo di vedere una roba ferma al desktop e al massimo aprire paint o iexplorer...io parlo di provare lavorandoci sopra per il tempo necessario...
Che odio la disinformazione....
Ah prima che mi si accusi di essere un fanboy, se non fosse per il fatto che con il pc ci gioco pure userei volentieri anche OSX che è anch'esso un S.O. fantastico....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:52   #23
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
@ franz899

Lo uso eccome, vedessi i simpatici minuti in attesa che per esempio vista annulli la cancellazione di un file o di una cartella... oppure il fantastico transfer rate da periferiche usb... impagabili, mi mancheranno!!!!
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:54   #24
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
windows 7 è davvero fatto bene e non ha nemmeno la metà dei prob di vista. cmq sia aspetterò che finisca ufficialmente il supporto ad xp prima di passare a seven.

sapete quando finirà?
2014 il supporto esteso, mentre quello "principale" è già terminato; quindi rilasceranno solo aggiornamenti per la sicurezza e no roba tipo un ie9 o un wmp 12
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:55   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
@ nickmot

AHAHAHAH IL MIGLIOR WINDOWS... se non lo usi si...
Lo uso regolarmente e ti assicuro che non ho avuto problemi di rilievo, il peggiore è stato un driver pietoso che una volta aggiornato non ha più dato problemi.

Dal punto di vista della sicurezza non puoi negare che, per quanto sia ben poco, UAC abbai migliorato la situazione.
Per la velocità, beh! Dopo aver visto come andava WIN ME su un povero cleron 533 con 64MB di ram, ti assicuro che XP sembra una lumaca. Eppure siamo tutti d'accordo che ME fa schifo e XP è un signor SO. COme vedi non è il punto fondamentale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:57   #26
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
@ franz899

Lo uso eccome, vedessi i simpatici minuti in attesa che per esempio vista annulli la cancellazione di un file o di una cartella... oppure il fantastico transfer rate da periferiche usb... impagabili, mi mancheranno!!!!
La lentezza del trasferimento usb l'ho rilevata solamente con una pc con southbridge SB690, con i 2 intel che uso non ho mai rallentamenti, l'annullamento è per la transazione, non perde tempo tanto per farlo.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:59   #27
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

@nickmot

Scusa ma non ho visto un pc con vista che avesse l'UAC... dopo 3 avvisi chiunque anche il peggiore dei niubbi aveva imparato come rimuoverlo!

Allora io ho MoBo con x58, 12 GB DI DDR3 1600, Corei7 920, gtx 280x2... credi che come HW sia recente? e credi che su una macchina del genere sia legittimo aspettarsi ch eil pc non si "fermi" quando annulli una cancellazione di file o cartella?
Old 16-07-2009, 10:59   #28
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Quelli che dicono che Vista e Seven sono la stessa cosa sono gli stessi cretini che dicevano che xp è meglio di vista...
Proviamoli i prodotti prima di parlare.
E per provare non intendo di vedere una roba ferma al desktop e al massimo aprire paint o iexplorer...io parlo di provare lavorandoci sopra per il tempo necessario...
Che odio la disinformazione....
Ah prima che mi si accusi di essere un fanboy, se non fosse per il fatto che con il pc ci gioco pure userei volentieri anche OSX che è anch'esso un S.O. fantastico....
be io ho un mac, osx lo adoro.
uso xp per giocare xp sempre. ho provato vista per 1 settimana + d una volta (nel senso che lo installavo e dp una settimana lo disinstallavo xkè faceva schifo in un modo incredibile) anche col sp1 fa schifo. seven l'ho provato pure ed è moooooooolto meglio di vista. non lo tengo installato solo perchè non supporto il mio gioco preferito. perciò cm vedi a parte qualche nabbo del forum, la maggiorparte proviamo tutto. e ti assicuro che io vista l'ho dovuto prendere originale oem -.- e sono stati 100 euro nel culo senza vasellina.
Old 16-07-2009, 10:59   #29
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Quote:
@ franz899

assolutamente, adesso quando vedo i trasferimenti con i tempi calcolati giusti, le cose che si cancellano subito, quasi 200MB si RAM fissi in meno, l'avvio in meno di un minuto e il wi-fi che si disabilita appena stacco la scheda, al posto di avere msn e Firefox che vanno per altri 5 minuti perchè il SO non se ne è accorto...riistallerei Vista

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:01   #30
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

La cosa ceh mi incuriosice è che CHIUNQUE, compresa Microsoft, ritengano Vista un s.o. immaturo e "inguaribile"... leggendo alcuni post di HWUpgrade, viene da pensare...
Old 16-07-2009, 11:02   #31
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Ma perchè difendete a spada tratta un s.o. che la stessa casa madre ha giustiziato?
Old 16-07-2009, 11:03   #32
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato

Stamattina ho appena scaricato la versione RTM (la 7600 )

non vedo l'ora di provarla!
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:07   #33
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io ho un southbridge ICH9R e passando da Vista a Seven le USB hanno cominciato a volare, così come l'annullamento.
Seven l'ho provato solo su VM, non ti so dire le differenze di velocità, ma non nego che l'algoritmo di trasferimento sia stato migliorato, era prevedibile dopo la spiegazione di russinovich.

In questo sto trasferendo dei dati su una penna usb, 14mb al secondo non mi sembrano male

In ogni caso non mi lamento affatto di come va vista, anzi, mi trovo così bene che non credo di prendere seven, anche se a soli 50€ non è male come offerta.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X

Ultima modifica di franz899 : 16-07-2009 alle 11:15.
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:09   #34
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Che Windows 7 rappresenti un'evoluzione di Vista non è una novità... la stessa Microsoft ha numerato Vista come Windows 6.0 e Win7 come versione 6.1. Così come Win XP era la 5.1 e Win2000 la 5.0.
Però è indubbio che i miglioramenti prestazionali e di stabilità, così come alcune funzionalità aggiunte, abbiano convinto gran parte di coloro che hanno avuto modo di provare la RC. Non sorprende quindi che le prevendite siano buone.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:11   #35
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
X tutti quelli che dicono che Seven è solo un VIsta più veloce...

AVETE RAGIONE! ED E' ESATTAMENTE QUELLO CHE TIENE LE PERSONE LONTANE DA VISTA!
......
Impossibile non quotarti!

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi

Stamattina ........
Lupin, credo che ti convenga editare altrimenti arriva l'ispettore Zenigata e ti fa un cazziatone....

Ultima modifica di AnCa : 16-07-2009 alle 11:17.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:13   #36
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Lupin, credo che ti convenga editare altrimenti arriva l'ispettoreZenigata e ti fa un cazziatone....
...e chiude il thread...
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:13   #37
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Lupin, credo che ti convenga editare altrimenti arriva l'ispettore ZeniFreeman e ti fa un cazziatone....
editato
Old 16-07-2009, 11:14   #38
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Ho Vista Ultimate dal 2006. Mi fece dimenticare XP sin dal primo giorno che lo usai, anche se aveva problemi (come qualsiasi SO appena partorito). Ho un pc scrauso eppure con Vista ci ho fatto TUTTO (mi si è bloccato 3 volte soltanto, per problemi di programmi incompatibili con il SO). Che dire, soddisfattissimo di Vista che man mano che lo usi, diventa più veloce, più solido. Ci ho installato schifezze su schifezze, file sparsi, MAI deframmentato, eppure nel mio PC ha stravinto su ogni fronte contro XP. Poi ho provato 7... SPETTACOLO puro. Però mi sono cascate le palle quando ho saputo che non ci sono driver (quelli beta che ci sono non vanno) per la mia webcam MICROSOFT VX-3000. Ma dico, neanche per il proprio hardware fare dei driver (lo so, era una RC) ? Quindi l'ho tolto, e aspetterò di comprare 7 Ultimate Retail, sicurissimo al 100% di fare un grande acquisto, prendendo il miglio SO che Microsoft abbia mai fatto.
Old 16-07-2009, 11:14   #39
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Ma solo io mi trovo 100 volte meglio con Vista che con XP?

Non tornerei a XP manco se mi pagassero per farlo... l'unica menata che ho fatto è stata quella di prendere la versione a 64bit, che purtroppo non è compatibile con alcuni programmi (ma di certo non è colpa del SO, piuttosto degli sviluppatori).

Per il resto mi ci trovo veramente da Dio, e ho un computer datato 2007.
Old 16-07-2009, 11:15   #40
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

da noi sarà in preordine dal 31 agosto... a quanto ne so
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian