Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 03:28   #21
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
...mah, lasciano perplesso anche me schede di quel tipo, ma sarebbe carino
se facessero una prova audio,
anche perche effettivamente a 60/70 euro la Xonar DX suona veramnte bene
ed e' abbastanza completa come scheda.

non concordo un cavolo con mendocino89 che pensa che la qualita' audio la faccia tutta il chip
e nemmeno si accorge che nelle semiprofessionali come Juli@ o Audiophile ci sono chip Via
e nella Xonar Essence (Prosumer) chip c-media rimarchiati.

A parte quello, io ho trovato abbastanza scomodo l'utilizzo del dac esterno (soluzione poco elastica),
perche' se devo fare anche qualche acquisizione audio, con le integrate come le SoundMax ti inoltri in un incubo.
A parte che nel mondo Hi-Fi sono piu' storicamente pratici nel rubare i soldi alla clientela per migliorie
quasi microscopiche, difatti ci sono in giro un sacco di DAC
da 200/300 euro con componenti inferiori a quelli di schede audio che costano la meta'.
(alla fine si tratta sempre di connessione-->DAC-->operazionali ed elettronica)
E nella stragrande maggioranza degli amplificatori HomeTheater di prezzo medio basso, i convertitori
interni per le connessioni digitali fanno schifo alla grande...altro che schede da 70/100 euro.
Quoto tutto.

In più aggiungo che via ha un ottimo comparto audio, frutto dell'esperienza acquisita in passato (vedi, per esempio, le ottime envy24).
Poi la discriminante fondamentale non sono i chip che processano l'audio: quelli danno un output digitale che poi viene convertito in analogico dai DAC che si vedono sugli zoccoletti. Sono quelli che fanno la differenza in analogico!
Old 14-07-2009, 06:13   #22
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Le uniche schede acquistabili sono quelle con uscite 5.1/7.1 analogiche per sfruttarle nei giochi,o al massimo quelle con dolby digital live,tutto il resto imho è fuffa
beh dimentichi le schede per registrare
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:06   #23
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Scusate ma visto che siamo nel discorso, un pc con una scheda video dotata di hdmi, HD 4870, collegata ad'un'ampli con ingresso hdmi, Onkyo TX-SR507, sarei a posto per la maggior parte dei formati audio compresi i nuovi formati HD o no?
Solo se la scheda video è collegata a quella audio...
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:40   #24
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Solo se la scheda video è collegata a quella audio...
Sarebbe a dire?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:56   #25
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Sarebbe a dire?
che per avere l'HDMI la scheda video deve ricevere il segnale dalla scheda audio.. e che quindi devi collegare uno cavetto che va dalla scheda audio alla scheda video..

ma di solito lo hanno già nella scheda madre

queste schede per costare così tanto è una truffa... non hanno niente di tecnologico

e dubito fortemente che la qualità audio sia ai livelli di una creative o asus di pari prezzo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:15   #26
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
che per avere l'HDMI la scheda video deve ricevere il segnale dalla scheda audio.. e che quindi devi collegare uno cavetto che va dalla scheda audio alla scheda video..
E' passato un po di tempo e nel frattempo ho scoperto che, come si dice qui, non tutte le schede grafiche hanno la necessità di essere collegate a quella audio per riprodurre il flusso sonoro dall'uscita Hdmi, la mia 4870 è una di queste.

Infatti, quando collego il pc alla tv o al monitor in hdmi, l'audio passa senza problemi. Per farlo, ho però dovuto intallare gli appositi HDMI Audio Driverdi Ati.

E ieri ho ordinato una scheda audio, la Asus Xonar d1, per la precisione.

La utilizzerò per l'audio del mulo, in modo da riprodurre la musica stereo in modo dignitoso, speriamo bene.

Se la scheda mi soddisferà e, come credo, porterà dei benefici qualitativi rispetto alla scheda integrata, ho in mente di acquistarne una anche per il game pc. Sempre per i flussi analogici.

Ciao
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:20   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
E' passato un po di tempo e nel frattempo ho scoperto che, come si dice qui, non tutte le schede grafiche hanno la necessità di essere collegate a quella audio per riprodurre il flusso sonoro dall'uscita Hdmi, la mia 4870 è una di queste.

Infatti, quando collego il pc alla tv o al monitor in hdmi, l'audio passa senza problemi. Per farlo, ho però dovuto intallare gli appositi HDMI Audio Driverdi Ati.

E ieri ho ordinato una scheda audio, la Asus Xonar d1, per la precisione.

La utilizzerò per l'audio del mulo, in modo da riprodurre la musica stereo in modo dignitoso, speriamo bene.

Se la scheda mi soddisferà e, come credo, porterà dei benefici qualitativi rispetto alla scheda integrata, ho in mente di acquistarne una anche per il game pc. Sempre per i flussi analogici.

Ciao
non fare necroposting!!!

ammonizione
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian