|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
silvio non lo vota nessuno... scusami tu a quanti km di distanza ti trovi da quel luogo? no perche' io ci passo quasi tutti i giorni a 30 cm di distanza... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Unicuique suum
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Sul resto non faccio fatica a crederti... le campane non vengono svuotate così regolarmente e, come fai notare, alcune sembrano dimenticarsele... sono mezze abbandonate. Di foto come questa comunque se ne possono fare a centinaia per Napoli e provincia e ci sono cumuli anche più grossi (in provincia). Normalmente capita che la raccolta non sia dappertutto puntuale e che la spazzatura in alcune vie resti a terra per uno-due giorni. Casi di mancata raccolta per 2 settimane (come riporti) generano cumuli di tutt'altra grandezza |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare comunque strano che non ci sia raccolta da due settimane. Ma dimmi, visto che sembri conoscere un po' la situazione, di bidoni per la raccolta in quel condominio ne hanno mai avuti? Mi pare strana come situazione, anche se ce n'è una simile proprio vicino casa mia (solo che lì dopo un paio di giorno ripuliscono). Assurdo comunque non avere i bidoni. Vengono fuori tutta una serie di altri problemi. Devi arrivare sul posto con altri mezzi e chiaramente una raccolta giornaliera non si può fare... mah. Cose così semplici da gestire, eppure non ci si riesce a farle andare come dovrebbero. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Va bene, non è un problema comunque
C'è una situazione simile vicino casa mia. Un grosso parco da almeno 30 famiglie e zero bidoni nelle vicinanze. I più vicini sono ad un paio di km. Gettano la spazzatura sotto un ponte nelle vicinanze e al comune sembrano non interessarsene. Vengono un giorno si ed uno no a raccogliere con altri mezzi. Assurdo, anche perché la spesa di raccolta (straordinaria) è certamente superiore rispetto a quella normale fatta coi mezzi della municipalizzata, ma probabilmente è proprio quello il motivo Come dicevo, mancare la raccolta per 2 settimane può diventare tragico. Spero che non sia proprio così. In ogni caso, qui manca proprio la base. Ok che il senso civico è in molti casi mancante (io non riuscirei mai a buttare un sacco dell'immondizia a terra, a costo di dover prendere l'auto... che è poi quello che faccio tutte le settimane per la differenziata), ma le amministrazioni valgono zero. Dove si inceppa il meccanismo ancora non l'ho capito. Insomma, vai a raccogliere una, due, tre volte e poi? Non ti rendi conto che tutto questo succede anche perché mancano dei bidoni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.