|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io qui leggo una caterva di boiate, da lamer.... Primo premetto che sono un utente linux da anni, windows non mi fà ne caldo ne freddo e odio apple... Quindi premesso questo inizio a dire perchè dite vaccate da lamer.... Iniziamo:
1) I personal computer non è grazie a microsoft che li abbiamo ma è grazie ad Apple. Quando la apple già vendeva pc microsoft ancora neanche era degna di nota. 2) Google non si è inventato nulla??? bene peccato che nessuno fà la ricerca come la fà google, se sapeste un pò di storia sapreste che già esistevano i motori di ricerca solo che facevano cagare. Se per voi aver inventato un'algoritmo cazzuto come quello su cui lavora google è copiare o non aver fatto nulla allora vi consiglio di ritrattare vivamente le vostre conoscenze informatiche passandovi a lamer. 3) Microsoft non fà robba fallimentare.... Microsoft ha seguito un percorso diverso rispetto all' apple... Mentre in apple ti dicono o entri nel nostro mondo delle mele e devi avere anche la tazza del bagno con la mela sopra oppure non sei dei nostri, mentre microsoft vi dice io vi dò questo in vendita, potete usare l'hardware che volete ma per usarlo devi avere perforza un sistema operativo e se vuoi il mio si paga 400€... Una piccola nota sto azure non è nulla di nuovo, esiste già da anni con sistemi linux. Ora veniamo all'articolo come detto da qualcuno sopra vi stanno levando tutto... Compresa la privacy... Immaginate una serie di cose: 1) devo pagare ogni volta che voglio usare il pc? quindi oltre alla corrente devo pagare ogni gb di HD che uso, ogni movimento che faccio, insomma tutto e quanto mi costa? 2) i dati sono in possesso di un azienda o non miei quindi divento ricattabile. 3) i governi potrebbero imporre a tali aziende di fornire accesso ai database i agli hardisk utente, per motivi di sicurezza (sorta leggi anti terrorismo), a quel punto potrebbero cancellare, prelevare o addirittura inserire materiale nel mio spazio personale e ad esempio accusarmi di cose che non ho fatto. 4) Sappiamo tutti che non sempre internet và al top... Quindi??? cosa succede se un giorno la mia linea non funziona? non posso usare il pc? e cosa succede se è lenta ci metto 40minuti ad aprire un'applicazione? Azure per ora offre solo servizi, ma è all'effettivo un sistema operativo.... Non sò se è stato chiaro ma google os o chromeos sono la stessa cosa.... È un sistema operativo basato su applicazioni web, il passo successivo è unire chromeos con una robba tipo azure, oppure unire azure con chromeos, per ottenere quello che dicevo sopra, ovvero tu hai un terminale dove esegui un sistema operativo minimale, tutti i tuoi dati stanno su un server, e le applicazioni le lanci via web. Io penso che resterò sempre fedele al mio hardisk e ai miei software installati sulla mia macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, il cloud computing non è male, come idea.
Solo che non so ancora come saremo messi con la banda, dato che da un lato la banda in upload dell'ADSL sarà ridicola per questo tipo di servizio, e dall'altro se la rete ne risentirà di questo aumento di traffico, specie se sarà adottato in massa. E credo che una buona parte di mercato sarà data dalle imprese medio-piccole che si evitano la gestione dei server, che hanno proprio l'ADSL e non contratti dedicati molto più costosi, come può essere necessario alle grandi aziende, quindi per me il problema è serio.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grande danlo8600: l'unico commento sensato !
(senza offesa per gli altri ![]() Per il resto stiamo tornando al passato: un grande mainframe e tanti terminali... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.